Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+28
MARCO28
Andi1
blackcruzer
cruze16ls
robecc
junk
kalos1965
c3h5no33
gerik1975
TrT
RO72
vladi
quixo
terez
imik
cruzlp0ok9
Pier
peppino
sebasann
vladbobtm
Fondatore
Dartagnan
Mekkk
pedro67
mawro
pinius
giogi
macs ducs lucs
32 partecipanti

    lotta al caro benzina e suoi aumenti

    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da robecc Dom 18 Mar 2012, 11:57

    sebasann ha scritto:Anche perchè, altre alla benzina, si gonfia il prezzo di tutti i beni, compresi gli alimentari, a causa dell'aumento dei costi di trasporto.

    Che tristezza. Povera Italia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Quoto amaramente l'amico Seba: in Italia circa l'80% delle merci viaggiano su strada...
    Anche considerando questo dato di fatto, non capisco come i nostri governanti (quelli di oggi e quelli di ieri) possano dormire sonni tranquilli... eppure, con i maggiori introiti fiscali derivanti direttamente o indirettamente dalla lotta all'evasione fiscale, ci sarebbe, oggi più che mai, la possibilità di abolire almeno alcune delle accise (e di conseguenza l'IVA applicata sulle stesse) che gravano vergognosamente da decenni sul prezzo della benzina alla pompa...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da imik Dom 18 Mar 2012, 12:42

    non scordiamoci anche che da ottobre l'iva potrebbe scattare al 23%


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da mawro Dom 18 Mar 2012, 12:43

    imik ha scritto:non scordiamoci anche che da ottobre l'iva potrebbe scattare al 23%


    vero... giusto per rincarare la dose..... '..stardi'........... furiosi11 furiosi11 furiosi11 furiosi11
    peppino
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da peppino Dom 18 Mar 2012, 12:45

    Semplicemente perchè ai nostri governanti non gliene frega assolutamente, un emerito Ca..o di noi cittadini!!! furiosi11

    Tanto dall'alto dei loro stipendi e con le miriadi di privilegi che gli spettano non sanno neanche quanto costa un litro di benzina ne sanno quanto costa un Kg di pane. Evil or Very Mad


    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da sebasann Dom 18 Mar 2012, 17:43

    peppino ha scritto:Semplicemente perchè ai nostri governanti non gliene frega assolutamente, un emerito Ca..o di noi cittadini!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Tanto dall'alto dei loro stipendi e con le miriadi di privilegi che gli spettano non sanno neanche quanto costa un litro di benzina ne sanno quanto costa un Kg di pane. Evil or Very Mad



    Mi fa rabbia constatare che hai perfettamente ragione, purtroppo.

    Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    peppino
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da peppino Dom 18 Mar 2012, 19:32

    Io però dico a questi signori qua, che neanche Maria Antonietta aveva idea dello stato di povertà in cui versava il suo popolo e sappiamo tutti la fine che fece!!!

    La stessa fine che auguro ai nostri governanti!!
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da mawro Mar 20 Mar 2012, 21:29

    intanto qui da me stasera ho visto la verde a 1,899.... affraid
    in svizzera ad oggi la verde è 1,54.....
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da imik Mar 20 Mar 2012, 22:40

    da ma nella vicina Slovenia il diesel è a 1,324


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    peppino
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da peppino Mar 20 Mar 2012, 22:56

    avevo sentito al tg ultimamente che i distributori italiani al confine rischiavano la chiusura x fallimento in quanto ormai più nessuno faceva rifornimento da loro.
    Confermi imik??
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da imik Mar 20 Mar 2012, 23:10

    articolo di oggi sul ns. quotidiano i consumi nella nostra regione sono calati del 30% :silent:
    le file si sono riformate da un bel po di tempo ormai come succedeva negli anni 80. Questo ovviamente va a discapito dei distributori regionali. Ma non biasimo chi fa rifornimento oltre confine, che con la scusa può anche trovare carne e tabacchi a prezzi ancora più concorrenziali. Calcoli alla mano c'è un flusso di valuta non indifferente che passa in slovenia e che invece potrebbe incamerare lo stato se solo adottasse un politica dei prezzi diversa


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    peppino
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da peppino Mar 20 Mar 2012, 23:18

    In effetti la Slovenia ci sta ancora ringraziando!! gli stiamo facendo proprio un bel regalo!!
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da mawro Mer 21 Mar 2012, 21:56

    peppino ha scritto:In effetti la Slovenia ci sta ancora ringraziando!! gli stiamo facendo proprio un bel regalo!!

    e dalle mie parti ringraziano gli elvetici....
    eh... ma noi abbiamo i tecnici....... che però fanno arricchire gli altri stati.... lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 1371396875 lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 1371396875 lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 1371396875 lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 1371396875 lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 1371396875
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da mawro Ven 13 Apr 2012, 21:09

    giusto per non smentirci... ecco cosa leggo su libero....

    Protezione Civile, aumento benzina 5 centesimi per fronteggiare emergenze. Il Codacons: 73 euro all'anno in più a famiglia.


    Caro-benzina in arrivo per finanziare l'intervento della Protezione Civile nelle emergenze. Nella riforma dell'organo guidato da Franco Gabrielli, approvata in via preliminare dal Consiglio dei ministri, è confermata infatti l'ipotesi dell'aumento di 5 centesimi al litro della benzina per fronteggiare le emergenze. Lo chiarisce il comunicato finale del Cdm.

    L'eventuale aumento, secondo il Codacons, determinerebbe un aggravio di spesa pari ad almeno 73 euro annui ad automobilista solo di costi diretti. "Un simile provvedimento sarebbe semplicemente folle - afferma il Presidente Carlo Rienzi - Disporre per legge il rincaro dei listini alla pompa, quando i prezzi hanno raggiunto livelli record che sfiorano i 2 euro al litro, e dopo una successione incredibile di nuove accise introdotte per finanziare qualsiasi cosa, avrebbe effetti disastrosi sui prezzi al dettaglio in tutti i settori, sui consumi delle famiglie e sulle tasche degli automobilisti, categoria sempre più spremuta come un limone". "Qualora l'ipotesi varata dal Cdm dovesse divenire realtà, utilizzeremo tutte le armi in nostro possesso per evitare l'ennesima stangata a danno dei cittadini", conclude Rienzi.



    e noi paghiamo sempre mentre i nostri carissimi politici rubano sempre di più.
    siamo la vergogna dell'europa... se non di più.....
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da sebasann Sab 14 Apr 2012, 17:14

    Aggiungo ancora di più, se non ho capito male.
    In concomitanza di tali eventuali aumenti, anche i comuni potranno mettere una soprattassa di ulteriori 5 centesimi da parte loro.

    Peggio di così....... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    cruze16ls
    cruze16ls
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da cruze16ls Sab 14 Apr 2012, 18:01

    posso aggiungere un centesimo/litro per me ? dite che me li danno? Very Happy ... e cmq W il gpl.... finchè dura... dopo a piedi/bici, lavoro permettendo.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da Ospite Sab 14 Apr 2012, 18:42

    secondo mè il loro traguardo è raggiungere € 10 al litro..... affraid affraid
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da quixo Sab 14 Apr 2012, 18:59

    Macchè traguardo ...non sanno neppure cosa costino i carburanti e non sanno il danno all'economia che stanno facendo.
    Giudizio del tutto negativo sul governo Monti, non andava bene il governo precedente ma neppure questo, non si cura la malattia uccidendo il malato, questi mettono a posti i conti, ma fanno talmente tanti danni all'economia che sarà difficile ripartire.....
    Ci voleva uno "Statista" che tagliasse gli sprechi prima di aumentare la tassazione.
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da mawro Sab 14 Apr 2012, 19:08

    quixo ha scritto:
    Ci voleva uno "Statista" che tagliasse gli sprechi prima di aumentare la tassazione.


    eh... secondo me è più facile metterlo in c### ai nostri meraviglisi 'tecnici' che a farglielo capire.....
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da imik Mar 14 Ago 2012, 15:02

    non c'è mai fine al peggio Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    e per fortuna che vengono scoperti, ma chissà quanti sono sommersi nell'irregolarità


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da quixo Mar 14 Ago 2012, 15:19

    Correva l'anno 2008 ed a causa di un pieno di gasolio allungato con olio lubrificante esausto ho fatto 1.200 Euro di danni all'auto di allora (Ford Mondeo TDCI sw).......
    Vedo che purtroppo le cose non sono cambiate di molto da quella volta .....
    blackcruzer
    blackcruzer
    novellino
    novellino


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da blackcruzer Mar 14 Ago 2012, 18:03

    ho finito le parolacce contro questa gente. Spero non ce ne siano molti ancora in giro anche se ..........
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da pedro67 Mar 14 Ago 2012, 20:27

    mi associo amico black Wink
    sarebbe ora che certa gente (in ogni settore) inizi veramente a pagare , per queste "furbate".
    mi fermo quì.. altrimenti rischio il bann .. furiosi11
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da robecc Mar 14 Ago 2012, 22:12

    Dovesse succedere a me di scoprire che il mio benzinaio "di fiducia" mi froda, non risponderei delle mie azioni... Twisted Evil
    gerik1975
    gerik1975
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da gerik1975 Mer 15 Ago 2012, 10:08

    Purtroppo a me capitò anni fa Sad
    Andavo tutte le settimane, oppure ogni dieci giorni, a fare il pieno.....le vecchie 70.000 lire ed a volte anche di più. Inoltre facevo il pieno al fifty ed alle due auto dei miei genitori. Credo che eravamo dei buoni clienti.
    Il bello è che facevo sempre il pieno, mai mezzi rifornimenti, e segnavo tutte le spese.
    Non volevo credere alle chiacchiere di paese che il benzinaio fregasse nonostante dicessero che 5 litri di benzina alla pompa fossero 4,5 litri, o anche meno, a riempire una tanica.

    Era un "piacere" andare da lui, un saluto e due chiacchiere. Però, come mi fece presente qualche amico, il benzinaio continuava a fare girare, con il dito, qualcosa nella pistola erogatrice.
    Il serbatoio teneva 60 litri.

    L'auto era appena andata in riserva ma non così giù di livello!!
    Feci il pieno a bocca del serbatoio ed andai a casa: circa 5 km.
    Parcheggiai l'auto, in garage, e la ripresi il giorno dopo....non c'erano perdite sul pavimento!!!
    Il livello del gasolio era sceso di un quinto di serbatoio!!!! Dal pieno a quel livello percorrevo indicativamente 200 km ......quindi almeno 10 litri in meno su 58 erogati alla pompa (fate la proporzione con una media effettiva, scoperta solo dopo quella reale, di 17/18 km/l).

    Con i suoi pieni la mia media variava tra i 13 ed i 15 km/l.

    Ho cambiato benzinaio e subito ho fatto i 17,5 km/l arrivando a fare anche i 20 km/l.

    La cosa brutta è che ci ha fregato per anni, almeno una quindicina, e si è pure fatto la villa!!!
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da sebasann Mer 15 Ago 2012, 11:50

    La solita Italia dei furbi e disonesti. E mancano pure i controlli. Il 15% di irregolarità su 2400 controlli è un'enormità (sono 360 distributori Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ).
    Se pensiamo che in totale sono 22600 (Fonte: Al volante), significa che circa 4000 teruffano, senza distinzioni territoriali tra Nord, Centro, Sud e isole.

    Mi piacerebbe tanto conoscere i loro nomi e l'ubicazione, ma forse è chiedere troppo.
    Almeno li eviterei [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da junk Mer 15 Ago 2012, 22:55

    sebasann ha scritto:...
    Mi piacerebbe tanto conoscere i loro nomi e l'ubicazione, ma forse è chiedere troppo.
    Almeno li eviterei [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Una sorta di gogna pubblica... non sarebbe male! Cool
    Deterrente per chi ci sta pensando ed utilissimo all'utente finale... Twisted Evil

    Ma tanto non lo farebbero mai, per mille ed una norma a loro favore... Evil or Very Mad
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da imik Gio 16 Ago 2012, 17:35

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    ecco qua, lo avevo detto tempo fa che ci saremmo arrivati giusto giusto in agosto Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    Bast...i
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da sebasann Gio 16 Ago 2012, 17:42

    E' ferragosto, tutti tacciono e loro ci fregano: il governo con le accise e i petrolieri con i loro guadagni spropositati.

    Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Andi1
    Andi1
    frequentatore
    frequentatore


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da Andi1 Gio 16 Ago 2012, 18:01

    che guadagnino di piu i petrolieri non credo visto che sono solo tasse quelle che si aumentano.....
    ma dai ragazzi non lo avete ancora capito che l'italia e in crisi e vogliono uscire......
    a noi ci aumentano le tasse e a loro li si aumenta lo stipendio normale no....cavolo siamo in italia.
    io mi faccio in due per 8-9 ore al giorno per 1mille euri del cavolo e la nostra spesa politica amonta in circa 22 miliardi al anno ''Secondo Il Sole 24 Ore i costi della politica ammonterebbero invece a 21,3 miliardi ''
    Quando sara l'ora per la pensione non so se mi aspetta o no..... c'è crisi.....
    e invece in italia adesso con la crisi c'è gente che percepisce ben 90 milla ero al mese di pensione. Non faccio nomi xke non vorrei violare qualche regola ''ex manager di Telecom, che percepisce una mensilità lorda di 90.247 euro ''
    dai italiani stringiamo il c.... e la vaselina in mano cosi forse non sentiamo il dolore.
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da sebasann Gio 16 Ago 2012, 18:37

    Andi1 ha scritto:che guadagnino di piu i petrolieri non credo visto che sono solo tasse quelle che si aumentano.....
    ma dai ragazzi non lo avete ancora capito che l'italia e in crisi e vogliono uscire......
    a noi ci aumentano le tasse e a loro li si aumenta lo stipendio normale no....cavolo siamo in italia.
    io mi faccio in due per 8-9 ore al giorno per 1mille euri del cavolo e la nostra spesa politica amonta in circa 22 miliardi al anno ''Secondo Il Sole 24 Ore i costi della politica ammonterebbero invece a 21,3 miliardi ''
    Quando sara l'ora per la pensione non so se mi aspetta o no..... c'è crisi.....
    e invece in italia adesso con la crisi c'è gente che percepisce ben 90 milla ero al mese di pensione. Non faccio nomi xke non vorrei violare qualche regola ''ex manager di Telecom, che percepisce una mensilità lorda di 90.247 euro ''
    dai italiani stringiamo il c.... e la vaselina in mano cosi forse non sentiamo il dolore.

    Hai perfettamente ragione in tutto. E' una vergogna!
    Non condivido solo la tua frase "dai italiani stringiamo il c.... e la vaselina in mano cosi forse non sentiamo il dolore" perchè spero ancora che ci possa essere una via d'uscita da questo infame sistema.
    Andi1
    Andi1
    frequentatore
    frequentatore


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da Andi1 Gio 16 Ago 2012, 18:44

    lo so anke a me nn mi piace quella frase....ma finche non ci uniamo tutti insieme con una sola voce a mandargli a quello paese questi mascalzoni non vedo altre vie d'uscite.
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da imik Mer 22 Ago 2012, 12:57

    olè

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da sebasann Mer 22 Ago 2012, 17:34

    imik ha scritto:olè

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Se fossi masochista direi: Che bello, finalmente, era da tanto che attendevo questa fantastica notizia.

    Ma le uniche parole che oso pronunciare sono: un "vaffa" a tutti coloro che ci spremono sino a questo punto!

    Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nel frattempo, sul sito di Repubblica, leggo questa notizia sul comportamento dei nostri cugini francesi e mi incavolo ancora di più:

    Governo francese: "Tagli alle accise sui carburanti".
    Intanto il primo ministro francese Jean-Marc Ayrault ha assicurato che
    il governo interverrà per introdurre un taglio "temporaneo" e "modesto"
    delle tasse sui carburanti dopo l'impennata dei prezzi alla pompa. In
    Francia l'aumento del costo della verde ha raggiunto gli attuali 1,6
    euro per litro, a fronte dell'1,5 dei mesi scorsi e il Paese transalpino
    ha deciso di varare una normativa volta a regolamentare i rincari alla
    pompa dei carburanti, ponendo un tetto di circa un 1 e mezzo per la
    benzina e di 10 centesimi più basso per il gasolio. "Per il momento sarà
    una semplice riduzione. Sarà modesta e temporanea", ha spiegato Ayrault
    al canale di notizie Bfmtv. Il ministro ha anche chiesto "ai produttori
    e distributori di fare uno sforzo" per ridurre i prezzi dei carburanti,
    aggiungendo che il governo sta preparando un meccanismo permanente
    volto a regolarli. Il ministro delle finanze Pierre Moscovici, intanto
    ha programmato un incontro con le compagnie petrolifere e le
    associazioni dei consumatori per la fine del mese.

    Il quotidiano "Le Figaro", dal canto suo, aveva oggi denunciato che la benzina senza
    piombo veniva venduta a Parigi ad oltre 2,05 euro al litro.


    Ultima modifica di sebasann il Mer 22 Ago 2012, 17:39 - modificato 2 volte.
    blackcruzer
    blackcruzer
    novellino
    novellino


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da blackcruzer Mer 22 Ago 2012, 20:14

    Seba purtroppo non riusciamo ad arginare il problema. Nonostante siano calati vertiginosamente i consumi e qui a roma hanno chiuso una raffineria e mandato a casa gli operai che ci lavoravano. Con questi petrolieri non serve neanche fara la giornata di sciopero di rifornimento. Con tutto il calo che c'e' stato ancora aumentano. E' un dramma. Ancora paghiamo accise su missioni che non esistono piu' sul terremoto del belice del secolo scorso e via dicendo possiamo andare avanti a trovare tasse almeno per 40 centesimi che potrebbero essere rimosse perche' i capitolati per cui erano state istituite sono obsoleti e non piu' in vita ovvero sono tasse che non hanno ragione di essere. Ma come ormai abbiamo imparato a nostre spese le entrate allo stato fanno sempre comodo e soprattutto è facilissimo istituirle e quasi impossibile salvo casi rarissimi rimuoverle.
    Pazienza ......................tra qualche anno ci ritroveremo a fare i raduni delle bike cruze. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da robecc Mer 22 Ago 2012, 23:36

    Chiedo venia se uso toni un po' forti che certo non si confanno al mio ruolo di "moderatore", ma di fronte a questo ennesimo aumento dei prezzi dei carburanti, tanto esecrabile quanto insopportabile (che, non dimentichiamolo, si ripercuote su quasi tutto il paniere Istat, considerato che circa il 90% delle merci in Italia viaggia su strada), non posso proprio contenermi: auguro con tutto me stesso ogni possibile male a tutti coloro (petrolieri bast****, governanti collusi, conniventi ed inerti) che continuano a lucrare vergognosamente a nostre spese... i nostri carburanti sono fra i più cari d'Europa e, secondo una recente notizia (http://mobilita.ecoseven.net/news-mobilita/prezzi-benzina-litalia-e-il-quarto-paese-piu-caro-al-mondo), siamo addirittura al 4° posto al mondo, maledizione...
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da imik Mer 22 Ago 2012, 23:50

    quoto


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Andi1
    Andi1
    frequentatore
    frequentatore


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da Andi1 Gio 23 Ago 2012, 18:54

    mi dispiace contraddirvi ragazzi ma purtroppo siamo saliti al 3° posto....
    Fonte
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da imik Gio 23 Ago 2012, 22:32

    mi sa che i weekend prossimi tornerò in Slovenia come ai vecchi tempi


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da imik Ven 14 Set 2012, 12:24

    tanto per non smentirsi (parlo delle compagnie)

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da junk Ven 14 Set 2012, 13:53

    mi viene da citare Robecc con il suo commento delmessaggio n° 135
    compreso di una bella scorta di #####&&&%%%%%@@@@###@@@---###
    @@## furiosi11 furiosi11 furiosi11 furiosi11 furiosi11 furiosi11 furiosi11
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da imik Ven 14 Set 2012, 14:04

    non lo faccio per farvi incazzare e per incazzarmi, ma veramente è solo aria fritta con queste notizie. Sembra che ci menino per il c**o anche i media. Ma è mai possibile che con tutti gli organi preposti e associazioni consumatori e chi ne ha e più ne metta non si rtiesca a ridurre sti c***i di carburanti. Siamo polli noi. Io per principio mi cerco sempre il distributore che mi fa il prezzo più basso, la gente deve svegliarsi e non subire così....incominciamo con le piccole cose, basta poco per trovare il distributore che fa pagare meno il carburante e rifornirsi da quello.


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da quixo Ven 14 Set 2012, 14:56

    Sentivo oggi che il costo del petrolio è in aumento ed è sui 100 dollari al barile, non capisco come possa essere in calo il prezzo industriale della benzina.
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da imik Ven 14 Set 2012, 15:05

    quixo ha scritto:Sentivo oggi che il costo del petrolio è in aumento ed è sui 100 dollari al barile, non capisco come possa essere in calo il prezzo industriale della benzina.

    solite notize speculative.....una manna per i soliti che all'ombra si fanno i dollaroni. Un po come succede con le borse, un giorno al rialzo (ottimismo alle stelle) il giorno dopo per una scoreggia da qualche parte in calo e profondo rosso (pessimismo nero) con tutto ciò che ne consegue a livello finanziario. Con il rialzo del prezzo al barile è uguale....ci sono organi che a loro piacimento instillano l'andamento al rialzo o al ribasso
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da robecc Ven 14 Set 2012, 20:22

    imik ha scritto:solite notize speculative.....una manna per i soliti che all'ombra si fanno i dollaroni. Un po come succede con le borse, un giorno al rialzo (ottimismo alle stelle) il giorno dopo per una scoreggia da qualche parte in calo e profondo rosso (pessimismo nero) con tutto ciò che ne consegue a livello finanziario. Con il rialzo del prezzo al barile è uguale....ci sono organi che a loro piacimento instillano l'andamento al rialzo o al ribasso
    quoto...
    maledizione...
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da sebasann Ven 14 Set 2012, 20:46

    robecc ha scritto:
    quoto...
    maledizione...

    Quoto quanto quotato
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da robecc Mer 19 Set 2012, 20:22

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Non ne posso veramente più di leggere queste notizie...
    E di notizie come quella sul caso Fiorito nella Regione Lazio...
    Se penso che quel maiale ba****do (senza offesa per i maiali a quattro zampe, naturalmente), come tantissimi altri (vedi Lusi, per par condicio), ha speso anche le accise che tutti noi paghiamo sui carburanti, mi vengono veramente propositi insani, ma forse doverosi al punto in cui siamo, da troppi anni...

    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da mawro Mer 19 Set 2012, 21:46

    robecc ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Non ne posso veramente più di leggere queste notizie...
    E di notizie come quella sul caso Fiorito nella Regione Lazio...
    Se penso che quel maiale ba****do (senza offesa per i maiali a quattro zampe, naturalmente), come tantissimi altri (vedi Lusi, per par condicio), ha speso anche le accise che tutti noi paghiamo sui carburanti, mi vengono veramente propositi insani, ma forse doverosi al punto in cui siamo, da troppi anni...


    sempre più schifato da questo paese.................. furiosi11 furiosi11 furiosi11
    avatar
    Ospite
    Ospite


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da Ospite Gio 20 Set 2012, 11:06

    Signori noi stiamo pagando ancora accise di eventi capitati lustri e lustri fà.....se non è ridicolo questo.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    peppino
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da peppino Gio 20 Set 2012, 11:24

    io a malincuore sto decidendo di vendermi la mia bella Cruzzina. Sad Ormai la benzina costa troppo e non è più per nulla convenievole tenerla.

    Maledetti vermi parassitari furiosi11
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da robecc Gio 20 Set 2012, 14:09

    peppino ha scritto:io a malincuore sto decidendo di vendermi la mia bella Cruzzina. Sad Ormai la benzina costa troppo e non è più per nulla convenievole tenerla.

    Maledetti vermi parassitari furiosi11
    Ciao Peppino,
    mi auguro veramente che tu cambi idea, che tu non sia costretto a prendere questa amara decisione... non sarebbe giusto... capisco quanto pesano sulle nostre tasche i prezzi dei carburanti, della benzina in particolare (ho anch'io una 1.6 LS benzina), ma non sarebbe giusto... si vive una volta sola, dannazione...

    Contenuto sponsorizzato


    lotta al caro benzina e suoi aumenti - Pagina 3 Empty Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 13:58