Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009

Differenze sui consumi e cambi automatici.

Condividere
    Tornado78
    novellino
    novellino

Differenze sui consumi e cambi automatici.

Messaggio Da Tornado78 il Mer 19 Set 2012, 22:42

Volevo chiedere a tutti voi cosa ne pensate dei consumi della chevy confrontandola con altre auto.

Io vengo da una grande punto 1.3 mjt 90 cv con cambio aut/sequenziale dualogic, la media dal computer di bordo mi riporta 16,3 Km/l. Premetto che non sono un piede pesante, porto l'auto poco e faccio le cambiate intorno ai 1500 g/m. Logicamente se affondo il pedale la ragazza beve come un 2000, l'unica differenza è il peso dell'auto.

Leggendo vari post c'è chi si lamente e chi la vede normale per la cilindrata sui consumi.

Voi che esperienze aveteavuto con altri cambi automatici?
    fontanafabrizio_001
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Re: Differenze sui consumi e cambi automatici.

Messaggio Da fontanafabrizio_001 il Mer 10 Ott 2012, 17:23

Ciao! Very Happy La mia Cruze LT è la mia prima auto con cambio automatico ( a parte la Matiz di mia moglie...) e devo dire che i consumi sono perlomeno il 10-15% superiori, con punte drammatiche in città e soprattutto in montagna.

Purtroppo il cambio automatico con convertitore di coppia ha questo difetto. Il cambio Dualogic Fiat è invece un "robotizzato" (in pratica un manuale in cui sparisce il pedale della frizione, sostituito da servocomandi e da un "robottino" computerizzato che può agire anche in maniera automatica) e quindi NON aumenta i consumi.

Si dice sia più "brusco" rispetto ad un automatico tradizionale, ma non saprei dire, non avendolo mai provato. E comunque, anche la Opel Agila automatica e la Matiz di mia moglie hanno consumi non propriamente "parchi"
    Tornado78
    novellino
    novellino

Messaggio Da Tornado78 il Mer 10 Ott 2012, 18:27

Non sò se con la c*******na aggiuntiva scenderebbero i consumi...qualcuno può consigliarmi se prenderla oppure no?
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore

Messaggio Da c3h5no33 il Mer 10 Ott 2012, 18:39

ciao tornado...
    se vai nella sezione tuning motoristico trovi di tutto e di più...
    compresa la rim...ed emulazione DPF... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

972° iscritto

Amico certificato di: TUTTI!!!!

Volete i gadget del forum???

ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Tornado78
    novellino
    novellino

Messaggio Da Tornado78 il Mer 10 Ott 2012, 19:01

si ho letto ma i pareri sono discordanti....mi trovo iun confusione per questo chiedo a chi ha l'automatico l'ha montata e che benefici ne ha tratto....
    fontanafabrizio_001
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da fontanafabrizio_001 il Mer 07 Nov 2012, 11:29

Non mi pare che i pareri siano "discordanti" Crying or Very sad: anche le prove di AV parlano chiaro: con la versione automatica, e poco importa che sia la Cruze tre volumi, Hatchback o SW, si fanno non più dei 12 km/l di media, con punte drammmatiche in città e montagna.

Se invece abiti in pianura, e fai tanta autostrada o tangenziale a velocità costante, allora penso si possano fare anche i 14-14,5 km/l.

In quanto alla fluidità nulla da dire: è invece abbastanza lento nell'azionare i rapporti in modalità automatica; in sequenziale è più "pronta" ma richiede molta attenzione nel dosare l'acceleratore. Ne ho pubblicato un resoconto completo nell'apposita sezione "prove" Very Happy

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun 18 Dic 2017, 08:03