Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009

lotta al caro benzina e suoi aumenti

Condividere
    quixo
    Admin
    Admin

Re: lotta al caro benzina e suoi aumenti

Messaggio Da quixo il Mar 06 Dic 2011, 22:51

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Cera un motivo se in queste settimane non sono trapelate molte indiscrezioni sulla manovra e i ministri avevano le bocche cucite, almeno non nei dettagli e nei contenuti che ci sono stati imposti, ormai siamo in una condizione di dover accettare tutto ciò che ci viene imposto, chi di noi non farà il pieno domani mattina che siano 10 centesimi o 50 centesimi al litro di aumento, chi di noi non adrà a lavorare e sciopererà domani mattina contro la riforma previdenziale. Comunque per non andare Off-Topic, quello che sta diventando sempre più evidente è il livellamento del prezzo del gasolio rispetto al prezzo della benzina, da domani ci saranno solo 0,07€/litro di differenza tra gasolio e benzina e paradossalmente chi con l'auto a gasolio farà il pieno domani si troverà a spendere più di chi ha fatto un pieno per uno stesso quantitativo di benzina oggi, e chi ha una utilitaria o una berlina di piccola e media cilindrata a benzina da domani spenderà in carburante una cifra pari ad un'auto di maggior categoria e cilindrata fino ad ieri, per spiegarmi meglio da domani con la mia auto di cilindrata media che consuma 14 km/l mi troverò a spendere in carburante la stessa cifra che avrei speso circa un anno fa con un'auto di grossa cilindrata che consuma 10 km/l....tradotto PERDITA DEL POTERE D'ACUISTO, ci resteranno sempre meno soldi in tasca.

Alla faccia dell'equità........... a pagare sono sempre i soliti........

Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone (PN) - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est 16 settembre 2012 Spresiano (TV)
    Raduno Nord-Est 19 maggio 2013 Grado (GO)
    III° Raduno Nazionale  30 giugno 2013 Peschiera del Garda (VR)
    Raduno Nord-Est 05 ottobre 2014 Susegana (TV)
    Raduno Nord-Est 15 marzo 2015 Bassano (VI)
    Raduno Nord-Est/Ovest 18 ottobre 2015 Sirmione (BS)
    Raduno Nord-Est 09 ottobre 2016 Redipuglia (GO)

Consumo medio globale (dal 22/04/11 ad oggi) = [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pari a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

imik
    Admin
    Admin

Messaggio Da imik il Mar 06 Dic 2011, 23:10

quello che è grave è che gli aumenti dei carburanti poi scatenano un effetto domino, le merci viaggiano su gomma quindi tutto poi aumenta di conseguenza visto che i trasportatori subiscono ulteriori costi e così via via di filiera in filiera fino al comune mortale che poi ne subisce l'ennesima salassata

Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da RO72 il Mar 06 Dic 2011, 23:20

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:quello che è grave è che gli aumenti dei carburanti poi scatenano un effetto domino, le merci viaggiano su gomma quindi tutto poi aumenta di conseguenza visto che i trasportatori subiscono ulteriori costi e così via via di filiera in filiera fino al comune mortale che poi ne subisce l'ennesima salassata

Esattamente, il che equivale a ulteriore perdita del potere d'acquisto!
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da Pier il Mer 07 Dic 2011, 18:40

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:ciao seba, io avrei continuato la discussione sulla lotta al caro benzina, visto che comunque è di questo che si parla.
    comunque ottima segnalazione. lo avevo sentito poco fa al tg e volevo postare questa notizia,ma mi hai preceduto!

mica scemi questi tecnici eh?
    le centinaia di auto blu che circolano però non mi sembra che le abbiano toccate o sbaglio? anzi, dobbiamo pagare NOI la benzina a loro...
    ::
    grazie Marietto!!!!!!!!!!!!!! furiosi11 furiosi11

Già mawro....
    Si potrebbe unire all'altro : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da mawro il Mer 07 Dic 2011, 19:47

ora mi tocca fare 2 calcoli..
    allora in svizzera la benzina dovrebbe costare (informazioni internet) circa 1,30 euro al litro con il cambio attuale. io disto circa 20 km dal confine quindi 40 tra andata e ritorno. devo capire se nonostante la strada che dovrò fare, ci sarà un minimo di risparmio e se così fosse, beh una volta al mese un giretto me lo farò. piuttosto che dare i soldi qui..... li do la.....
    contando che la mia cruze fa i 12 con un litro, butterei circa 4 litri tra andata e ritorno, ma ci sono ben 40 centesimi di differenza su un pieno..
    il serbatoio tiene 60 lt..... e su un pieno si risparmierebbero più di 20euro.
    assolutamente da tenere in considerazione...
    c'è sempre da vedere se effettivamente costa così al confine anche se vedendo altre discussioni in internet, pare proprio di si. durante le ferie farò un giretto per vedere..................
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore

Messaggio Da c3h5no33 il Mer 07 Dic 2011, 19:49

Ok, ora li unisco, accolgo la proposta... Very Happy Very Happy ...modifico un po' anche il titolo... Very Happy Very Happy
    Cmq giusto per dirvi, sn in autostrada verso la "birra in compagnia 4" e molti distributori hanno il prezzo sopra 1,63€/l e molti hanno addirittura il gasolio più alto della benzina... Shocked Shocked

972° iscritto

Amico certificato di: TUTTI!!!!

Volete i gadget del forum???

ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???

sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da mawro il Mer 07 Dic 2011, 22:23

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ok, ora li unisco, accolgo la proposta... Very Happy Very Happy ...modifico un po' anche il titolo... Very Happy Very Happy
    Cmq giusto per dirvi, sn in autostrada verso la "birra in compagnia 4" e molti distributori hanno il prezzo sopra 1,63€/l e molti hanno addirittura il gasolio più alto della benzina... Shocked Shocked

ho visto anche qui da me. il gasolio è 3 centesimi sopra al prezzo della benzina............
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Gio 08 Dic 2011, 10:30

Amici è tutto calcolato: sia dal governo che dalle compagnie petrolifere.

Le auto diesel in circolazione sono tantissime? Allora aumenta il presso del gasolio.

E se auto GPL fossero più numerose non pensate che aumenterebbe anche il prezzo del loro combustibile? Sono sicuro che anche se fossero alimentate ad "aria" succederebbe la stessa cosa ed allora sì che pagheremmo anche l'aria che respiriamo.

Sarei tentato di cancellare l'ultima frase: non vorrei suggerire a qualcuno che anche con l'aria si può fare cassa Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    kalos1965
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da kalos1965 il Gio 08 Dic 2011, 10:58

Vista la situazione , volevo segnalare questo sito :
    Ovviamente non è solo benzina , ma tutti i carburanti .
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da Pier il Gio 08 Dic 2011, 20:02

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ok, ora li unisco, accolgo la proposta... Very Happy Very Happy ...modifico un po' anche il titolo... Very Happy Very Happy

ho visto anche qui da me. il gasolio è 3 centesimi sopra al prezzo della benzina............

E non ditemelo a me,l'altra mattina uscito dal lavoro(alle 05:00)ho fatto un cinquantone di gasolio al self quotato a 1,46(è uno dei più bassi della mia zona),la sera stessa rimontando la notte,sempre self era a 1,59....azz...
    Non vi dico gli altri distributori,ho visto cifre da capogiro 1,69 per il diesel Evil or Very Mad
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da mawro il Ven 06 Gen 2012, 21:11

fatto oggi pieno in svizzera e la verde 95ottani costa 1,44euro..
    facendo un calcolo veloce, non ha convenienza. era un bel pò di anni che non andavo e il primo benzinaio dista 35km da casa mia..... tra andata e ritorno mi brucio quasi tutto il guadagno........................... furiosi11
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da RO72 il Dom 08 Gen 2012, 22:32

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:fatto oggi pieno in svizzera e la verde 95ottani costa 1,44euro..
    facendo un calcolo veloce, non ha convenienza. era un bel pò di anni che non andavo e il primo benzinaio dista 35km da casa mia..... tra andata e ritorno mi brucio quasi tutto il guadagno........................... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Ciao Mawro, in effetti mi sarei aspettato un prezzo molto più vantaggioso dalla tanta osannata svizzera come un paradiso del risparmio....invece lì la benzina costa come circa un anno fa da noi ( al self si intende), prima della guerra alla Libia, per intenderci come periodo...non è che anche lì ci sono i furbetti che sapendo come vanno le cose da noi i distributori vicini ai confini ne approfittano gonfiando il prezzo rispetto alla media nazionale?

Un saluto caro amico!
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da mawro il Dom 08 Gen 2012, 22:49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:fatto oggi pieno in svizzera e la verde 95ottani costa 1,44euro..
    facendo un calcolo veloce, non ha convenienza. era un bel pò di anni che non andavo e il primo benzinaio dista 35km da casa mia..... tra andata e ritorno mi brucio quasi tutto il guadagno........................... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Ciao Mawro, in effetti mi sarei aspettato un prezzo molto più vantaggioso dalla tanta osannata svizzera come un paradiso del risparmio....invece lì la benzina costa come circa un anno fa da noi ( al self si intende), prima della guerra alla Libia, per intenderci come periodo...non è che anche lì ci sono i furbetti che sapendo come vanno le cose da noi i distributori vicini ai confini ne approfittano gonfiando il prezzo rispetto alla media nazionale?

Un saluto caro amico!

ciao RO! bello risentirti..
    anch'io sinceramente speravo in meglio come prezzo... però sicuramente come dici tu, i distributori oltre dogana ne approfittano un pò... qui ci sono 3 distributori in fila proprio 100mt dopo la dogana svizzera e poi per parecchi km non ce ne sono più. hanno tutti e 3 i prezzi identici al centesimo nonostante sono 2 agip ( e mi sembra logico anche se non capisco il senso) e 1 shell.
    comunque...... qui da me la verde supera 1,70/litro. dipende dai distributori. l' 1,70 è il meno caro...
    ora vedo quanto mi dura il pieno e valuterò bene la cosa.......
    saluti anche a te RO!!!!!!!!!! hands49 hands49
    imik
    Admin
    Admin

Messaggio Da imik il Lun 09 Gen 2012, 00:44

preparatevi che a marzo arriveremo alla soglia dei 2 euro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Lun 09 Gen 2012, 09:16

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:preparatevi che a marzo arriveremo alla soglia dei 2 euro

Purtroppo le tue previsioni si avvereranno di certo.
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Lun 09 Gen 2012, 09:36

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:preparatevi che a marzo arriveremo alla soglia dei 2 euro

Non sarei così pessimista, la ricaduta di questi aumenti dei carburanti la si ha sui prezzi di tutti i prodotti e più di tanto non possono insistere con gli aumenti, già adesso abbiamo i carburanti più cari di tutta Europa.

OT
    Poi noi riusciamo ancora a risparmiare qualcosa con i 9 centesimi di sconto della Regione FVG, io trovo prezzi alla pompa nella mia zona sui 1.6 Euro/litro per il gasolio che diventano 1.51 con la riduzione.

Consumo medio globale (dal 22/04/11 ad oggi) = [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pari a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da vladbobtm il Lun 09 Gen 2012, 10:46

Caro quixo, in Italia sono prezzi alti ma non i piu' cari......in Ungheria ci sono i piu' cari prezzi per benzina.....questa estate mia mamma quando e' tornata in italia gli e' venuto a pagare 2,10 euro litro sulla benzina da 95 ottani.....ma e' normale visto che hanno l'IVA piu' alta d'europa.....27%
    imik
    Admin
    Admin

Messaggio Da imik il Lun 09 Gen 2012, 11:11

Non sarei così pessimista, la ricaduta di questi aumenti dei carburanti la si ha sui prezzi di tutti i prodotti e più di tanto non possono insistere con gli aumenti, già adesso abbiamo i carburanti più cari di tutta Europa.

notizia di oggi al centro Italia la verde è già arrivata 1,813, secondo te non si ferma????

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:OT
    Poi noi riusciamo ancora a risparmiare qualcosa con i 9 centesimi di sconto della Regione FVG, io trovo prezzi alla pompa nella mia zona sui 1.6 Euro/litro per il gasolio che diventano 1.51 con la riduzione.

è vero ma intanto la gente fa la fila negli impianti sul cofine Sloveno come negli anni 80, e si arriva a risparmiare anche 9/10 euro a pieno
    a me non conviene cmq anche per lo smarronamento di fare la fila e tutto il resto. Cmq anche 9 cent sono pochi per la forbice di aumenti che si stanno succedendo......solo senza andare lontanissimi a maggio 2010 (7 mesi fa) la verde era 1,40 al litro
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da Pier il Lun 09 Gen 2012, 19:52

Secondo me bisognerà sperare nella liberalizzazione,sempre che le compagnie petrolifere siano d'accordo(e su questo ho molti dubbi)...
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da peppino il Lun 09 Gen 2012, 20:36

Su un Litro di Benzina gravano quasi 1 EURO di tasse!!!!

liberalizzare le compagnie non servirà proprio a nulla dato che il margine di guadagno è minimo.
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da mawro il Lun 09 Gen 2012, 20:45

a me ora un pieno dovrebbe durare un mesetto buono.
    quando sarà ora di rifare rifornimento valuterò i prezzi tra italia e svizzera e se ci sarà un minimo di convenienza, non esiterò ad oltrepassare il confine! quei distributori con gli italiani si fanno i soldi!
    imik
    Admin
    Admin

Messaggio Da imik il Lun 09 Gen 2012, 20:46

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Su un Litro di Benzina gravano quasi 1 EURO di tasse!!!!

liberalizzare le compagnie non servirà proprio a nulla dato che il margine di guadagno è minimo.

si peró sono sempre le compagnie che decidono il prezzo suggerito alla pompa, e questi aumenti sono sistematici di 3 o 5 centesimi ogni 7/15 giorni

Pier
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da Pier il Lun 09 Gen 2012, 21:15

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Su un Litro di Benzina gravano quasi 1 EURO di tasse!!!!

si peró sono sempre le compagnie che decidono il prezzo suggerito alla pompa, e questi aumenti sono sistematici di 3 o 5 centesimi ogni 7/15 giorni

Esatto,inoltre sicuramente il prezzo nel mercato libero sarà sempre e comunque gravato dalle tasse,ma penso che almeno un 30 €/cent si va a risparmiare...
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Mar 10 Gen 2012, 09:57

C'è un piccolo problema: in Italia spesso si formano cartelli: vedi petrolieri, assicurazioni, ecc.
    Se non c'è un serio controllo, questi si mettono tranquillamente d'accordo e concordano un prezzo che gli sta bene. Infatti, è vero che è gravato di tasse, ma ci ricordiamo bene, negli anni passati, che se il prezzo del greggio saliva, pressi sù; ma se scendeva, i prezzi rimanevano quasi invariati.
    Questa prassi va bene ai petrolieri ed anche allo stato che riceve, proporzionalmente, maggiori entrate.

peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da peppino il Mar 10 Gen 2012, 19:53

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:C'è un piccolo problema: in Italia spesso si formano cartelli: vedi petrolieri, assicurazioni, ecc.
    ............

infatti è x questo che dico che nn servirà a nulla liberalizzare le compagnie.Tanto si metteranno d'accordo tra di loro.

Sono le accise che devono togliere!!!! furiosi11
    tipo queste:

1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935
    14 lire per il finaziamento della crisi di Suez del 1956
    10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963
    10 lire per il finanziamento dell’alluvione di Firenze del 1966
    10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968
    99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976
    75 lire per il finanziamento del terremoto dell’Irpinia del 1980
    205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983
    22 lire per il finanziamento della missione in Bosnia del 1996
    39 lire per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.

Perchè se non sbaglio la guerra in Etiopia è finita da un pezzo.. furiosi11 furiosi11
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Mar 10 Gen 2012, 20:53

infatti è x questo che dico che nn servirà a nulla liberalizzare le compagnie.Tanto si metteranno d'accordo tra di loro.

Sono le accise che devono togliere!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    tipo queste:

Perchè se non sbaglio la guerra in Etiopia è finita da un pezzo.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questi erano i pretesti per gli aumenti della tassazione...oggi tutte queste accise vanno a colmare l'enorme disavanzo dello Stato e nessuno le toglierà mai...purtroppo !!!

sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Mar 10 Gen 2012, 21:14

Perchè se non sbaglio la guerra in Etiopia è finita da un pezzo.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ragazzi ho fatto un rapido calcolo. Ho sommato l'importo delle aqccise e trasformata la somma in euro:

Lire 484,07/1936.27= circa 0.25 Euro

ossia 25 centesimi di euro (correggetemi se ho sbagliato).
    Non mi sembra tantissimo, anche se è giusto toglierle per le ragioni più volte addotte, ma è anche il rimanente carico fiscale (imposte e tasse statali e soprattasse regionali varie) che va ridotto, altrimenti il costo rimarrebbe sempre altissimo. E poi controllare la lobby dei petrolieri Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da mawro il Mar 10 Gen 2012, 21:34

vero che 25 centesimi non sono tanti, però su un pieno di 60 litri iniziano a sentirsi..meglio in meno che in più! Very Happy
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da peppino il Mar 10 Gen 2012, 21:46

in realtà a quei 25 centesimi vanno aggiunte le ultime, in ordine di tempo:
    0,0073 Euro in attuazione del Decreto Legge 34/11 per il finanziamento della manutenzione e la conservazione dei beni culturali, di enti ed istituzioni culturali[1].
    0,040 Euro per far fronte all'emergenza immigrati dovuta alla crisi libica del 2011, ai sensi della Legge 225/92[2]
    0,0089 per far fronte all'alluvione in Liguria ed in Toscana del novembre 2011[3].
    0,112 Euro sul diesel e 0,082 Euro per la benzina in seguito al Decreto Legge 6 dicembre 2011 n. 201 "Disposizioni urgenti per la crescita, l’equità e il consolidamento dei conti pubblici" (Manovra Monti) del governo Monti[4][5].

che fanno in totale ben 0,6221 Euro per la Benzina senza piombo e 0,4810 Euro per il Gasolio.

A ciò va aggiunta anche l'IVA al 21% inquanto le accise sono tassate esse stesse!!!

Il totale di tutto ciò è... TANTO!!!!! furiosi11

Qui cè il documento ufficiale preso dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che dichiara il prezzo della carburante.
    Potete notare che il totale delle imposte sono ben 0,998 cent/euro Shocked

vladi
    novellino
    novellino

Messaggio Da vladi il Mar 10 Gen 2012, 22:33

E se fate due righe di conto i rimanenti 70 centesimi servono a coprire il trasporto alle pompe,il margine dei gestori (mediamente 8 cent/lt)il resto sono costi di distillazione ecc.
    Domanda ma se un barile (156 lt se ricordo bene) costa 100 dollari vale a dire 85 euro attualmente quanto guadagnano i petrolieri?Non dimenticate che da un litro di petrolio non si ricava un litro di benzina,vale il peso specifico,quindi il gasolio prodotto di risulta della benzina,solventi ecc.

Così Moratti spende miliardi per l'Inter e lo stesso fa l'Eni ecc.

Saluti a tutti

Vladi

quote="peppino"]in realtà a quei 25 centesimi vanno aggiunte le ultime, in ordine di tempo:
    0,0073 Euro in attuazione del Decreto Legge 34/11 per il finanziamento della manutenzione e la conservazione dei beni culturali, di enti ed istituzioni culturali[1].
    0,040 Euro per far fronte all'emergenza immigrati dovuta alla crisi libica del 2011, ai sensi della Legge 225/92[2]
    0,0089 per far fronte all'alluvione in Liguria ed in Toscana del novembre 2011[3].
    0,112 Euro sul diesel e 0,082 Euro per la benzina in seguito al Decreto Legge 6 dicembre 2011 n. 201 "Disposizioni urgenti per la crescita, l’equità e il consolidamento dei conti pubblici" (Manovra Monti) del governo Monti[4][5].

che fanno in totale ben 0,6221 Euro per la Benzina senza piombo e 0,4810 Euro per il Gasolio.

A ciò va aggiunta anche l'IVA al 21% inquanto le accise sono tassate esse stesse!!!

Il totale di tutto ciò è... TANTO!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui cè il documento ufficiale preso dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che dichiara il prezzo della carburante.
    Potete notare che il totale delle imposte sono ben 0,998 cent/euro Shocked [/quote]
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Mar 10 Gen 2012, 22:38

Potete notare che il totale delle imposte sono ben 0,998 cent/euro Shocked

Praticamente 2/3 del prezzo sono tasse .....

Sad Sad Sad Sad

imik
    Admin
    Admin

Messaggio Da imik il Mer 11 Gen 2012, 00:29

intanto al FLY (compagnia no logo) della mia regione e per la precisione al distributore che dista appena 3 km da casa mia oggi ha portato il gasolio a 1,719 al litro ieri era a 1,679 altri 4 centesimi dopo gli alti 2 centesimi della settimana scorsa quando era dato a 1,659.
    Solitamente faccio 50/60 euro circa 32/34 litri di rifornimento, questa settimana solo grazie a questi 6 centesimi in più sono 2 euro di aumento

mawro
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da mawro il Dom 26 Feb 2012, 11:41

ridendo e scherzando, qui da me la verde ha superato la soglia di 1,80 euro/litro..........
    bene..... anche ieri un giretto in svizzera me lo sono fatto.....
    prezzo benzina.... 1,48 euro/litro......
    imik
    Admin
    Admin

Messaggio Da imik il Dom 26 Feb 2012, 13:02

sempre peggio, gli aumenti sono sistematici, 3 o 4 al mese, a luglio-agosto con le auto in giro su tutta la rete viaria sono sicuro che ce la faranno pagare 2 euro a litro

vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da vladbobtm il Dom 26 Feb 2012, 23:04

Nei prossimi mesi al 100% saranno almeno 2 euro al litro la benzina e diesel, se pensiamo che dovrebbero alzare l' IVA dal 21 al 23% Shocked
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Dom 26 Feb 2012, 23:25

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Nei prossimi mesi al 100% saranno almeno 2 euro al litro la benzina e diesel, se pensiamo che dovrebbero alzare l' IVA dal 21 al 23% Shocked

Questa era la prima reazione... la seconda è

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

robecc
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da robecc il Dom 26 Feb 2012, 23:52

Nei distributori lunga la rete autostradale, la verde sfiora già ora i 2 euro/litro: ieri lungo la A26 ho visto 1.960 e 1.945... ladri bastardi (mi scuso per il termine, ma non ne trovo un altro più adatto)... infatti li evito come la peste, facendo il pieno in città, nei distributori dei centri commerciali, dove i carburanti costano qualche centesimo meno... ho notato i prezzi suddetti fermandomi in due autogrill... giorni fa ho visto un servizio televisivo in cui i suddetti distributori invocavano l'installazione di telecamere in tutti i punti di rifornimento per la loro sicurezza, come deterrente per furti e rapine, specialmente di notte... auguro loro di subirne una alla settimana, maledetti... so bene che ai distributori, ultimo anello della catena, rimangono solo i centesimi, ma forse a quelli posti lungo la rete autostradale rimane più che agli altri, altrimenti non mi spiego differenze di oltre di 2 decimi di euro (in città ieri la benzina verde costava 1.720 euro/litro).
    Chissà se e quando mai il Governo Monti, utilizzando una parte delle maggiori entrate fiscali ottenute direttamente o indirettamente con la lotta all'evasione fiscale, si deciderà ad abolire quelle vergognose accise che gravano da decenni sul prezzo alla pompa della benzina...
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Lun 27 Feb 2012, 00:02

Ciao Robecc,
    i distributori autostradali hanno costi più alti perchè devono pagare un quota anche alla società che gestisce il tratto autostradale e quindi hanno costi di gestione maggiori, per di più sono aperti 24 ore e questo comporta ulteriori maggiori costi, non penso che il loro margine di guadagno sia molto diverso dagli altri impianti.
    Per la speranza che riducano le accise sui carburanti, mi sa che non potrà che rimanere un sogno......
    Ma poi non capisco, da me il prezzo è si alto, ma senza toccare gli eccessi che leggo nei vostri post, ho fatto gasolio stamattina a 1,648 E/litro.

vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da vladbobtm il Lun 27 Feb 2012, 14:10

Quixo nella nostra zona(Nord) ci sono costi piu' bassi perche' siamo vicini al confine e cosi abbiamo la possibilita' di fare benzina anche all' estero! Certamente dal centru verso sud la benzina costa di piu' rispetto al nord anche perche' quelli che abitano in centro o Sud non hanno mica scelta o mettono benzina o NO....
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Lun 27 Feb 2012, 14:28

Io sono a 135 km da Trieste e 110 da Gorizia , per andare a fare il pieno oltreconfine dovrei fare da 220 ai 270 km sui circa 1000 di autonomia di un pieno....
    Non penso mi convenga.
    Comunque grazie a questi confini usufruisco pure io dello sconto di 9 centesimi di euro al litro sul gasolio (che quindi ho pagato effettivamente 1.558 E/litro), sulla benzina adesso sono addirittura 15 centesimi di sconto, mi conveniva prenderla a benzina la Cruze.....
    Ma un anno fa non era così, non c'erano questi sconti.......

peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da peppino il Mar 28 Feb 2012, 22:36

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Nei distributori lunga la rete autostradale, la verde sfiora già ora i 2 euro/litro: ieri lungo la A26 ho visto 1.960 e 1.945... ladri bastardi (mi scuso per il termine, ma non ne trovo un altro più adatto)....

Senza offesa per i ladri!! lol! lol! sign34
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Mar 28 Feb 2012, 22:45

Alla Esso (senza fare nomi) ho fatto oggi rifornimento a € 1,68
    Il pieno mi è costato 84 euri.....

robecc
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da robecc il Mer 29 Feb 2012, 07:23

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Senza offesa per i ladri!! lol! lol! sign34
    Certo Peppino! lol! lol! lol!
    hands49
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da mawro il Ven 16 Mar 2012, 20:28

e proprio ora al TG, apprendo la notizia che in alcuni paesi la benzina verde ha superato la soglia dei 2 euro.... pazzesco..... che schifo di paese...
    per non sbagliare domani ritorno in Svizzera......
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito

Messaggio Da pedro67 il Ven 16 Mar 2012, 22:38

..piccolo O.T...
    oggi ho fatto il pieno... 102 euri affraid furiosi11
    Mekkk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da Mekkk il Sab 17 Mar 2012, 00:13

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:..piccolo O.T...
    oggi ho fatto il pieno... 102 euri affraid furiosi11

... ok eri a secco completo, quindi € 102: 60 Lt = €/Lt 1,70 drunken

.. pensa che ci sono auto che hanno 70 Lt

peso specifico gasolio 0,8 - 0,85 Kg/dm3 (1 dm3 = 1 Lt)

60 x 0,83 = Kg 49,8 di zavorra ... affraid

fai € 50 e guadagni in ripresa e in consumi anche se poco.. pirat

drunken hands49

farao
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da peppino il Sab 17 Mar 2012, 19:40

Il bello è che ci si meraviglia pure!!!

quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Sab 17 Mar 2012, 21:01

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Il bello è che ci si meraviglia pure!!!

Con questi aumenti risanano i conti, ma stanno strozzando la nostra economia, non vorrei che la medicina fosse peggiore del male.....

peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da peppino il Sab 17 Mar 2012, 21:05

In questo caso la medicina è peggiore del male!!!
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Sab 17 Mar 2012, 21:38

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:In questo caso la medicina è peggiore del male!!!

Anche perchè, altre alla benzina, si gonfia il prezzo di tutti i beni, compresi gli alimentari, a causa dell'aumento dei costi di trasporto.

Che tristezza. Povera Italia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La data/ora di oggi è Gio 24 Ago 2017, 10:41