Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009

Specchio retrovisore con monitor integrato

Condividere
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Specchio retrovisore con monitor integrato

Messaggio Da junk il Mer 10 Ott 2012, 23:31

Ciao Ragazzi,

Mi sta balenando l'idea di mettere mano alla personalizzazione della Suzuki Alto di mia moglie e montare uno specchietto retrovisore con monitor integrato che visualizza la retrocamera, stile Hyundai I-20
    Ho trovato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qualcuno di voi ha mai visto in funzione un'aggeggio del genere?
    Il fatto che viene fissato con i clips mi fa preoccupare un po: con "l'elevata qualità delle strade" temo che possa facilmente staccarsi e vorrei evitare di avere 1/2 specchietto che balla in giro appeso ai fili.
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore

Re: Specchio retrovisore con monitor integrato

Messaggio Da c3h5no33 il Gio 11 Ott 2012, 07:58

Ciao junk,
    Questa soluzione era una di quelle che avevo preso in considerazione prima di montare il navi aftermarket, quando avevo ancora il mio navigatore da 7pollici che mi faceva da schermo...
    Quello che volevo prendere io aveva anche gli ingressi A/V ai quali avrei collegato il DVBT ed il navigatore...
    Ho desistito per 2 motivi: la qualità delle strade (come te) e la posizione che, secondo me é alquanto scomoda da "seguire" per eseguire manovre (con la retrocamera) e durante le soste (x il DVBT)...
    Inoltre poi, le dimensioni sono abbastanza consistenti, come il fatto che sporge nn poco dallo specchietto originale...

Sicuramente é un'ottima soluzione, ma di veramente economici (che ne valga la pena, almeno per me) di provare, non ne trovai... Very Happy Very Happy

972° iscritto

Amico certificato di: TUTTI!!!!

Volete i gadget del forum???

ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Gio 11 Ott 2012, 08:54

Nella Suzuki ho già montato sensori di parcheggio (e credo che mi abbiano già ampiamente evitato costose visite al carrozziere Twisted Evil ) ma volevo aggiungere un qualcosa in più alla "scatoletta" Suzuki.
    Quelli che ho trovato a basso prezzo non mi sembrano specchi retrovisori, ma monitor che hanno una superficie lucida. L'unico più a specchio che ho visto è questo.
    Volendo montare la retrocamera non mi occorre neanche tanto che abbia altre cose (ingresso AV, lettore MP4, GPS, BLuetooth, presa per la macchinetta del caffé e altre diavolerie Twisted Evil)
    Mi piacerebbe trovare uno specchietto che sostituisce l'originale, e che non si appicica sopra (tipo questi)... esistono???
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Gio 11 Ott 2012, 19:29

Ciao junk, ho letto le specifiche dell'oggetto e sinceramente non mi convince. A parte la leggibilità tutta da verificare, per la visione posteriore ti seriresti solo del segnale webcam?
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Gio 11 Ott 2012, 22:38

sebasann ha scritto:Ciao junk, ho letto le specifiche dell'oggetto e sinceramente non mi convince. A parte la leggibilità tutta da verificare, per la visione posteriore ti seriresti solo del segnale webcam?

Questo è l'unico che ho trovato che sembra uno specchio e che non costa uno sproposito.
    Però non mi convince del tutto, perciò ho chiesto sul forum. Se non trovo niente che mi convince mi sa che desisto e non prendo la retrocamera per la Suzuki :/

La data/ora di oggi è Lun 23 Ott 2017, 08:04