Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009

cosa rimpiangiamo della nostra vecchia auto

Condividere
    davide0171
    cruzista affermato
    cruzista affermato

cosa rimpiangiamo della nostra vecchia auto

Messaggio Da davide0171 il Gio 10 Giu 2010, 13:44

Penso sia bello sapere dopo aver più volte sostenuto che cruze è bello , pensare e magari ricordare se esiste qualcosa della nostra vecchia auto che rimpiangiamo o che ahimè non è presente sulla nostra meravigliosa auto.

Personalmente rimpiango moltissimo il fantastico tettuccio elettrico apribile in due sensi che usavo moltissimo al posto del classico finestrino semiaperto che solitamente vista l'età mi provoca torcicollo, e che creava una luce particolare all'interno dell'abitacolo.
    Seconda cosa che mi manca tantissimo è il motore strabrillante e scattante della mia vecchia bimba R.I.P. Sad
    frank67
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Re: cosa rimpiangiamo della nostra vecchia auto

Messaggio Da frank67 il Gio 10 Giu 2010, 13:52

Rimpiango di non averle potuto dare fuoco.
    davide0171
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da davide0171 il Gio 10 Giu 2010, 13:55

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Rimpiango di non averle potuto dare fuoco.

perchè era ignifuga o funzionava ad acqua????
    se non era nessuno di queste 2 non è vero che non hai potuto, ma semplicemente non hai voluto. Very Happy
    terez
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da terez il Gio 10 Giu 2010, 13:55

..non iniziare a darti del vecchietto perchè sai io ho due anni in meno di te.......siamo giovani!!! bene a pensarci sì siete pronti???indovinate???lo specchietto nel parasole lato guida!!!!il lunotto più grande ora ho meno visuale...,e la frizione ( la sto domando solo ora) e poi questa è immensa come dimensioni.....ci credete che non ho ancora parcheggiato tra due auto nonostante i sensori perchè ho paura di combinare guai!! al più presto vedrò di eliminare questa paura!!ciao ciao
    frank67
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da frank67 il Gio 10 Giu 2010, 13:59

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Rimpiango di non averle potuto dare fuoco.

se non era nessuno di queste 2 non è vero che non hai potuto, ma semplicemente non hai voluto. Very Happy

Mi sarebbe costato 3500 euro ... e anche se sono ricco da far schifo, fino al punto da prendere il finanziamento per la Cruze solo per sentirmi parte integrante della popolazione, ho pensato che tutto sommato non meritava che spendessi altri soldi per ESSA. cherry
    Danny
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da Danny il Gio 10 Giu 2010, 14:06

rimpiango di non avere più l'eta di quando guidavo la A112 Smile
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito

Messaggio Da pedro67 il Gio 10 Giu 2010, 14:59

scratch scratch ,sicuramente i consumi.. (golf tdi),ne ho "possedute" ben 3 Laughing, per il resto la cruze, mi soddisfa,quanto e più della mia "vecchia" golf Very Happy ,
    omarbs
    cruzista novello
    cruzista novello

Messaggio Da omarbs il Gio 10 Giu 2010, 15:21

le donne che ci son salite !!! hehehe Embarassed Embarassed Embarassed
    ho preso la mia vecchia auto a 20 anni, ho passato i migiori anni della mia vita.... fino ad ora ! Very Happy Very Happy
    akiramax
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da akiramax il Gio 10 Giu 2010, 15:33

rimpiango le prestazioni e la sportività... 150cv facevano la loro porca figura... il motore era molto più prestante del diesel della cruze da 0-100 se non sbaglio in 8.9s

Rolling Eyes
    jojo77max
    Admin
    Admin

Messaggio Da jojo77max il Gio 10 Giu 2010, 15:44

Mi sarebbe costato 3500 euro ... e anche se sono ricco da far schifo, fino al punto da prendere il finanziamento per la Cruze solo per sentirmi parte integrante della popolazione, ho pensato che tutto sommato non meritava che spendessi altri soldi per ESSA. cherry

Frank forse potresti agli iscritti di nuova data che si sono persi le vicende della tua vecchia macchina potresti solo dare un piccolo cenno.....sto gia' ridendo...... sign34 sign34 sign34 sign34 sign34
    frank67
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da frank67 il Gio 10 Giu 2010, 17:14

Frank forse potresti agli iscritti di nuova data che si sono persi le vicende della tua vecchia macchina potresti solo dare un piccolo cenno.....sto gia' ridendo...... sign34 sign34 sign34 sign34 sign34

un attimo che arrivo jojo
    frank67
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da frank67 il Gio 10 Giu 2010, 17:37

Chi vuole può mettersi comodo e leggere:

Riassumo brevemente una lettera che ho spedito alla FIAT, premetto che il form on line non è bastato e mi hanno madantato una e-mail chiedermi di ricevere il resto delle parolacce. E se questo è brevemente potete immaginare cosa gli abbia mandato...

1. Il getto di acqua per la pulizia del parabrezza posteriore non è mai uscito, a detta del centro assistenza, il foro di uscita dell'acqua era libero e l'unica possibilità di malfunzionamento poteva risiedere nel tubicino che porta l'acqua stessa dalla vaschetta al parabrezza, il quale poteva essere strozzato in qualche punto. La soluzione era quella di portare l'auto da un carrozziere autorizzato e farla smontare alle ricerca della strozzatura, "semplicemente assurdo".

2. Il volante emetteva un fastidioso scricchiolio ogni qual volta veniva ruotato. Ho portato l'auto in officina il problema sembrava essere stato risolto, ma dopo poco è ricominciato.

3. Il climatizzatore automatico bizona, in inverno, quando si avvia la vettura, dopo un periodo di sosta prolungato, inizia ad emettere dei rumori tipici di uno o
    più relè che "attaccano e staccano", ovvero, che chiudono e aprono un contatto. Questo impedisce il corretto funzionamento del climatizzatore, che non emette aria per qualche minuto, dopo di che comincia a funzionare correttamente. Anche in questo caso ho portato l'auto in una officina autorizzata ma non c'è stato verso di capire da cosa potesse dipendere.

4. Due o tre mesi dopo la scadenza della garanzia, con l'approssimarsi del secondo tagliando e del periodo estivo, con possibilità di intraprendere qualche viaggio con la mia famiglia, lascio la mia Stilo in una officina autorizzata per eseguire il tagliando di controllo. La vettura a questo punto aveva circa 33.000 Km.
    Qui la prima nota dolente, l'officina mi chiama e mi dice che la stilo presenta un problema di elevato consumo delle ruote anteriori, il consumo avviene nella parte interna delle ruote, per via del posizionamento leggermente allargato delle stesse, risultato, a 33.000 Km ho dovuto cambiare due gomme, e considerate che ogni 10-12.000 Km le avevo fatte ruotare di posizione. Ma questo è niente, perché i bulloni del volano che non hanno più una guarnizione in gomma, ma vengono imbevuti in uno speciale liquido oleoso, prima di essere inseriti e serrati, non hanno eseguito alla perfezione il loro lavoro, lasciando passare olio che si è insinuato
    nella frizione. Risultato, sostituzione della frizione. Un comodo tagliando da oltre 1.000,00 Euro su un'auto (1,9 jtd) di 2 anni e 33.000 Km.

5. Il cofano anteriore inizia ad emettere un fastidioso cigolio (due anni di vita), allora che faccio, mi appresto ad un'altro giro di officina autorizzata, ma neanche a parlarne, i supporti sono al loro posto, i bulloni ben serrati, non c'è segno di sfregamento tra parti metalliche, diagnosi, non si sa da dove viene il cigolio. Basta poggiare un dito sull'angolo in alto a destra ed il cigolio scompare, qui la soluzione fatta in casa, uno straccio arrotolato e posizionato nel cofano vicino alla cerniera destra. Sembra funzionare, ma mi ricorda molto i tempi passati, quando le auto erano meno confortevoli e le tecnologie meno avanzate, con la conseguenza che le vetture stesse non erano di grande qualità. Ma erano altri tempi!

6. Il portellone posteriore, che proprio un esile oggetto non è, mi cade in testa (tre anni di vita). Non intendo in senso figurato, ma in senso fisico. Infatti il cedimento improvviso dei due pistoncini che lo sostengono quando questo viene aperto, hanno fatto si che si richiudesse sulla mia ignara testa. Per fortuna senza danni, forse avrò la testa dura! Chissà!

7. Come non citare il famoso messaggio incontrato da numerosi clienti di "AVARIA AIRBAG SPENGERE IL MOTORE". Ma è ovvio, mentre mi trovo sull'autostrada di ritorno da un viaggio, spengo il motore e mi fermo perché un airbag ha deciso di non aprirsi in caso di incidente, sempre che sia vero poi. Vabbè, faccio finta di niente e torno a casa. Poi cercando su internet trovo, proprio sul forum del sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un nutrito numero di clienti che lamenta lo stesso tipo di inconveniente. Qualcuno ha anche proposto una soluzione più o meno ufficiale, che consiste nell'agire sui morsetti e i contatti che si trovano sotto il sedile anteriore lato passeggero. Proverò!

8. Uno stratno rumore si presenta sul lato posteriore destro, tipo qualcosa di metallico che ballonzola in giro per la mia Stilo, che peraltro è anche un po' sua. Mah! vedremo cosa ci diranno questa volta gli amici dell'officina autorizzata, si perché ormai non ci è rimasto altro che andare a
    mangiare una pizza insieme, ci vediamo così tante volte!

E tutto questo dopo aver percorso meno di 50.000 Km in quattro anni.

9. Dopo aver ritirato l'auto (ZERO GIORNI DI VITA) mi sono accorto che una "cimice", si una cimice, quel simpatico insetto che a volte incontriamo nelle zone di campagna, era tranquiallamente deceduto all'interno del faro posteriore destro, vicino alla luce di retromarcia. Quasi quasi, faccio eseguire una piccola modifica per lasciare la luce della retromarcia sempre accesa, a mo' di luce perpetua!!! Incredibile!!!

10. 50000 Km devo cambiare assolutamente due, non so come si chiamano, ve li descrivo, due specie di pistoncini/ammortizzatori dimensioni diamertro 8-10 cm alt. 15 cm. circa, che si trovano sotto il ponte (e tiriamo giù pure il ponte posteriore tanto che fa!) perché è fuoriuscito l'olio e quindi non ammortizzano più e il ponte sbatte ad ogni piccola buca. Ve lo immaginate a Roma che significa? Va beh!

11. 85000 Km, perde gasolio. Da dove? Boh! Nell'abitacolo si sente la puzza di gasolio, per terra ogni tanto compare una macchia, ma il meccanico non è stato in grado di capire da dove uscisse.

Ho dovuto anche cambiare due iniettori per colpa del benzinaio che sembra abbia messo acqua e gasolio durante un rifornimento, forse aveva la sonda che che verifica la presenza di acqua nel pozzo rotta. Ma questa è sfiga!

Può bastare?
    akiramax
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da akiramax il Gio 10 Giu 2010, 18:01

mazza frank m'hai fatto perdere 10 minuti di lavoro sign34
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore

Messaggio Da c3h5no33 il Gio 10 Giu 2010, 18:04

mi dispiace leggere il dispaccio di guerra dell'amico Frank riguardo la Stilo...

io al contrario della mia Stilo rimpiango alcune cose (contrariamente al buon amico Frank... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy )...
    - quasi 230.000km in poco meno di 5 anni e nessun problema...
    - i primi tuning smontanto e rimontando anche decine di volte la plancia e la carrozzeria (un amico mi aveva dato il manuale di officina)
    - l'inizio di un sogno ed un progetto (anche se andato male - ahiahi le donne!!!)
    - la mia prima auto comprata con i miei soldini
    - tutti i km, uno x uno, fatti, i viaggi, le inc....ture, le corse per andare allo stadio...insomma 230000km in 5 anni significa che c'ho passato un bel pò di tempo nella mia Stilozza....
    Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ma sono altrettanto sicuro che la Cruzotta mi darà tante altre emozioni...a partire dal nuovo progetto...

972° iscritto

Amico certificato di: TUTTI!!!!

Volete i gadget del forum???

ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???

sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    frank67
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da frank67 il Gio 10 Giu 2010, 19:43

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:mazza frank m'hai fatto perdere 10 minuti di lavoro sign34

Dai che t'ho fatto un favore

sign34 sign34 sign34 sign34 sign34

Comunque, ho dimenticato uno dei pezzi migliori:

75000 Km, faccio un tagliano completo e cambio anche gli ammortizzatori, tutto pronto per partire in vacanza per la Calabria, partenza prevista 3:00 di mattina del sabato.
    Il giorno prima, venerdì ore 10:00, (auto ritirata la sera di giovedì) mia moglie mi dice: visto che abbiamo preparato tutto, vorrei fare un salto a Cinecittà per comprare un papillon a Flavio (figlio minore e paggetto da li ad un mese al matrimonio della cugina). Bene, partiamo.
    Arriviami a Cinecittà, 4-5 Km da casa e si accende qualsiasi spia, lucetta, segnalazione di avaria presente in auto: Avaria air bag (va beh quella non fa più testo ormai), avaria motore, avaria luci, avaria alternatore, il servo sterzo smette di funzionare, il panico...
    Guidandola come fosse un camion (senza servo sterzo vi assicuro che pesa come un camion), la porto da un amico di mio padre elettrauto, ad 1 Km circa di distanza. Mi aveva colpito il messaggio avaria alternatore.
    Da uno sguardo e mi dice che l'alternatore è partito, sovralimenta. Per cambiarlo serve il ponte e il meccanico, io dovevo partire 15 ore dopo.
    Lui poteva rimediarmi l'alternatore al volo (ah era il 7 o 8 agosto), 385 euro senza fatt... ah non si dice.
    Intanto chiamo un'altro amico di mio padre meccanico che mi dice, dai Fra' portamela che te la faccio, dovremmo fare in tempo. Gliela porto e torno ad attendere l'autoricambista che porta l'alt.. alle 15:00 arriva,parto di corsa dal meccanico e sto fino alle 20:00 da lui, per aiutarlo a rimontarlo. Perché per toglierlo, si deve staccare il motore da uno dei supporti, spostarlo e procedere.
    Insomma, grazie agli amici di mio padre e circa 500 euro spese, sono riuscito a partire la notte come previsto. Mo' dico io, posso esse ancora un 'ncazzato pe' questo?
    Fondatore
    FONDATORE
    FONDATORE

Messaggio Da Fondatore il Gio 10 Giu 2010, 19:54

sign34 sign34 sign34 sign34 sign34 sign34
    frank sei sempre il solito sign34 sign34 sign34 mi fai scocconare dalle risate
    sign34 sign34

- comunque per rimanere in tema, rimpiango quando avo la mitica 106 rally da ben 130 cv su una scatoletta di tonno, era una bomba!!!! pochi riuscivano a starmi dietro, unica pecca quando pioveva dovevo guidare con l'ombrello, e capire la velocità era un'impresa visto che la lancetta balla costantemente

modifiche:
    - fari bi-xenon 6000K
    - sostituite lampade fendinebbia con "ultra white"
    - sostituita antenna "simoni racing"
    - pneumatici invernali "marangoni"
    - sostituita illuminazione abitacolo "blue"
    - fascione cromato sul bagagliaio
    - adesivi forum
    - maniglie cromate

a presto nuove modiche

ricordo a tutti gli utenti di usare la funzione "CERCA" prima di aprire dei post doppioni!!!!!
    hopfrogs
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da hopfrogs il Gio 10 Giu 2010, 20:44

[quote="frank67"]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:mazza frank m'hai fatto perdere 10 minuti di lavoro sign34

Dai che t'ho fatto un favore

sign34 sign34 sign34 sign34 sign34

Comunque, ho dimenticato uno dei pezzi migliori:

75000 Km, faccio un tagliano completo e cambio anche gli ammortizzatori, tutto pronto per partire in vacanza per la Calabria, partenza prevista 3:00 di mattina del sabato.
    Il giorno prima, venerdì ore 10:00, (auto ritirata la sera di giovedì) mia moglie mi dice: visto che abbiamo preparato tutto, vorrei fare un salto a Cinecittà per comprare un papillon a Flavio (figlio minore e paggetto da li ad un mese al matrimonio della cugina). Bene, partiamo.
    Arriviami a Cinecittà, 4-5 Km da casa e si accende qualsiasi spia, lucetta, segnalazione di avaria presente in auto: Avaria air bag (va beh quella non fa più testo ormai), avaria motore, avaria luci, avaria alternatore, il servo sterzo smette di funzionare, il panico...
    Guidandola come fosse un camion (senza servo sterzo vi assicuro che pesa come un camion), la porto da un amico di mio padre elettrauto, ad 1 Km circa di distanza. Mi aveva colpito il messaggio avaria alternatore.
    Da uno sguardo e mi dice che l'alternatore è partito, sovralimenta. Per cambiarlo serve il ponte e il meccanico, io dovevo partire 15 ore dopo.
    Lui poteva rimediarmi l'alternatore al volo (ah era il 7 o 8 agosto), 385 euro senza fatt... ah non si dice.
    Intanto chiamo un'altro amico di mio padre meccanico che mi dice, dai Fra' portamela che te la faccio, dovremmo fare in tempo. Gliela porto e torno ad attendere l'autoricambista che porta l'alt.. alle 15:00 arriva,parto di corsa dal meccanico e sto fino alle 20:00 da lui, per aiutarlo a rimontarlo. Perché per toglierlo, si deve staccare il motore da uno dei supporti, spostarlo e procedere.
    Insomma, grazie agli amici di mio padre e circa 500 euro spese, sono riuscito a partire la notte come previsto. Mo' dico io, posso esse ancora un 'ncazzato pe' questo?[/quote

Sicuramente un auto nata male..
    terez
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da terez il Gio 10 Giu 2010, 21:05

....cavoli frank ....hai mai provato qualche sceneggiatura per un film thriller....."morte con stile ...ops stilo!!!!! davvero da non credere..ma dai ora sorridi....la nostra Cruzzina non ti deluderà!!!!
    frank67
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da frank67 il Gio 10 Giu 2010, 21:27

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:sign34 sign34 sign34 sign34 sign34 sign34
    frank sei sempre il solito sign34 sign34 sign34 mi fai scocconare dalle risate
    sign34 sign34

- comunque per rimanere in tema, rimpiango quando avo la mitica 106 rally da ben 130 cv su una scatoletta di tonno, era una bomba!!!! pochi riuscivano a starmi dietro, unica pecca quando pioveva dovevo guidare con l'ombrello, e capire la velocità era un'impresa visto che la lancetta balla costantemente

sign34 sign34 sign34

che ti frega della velocità, la 106 è talmente piccola che passa sotto all'autovelox

sign34 sign34 sign34
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito

Messaggio Da pedro67 il Gio 10 Giu 2010, 22:37

ora capite perchè ho avuto 5 auto straniere.. Laughing Laughing ,una ford e ben 4 golf di cui una a benzina.. Basketball ,
    anzi,6... l'ultima è la cruze Wink
    Mattia
    amatore
    amatore

Messaggio Da Mattia il Gio 10 Giu 2010, 23:53

io rimpiango l'assetto e il motore della mia ex auto....però adesso ho il portafoglio che respira un po di più....

Zodiac
    amatore
    amatore

Messaggio Da Zodiac il Ven 11 Giu 2010, 00:02

Beh posso dire che in 10 anni che è stata con me nu ma mai tradito la mia Alfa 147. Beveva come na spugna si (era un benzina 1600 120 cv) ma aveva tanti pregi.
    Mi mancano i suoi sedili comodi e in pelle, la sua tenuta di strada e il mio impianto che li era bello e montato e su questa penso che mi farà dimenare e non poko per farlo visto il famoso canbus. Per il resto siamo li...
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore

Messaggio Da c3h5no33 il Ven 11 Giu 2010, 08:05

bhè, non è sempre vero...
    mio cognato con le straniere si è trovato malissimo...
    io e mio padre con le 4 Fiat che abbiamo avuto ci siamo trovati benissimo...
    purtroppo quando un'auto nasce "male" non ci si può far nulla...

972° iscritto

Amico certificato di: TUTTI!!!!

Volete i gadget del forum???

ecco qui le info

ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???

sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    davide0171
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da davide0171 il Ven 11 Giu 2010, 09:19

Be ora per fortuna la tua odissea è finita, però ti ricordo che già al punto 4 io le avrei dato fuoco (l'assicurazione auto si chiama furto/INCENDIO).
    Però se mi concedi un'appunto volevo dire che a parere mio sei un tantino masochista.
    Tutti sanno perfettamente che acquistare un'auto nuova appena uscita equivale ad un terno al lotto.
    L'auto potrebbe essere perfetta, ma il più delle volte è sempre soggetta a difetti di gioventù.
    Solitamente questi difetti vengono risolti dopo circa 1 anno di vita, solitamente su seconda serie.
    Tu che provenivi da una situazione simile, mi fa strano che:ok l'amore a prima vista per la cruze, ma non mi pare ti sia fatto queste domande.
    Ci è tra virgolette andata bene, ma oggi se ci ripensi, avresti potuto essere qui a dire che la tua odissea stava continuando magari con un'auto che ogni mese non funzionava.

Pensaci bene e datti due frustate dicendo sono stato un pochino avventato e non riflessivo. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    frank67
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da frank67 il Ven 11 Giu 2010, 16:48

Be ora per fortuna la tua odissea è finita, però ti ricordo che già al punto 4 io le avrei dato fuoco (l'assicurazione auto si chiama furto/INCENDIO).
    Però se mi concedi un'appunto volevo dire che a parere mio sei un tantino masochista.
    Tutti sanno perfettamente che acquistare un'auto nuova appena uscita equivale ad un terno al lotto.
    L'auto potrebbe essere perfetta, ma il più delle volte è sempre soggetta a difetti di gioventù.
    Solitamente questi difetti vengono risolti dopo circa 1 anno di vita, solitamente su seconda serie.
    Tu che provenivi da una situazione simile, mi fa strano che:ok l'amore a prima vista per la cruze, ma non mi pare ti sia fatto queste domande.
    Ci è tra virgolette andata bene, ma oggi se ci ripensi, avresti potuto essere qui a dire che la tua odissea stava continuando magari con un'auto che ogni mese non funzionava.

Pensaci bene e datti due frustate dicendo sono stato un pochino avventato e non riflessivo. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Piccoli difetti su auto nuove li posso accettare, ma con la stilo è stata un'ecatombe. Chi se lo sarebbe immaginato. Non erano difetti da prima generazione ma difetti globali.

Comunque, ho acquistato anche la Punto nello stesso contesto, 10 anni di soddisfazioni...

Il problema è che per mia esperienza, alla fiat fanno utilitarie ottime, ma auto di grandi dimensioni pessime, anzi fanno cagare proprio.
    Very Happy Very Happy Very Happy
    davide0171
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da davide0171 il Ven 11 Giu 2010, 17:04

Il problema è che per mia esperienza, alla fiat fanno utilitarie ottime, ma auto di grandi dimensioni pessime, anzi fanno cagare proprio.
    Very Happy Very Happy Very Happy[/quote]

Non posso far altro che crederti, non ho mai avuto fiat perchè il solo nome mi fa cagare. Embarassed
    dico solo che comprare un'auto all'esordio è un'incognita. Very Happy
    frank67
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da frank67 il Ven 11 Giu 2010, 17:10

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Il problema è che per mia esperienza, alla fiat fanno utilitarie ottime, ma auto di grandi dimensioni pessime, anzi fanno cagare proprio.

Non posso far altro che crederti, non ho mai avuto fiat perchè il solo nome mi fa cagare. Embarassed
    dico solo che comprare un'auto all'esordio è un'incognita. Very Happy[/quote]

Si, sono d'accordo con te, qualche piccolo rischio in più, nel senso di piccoli accorgimenti o pezzi che nel medio o lungo periodo si rivelano poco robusti per non dire difettosi, c'è. Però la nostra Cruze, per quanto sia un'auto molto bella, elegante e sportiva nello stesso momento, non mi sembra sia il non plus ultra della tecnologia, l'estremizzazione dell'elettronica o della meccanica, ma più che altro un'onesta vettura, ben equipaggiata e ben assemblata e ritengo che questo rischio sia minore che in altre auto. In ogni caso, è talmente bella che per ora (visto che funziona tutto) sono contento, poi ... vedremo!
    x3me
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da x3me il Ven 11 Giu 2010, 20:02

Della mia auto precedente rimpiango un po' il bagagliaio (era una station) e soprattutto il fatto che non mi procurava grande preoccupazione che qualcuno o qualcosa la graffiasse..................
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da mawro il Sab 12 Giu 2010, 16:00

io della vecchia auto, rimpiango i sedili e un pò di brio... avevo una golf turbo con interni recaro.................... affraid
    frank67
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da frank67 il Lun 14 Giu 2010, 09:38

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Della mia auto precedente rimpiango un po' il bagagliaio (era una station) e soprattutto il fatto che non mi procurava grande preoccupazione che qualcuno o qualcosa la graffiasse..................

Questo è vero anche per me. Very Happy
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da peppino il Lun 14 Giu 2010, 23:29

Io ho avuto un alfa 146. mi piaceva il suo sprint e anche la sua linea e poi era la mia prima auto Very Happy

ma ankio ho avuto le mie disavventure,non come frank ma abbastanza rognosette Sad

e pensare che nn avrei mai preso una fiat proprio x nn avere gratta capi.

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 03 Lug 2010, 00:34

@davide0171 ha scritto:Il problema è che per mia esperienza, alla fiat fanno utilitarie ottime, ma auto di grandi dimensioni pessime, anzi fanno cagare proprio.

dico solo che comprare un'auto all'esordio è un'incognita. Very Happy[/quote]

quoto in pieno....fiat = problemi
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Spero di non rimpiangere nulla!

Messaggio Da RO72 il Sab 03 Lug 2010, 13:50

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Penso sia bello sapere dopo aver più volte sostenuto che cruze è bello , pensare e magari ricordare se esiste qualcosa della nostra vecchia auto che rimpiangiamo o che ahimè non è presente sulla nostra meravigliosa auto.

Personalmente rimpiango moltissimo il fantastico tettuccio elettrico apribile in due sensi che usavo moltissimo al posto del classico finestrino semiaperto che solitamente vista l'età mi provoca torcicollo, e che creava una luce particolare all'interno dell'abitacolo.
    Seconda cosa che mi manca tantissimo è il motore strabrillante e scattante della mia vecchia bimba R.I.P. Sad

Spero di non rimpiangere nulla!, la mia vecchia auto si fa per dire Micra 1.0 16V (quella vera per intenderci prima del 2003) resterà con me ancora per lungo tempo (almeno spero visto che ha solo 8 anni e 120.000km, quindi è a metà vita), spero di non rimpiangere la sua affidabilità su 120.000 km solo tagliandi con manutenzione programmata, nessun guasto e mai un tradimento durante i numerosi lunghi viaggi, 720km a 130km/h costanti a pieno carico 2 adulti+2bambini con relativo bagaglio al seguito, d'inverno con neve e ghiaccio, d'estate con 36 gradi all'ombra, molte volte con sorriso ho guardato al lato della strada qualcuno con un mega macchinone ad aspettare il carro attrezzi, ahhaahh, spero proprio ora che passerò dalla parte di chi ha il macchinone di non trovarmi fermo in panne sulla corsia di emergenza col macchinone e guardare gli altri che con l'utilitaria passano e sorridono..., sicuramente rimpiangerò il consumo di benzina contenuto, la facilità di parcheggio, la rassegnazione nell'accettare di volta in volta danni alla carrozzeria ad opera di incapaci, incivili che con sportellate e/o parcheggi maldestri lasciano il segno.

arco62
    novellino
    novellino

Messaggio Da arco62 il Dom 12 Set 2010, 01:49

Nonostante la mia guida diciamo ...... "molto sportiva"
    rimpiango l'affidabilità.
    Hyundai Coupè Tiburon.
    Quasi 12 anni, 160.000 Km e
    mai, mai e poi mai entrata in officina per riparazioni.
    Solo materiali di consumo: olio, filtri (pochi), pneumatici (tre treni), 3 batterie, 2 volte le candele e piattini di attrito anteriori a 120.000Km.
    Mai cambiato nulla, neanche una cinghia compresa quella di distribuzione.
    E' andata sempre straordinariamente bene.
    Penso che sarà così anche la nostra Cruze.
    Le auto costruite e vendute in tutto il mondo debbono andare bene per forza.
    -----
    dylanDog
    novellino
    novellino

Messaggio Da dylanDog il Dom 12 Set 2010, 11:03

io rimpiango la comodità dei sedili di dietro della mia mitsubishi colt... in camporella era perfetta hihihih... poi ha avuto un motore riuscitissimo... in 4 anni (2006 - 2010) ho fatto 171.000 km... tanti per un motore 3 cilindri e sopratutto in poco tempo ma non mi ha dato mai un problema, mai portata dal meccanico... ovviamante sempre tagliandata.... l'ho regalata a mio fratello minore appena mi è arrivata la cruze Smile
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da RO72 il Dom 12 Set 2010, 11:53

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Nonostante la mia guida diciamo ...... "molto sportiva"
    Hyundai Coupè Tiburon.
    Solo materiali di consumo: olio, filtri (pochi), pneumatici (tre treni), 3 batterie, 2 volte le candele e piattini di attrito anteriori a 120.000Km.
    -----

Anche io penso che le auto costruite e vendute in tutto il mondo debbono andare bene per forza, specialmente se vendute in quei paesi dove non hanno il concetto di auto usa e getta, ma prendono l'auto per tenerla tanto tempo e la usano talvolta anche senza tanti riguardi... Shocked
    paolo
    amatore
    amatore

Messaggio Da paolo il Mar 14 Set 2010, 22:24

ciao ragazzi,io x la verita' dopo la tempra sw di 15anni fa'(auto che avrei dato fuoco)ho avuto una fiat marea sw che devo essere sincero mi ha dato molte soddisfazioni(auto avuta x ben 9anni)e che ora ha un amico.ci sono risalito giorni fa',e sinceramente la cruze e' di un altro pianeta,quindi a parte il bagagliaio piu' capiente(solo in altezza)non rimpiango un bel niente....
    terez
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da terez il Mar 14 Set 2010, 22:36

ragazzi non mi demolite così la fiat mio marito ha una panda young e in tutti questi anni a parte cambiare le cose di routine non ha mai dato un problema....perciò solo il costo della benzina che con 40 euro ti fai il pieno! anche a prova di neve in campagna dove abitiamo!!e che dire della mia prima auto in assoluto una fiat uno ...anche quella mai un problema e andava benissimo bel bagagliaio e di spazio sia davanti che dietro (era una 5 porte)...e mi piaceva anche l'estetica molto classica e fine!!! perciò io non posso parlar male del marchio ....solo in questi anni dopo la dipartita di Agnelli sta succedendo il finimondo!!!
    davide0171
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da davide0171 il Mer 15 Set 2010, 09:11

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:ragazzi non mi demolite così la fiat mio marito ha una panda young e in tutti questi anni a parte cambiare le cose di routine non ha mai dato un problema....perciò solo il costo della benzina che con 40 euro ti fai il pieno! anche a prova di neve in campagna dove abitiamo!!e che dire della mia prima auto in assoluto una fiat uno ...anche quella mai un problema e andava benissimo bel bagagliaio e di spazio sia davanti che dietro (era una 5 porte)...e mi piaceva anche l'estetica molto classica e fine!!! perciò io non posso parlar male del marchio ....solo in questi anni dopo la dipartita di Agnelli sta succedendo il finimondo!!!

E cosa si sarebbe dovuto rompere su una panda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    è un miracolo se te la consegnano provvista di motore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    è forse l'unica auto della fiat che va ovunque o quasi, non siamo riusciti in 4 su una panda 30 a salire a brunate(sopra como).
    Difficilmente si rompe(c'è ben poco )
    Ma non la classificherei neppure tra le auto, ma una via di mezzo tra un giocattolo ed una deun buggie Very Happy Very Happy Very Happy
    jojo77max
    Admin
    Admin

Messaggio Da jojo77max il Mer 15 Set 2010, 10:41

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Nonostante la mia guida diciamo ...... "molto sportiva"
    Hyundai Coupè Tiburon.
    -----

Anche io penso che le auto costruite e vendute in tutto il mondo debbono andare bene per forza, specialmente se vendute in quei paesi dove non hanno il concetto di auto usa e getta, ma prendono l'auto per tenerla tanto tempo e la usano talvolta anche senza tanti riguardi... Shocked

confermo!anche io vengo da una Hyundai Coupe' FX e in 8 anni e 100.000 KM neanche un problema....neanche un pezzo fuori posto o altro....zero! davvero un gran macchina!ma l'eta' avanza e in previsione di ampliare la famiglia non era per niente adatta.
    terez
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da terez il Mer 15 Set 2010, 13:53

davide ma come sei polemico!!! invece ti dico che con il pandino vai dove vuoi raggiunge anche i 150 km ed è proprio adatta a trasportare di tutto compreso 5 persone!!!Questo a dimostrare che l'essenzialità e la semplicità non danno problemi!Non ho capito cos'è il deun buggie??
    davide0171
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da davide0171 il Mer 15 Set 2010, 14:08

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:davide ma come sei polemico!!! invece ti dico che con il pandino vai dove vuoi raggiunge anche i 150 km ed è proprio adatta a trasportare di tutto compreso 5 persone!!!Questo a dimostrare che l'essenzialità e la semplicità non danno problemi!Non ho capito cos'è il deun buggie??

Non hai fatto altro che ribadire ciò che ho detto io. Very Happy Very Happy
    Tra l'altro lamentavo solo una mancanza di potenza nella panda 30
    Embarassed
    buggies

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    terez
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da terez il Mer 15 Set 2010, 14:20

Grazie Davide! ma che carina....per andare al lavoro d'estate sarebbe troppo bello!!!!sali e scendi al volo!!e ma se piove? avrà un telo che la protegge o no?
    jojo77max
    Admin
    Admin

Messaggio Da jojo77max il Mer 15 Set 2010, 14:23

dai Davide dovevi mettere questa per fargli capire cos'era..... Very Happy Very Happy Very Happy

rigorosamente rossa con capottina gialla!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]

Ultima modifica di jojo77max il Mer 15 Set 2010, 14:25, modificato 1 volta

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 15 Set 2010, 14:25

troppi guai... troppi troppi troppi guai...
    davide0171
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da davide0171 il Mer 15 Set 2010, 14:26

se preferisci c'è questa che magari è ancora più familiare e famosa Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    jojo77max
    Admin
    Admin

Messaggio Da jojo77max il Mer 15 Set 2010, 14:31

e' la stessa solo che e' ancora in concessionaria all'inzio del film! lol! lol! lol!
    comuqnue scusate l' O.T. ma "Altrimenti ci arrabbiamo" per me e' un capolavoro!
    terez
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da terez il Mer 15 Set 2010, 14:40

ok ho capito!! e ....se la finite di prendermi in giro .....per me sono tutte cose nuove....un pò di comprensione!! effettivamente mi è subito venuto in mente il film...!!!!troppo forte!!!
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da peppino il Mer 15 Set 2010, 22:45

[quote="davide0171"]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:ragazzi non mi demolite così la fiat mio marito ha una panda young
    ...............
    Ma non la classificherei neppure tra le auto, ma una via di mezzo tra un giocattolo ed una deun buggie Very Happy Very Happy Very Happy

hahahahahah sign34 sign34 sign34 sign34 ben detto!!! sign34
    terez
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da terez il Mer 15 Set 2010, 22:54

pronti ....via.... armati7 armati39 armati39 armati39

La data/ora di oggi è Ven 18 Ago 2017, 06:58