Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


    COME INTERVENIRE NEL FORUM - istruzioni

    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    COME INTERVENIRE NEL FORUM - istruzioni Empty COME INTERVENIRE NEL FORUM - istruzioni

    Messaggio Da pedro67 Gio 15 Dic 2011, 23:57

    COME INTERVENIRE NEL FORUM - istruzioni

    Per partecipare direttamente al forum, leggere gli argomenti di tutte le sezioni, scambiare opinioni, scrivere commenti etc..devi connetterti.

    Clicca sul tasto o parola CONNESSIONE (lo trovi sotto la foto della Cruze nella pagina iniziale del forum.

    Ti viene chiesto il nome utente e la tua parola d’ordine. Inseriscile e clicca sul tasto connessione.

    La prima volta che ti connetti (o tutte le volte che vuoi) puoi modificare o arricchire il tuo profilo, cioè le tue informazioni e le impostazioni personali.
    Clicca sul tasto PROFILO che trovi in alto sotto l’immagine della Cruze.
    Avrai accesso alle seguenti schede:
    Informazione (sono i tuoi dati personali)
    Preferenze (sono una serie di impostazioni che puoi regolare a tuo piacimento)
    Firma (è una frase che, se vuoi, puoi scegliere come firma ai tuoi messaggi)
    Avatar (è un immagine che puoi scegliere e abbinare al tuo nome)
    Amici e ignorati (La lista di amici permette un accesso rapido ai membri con i quali chiacchieri spesso. Gli ignorati sono membri, i cui messaggi non sono interamente visibili e dei quali non riceverai più messaggi privati. Non puoi ignorare i moderatori o gli amministratori).
    Argomenti sorvegliati (puoi scegliere gli argomenti che ritieni più interessanti ed essere avvisato quando vi sono aggiornamenti).

    Torniamo ora a come intervenire nel forum.
    Cliccando sul tasto INDICE troverai la lista di tutte le sezioni in cui è diviso il forum. Ogni sezione è divisa in sottosezioni in cui l’argomento è trattato in modo specifico.

    Accanto ad ogni sezione, sottosezione ed argomento, vi sono dei simboli, la cui legenda è in fondo alla pagina; indicano se in quell’argomento vi sono o non vi sono nuovi messaggi, se l’argomento è chiuso, se è un argomento importante o se è un avviso.

    Per leggere gli argomenti basta cliccare sulla sezione scelta, poi scegliere e cliccare la sottosezione e infine cliccare sull’argomento che interessa.
    Per ogni argomento puoi leggere il titolo e il nome dell’utente che ha aperto la relativa discussione, il numero delle risposte, quante volte è stato visto e chi e quando ha risposto per ultimo.

    Cliccando su NEWTOPIC puoi inserire un nuovo argomento di discussione.
    Ovviamente, prima di inserire un nuovo argomento, accertati che non ve ne sia un altro identico o simile già attivo (per fare questo puoi utilizzare anche la funzione CERCA).
    Il titolo deve indicare l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente. Rispetta il tema della sezione.

    Cliccando su un ARGOMENTO puoi leggere quanto hanno scritto gli altri forumisti.
    Se vuoi rispondere (postare) clicca su POSTREPLY.
    Evita di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.
    Usa le faccine per esprimere gli umori: quando dici qualcosa di sarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutore che non fai sul serio!
    Scrivi sempre in modo comprensibile e non con linguaggio accorciato o in modo sms per rispetto di tutta l'utenza (leggere in italiano è sempre molto bello).
    Non esagerare con le faccine e le battute, pensa che il post che stai scrivendo verrà letto da utenti futuri, e che questi non avranno interesse a siparietti per quanto simpatici. Usa la sezione Off-topic per le battute e le prese in giro bonarie.

    Puoi rispondere anche “citando” (quotando) un messaggio precedente. Lo puoi fare cliccando il tasto QUOTE del messaggio che vuoi appunto citare-quotare.
    Se rispondi ad un messaggio "con quotatura", evita di citare l'intero messaggio originale, togli tutto ciò che non è direttamente correlato alla tua risposta. Evita inoltre di quotare un messaggio che è direttamente precedente alla tua risposta, poiché è superfluo.

    Con il tasto EDIT, puoi modificare un tuo post (messaggio) già scritto.

    MESSAGGI PRIVATI
    Puoi comunicare con gli altri utenti anche con i messaggi privati (PM). E’ un metodo per comunicare in maniera più confidenziale, visto che questo tipo di messaggio può essere letto solo da te e dal destinatario.
    Per farlo puoi cliccare sul tasto MESSAGGI PRIVATI che trovi in alto sulla barra sotto l’immagine della Cruze. Si aprirà la pagina dedicata. Clicca su NEWPM, scrivi il nome del destinatario (o cercalo con l’apposita funzione), l’oggetto e il testo del tuo messaggio. Infine, premi INVIA.
    Puoi farlo anche cliccando il tasto MP che trovi sotto l’avatar di ogni forumista.

    Quando vuoi uscire dal forum, ricordati di cliccare il tasto DISCONNESSIONE

    Lo Staff

    _________________

      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 08:04