Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


    100 anni di CHEVROLET

    Condividere
    avatar
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito

    100 anni di CHEVROLET

    Messaggio Da pedro67 il Ven 04 Feb 2011, 15:28

    ciao cruzisti, sul internet , mi sono imbatutto su questo articolo:

    Cento anni di Chevrolet
    Una festa per l'auto Usa[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    La casa americana fondata nel 1911 da Louis Chevrolet e William C. "Billy" Durant celebra il suo centenario partendo dal salone di Detroit dove ha presentato la nuova berlina Aveo


    DOSSIER
    Sorpresa Chevrolet, la sua rete batte tutti
    Captiva, lancio anticipato. In vendita il Suv Chevrolet
    Dalla Serie C Classic Six del 1911 alla "extended range" elettrica Volt di oggi, Chevrolet festeggia il suo centenario. La casa automobilistica americana è stata fondata a Detroit, nel novembre 1911, dal pilota e ingegnere Louis Chevrolet e dal fondatore di General Motors, William C. "Billy" Durant, e ha sviluppato automobili che si sono conquistate rapidamente un'ottima reputazione per prestazioni, durata e valore, caratteristiche che continuano a essere alla base del dna di Chevrolet, che è oggi il quarto marchio automobilistico più grande al mondo.
    Le celebrazioni per i cento anni del marchio sono iniziate in occasione del North American International Auto Show, il salone di Detriot in programma fino a domenica, con la presentazione in anteprima mondiale della nuova berlina Aveo.

    Questa vettura rappresenta uno dei modelli del brand made in Usa più venduti a livello mondiale e rientra nei sette lanci di Chevrolet in Europa previsti per quest'anno.

    Tra le novità di maggior rilievo spiccano il crossover familiare Orlando, le Corvette Grand Sport Coupé e Cabriolet, la prossima generazione di Captiva, una versione hatchback 5 porte della compatta Cruze, le Camaro Coupé e Cabriolet e, ovviamente l'auto elettrica Volt.
    Il 2010 è stato un anno molto importante per il marchio del cravattino che ha fatto segnare il secondo migliore anno di Chevrolet Europe in termini di vendite e il record nella storia di Chevrolet Europe per quota di mercato con il 2,5% e un totale di 480.000 veicoli venduti.

    Soddisfatto degli obiettivi raggiunti Wayne Brannon, presidente e amministratore delegato di Chevrolet Europe: "I nostri ottimi risultati del 2010 sono lo scenario perfetto per l'anno del centenario, ricco di nuovi lanci. Con sette nuovi modelli, abbiamo una fantastica opportunità per posizionare ancora più in alto il marchio in Europa".

    Se di Hernry Ford è rimasta celebre la frase "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti", a caratterizzare Chevrolet fin dagli albori è stata l'adozione sulla sua gamma di veicoli e autocarri di tecnologie e caratteristiche tipicamente riservate a mezzi di categoria superiore. La Serie C Classic Six, ad esempio, offriva l'avviamento e fari elettrici, in un periodo in cui entrambi erano una rarità anche nel segmento delle auto di lusso. Successivamente i vari modelli hanno beneficiato di diverse innovazioni tipiche delle vetture più costose che divennero un così "benchmark", cambiando radicalmente il modo di applicarle ai nuovi veicoli.

    Chevrolet ha anche segnato l'accessibilità delle prestazioni con i suoi primi motori a quattro e sei cilindri subito apprezzati per la durata e le notevoli performance.

    Nel 1955 con l'introduzione dello small-block V8 (letteralmente "piccolo basamento"), la casa dà avvio ad una nuova era in termini di elevate prestazioni a prezzo competitivo tant'è che nei successivi 50 anni questo motore verrà montato su milioni di automobili e autocarri passando il testimone a una nuova generazione di V8 montati oggi su autocarri e sui Suv così come sulle sportive Camaro e Corvette. Insomma lo small-block V8 ha rappresentato una vera e propria pietra miliare nella storia del brand permettendogli inoltre di mietere successi nelle competizioni internazionali degli anni '50 delle stock car e dei dragster. L'anima sportiva di Chevrolet l'ha portata ad essere il marchio più vincente nella mitica serie Nascar e ha conquistare il maggior numero di titoli costruttori della National Hot Road Association.

    Anche in Europa la Chevrolet Corvette ha fatto incetta di titoli vincendo per sei volte la 24 ore di Le Mans in Francia e in tempi più recenti (lo scorso anno), ha festeggiato la sua doppia vittoria nel Campionato Mondiale Turismo con la Cruze Wtcc centrando la doppietta del titolo piloti e costruttori. (m. r.)

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.

    Re: 100 anni di CHEVROLET

    Messaggio Da vladbobtm il Ven 04 Feb 2011, 16:29

    Grandissimo!! Ho letto tutto!!davvero impressionante il fatto che anche molti anni fa usava le tecnologie delle macchine di lusso, come oggi proprio....!!!

    Un grande Augurio alla Chevy!!!!! holiday1 holiday1 holiday1 holiday1 holiday1 holiday1 holiday1 holiday1 color7 color7 color7 color7 color7 color7 color7
    avatar
    dakhanvar
    amatore
    amatore

    Re: 100 anni di CHEVROLET

    Messaggio Da dakhanvar il Ven 04 Feb 2011, 18:37

    Spettacolo!
    Bella davvero come cosa Very Happy
    Sarebbe ancor più bello essere chiamati dai propri conce per un party come clienti "affezionati" sign34
    avatar
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.

    Re: 100 anni di CHEVROLET

    Messaggio Da mawro il Ven 04 Feb 2011, 21:44

    grande pedro!!! non ti sfugge nulla!!!!!!!!!!!

    avatar
    terez
    wikicruze
    wikicruze

    Re: 100 anni di CHEVROLET

    Messaggio Da terez il Ven 04 Feb 2011, 21:57

    augurissimi alla Chevy e.... a tutti noi!!!!!
    avatar
    slafo
    frequentatore
    frequentatore

    Re: 100 anni di CHEVROLET

    Messaggio Da slafo il Ven 04 Feb 2011, 23:14

    Un saluto al mio amico Pedro, che ringrazio per l'articolo molto interessante. hands49 hands49
    avatar
    x3me
    cruzista esperto
    cruzista esperto

    Re: 100 anni di CHEVROLET

    Messaggio Da x3me il Lun 07 Feb 2011, 19:07

    holiday1
    avatar
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

    Chevrolet festegga i suoi 100 anni

    Messaggio Da sebasann il Dom 30 Ott 2011, 13:03

    Da repubblica.it:

    Chevrolet in festa per i suoi 100 anni
    Bella idea: nessuna serie speciale ma un'iniziativa umanitaria

    Chevrolet in festa per i suoi 100 anni
    Una volta tanto i 100 anni di una marca non sono festeggiati con una serie speciale ma con una bella iniziativa: in occasione del centenario di Chevrolet, che ricorre il prossimo 3 novembre, il brand festeggia il suo compleanno con l'organizzazione Sos Villaggi dei Bambini nell'ultima tappa dell'iniziativa '100 auto 100 aiuti'. L'evento, che si terrà dalle 15 alle 18 presso la Corte di Arenaro, vedrà Chevrolet consegnare le ultime due auto, una Orlando e una Cruze Hatchback di nuova generazione, al Villaggio SOS della Capitale.

    "Nel corso del 2011 - spiegano alla Chevrolet -abbiamo infatti sostenuto l'organizzazione no profit Sos Villaggi dei Bambini, impegnata da più di 60 anni nell'accoglienza di bambini privi di cure genitoriali o temporaneamente allontanati dalle famiglie, attraverso la donazione di 100 auto a 100 villaggi Sos in Europa, Uzbekistan, Sud Africa, Lesotho e Israele. La possibilità di muoversi facilmente è fondamentale per le educatrici e le vetture donate da Chevrolet ai Villaggi Sos italiani permetteranno loro di seguire i bambini nel miglior modo possibile".


    hands49
    caro seba , ho spostato io il tuo post , perchè già ne esisteva uno Wink
    un caloroso saluto..ajò
    pedro
    avatar
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato

    Re: 100 anni di CHEVROLET

    Messaggio Da RO72 il Dom 30 Ott 2011, 17:37

    sebasann ha scritto:Da repubblica.it:

    Chevrolet in festa per i suoi 100 anni
    Bella idea: nessuna serie speciale ma un'iniziativa umanitaria................ La possibilità di muoversi facilmente è fondamentale per le educatrici e le vetture donate da Chevrolet ai Villaggi Sos italiani permetteranno loro di seguire i bambini nel miglior modo possibile".


    hands49

    Ciao Sebastiano, grazie per la notizia, veramente una belle iniziativa!

    robecc
    wikicruze
    wikicruze

    Re: 100 anni di CHEVROLET

    Messaggio Da robecc il Dom 30 Ott 2011, 18:34

    Quoto RO72: bellissima iniziativa, quella di Chevy! cheers E grazie Seba per aver postato la notizia! Wink

    hands49
    avatar
    TrT
    cruzista esperto
    cruzista esperto

    Re: 100 anni di CHEVROLET

    Messaggio Da TrT il Dom 30 Ott 2011, 18:56

    Tanto di cappello a Chevrolet!... holiday1 ...bella iniziativa..qualche risvolto di tipo commerciale ci sarà pure ma ciò non scalfisce la nobilità della scelta fatta...complimenti complimenti e TANTI AUGURI CHEVROLET!
    avatar
    DVD84
    frequentatore
    frequentatore

    Re: 100 anni di CHEVROLET

    Messaggio Da DVD84 il Dom 30 Ott 2011, 21:29

    Non se già se ne è parlato in altre parti del forum, ma la Chevrolet Italia ha proposto degli speciali kit per i 100 anni della casa.
    Sostanzialmente riguardano sistemi multimediali con navigatore e lettore DVD più gli stickers dei 100 anni. I kit sono disponibili solo su Spark LS, LT, Captiva 2wd e la nostra Cruze, anche se il prezzo di 990 euro non mi sembra poco per un aftermarket (anche se montato dalle officine).
    Ecco il link:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

    Re: 100 anni di CHEVROLET

    Messaggio Da sebasann il Dom 30 Ott 2011, 21:44

    DVD84 ha scritto:Non se già se ne è parlato in altre parti del forum, ma la Chevrolet Italia ha proposto degli speciali kit per i 100 anni della casa.
    Sostanzialmente riguardano sistemi multimediali con navigatore e lettore DVD più gli stickers dei 100 anni. I kit sono disponibili solo su Spark LS, LT, Captiva 2wd e la nostra Cruze, anche se il prezzo di 990 euro non mi sembra poco per un aftermarket (anche se montato dalle officine).
    Ecco il link:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Caro DVD84, se ne è parlato già qui:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    hands49
    avatar
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.

    Re: 100 anni di CHEVROLET

    Messaggio Da mawro il Gio 03 Nov 2011, 21:27

    Chevrolet ricorda il suo passato con una pubblicità dai toni nostalgici, in cui vengono menzionate le automobili di maggior successo prodotte finora. Questo breve filmato celebra infatti i 100 anni del Cravattino e anticipa un secondo video della serie “Then & Now”, che verrà pubblicato a partire dal 6 novembre.

    qui il video..

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    Antony
    cruzista affermato
    cruzista affermato

    Re: 100 anni di CHEVROLET

    Messaggio Da Antony il Gio 03 Nov 2011, 21:31

    Molto bella la pubblicità!

    robecc
    wikicruze
    wikicruze

    Re: 100 anni di CHEVROLET

    Messaggio Da robecc il Ven 04 Nov 2011, 00:41

    bella davvero! Wink
    avatar
    Il Venezia
    cruzista novello
    cruzista novello

    Re: 100 anni di CHEVROLET

    Messaggio Da Il Venezia il Sab 05 Nov 2011, 14:54

    sign10 a Chevrolet

    e tanti auguri holiday1 holiday1 holiday1
    avatar
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.

    Re: 100 anni di CHEVROLET

    Messaggio Da Pier il Sab 05 Nov 2011, 18:29

    sign10

    holiday1
    avatar
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito

    Re: 100 anni di CHEVROLET

    Messaggio Da pedro67 il Dom 06 Nov 2011, 11:09

    complimenti anche a mawro Wink , che "scopre" sempre delle bellissime "cose"
    color7 chevrolet color7

      La data/ora di oggi è Ven 20 Ott 2017, 00:00