Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009

computer

Condividere
    quixo
    Admin
    Admin

Re: computer

Messaggio Da quixo il Sab 30 Nov 2013, 09:50

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
    ........
    Hai provato a ripristinare windows ad una data precedente? Magari risolvi cosi facilmente
    Questa puo essere una valida soluzione, oltretutto è facile e rapido.

Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone (PN) - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est 16 settembre 2012 Spresiano (TV)
    Raduno Nord-Est 19 maggio 2013 Grado (GO)
    III° Raduno Nazionale  30 giugno 2013 Peschiera del Garda (VR)
    Raduno Nord-Est 05 ottobre 2014 Susegana (TV)
    Raduno Nord-Est 15 marzo 2015 Bassano (VI)
    Raduno Nord-Est/Ovest 18 ottobre 2015 Sirmione (BS)
    Raduno Nord-Est 09 ottobre 2016 Redipuglia (GO)

Consumo medio globale (dal 22/04/11 ad oggi) = [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pari a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Sab 30 Nov 2013, 19:58

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Questa puo essere una valida soluzione, oltretutto è facile e rapido.
    Quoto chi mi ha preceduto.
    Oppure prova prima la soluzione che ho indicato al post n. 18 di questo topic e leggi qualche discussione che segue.

Se non è un virus ma un semplice malware potrebbe mettersi tutto a posto.
    Se è un virus, la vedo un pò più dura perchè potrebbe inibirtri il ripristino di sistema.

Ciao, in bocca al lupo e facci sapere.
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da BRENIN il Dom 01 Dic 2013, 07:13

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Questa puo essere una valida soluzione, oltretutto è facile e rapido.
    anche l'ultimo ripristino è bacato, ma sebasann è corso in mio aiuto:banda:    se fosse stato per me, avrei optato per:pc:    
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Dom 01 Dic 2013, 11:17

... una volta risolto, non scordarti dell'esorcista! Twisted Evil
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da BRENIN il Lun 02 Dic 2013, 12:49

l'esorcista è per me o per il computer???Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil        
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Lun 02 Dic 2013, 14:06

lol! ovviamente per il PC ... però a pensarci bene......Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil  sign34 sign34 sign34 sign34

Una mia amica disse una volta (anni ed anni fa, con Windows 3.1!)
    I computer sono macchine infernali: non fanno mai quello che vuoi tu ma sempre e solo quello che vogliono loro! Twisted Evil Twisted Evil 
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Lun 02 Dic 2013, 14:32

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:lol! ovviamente per il PC ... però a pensarci bene......Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil  sign34 sign34 sign34 sign34

Una mia amica disse una volta (anni ed anni fa, con Windows 3.1!)
    I computer sono macchine infernali: non fanno mai quello che vuoi tu ma sempre e solo quello che vogliono loro! Twisted Evil Twisted Evil 
    La rivolta dei computer !!!!!

sign34 sign34 sign34

Consumo medio globale (dal 22/04/11 ad oggi) = [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pari a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da BRENIN il Lun 02 Dic 2013, 16:23

sign34 sign34 sign34 sign34 sign34 sign34 sign34 sign34 skynet prenderà il sopravvento:twisted: Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Lun 02 Dic 2013, 17:13

Ciao Simon, ma non ho capito se hai risolto il problema Question Exclamation Question Exclamation Question
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da BRENIN il Lun 02 Dic 2013, 17:50

nuuuuuuuuuuuu! sono malato, non solo di cruzite e devo ancora uscire a prendere il pezzo....Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Lun 02 Dic 2013, 19:51

Mi dispiace.

Auguri per una veloce guarigione così ti passa anche il singhiozzo

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Naturalmente intendo "Internet a singhiozzo"   

In bocca al lupo!

hands49 hands49
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da BRENIN il Dom 08 Dic 2013, 12:26

allora, non si tratta del filtro perchè con accesso diretto è uguale. ho svuotato la cache del dns, ma dal cmd non riesco ad accedere ai dati di scheda ipw4 gate e indirizzo. digitando ipconfig/release non esegue il comando perchè dice che l'accesso avviene da scheda remota, la quale non è descritta in quanto, appunto, nemmeno con ipconfig/ all mi fa vedere i dati...perchè????Mad Mad Mad Mad Mad
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Dom 08 Dic 2013, 17:43

Ho letto il tuo post ma, dal momento che il tuo collegamento va a singhiozzo, ritengo ancora incriminato il filtro che serve appunto a separare il segnale telefonico da quello ADSL.

Di conseguenza il tuo modem o router avrà sempre un rapporto S/N (segnale/rumore) scadente che ti causa la caduta di internet e l'inconfondibile fruscio di fondo durante le comunicazioni telefoniche.
    Per cui, quando digiti il comandi ipconfig non sai se sei collegato o meno. Inoltre io ho fatto questo test or ora sul mio PC e, sebbene mi ha dato l'indirizzo IP ed altre informazioni, mi ha hanche fatto scollegare l'ADSL per cui sono stato costretto a riavviare la connessione.

Questa è la mia idea. Se qualcuno pensa a qualche altro difetto, si faccia pure avanti e diamo una mano a BRENIN (che saluto).
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da BRENIN il Mar 10 Dic 2013, 15:59

quindi il filtro non è nella doppia che ho tra il muro e i due fili adsl\telefono?non sono ancora in forma, ma devo assolutamente uscire a comprarne un'altra Mad  Mad  Mad  Mad (ciao seba e         )
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da BRENIN il Sab 04 Gen 2014, 16:16

salve a tutti! torno sull'argomento per aggiornamenti: pur sostituendo il filtro, ancora ho il telefono fuori uso. siamo in attesa del tecnico infostrada, in quanto se non è risolvibile dalla postazione generale, il problema riguarda la linea domestica. infatti qualche tempo fa feci (per forza in quanto ero bloccato per un bug) un aggiornamento alla ps3 e funzionò correttamente(darksiders 2), mentre per questo( god of war ascension) esce l'errore 80710723, che riguarda appunto la connessione. detto tra noi, comincia ad essere troppo invadente e fastidiosa l'idea di dipendere dalla rete, soprattutto quando non funziona  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad
    gerik1975
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da gerik1975 il Sab 04 Gen 2014, 16:37

Anche una mia amica ha avuto lo stesso problema.....adsl a singhiozzo.
    Solo che lei aveva spostato il modem (per necessità) ed aveva l'impianto telefonico con collegamento seriale.

La tua linea telefonica di casa è nella configurazione parallelo (cioè se stai parlando al telefono con un amico ed un altro membro della casa alza l'altra cornetta sente la vostra conversazione) oppure seriale (quando sei al telefono qualsiasi membro della casa alzi l'altra cornetta non sente niente)? Nella configurazione seriale il modem va collegato solo su quella.

Nella configurazione parallelo i filtri adsl vanno inseriti solo sulla presa dove c'è collegato il telefono. Se in quella presa c'è solo il modem/router puoi fare a meno di inserire il filtro.

Sull'impianto telefonico ci sono i fusibili? Solitamente sono nella presa primaria (quella che collegano i tecnici Telecom). Nel mio non sono stati inseriti.
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da BRENIN il Mar 07 Gen 2014, 07:05

ciao gerik, guarda io ho una sola presa a muro con la doppia in cui collego su adsl il modem e sull'altra entrata il telefono. poichè anche escludendo il telefono la connessione saltava, li ho chiamati e sono in attesa di sapere dove sta il guasto. ho un solo telefono collegato perciò non ti so dire se è in parallelo o seriale. di sicuro passa tutto dal modem che ha occupata una sola uscita delle quattro disponibili( è un net gear dgn 1000, se ti può aiutare. detto questo il fastidioso fruscio nel telefono si è sostituito completamente alla linea, nonostante squilli e componga i numeri...una volta in linea, tutto morto  Sad  Sad  Sad  Sad grazie per le info, tra l'altro mi hanno aggiornato la config. del modem, ma non è cambiato nulla. spero di avere notizie al più presto, col cell ai numeri fissi è un bagno di sangue  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Mar 07 Gen 2014, 09:34

Tempo fa avevo un problema simile: il telefono non si sentiva bene e Internet andava a singhiozzi. Ho collegato filtri su tutte le prese, ma non c'era rimedio.
    Parlando con il tecnico mi ha fatto modificare l'impianto.
    In pratica mi ha fatto mettere il filtro a monte, cioè mi ha fatto intercettare il doppino appena entrato in casa. Mi ha fatto mettere li il filtro (uno un po più grande) sdoppiando le linee: 1 direttamente al modem del PC, l'altra dedicata al telefono. In questo modo o in cascata o in parallelo non ha più importanza. A me ha funzionato. Telefono o.k. ADSL sempre funzionante
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da BRENIN il Mar 07 Gen 2014, 10:24

grandissimo!!!!questa risposta....me piace assai...speriamo che anche il tecnico che verrà sarà illuminato dalla ragione, sai com'è, mai spiegare il proprio lavoro a qualcun altro... Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Mer 08 Gen 2014, 19:07

Ciao BRENIN, ormai sei in buone mani con amici competenti. Mi dispiace che con il filtro non hai risolto.

hands49  hands49
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da BRENIN il Gio 09 Gen 2014, 07:14

RISOLTO!!! trattavasi di un giunto nel tombino in strada che si era bagnato. ora posso di nuovo comunicare senza intoppi!!!!! cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Gio 09 Gen 2014, 07:54

Avevi voglia a fare prove...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da BRENIN il Ven 10 Gen 2014, 07:05

già e quando ne uscivo???  lol!  lol!  lol!  lol!
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Ven 10 Gen 2014, 20:00

Finalmente!!!  color7  color7  color7  color7  color7  color7  color7  color7  color7  color7  color7  color7  color7  color7  color7  color7  color7  color7
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da BRENIN il Ven 10 Gen 2014, 22:38

color7  color7  color7  color7       per il supporto tecnico e morale, amici Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

robecc
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da robecc il Ven 10 Gen 2014, 23:41

Contentissimo per te, Simon!  color7 color7 color7 

hands49 
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito

Messaggio Da pedro67 il Sab 03 Mag 2014, 22:56

ciao cruzisti , sul mio "vecchio" notebook  ho fatto alcune "migliorie"  Cool 
    ho sostituito il "classico" hard disk , con uno più "moderno" ssd .
    che dire fantastico , 57 euri spesi bene: (su amazon)
    prima:HHD
    dopo:SSD
    naturalmente ho reinstallato il SO , ed ora và che una scheggia... installa il tutto /OS) in poco più di 10 minuti  affraid 

Vi posto anche una foto , che non centra nulla con il ssd , ma volevo condividere con Voi , questa velocità in download su "emule" di AdunanzA  , essemdo cliente fastweb , abbiamo in "comunione" questo "mulo" che scarica a velocità pazzesche , io non ho la fibra , ma "solo" 20 mega....
    5,97 mega in download  affraid  , penso sia una velocità veramente notevole.... poco meno di 3 minuti per scaricare un film da 1,36 giga... affraid 
    Ciao a tutti
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Sab 03 Mag 2014, 23:58

Complimenti Pedro, 
    ma per curiosità: è veramente cosi tanto più veloce? Non intendo nell'installare il SO, ma nell'uso normale. Si nota la differenza? O per vedere bisogna fare dei Benchmark ??
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale

Messaggio Da BaF il Dom 04 Mag 2014, 00:08

Si junk, impatta molto in tutte quelle operazioni in cui il disco e' coinvolto.
    Che sia il boot, l'avvio di un programma, la copia di un file, lo swap ecc.
    Ovviamente non te ne accorgi (ma non potrebbe essere diverso) nell'utilizzo
    "vero e proprio" degli applicativi piu' diffusi: e' ovvio che se usi un WP qualsiasi
    non avrai differenze nello scrivere :-)
    Un altro vantaggio notevole e' la silenziosità: se hai una macchina accesa H24
    (io ne ho qualcuna) non avere parti in movimento e' una cosa che fa la differenza.

Ormai, visti i costi, e' di sicuro uno degli upgrade piu' sensati.

Admin Emerito
    Admin Emerito

Messaggio Da pedro67 il Dom 04 Mag 2014, 00:11

ciao junk , è effettivamente veloce , dall'"apertura" di windows a i programmi che mediamente uso più spesso.
    un esempio su tutti , prima ci metteva almeno un minuto prima di darmi il "via" , ora con 20/25 secondi il pc è pronto per "lavorare".
    Se vuoi quì ti metto il link dove ho comprato su amazon:

e quì dove una volta installato , bisogna fare alcune modifiche:
    quì alcune info:
    saluti junk
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Dom 04 Mag 2014, 13:20

Io ho installato un SSD Samsung 240 gb (pagato circa 150 Euro) da circa 6 mesi e la velocità è veramente stupefacente.
    Un'altra caratteristica positiva è che non si surriscaldano come i normali HD meccanici.

Tuttavia ho installato solo il Sistema Operativo e le applicazioni (non spaventatevi, ho una marea di software...) perchè, attualmente, l'unico aspetto negativo è che sugli SSD è preferibile eseguire il minor numero di operazioni di scrittura e successiva cancellazione, pena la riduzione della durata delle celle di memoria.

Per questo motivo (è un consiglio che rivolgo anche al caro Pedro) meglio usare un altro HD (interno o Esterno USB nel caso di portatili) per la memorizzazione di dati quali musica, film, ecc.

In ogni caso la spesa per un SSD è ampiamente ripagata.

NOTA: queste unità possono essere usate solo su PC che supportano il protocollo S-ATA (Serial ATA), meglio se versione 3, mentre non possono essere montati, in alcun modo, su computer più vecchiotti che utilizzano, per gli Hard Disk, interfacce P-ATA.
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale

Messaggio Da BaF il Dom 04 Mag 2014, 17:33

L'idea di abbinare un SSD ad un disco tradizionale e' buona di per se ma non e' piu' necessario come lo era invece agli albori. La tecnologia SSD ora e' molto piu' matura e nello specifico enormi passi avanti li hanno fatti i controller (che sono a bordo del disco) ed i relativi firmware.
    Credo che i limiti di scrittura/cancellazione, pur reali, non siano poi cosi' preoccupanti, specialmente per gli utenti consumer.
    Vale sempre, ovviamente, l'eterna raccomandazione di backuppare, anche in maniera ridondante, i propri dati "importanti".
    I supporti, di qualsiasi tipo essi siano, sono soggetti a guasti/rotture/perdite.
    Non e' detto che accada ma, se fosse, non ci si deve far trovare impreparati.
    Un backup e' poco. Due permettono appena di stare tranquilli!!  Twisted Evil 

V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Dom 04 Mag 2014, 19:19

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:L'idea di abbinare un SSD ad un disco tradizionale e' buona di per se ma non e' piu' necessario come lo era invece agli albori. La tecnologia SSD ora e' molto piu' matura e nello specifico enormi passi avanti li hanno fatti i controller (che sono a bordo del disco) ed i relativi firmware.
    Credo che i limiti di scrittura/cancellazione, pur reali, non siano poi cosi' preoccupanti, specialmente per gli utenti consumer.
    Vale sempre, ovviamente, l'eterna raccomandazione di backuppare, anche in maniera ridondante, i propri dati "importanti".
    I supporti, di qualsiasi tipo essi siano, sono soggetti a guasti/rotture/perdite.
    Non e' detto che accada ma, se fosse, non ci si deve far trovare impreparati.
    Un backup e' poco. Due permettono appena di stare tranquilli!!  Twisted Evil 
    Quoto!  
    In più, per le foto io consiglio sempre di stampare (in modo tradizionale) le foto più "significative" o più belle per conservarle come si deve. Il paragone che porto sempre: le foto dei miei genitori di quando erano ragazzi le posso ancora vedere, le videocassette di quando mio figlio era piccolo ora ho difficoltà (si sta rompendo la videocamera) Quando loro saranno grandi non so se vedranno ancora le foto di adesso fatte con la digitale e conservate su PC. Tanto più che a quanto pare i supporti di memorizzazione stanno crescendo in capacità e scendendo in prezzo.  
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Lun 05 Mag 2014, 13:31

Rispondo a BaF per chiarire meglio il problema degli SSD che ho approfondito abbastanza.

Tutto deriva dal contenimento dei costi. Infatti, ad esempio, Samsung produce due serie di SSD con pari capacità, con prestazioni simili ma prezzo molto diverso (Riporto i link):

e

Il primo è più economico (prezzo Amazon per il 250 gb = 123,74) mentre il secondo costa 169 Euro.

A parte una piccola differenza di velocità che non ci interessa, sull'economico (mod EVO) viene data una garanzia di 3 anni mentre sul PRO di 5.

Cio dipende dal tipo di accesso alle celle di memoria che nel più economico (per risparmiare) avviene con la tecnologia MLC a 3 bit di Samsung. Ciò significa che per ogni informazione scritta o cancellata sull'SSD il controller compie 3 operazioni fisiche sul supporto mentre sul Pro solo una. Di conseguenza, l'usura e il decadimento delle prestazioni avviene 3 volte più velocemente.

Questo giusto per puntualizzare le mie argomentazioni. Su tutto il resto concernente il backup sono pienamente d'accordo (specie per le foto che hanno un valore unico).
    Io uso hd meccanici per i dati perchè, essendo uno smanettone, scaricatore di video, mp3, film ecc. sono costretto poi a spostare il tutto anche su altri supporti e, quindi, voglio evitare di stressare il mio SSD. (Tra parentesi, ho tra PC e USB, dispositivi di archiviazione per circa 10 Terabyte  Very Happy  Very Happy  Very Happy ).

Non prendete il mio scritto come polemico in quanto non è proprio mia intenzione.

hands49  hands49  a tutti.
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Lun 05 Mag 2014, 13:44

Complimenti Sebasann per la spiegazione tecnica !!!

sign10  sign10  sign10 

BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale

Messaggio Da BaF il Lun 05 Mag 2014, 14:36

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Non prendete il mio scritto come polemico in quanto non è proprio mia intenzione.

Polemica? ma ci mancherebbe!!! :-)

Nulla da eccepire su quanto scrivi, peraltro.

Il problema per l'utente comune e' comunque piuttosto teorico.
    Dificilmente si riusciranno a raggiungere i cicli di scrittura necessari a mettere
    in crisi il device prima della sua sostituzione per altro motivo.
    Tanto che si stanno diffondendo (in ambiti di nicchia si usano gia da tempo)
    soluzioni SSD anche per datacenter e fornitori di servizi cloud.
    In quel caso la velocità e' un fattore di interesse solo marginale.
    Viene apprezzato molto piu' il risparmio in termini di dissipazione di calore e di
    consumo energetico. Ci sono anche altri motivi (legati a come possono essere implementati
    i protocolli di correzione automatica d'errore ad esempio)
    Ci sono poi dei campi, per cui gli SSD si dimostrano eccellenti.
    Ad esempio la conservazione dei dati "silenti".
    Ci sono archivi (*molto* grandi) che sono strategici ma che vengono interrogati
    o aggiornati molto raramente.
    Qui la velocità non e' molto importante.
    Avere un supporto che puo' essere sempre on-line, come un disco,
    ma senza parti in movimento, con un consumo irrisorio, che non emette quasi
    calore, piccolo, quasi esente da problemi dovuti a interruzioni dell'energia elettrica
    ha un valore incomparabile. E l'SSD sembra fatto su misura per questo.

Comunque, a parte queste "menate" da addetti ai lavori, se vi capita di dover
    upgradare il vostro sistema.... l'SSD credo sia una delle prime cose da considerare.

E, nel dubbio, non esitate a seguire il consiglio di Seba: magari risparmiate qualcosina
    prendendo un SSD di taglio minore da abbinare ad un onesto disco meccanico.

wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Lun 05 Mag 2014, 18:28

Condivido tutto, amico BaF.

Voglio precisare che non mi sento un utente normale perchè il PC lo strizzo fin troppo  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

hands49  hands49
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Lun 05 Mag 2014, 21:49

Beati voi, io continuo con il mio portatile Asus del 2006......spero che tenga duro, ma ha Windows XP, che non è più sopportato da Microsoft, e non ha i requisiti hardware per supportare Windows 7.
    Naturalmente il disco è P-ATA, quindi niente SSD....
    Una volta ero un grande appassionato di PC, sono partito dal Pentium 1 166 mhz nel lontano 1997 e poi ogni anno cambiavo configurazione, sono passato per Pentium II, Pentium III per Intel, le varie famiglie AMD K6 , XP, Barton ....mi sono fermato nel 2005 dopo aver speso un sacco di soldi e poi sono passato all'attuale portatile.

junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Lun 05 Mag 2014, 23:27

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Beati voi, io continuo con il mio portatile Asus del 2006......spero che tenga duro, ma ha Windows XP, che non è più sopportato da Microsoft, e non ha i requisiti hardware per supportare Windows 7.
    Naturalmente il disco è P-ATA, quindi niente SSD....
    Una volta ero un grande appassionato di PC, sono partito dal Pentium 1 166 mhz nel lontano 1997 e poi ogni anno cambiavo configurazione, sono passato per Pentium II, Pentium III per Intel, le varie famiglie AMD K6 , XP, Barton ....mi sono fermato nel 2005 dopo aver speso un sacco di soldi e poi sono passato all'attuale portatile.

Diciamo che io ho fatto un percorso simile, ma sono partito dal mitico 8086 che aveva come batteria del buffer 4 stilo che si scaricavano subito, e perciò non le mettevo più, passando di botto a un IBM 486 con win 3.1 fino al processore attuale (Intel I3 3240) che faccio girare rigorosamente con XP (lo avevo già sul HD della MB precedente e per puro caso non ho dovuto formattare Very Happy )

nel caso tuo Quixo, se XP si dovesse bloccare (onestamente dubito) puoi sempre optare per Ubuntu. Se vuoi provarlo, ti consiglio di installare una Virtual machine e provarlo. Su macchine vecchiotte è un buona alternativa

Tornando ai processori, attualmente ho un assemblato "recuperato" che sto allestendo come Media Center (ci sto provando almeno) per collegarlo alla TV e all'impianto stereo di casa. Ho recuperato un MB con processore AMD da 3 GHZ dismesso dall'ufficio, una scheda video con un GB meoria on board (con porta HDMI) recuperata da un mio vecchio pc che ho buttato, case con form factor da desktop recuperato da un amico. Ho una scheda TV che collegherò alla PCI, 2 masterizzatori (recuperati) un plextor 16x (con connettore ISA) e un LG 52x (recuperato sempre dal vecchio pc dismesso dell'ufficio)
    Finora non mi è costato nulla Very Happy ora sono alla ricerca di un antenna Wifi su PCI express (l'unico slot libero sulla MB)... e se costa troppo mollo tutto e compro una chiavetta Chromecast da Amazon lol!
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale

Messaggio Da BaF il Mar 06 Mag 2014, 07:07

Ciao junk, quello che sta facendo e' sicuramente divertente ed alla fine avrai una macchina che ti sarà costata 0 o poco piu' che potrai seviziare a tuo piacimento.
    Ma non ce la vedo come media center.
    I problemi sarebbero piu' di uno ma ce ne sono tre che saltano all'occhio.

Il primo: i consumi.
    Se vorrai tenerela accesa di continuo, o quasi, (riproduzione, downlad audio video, streaming musica ecc.) a lungo andare potrebbe rivelarsi poco economica.

Il secondo: il rumore.
    Se non usi una macchina fanless (possibilmente senza manco una ventola) e con disco meccanico
    avresti vicino alla TV/impianto hi-fi una barattolo rumoroso che non sarebbe piacevolissimo da sentire.

E questi due aspetti.... potremmo anche "farceli anda bene".

Il terzo problema pero' e' irrisolvibile.

Il terzo: l'estetica
    Veramente tua moglie ti farebbe tenere quel "coso" nel salotto buono !?!?!?

lol! 

V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Mar 06 Mag 2014, 10:46

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao junk, quello che sta facendo e' sicuramente divertente ed alla fine avrai una macchina che ti sarà costata 0 o poco piu' che potrai seviziare a tuo piacimento.
    Ma non ce la vedo come media center.
    I problemi sarebbero piu' di uno ma ce ne sono tre che saltano all'occhio.

Il primo: i consumi.
    Se vorrai tenerela accesa di continuo, o quasi, (riproduzione, downlad audio video, streaming musica ecc.) a lungo andare potrebbe rivelarsi poco economica.

Il secondo: il rumore.
    Se non usi una macchina fanless (possibilmente senza manco una ventola) e con disco meccanico
    avresti vicino alla TV/impianto hi-fi una barattolo rumoroso che non sarebbe piacevolissimo da sentire.

E questi due aspetti.... potremmo anche "farceli anda bene".

Il terzo problema pero' e' irrisolvibile.

Il terzo: l'estetica
    Veramente tua moglie ti farebbe tenere quel "coso" nel salotto buono !?!?!?

lol! 

Cool Embarassed  beh, in effetti non è che è proprio d'accordo!!!!! però sto cercando il modo di mimetizzarlo nell'ambiente e metterlo vicino all'ampli ....... sperando in clemenza Very Happy Very Happy
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale

Nuovo progetto in casa Fon: Gramofon

Messaggio Da BaF il Gio 08 Mag 2014, 15:44

Qualcuno e' "Fonero"?
    Vi piacerà di sicuro il nuovo progetto di casa Fon: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Al momento ha quasi terminato la fase di raccolta fondi su Kickstarter e, per chi ha aderito, le prime consegne sono previste per luglio.
    Io me lo sono ordinato!  Very Happy 

Admin Emerito
    Admin Emerito

Messaggio Da pedro67 il Gio 08 Mag 2014, 15:53

complimenti BaF , ottimo acquisto  
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da vladbobtm il Gio 08 Mag 2014, 16:31

Io vorrei prossimamente acquistare una chiavetta Mini PC da usare sulla TV, cosi ho una schermo(la TV) enorme android!!! Tipo questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Gio 08 Mag 2014, 16:51

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io vorrei prossimamente acquistare una chiavetta Mini PC da usare sulla TV, cosi ho una schermo(la TV) enorme android!!! Tipo questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Li ho visti il fiera a PN ( Radioamatore Hi-Fi) e devo dire che non mi sembravano male.....

vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da vladbobtm il Gio 08 Mag 2014, 21:47

Li ho visti il fiera a PN ( Radioamatore Hi-Fi) e devo dire che non mi sembravano male.....
    Io  ci ho smanettato un po' dal vicino di casa e mi son trovato talmente bene che è stato amore a prima vista! Cosi puoi vedere pure i film su vari siti internet senza problemi, inoltre se la TV è dotata di videocamera puoi pure parlare su skype!
    dende
    Admin
    Admin

Messaggio Da dende il Gio 08 Mag 2014, 22:28

vlad è un ottimo prodotto, ma il costo è troppo altro:

ti consiglio questo :

Edit: dimenticavo la tastiera! Very Happy

Eliminate scritte modello
    Eliminato portatarga anteriore
    Loghi Chevrolet neri
    Specchietti, fendinebbia, maniglie e fascione posteriore cromati
    Fari Xenon 6000k
    Kit bluetooth Kinivo
    Filtro aria Simota
    Cerchi per gomme invernali TSR Ascari 16"
    Modifica 180 cv e bye bye DPF

Amico certificato di :
    Chiunque voglia esserlo!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[size=38]Ricordo agli amici che è attivo il file server dedicato al nostro forum! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Il sito è[/size]

[size=38] "[/size][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]"  !!!
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da vladbobtm il Gio 08 Mag 2014, 23:38

Grazie per i link dende, in effetti e' piu' basso il prezzo su amazon e non di poco.....terro' d'occhio anche amazon!!
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Ven 09 Mag 2014, 00:02

Scusa Vlad, se è solo per i video, non è meglio la Chromecast di google?

Usi il cell come "telecomando" e se installi plex su PC vedi anche tutto ciò che hai su di multimediale
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Ven 09 Mag 2014, 07:45

...............

NOTA: queste unità possono essere usate solo su PC che supportano il protocollo S-ATA (Serial ATA), meglio se versione 3, mentre non possono essere montati, in alcun modo, su computer più vecchiotti che utilizzano, per gli Hard Disk, interfacce P-ATA.

Mi dispiace doverti smentire sebasann, ma esistone SDD anche con interfaccia P-ATA

Se poi convengano oppure il protocollo P-ATA rappresenti un "collo di bottiglia" non lo so.....

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab 16 Dic 2017, 10:22