Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009

ciao a tutti

Condividere

williampiseddu

ciao a tutti

Messaggio Da williampiseddu il Lun 23 Lug 2012, 07:43

Buongiorno,

sono nuovo nel forum. Ho una stilo sw 1.9 del 2005 e dovrei nel breve (non brevissimo, diciamo 3 mesi massimo) cambiare la mia stilo con una Cruze 4 porte. Le mie necessità: una macchina comoda, con bassi consumi, con bassa manutenzione, comunque sveglia nella guida e non troppo piantata. Diciamo che la macchina che ho rispetta le caratteristiche appena indicate ma va cambiata.

Vorrei un indicazione da voi riguardo a una cruze, nera, con interni neri. Diciamo che lavoro come consulente e posso arrivare a fare da 2000 a 3500 km al mese, dipende dalla mole di lavoro. GPL? Quali sono i pregi e i difetti?

Quali consigli mi date? Io sono a Saronno, mi hanno fatto prezzi diversi, il migliore nella zona di Busto Arsizio/Cerro Maggiore.

Valuteranno la mia auto del 2005 con 160000 km? Darei 10.000 euro di acconto, posso trovare un tasso zero per questa formula dando 10.000 euro + la mia macchina? Dove mi consigliate? Posso estendere la mia garanzia?

Scusate le tante domande ma devo capire bene, ricambierò macchina forse fra 10 anni (o forse no).

Grazie

William
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore

Re: ciao a tutti

Messaggio Da c3h5no33 il Lun 23 Lug 2012, 08:22

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    ti ho diviso la tua presentazione da quell'altra dove avevi postaot così ne hai una tutta tua... Very Happy Very Happy Very Happy

stai facendo lo stesso identico mio accesso alla cruze... Very Happy Very Happy Very Happy 2 anni fa ho cambiato la stilo del 2005 con una cruze...ma la mia aveva 228000km... Very Happy Very Happy Very Happy
    cerca nel forum che troverai tutte le info che cerchi...e anche di più... Very Happy Very Happy Very Happy

972° iscritto

Amico certificato di: TUTTI!!!!

Volete i gadget del forum???

ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???

sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale

Messaggio Da BaF il Lun 23 Lug 2012, 08:27

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Io ho percorrenze decisamente diverse dalle tue per cui mi sono orientato su un 1.6 benzima.
    Consigli su GPL (mi raccomando: 1.8, quello previsto da Chevrolet, non farti "intortare" da qualche concessionario "furbetto" che potrebbe provare a rifilarti un 1.6 fatto gasare da lui) o Diesel
    te li potranno dare gli amici che le possiedono.
    Sei in un momento delicato per l'acquisto: a settembre saranno a listino i modelli "restiling".
    Modifiche estetiche (leggere), nuove motorizzazioni e, probabilmente, nuovi prezzi.
    Se ti fai fare dei preventivi ora.... fai pesare questa cosa. Potresti ottenere qualche beneficio sul prezzo....

Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Lun 23 Lug 2012, 08:34

Benvenuto fra noi !!!

hands51 hands51 hands51

Per la Cruze con le tue percorrenze può andar bene sia la Cruze GPL che il diesel, più economica la prima (come costo d'acquisto e e di esercizio), più scattante la seconda.
    Per le concessionarie non saprei dirti, non sono della zona, ma comunque il consiglio è di fare più preventivi possibili.
    Per i pregi e difetti leggiti un pò il forum, diciamo che comunque grossi problemi le Cruze non ne danno.
    Sicuramente ritireranno il tuo usato, ma visto il chilometraggio percorso, non aspettarti grosse valutazioni.
    Per la sola versione diesel esiste in questo momento una promozione con un tasso 0 in 4 anni

hands49

Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone (PN) - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est 16 settembre 2012 Spresiano (TV)
    Raduno Nord-Est 19 maggio 2013 Grado (GO)
    III° Raduno Nazionale  30 giugno 2013 Peschiera del Garda (VR)
    Raduno Nord-Est 05 ottobre 2014 Susegana (TV)
    Raduno Nord-Est 15 marzo 2015 Bassano (VI)
    Raduno Nord-Est/Ovest 18 ottobre 2015 Sirmione (BS)
    Raduno Nord-Est 09 ottobre 2016 Redipuglia (GO)

Consumo medio globale (dal 22/04/11 ad oggi) = [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pari a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Lun 23 Lug 2012, 10:18

Gli amici ti hanno già dato molte risposte ai tuoi dubbi per cui mi limito a darti il benvenuto nel forum.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    jojo77max
    Admin
    Admin

Messaggio Da jojo77max il Lun 23 Lug 2012, 11:18

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    blackcruzer
    novellino
    novellino

Messaggio Da blackcruzer il Lun 23 Lug 2012, 11:24

Ciao Willi anche io voglio darti il benvenuto in questa meravigliosa realtà. Come ti ha detto il nostro super moderatore in questo forum troverai tantissime risposte ai tuoi dubbi e curiosità e puoi sempre postare nuove domande in caso non trovassi quello che cerchi gli amici qui sono tutti disponibilissime e qualcuno anche in grado di darti risposte tecniche. Mi affianco al quote di Baf per darti lo stesso consiglio occhio al 1.6 benzina la casa non lo prevede gasato come invece il 1.8. Mio consiglio Personale visti i Km che dichiari di percorrere, considerando una media mensile di 2500 Km percorsi che in un anno diventano 32.500 e in dieci anni 325.000, e considerando che hai intenzione di tenere la macchina almeno per dieci anni, dovresti orientarti sulla versione diesel, che rispondono bene anche alle tue esigenze di "auto sveglia e non piantata" sono dei turbo diesel common rail veramente prestanti. Ti lascio ai consigli degli altri amici e ti dò ancora una volta il benvenuto.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    imik
    Admin
    Admin

Messaggio Da imik il Lun 23 Lug 2012, 16:11

ciao e benvenuto. Quoto Blackcruzer per l'utimo interevento a riguardo della versione diesel. Di mio posso aggiungere che forse potresti attendere il lancio delle nuove versioni. Questo perchè potresti trovare allestimenti più ricchi di ora. Se proprio non puoi attendere oltre i 3 mesi da te prefissati, attendi cmq settembre per che siano diramati i nuovi listini per le nuove versioni, potresti trovare così anche ottime offerte su Cruze che i concessionari avranno in casa e che vorranno di sicuro vendere per far posto ai nuovi modelli.

Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

il mio consumo medio attuale è:  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]    pari a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da Pier il Lun 23 Lug 2012, 17:32

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:ciao e benvenuto. Quoto Blackcruzer per l'utimo interevento a riguardo della versione diesel. Di mio posso aggiungere che forse potresti attendere il lancio delle nuove versioni. Questo perchè potresti trovare allestimenti più ricchi di ora. Se proprio non puoi attendere oltre i 3 mesi da te prefissati, attendi cmq settembre per che siano diramati i nuovi listini per le nuove versioni, potresti trovare così anche ottime offerte su Cruze che i concessionari avranno in casa e che vorranno di sicuro vendere per far posto ai nuovi modelli.

hands51 hands51 hands51
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito

Messaggio Da pedro67 il Lun 23 Lug 2012, 23:02

ciao e benvenuto tra noi Wink
    per tutte le info , quà da noi , troverai "pane" per i tuoi denti Laughing Wink
    ciao Very Happy
    CICCIO.CRUZE
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da CICCIO.CRUZE il Lun 23 Lug 2012, 23:30

Benvenuto

williampiseddu

Messaggio Da williampiseddu il Mar 24 Lug 2012, 07:30

Buongiorno,

ma i 2500 km a mese in generale, in 7 anni con la stilo ho fatto circa 160.000 km.

Mi suggerite un GPL o GASOLIO? Rispetto alla mia Stilo con consumi normali se prendo una Cruze GPL non risparmio in consumi tanti soldi? E quanto secondo voi in un anno?

Se a Settembre esce la nuova Cruze avete notizie se sarà molto più bella di quella attuale? Che novità avrà? Costerà molto di più?

Cosa mi conviene fare? Mi sapete consigliare di più?

Grazie Gentilissimi
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Mar 24 Lug 2012, 09:15

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Buongiorno,

ma i 2500 km a mese in generale, in 7 anni con la stilo ho fatto circa 160.000 km.

Mi suggerite un GPL o GASOLIO? Rispetto alla mia Stilo con consumi normali se prendo una Cruze GPL non risparmio in consumi tanti soldi? E quanto secondo voi in un anno?

Se a Settembre esce la nuova Cruze avete notizie se sarà molto più bella di quella attuale? Che novità avrà? Costerà molto di più?

Cosa mi conviene fare? Mi sapete consigliare di più?

Grazie Gentilissimi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Le "nuove" che usciranno a settembre non dovrebbero essere molto diverse da quelle attuali: i cambiamenti (a quanto ho capito) si limitano ad un disegno diverso della griglia anteriore e ad una forma diversa (a mio parere più brutta) dei fendinebbia.
    Ci dovrebbe essere qualche alestimento più ricco che prevede anche un sistema di infotainment particolare... che ovviamente te lo faranno pagare a parte un sacco di soldi.
    Secondo me la cosa più interessante del restiling dovrebbero essere i nuovi motori. Cool che poi tanto nuovi non sono!
    Il 1,4 a benzina viene già venduto da tempo nel mercato USA, ed il 1,7 diesel è una vecchia conoscenza degli utenti Opel.

Come la vedo io Suspect : 2 motorizzazioni 1,8 benzina /GPL o 1,7 Diesel

Per quanto riguarda i consumi, considera che la Cruze è una categoria di auto un filo superiore alla tua attuale (intendo come forma di carrozzeria = più pesante) Non ti aspettare di avere un'auto che non beve!
    Per mia esperienza, io provvengo da un Peugeot diesel. Con un pieno faccio più o meno gli stessi KM ma il serbatoio della cruze è più piccolo di 20 litri ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e che grazie al caro benzina non me ne rendo conto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 24 Lug 2012, 11:49

Ciao e benvenuto tra di noi quà, come dicono molti amici, troverai tutte le informazioni che cerchi divise in sezioni.....però in questa sezione attenzione ad non andare in

robecc
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da robecc il Mar 24 Lug 2012, 16:01

hands51 fra noi! hands49
    terez
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da terez il Mar 24 Lug 2012, 21:06

benvenuto