Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009

patente moto

Condividere
    slafo
    frequentatore
    frequentatore

Re: patente moto

Messaggio Da slafo il Mar 16 Nov 2010, 20:54

Un salutone all'amica Terez, hai poi combinato qualcosa per la moto?
    terez
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da terez il Mar 16 Nov 2010, 21:07

Ciao slafo sono andata a Biella ma quella che avevano messo in rete non c'era più.....secondo me si erano dimenticati da mò di togliere l'annuncio...comunque preventivo a nuovo e solo bianca euro 4100 circa...se davo dentro il mio mitico "ciao" riuscivo ad arrivare a 3800 con uno sconto in più sino a 3500 non di meno! Guarda non ho fatto ancora un giro a Novara e Vercelli devo riuscire a combinare i turni con mio marito e vedere....in internet ne ho vista una con la sella completamente blu che non mi dispiace è dalle parti di Padova credo...e comunque ho il grande scoglio di convincere la mia dolce metà.....l'acquisto sarà sicuramente nell'anno prossimo!!!Tu sei riuscito a scovare qualcos'altro????sei la mia spalla per le due ruote!!!!
    slafo
    frequentatore
    frequentatore

Messaggio Da slafo il Ven 19 Nov 2010, 11:00

Ciao Terez , la VanVan l'ha vista mia moglie che mi ha detto
    "il prossimo anno se trovo lavoro me la compro", ha sempre fatto da
    zavorrina sulla mia ma ha sempre manifestato il desiderio di guidarne
    una propria e quando gli ho detto che si guida con la patente B.......
    A giro ho visto la Yamaha YBR , carina ma non mi convince, ruote
    strette da ciclomotore e qualità generale un po bassa, la foto
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Ho dato un occhiata nei forum dove parlano della Vanvan, piace molto,
    acquirenti soddisfattissimi, qualità costruttiva al top , robusta, affidabile,
    divertentissima da guidare, consumi: 30 km con un litro, piace molto
    anche a motociclisti patentati che lamentano il fatto che la Suzuki non
    abbia fatto questa moto in cilindrate maggiori, sempre in questi forum
    ho trovato l'alternativa, chi appunto cercava la Vanvan con cilindrata
    maggiore ha acquistato la Gipuma Energy sv250, la Gipuma è una azienda
    Italiana che su licenza Suzuki vanvan fà costruire queste moto in Cina,
    questo modello non è altro che un clone con in più, freno a disco anche posteriore,
    pedivella per l'accensione oltre che avviamento elettrico (comodo se va giù
    la batteria) e un serbatoio leggermente più sbombato (penso più capiente),
    per il 125cc. i prezzi vanno da i 2418 € del modello normale 2010 vari colori
    (tra cui anche il nero) ai 2641 € del Limited Edition telaio rosso e colore
    fibra di carbonio, la foto
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    il blocco motore è un ibrido con componenti Honda e Suzuki, le prestazioni
    sono le stesse dell Vanvan, questo è il link per il sito del costruttore: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    e qui trovi il modello: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao Terez se trovo qualche annuncio di Vanvan in vendita nella tua zona te lo comunico.
    hands49 hands49

P.S. dai un'occhiata a questi video, guarda questi pazzi cosa fanno con la Vanvan,
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    CICCIO.CRUZE
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da CICCIO.CRUZE il Ven 19 Nov 2010, 19:34

terez ha scritto:ciao ragazzi dato che io ho preso la patente nel 1995...per guidare uno scooter o moto che sia devo fare la patente per moto o basta quella che ho fatto ?e sapete dirmi anche quanto costerebbe farla?

ciao per la patente della moto devi fare solo la pratica io a milano ho speso 180 euro 33 euro per iscrizione all'esame, 50 per le visite mediche e 80 per il noleggio del mezzo per dare l'esame l'ho fatto come privatista direttamete in motorizzazione.

ciao
    terez
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da terez il Ven 19 Nov 2010, 23:33

grazie ciccio per le info!!! Ciao slafo sei sempre gentilissimo e sono d'accordo con tua moglie! la van van è troppo bella!!! avevo letto anch'io dei pareri in rete ed effettivamente sono molto soddisfacenti!!! L'altra che gli assomiglia non mi dispiace solo per il fatto che si possono scegliere dei bellissimi colori dal celeste al violetto!!! troppo belli!!!! Il mio gusto è di scegliere una moto che non sia troppo maschile e da strada perchè non mi ci vedo proprio!!!La suzuky mi sembra un bel compromesso!!! se fosse meno cara da nuova.....ma....ho tempo ancora un pò per guardarmi attorno ed avere altre notizie da parte tua che mi assisti sempre! GRAZIE davvero !!!
    davide0171
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da davide0171 il Lun 22 Nov 2010, 09:21

ciao per la patente della moto devi fare solo la pratica io a milano ho speso 180 euro 33 euro per iscrizione all'esame, 50 per le visite mediche e 80 per il noleggio del mezzo per dare l'esame l'ho fatto come privatista direttamete in motorizzazione.

ciao[/quote]

ciao nonostante io ho la patente A e la patente B, sono uno dei pochi sfigati che può guidare tutte le moto ma non può andare all'estero se non facendo l'esame con la prova pratica, tra l'altro neppure esistente quando ai tempi avevo conseguito la patente A.
    Ho chiesto a agenzia quanto mi costerebbe, e mi è stato risposto che sarebbe come rifare la patente da capo, a circa 700 euro.
    tu dici 180 euro, poi parli di....
    ma alla fine dei conti quanto hai dovuto sborsare?
    80 euro noleggio mezzo, ma hai avuto modo di famigliarizzare con il mezzo e soprattutto fare qualche giro di prova su famigerato 8?
    non che mi serva realmente, ho girato in lungo ed in largo tutta l'italia, però c'è sempre quel qualcosina che manca.
    L'italia è l'unica democrazia al mondo nel quale è possibile emanare una legge retroattiva.
    Porcate così non si vedono neppure nel bozzuana
    Twisted Evil
    terez
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da terez il Lun 22 Nov 2010, 14:19

raga io non ho intenzione di fare la patente per la moto!davide ma come mai non puoi andare all'estero??? e chi l'ha fatta in questi anni lo può fare? come mai?scusa le domande ma non mi torna ......
    davide0171
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da davide0171 il Lun 22 Nov 2010, 14:37

terez ha scritto:raga io non ho intenzione di fare la patente per la moto!davide ma come mai non puoi andare all'estero??? e chi l'ha fatta in questi anni lo può fare? come mai?scusa le domande ma non mi torna ......

la legge emanata il 25 /04 /1988 dice testualmente.

Chi ha conseguito la patente A o B prima del 1/1/1986 può guidare tutto ciò che vuole 2/4 ruote ovunque, pur non avendo mai toccato una moto in vita sua, se non in qualche fiera, per vedere se anche li le ruote sono rotonde(patente B).

Chi ha conseguito la patente A (patente motociclistica) tra 1/1/86 e il 25/4/88 come me, 1987 può guidare qualunque cilindrata, ma solo in Italia, perchè per guidare all'estero devo sostenere l'esame pratico, tra l'altro quando ho fatto la patente neppure esisteva tale esame.

chi ha conseguito la patente A dopo quella data, può guidare anche all'estero, perchè da quella data, era in vigore l'esame.
    Sarebbe come se domani qualcuno si svegliasse e si inventa un'esame pronto soccorso per automobilisti e sostenesse. da oggi tutti devono farlo, chi negli ultimi tre anni non l'ha fatto!!!!!! non può più guidare all'estero.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    slafo
    frequentatore
    frequentatore

Messaggio Da slafo il Lun 22 Nov 2010, 14:41

davide0171 ha scritto:ciao per la patente della moto devi fare solo la pratica io a milano ho speso 180 euro 33 euro per iscrizione all'esame, 50 per le visite mediche e 80 per il noleggio del mezzo per dare l'esame l'ho fatto come privatista direttamete in motorizzazione.

ciao

ciao nonostante io ho la patente A e la patente B, sono uno dei pochi sfigati che può guidare tutte le moto ma non può andare all'estero se non facendo l'esame con la prova pratica, tra l'altro neppure esistente quando ai tempi avevo conseguito la patente A.
    Ho chiesto a agenzia quanto mi costerebbe, e mi è stato risposto che sarebbe come rifare la patente da capo, a circa 700 euro.
    tu dici 180 euro, poi parli di....
    ma alla fine dei conti quanto hai dovuto sborsare?
    80 euro noleggio mezzo, ma hai avuto modo di famigliarizzare con il mezzo e soprattutto fare qualche giro di prova su famigerato 8?
    non che mi serva realmente, ho girato in lungo ed in largo tutta l'italia, però c'è sempre quel qualcosina che manca.
    L'italia è l'unica democrazia al mondo nel quale è possibile emanare una legge retroattiva.
    Porcate così non si vedono neppure nel bozzuana
    Twisted Evil
    [/quote]

Non sei uno dei pochi sfigati, tutti quelli che hanno la nostra età e hanno
    preso la "patente A" a 16 anni, per questo vale a dire nel 1987, hanno avuto
    questa fregatura, io a 20 anni comprai il primo 600cc. e mi fu detto che
    avrei potuto guidarlo solo sul territorio nazionale, un anno dopo dovendo
    andare in vacanza in Grecia dovetti fare la prova pratica di guida, a quei
    giorni costava poco fare l'esame pratico.
    Rispondo a Terez, fino alla fine degli anni 80 si conseguiva la patente A
    con un semplice esame scritto senza prova pratica su ruote, al che
    nel 90 quando cambiarono le regole, a noi che avevamo conseguito l'esame
    senza prova pratica fu mantenuta la patente A con il solo diritto di
    poter circolare in Italia. Mentre scrivevo ha risposto davide,
    ciao a tutti. hands49 hands49

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 17 Nov 2011, 11:33

Utile per avere dulucidazioni patente moto.

La data/ora di oggi è Ven 20 Ott 2017, 20:03