Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009

Crisi economica, la ripresa non si vede.....

Condividere
    quixo
    Admin
    Admin

Crisi economica, la ripresa non si vede.....

Messaggio Da quixo il Ven 26 Ott 2012, 12:32

Alla faccia di tutti i proclami del nostro governo, la crisi economica sembra picchiare molto duro in questo 2012 almeno nella mia zona e per il settore nel quale lavoro cioè il settore dei mobili per arredamento.
    Nella mia zona esiste uno dei maggiori distretti per la produzione di mobili per arredamento in Italia (gli altri sono la Brianza e la zona di Pesaro), una realtà fatta di tantissime aziende dalle dimensioni variegate, dal piccolo artigiano alla grossa azienda con 200-300 dipendenti, che ha dato lavoro in questi anni a decine di migliaia di persone e che passata indenne alle varie crisi dei decenni passati.
    Ma oggi tutto è cambiato, tutto il settore è in forte sofferenza ed ormai quasi quotidianamente qualche azienda chiude ed a tante aziende storiche della zona è successo, aziende che avevano centinaia di operai e 30-40 anni di storia.
    In italia mobili per arrededamento (camere, cucine, soggiorni) non se ne vendono quasi più, la gente non ha più soldi e rimanda l'acquisto di questi beni durevoli o si arrangia con mobili economici di scarsa durata (leggasi IKEA) e l'estero non basta a compensare i cali di vendite che si hanno in Italia.
    La situazione è drammatica ed anche l'azienda dove lavoro io si trova in difficoltà, non siamo spacciati, ma la situazione non è promettente per il futuro...
    Non so come sia nella altre zone d'italia, ma qui a cavallo tra le province di Pordenone è Treviso la situazione è molto grave.

Ultima modifica di quixo il Ven 26 Ott 2012, 16:46, modificato 1 volta

Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone (PN) - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est 16 settembre 2012 Spresiano (TV)
    Raduno Nord-Est 19 maggio 2013 Grado (GO)
    III° Raduno Nazionale  30 giugno 2013 Peschiera del Garda (VR)
    Raduno Nord-Est 05 ottobre 2014 Susegana (TV)
    Raduno Nord-Est 15 marzo 2015 Bassano (VI)
    Raduno Nord-Est/Ovest 18 ottobre 2015 Sirmione (BS)
    Raduno Nord-Est 09 ottobre 2016 Redipuglia (GO)

Consumo medio globale (dal 22/04/11 ad oggi) = [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pari a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.

Re: Crisi economica, la ripresa non si vede.....

Messaggio Da vladbobtm il Ven 26 Ott 2012, 13:24

Mi dispiace molto Quixo per la situazione dell'azienda dove lavori, nella mia azienda(produzione delle lamiere) almeno finora va tutto a gonfie vele.....comunque i mobili, le auto, gli immobili.....sono rimasti invenduti a valanga....purtroppo.....
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Ven 26 Ott 2012, 13:25

Io lavoro in una ditta che produce carta a Napoli. La mia ditta esiste dal 1987, ed è attiva da allora nella produzione di carta da imballaggio ad uso alimentare da carta riciclata.
    L'anno prossimo la linea di produzione di quel tipo di carta sarà abbandonata per sostituirla con una linea che produrrà un'altro tipo di carta e quello "storico" sarà definitivamente abbandonato......
    Il calo della domanda si nota tantissimo
    (basti pensare che due o tre anni fa non avrei avuto tutto questo tempo per scrivere in orario di lavoro su un Forum!)
    Diciamo che (volendo fare una battuta per sdrammatizzare) essendo del Sud, qui siamo abituati ad "arrangiarci" con poco perché qui la crisi (putropppo) è perenne, perciò lo notiamo di meno Laughing

Il governo dice che la Crisi è in dirittura d'arrivo, e a partire dall'anno prossimo si dovrebbero vedere già le prima avvisaglie della fine del tunnel.... speriamo che, se è vero, saremo ancora tutti qui per vedere anche noi "la luce" Very Happy
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Ven 26 Ott 2012, 14:48

Purtroppo, visti i presupposti (e non ne faccio una questione di partiti) sono molto dubbioso. Non mi pare che le strade intraprese - quelle di salvaguardare la finanza a discapito della produzione e del lavoro - daranno risultati utili.

Senza finanziamenti alle imprese e condizioni di lavoro e retribuzioni decenti non si va da nessuna parte. Siamo in una crisi di sistema, nazionale ed internazionale, e l'unica via di uscita è cercare un nuovo modello di sviluppo equo e rispettoso di tutti.
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito

Messaggio Da pedro67 il Ven 26 Ott 2012, 15:47

Ciao quixo ,
    dispiace che l'azienda per cui lavori , non stia "navigando" in acque serene..
    purtroppo stiamo pagando per scelte altri sbagliate.. e non parlo solo di adesso.. ma di decenni...politicanti per puro piacere personale...
    Forse sarebbe il caso che tutti andassero a casa , e che iniziassimo una nuova strada , fatta di persone per bene.

Per quanto riguarda il mio lavoro ,(auchan) ad oggi siamo in fase "neutra" , per fortuna (nostra) la gente per mangiare compra sempre... poco ma compra.
    Mi ritengo molto fortunato , rispetto a chi non lavora.
    Spero e mi auguro , che questa situazione possa cambiare al più presto , è in meglio.

junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Ven 26 Ott 2012, 18:09

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao quixo ,

Forse sarebbe il caso che tutti andassero a casa , e che iniziassimo una nuova strada , fatta di persone per bene.

Parole sante! La cosa bella è che (vedi Batman per esempio) chi ci ha portato al punto dove siamo è convinto che:

1) è colpa degli altri
    2) tutto ciò che hanno "preso" gli è dovuto
    3) hanno incondizionatamente l'appoggio degli elettori (in più di un'occasione ho sentito politici che urlavano che loro sono stati regolarmente eletti e che hanno l'appoggio del popolo)
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Ven 26 Ott 2012, 18:27

Bisogna vedere da chi è composto "quel popolo". Quando sappiamo di certe certe (non entro nei particolari e non faccio nomi) tipo compravendita dei voti o voto di scambio, ci rendiamo conto che ormai succedono in tutta Italia mentre prima era prassi normale solo al sud.
    Da parte mia io no li ho eletti! Di conseguenza sono stati eletti con i voti delle lobbies speculative e mafiose (con questo termine intendo mafia, camorra, ndrangheta, ecc.).
    Purtroppo le persone per bene, di tutti i partiti, si sono illuse di eleggere i propri rappresentanti: nel frattempo questi gruppi hanno eletto chi volevano loro.

robecc
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da robecc il Sab 27 Ott 2012, 08:44

Dispiace anche me, Quixo, per la situazione in cui versa la tua azienda in particolare ed il settore in cui opera in generale... spero tanto che la situazione possa migliorare nei mesi a venire.

Per quanto mi riguarda... lavoro in Euronics (non al dettaglio, ma all'ingrosso) e la crisi si è sentita anche nel nostro settore (circa 10% di fatturato in meno), ma per fortuna l'azienda in cui lavoro è molto solida... in compenso la mia fidanzata Catia è disoccupata da 6 mesi...

Condivido il post n. 4 di Seba: sono pessimista sulla fine di questo periodo di crisi, perchè anche a me sembra che la strada intrapresa dall'attuale governo non stia dando nè darà (non nel breve/medio periodo, almeno) i frutti sperati.
    Se non verrà sensibilmente ridotta l'indecente pressione fiscale (la Confindustria ha stimato che quella reale è intorno al 55%) a carico di imprese e famiglie, non ci sarà mai ripresa, perchè le prime continueranno a non investire e a non assumere, le seconde continueranno a non consumare, se non lo stretto necessario, a non far girare l'economia, come si suol dire.
    La lotta all'evasione e all'elusione fiscali ha già portato molto denaro nelle casse dello Stato: cosa aspettano, per esempio, a ridurre di almeno 1 punto percentuale IRAP ed IRPEF?
    E cosa aspettano a tagliare veramente i costi della politica e della pubblica amministrazione, a tutti i livelli?
    Non è solo colpa del Governo... ma di quei mer**sissimi partiti che siedono in Parlamento... che pensano solo a mantenere i privilegi acquisiti, anzichè ad attuare pienamente o a migliorare quando occorre le proposte di legge di iniziativa governativa... (vedasi il recente ddl anticorruzione, che il Parlamento, essendo pieno di inquisiti, ha snaturato ed annacquato affinchè nulla cambiasse concretamente)
    Spesso si invoca la crisi internazionale... sarà in parte vero, ma solo in parte... il nostro debito pubblico è al 126% del PIL... questo, come ha detto Pedro, è solo colpa delle ruberie di decenni di politica ed amministrazione pubblica, ad ogni livello, che ha pensato solo a lucrare ai danni dell'intero Paese.
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Sab 27 Ott 2012, 13:05

Scusami quixo, mi ero fatto prendere dalla mia analisi sulla situazione e mi ero dimenticato di solidarizzare con te.
    In bocca al lupo perchè le cose si riprendano presto e lo stesso augurio lo estendo a tutti gli amici del forum che stanno vivendo le stesse difficoltà.
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Sab 27 Ott 2012, 14:23

Vi ringrazio tutti quanti per la solidarietà.
    Speriamo che che le cose migliorino in futuro......

Consumo medio globale (dal 22/04/11 ad oggi) = [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pari a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Sab 27 Ott 2012, 15:12

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Vi ringrazio tutti quanti per la solidarietà.
    Speriamo che che le cose migliorino in futuro......

e aggiungo, speriamo anche che non peggiorano adesso Very Happy
    fra769
    frequentatore
    frequentatore

Messaggio Da fra769 il Sab 27 Ott 2012, 22:07

Ciao quixo, mi dispace x quello che stai vivendo e spero presto che la situazione cambi a breve, anche se ho dei seri dubbi visti gli attuali provvedimenti presi dal Governo.
    Vivo in brianza nel cuore del territorio produttivo delle industrie e artigiani di mobili e arredamenti concorrenti al tuo territorio e ti posso assicurare che la situazione è identica a quella descritta da te, aziende piccole e grandi che quasi ogni giorno chiudono e altre che ridimensionano gli organici. Purtroppo ho più di un amico che ha perso il lavoro ed è alla disperata ricerca di un impiego Crying or Very sad
    imik
    Admin
    Admin

Messaggio Da imik il Dom 28 Ott 2012, 00:19

Ti sono vicino e solidale Quixo, so cosa vuol dire vivere con questa incertezza. Io ci sono già passato anni fa attraverso il fallimento della ex azienda presso cui lavoro ora che all'epoca era poi stata rilevata. Per il momento da me c'è lavoro per fortuna ma si notano cmq gli effetti anche nel mio settore. Clienti con insoluti, pagamenti a 60-90-120 giorni. Senza contare che i alcuni colleghi che da me se ne sono andati non sono mai stati rimpiazzati. Spero che la tua situazione migliori Quixo gia col prossimo anno.
    Purtroppo invece la vedo dura poter cambiare l"attuale situazione politica italiana

Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il mio consumo medio attuale è:  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]    pari a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da RO72 il Dom 28 Ott 2012, 18:02

Solidarietà a tutti quelli che in questo momento sono colpiti da una crisi che è diventata preoccupante e copisce "quasi" tutte tutte le categorie in tutte le zone d'Italia.

Sono molto preoccupato per il futuro, per diversi apetti, la mia famiglia è monoreddito, sono l'unico a lavorare con moglie e due figli a carico, per ora l'azienda per cui lavoro va a gonfie vele grazie ad alcune politiche aziendali (personale ridotto al minimo oltre a non rimpiazzare i colleghi che hanno dato le dimissioni), ma essendo un'azienda che lavora su piccole commesse della durata di 2 o tre mesi, per ora ho il lavoro assicurato ed anche tantissimo fino a natale/gennaio...poi si vedrà, ed essendo un'azienda con meno di 15 dipendenti se da un momento all'altro le cose vanno male, il titolare chiude bottega e noi ci ritroviamo senza alcuna tutela oltre al fatto che nessuno si opccuperà di noi come invece accade per le medie e grandi aziende, questo è il motivo della mia preoccupazione...., ho sempre paura che questo minimo "benessere" (poter fare la spesa, pagare il mutuo e sostenere le spese per i figli) diminuisca sempre più a causa della tangibile perdita del potere d'acquisto fino a sprofondare e tornare alle condizioni economiche disagiate con cui ho convissuto per decenni, fino all'età di trentanni ho dovuto fare i conti con il disagio economico, tante rinunce (mai fatto una vacanza fino all'età di 30anni la mia prima auto tutta mia "la cruze" a 37 anni), i miei genitori hanno lottato una vita con la crisi economica localizzata per potermi permettere di seguire un percorso di studi ed una specializzazione, e per tale motivo ad un certo punto mi sono trasferito lasciando lontano affetti dei cari, amici e luoghi in cui ho trascorso l'infanzia e l'adolescenza, ed ora mi accorgo che quella crisi localizzata di cui molti in Italia non se ne sono mai curati o non ne conoscevano l'esistenza si è estesa in tutto il territorio e la sento di nuovo vicino. Non mi spaventa personalmente perchè come ho vissuto per 30 anni ne posso fare altri 30 di convivenza con la crisi, solo che all'epoca non avevo famiglia, sono spaventato per i miei figli, per il loro futuro.
    Percepisco la stessa difficoltà nel trovare lavoro che avevo prima di trasferirmi, ed è anche questo il motivo della mia preoccupazione per il futuro, se le cose si mettono per il peggio non è facile fare la valigia ed andare altrove come ho fatto 10 anni fa.

Scusate se mi sono dilungato ma ho vuluto anche io confessare la preoccupazione per l'incertezza economica che ci sta colpendo!
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Dom 28 Ott 2012, 19:53

Ciao Ro, quello che hai scritto non necessita di ulteriori spiegazioni. Purtroppo, oltre alla difficoltà economiche per tanti posti di lavoro che vanno a farsi benedire esiste anche l'incertezza del domani per chiunque non sia un ricco possidente.
    Siamo tutti sulla stessa barca: piccoli imprenditori, lavoratori e famiglie.
    DOBBIAMO PRETENDERE scelte politiche eque e che tutelino i più deboli. Non possiamo accettare l'accanimento su chi è costretto a fare i salti mortali per vivere decentemente mentre sugli evasori e gli speculatori non si fa niente! Non possiamo tollerare che intere generazioni debbano convivere con la precarietà a vita o nella sfiducia totale.

Bada bene, non è un discorso che salva una parte politica dalle altre. Ormai abbiamo conosciuto la mostruosa grandezza della corruzione che alligna nel nostro paese e quali interessi si celano dietro ogni cosa.
    Dobbiamo essere capaci, noi, di far invertire la rotta inventandoci il come; tanto il potere politico, economico e finanziario è diventato senza scrupoli.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito

Messaggio Da pedro67 il Mar 01 Gen 2013, 14:31

.. scusami quixo , se uso il tuo post..
    ma questo è quello che penso di una "certa" classe politica .
    Visto che se ne fregano della Gente "comune", e pensano solo hai loro sporchi interessi..
    Vorrei dedicere una canzone, a tutti coloro che abusano del loro "status" di politico:
    Spero che ne nussuno se nè abbia a male...
    Ma questo è quello che penso di questa "gente"....
    Scusatemi ancora.
    pedro67
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Mar 01 Gen 2013, 15:59

Hai fatto benissimo Pedro !!!
    Ci Auguriamo tutti che qualcosa cambi nel 2013......

imik
    Admin
    Admin

Messaggio Da imik il Mar 01 Gen 2013, 16:08

ci sta a pennello questa canzone lol!
    per il resto vediamo se riusciamo veramente a cambiare qualcosa con le prossime elezioni. Ma la vedo dura. Il movimento 5stelle sarebbe una valida alternativa ma non mi convince il fatto della tassazione ulteriore dei carburanti visto che Grillo sbandiera a i 4 venti che è la cosa più inquinante al mondo. Capisco tutto ma già siamo al salasso con le attuali accise

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il mio consumo medio attuale è:  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]    pari a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Mar 01 Gen 2013, 16:12

Grillo ed il suo M5S rappresentano la protesta al sistema, ma non hanno proposte convincenti.....

imik
    Admin
    Admin

Messaggio Da imik il Mar 01 Gen 2013, 16:35

quindi.....tutto come prima Evil or Very Mad

mawro
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da mawro il Mar 01 Gen 2013, 18:25

se non peggio........... furiosi11
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Mar 01 Gen 2013, 19:49

Io prevedo che a queste elezioni ci sia una riduzione drastica dell'affluenza (beh, non è che ci vuole l'indovino ad essere onesto)
    Ma è proprio la cosa sbagliata! Bisogna votare!!! Il problema è scegliere il meno peggio - io sarei tentato quasi di votare Monti, nonostante ci sta lasciando quasi in braghe di tela.
    ( Premetto che non sono un Fan di Zio Silvio,l'altro giorno ho parlato con un berlusconiano convinto, che sbandierava la tesi che era un complotto contro a Silvio e che tutto è orchestrato dalla magistratura di sinistra che sono sovversivi.... ed era serio!!!! Finchè ci sarà gente che ciecamente segue tutto ciò che qualche politicante farnetica senza accendere il cervello, la vedo dura!! e non mi riferisco solo al Berlusca ma parlo in generale)
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Mar 01 Gen 2013, 20:31

Premesso che rispetto tutte le posizioni, io sto seguendo la candidatura del procuratore Ingroia, anche se alcune cose non sono ancora ben chiare e le istanze del movimento "Cambiare #si può". Il programma di massima sta qui:

quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Mar 01 Gen 2013, 20:38

Monti è stato la medicina ...amara sicuramente, ma ha dovuto mettere una pezza agli errori dei suoi predecessori, ora dire che è lui il colpevole di tutto mi sembra a dir poco diabolico....
    E lo è ancor di più appoggiare chi ci ha portato nei casini con una politica demagogica volta a coprire interessi personali ed oggi con la teoria di un complotto ai suoi danni vorrebbe tornare al potere, io spero nell' intelligenza degli Italiani, ma è dura avere un'informazione efficace da chi controlla tutti i mezzi d'informazione.
    E stato comodo avere un Monti che ha dovuto fare il lavoro sporco che non nessun politico voleva fare per non perdere consenso ed dopo che ti ha " tolto le castagne dal fuoco" rinnergarlo gridando al complotto.
    Monti andrebbe appoggiato, ma non so quanti possano capire che rimane solo lui l'unica alternativa tra Berlusconi e la sinistra di Bersani, Vendola e compagni.

mawro
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da mawro il Mar 01 Gen 2013, 21:31

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Monti è stato la medicina ...amara sicuramente, ma ha dovuto mettere una pezza agli errori dei suoi predecessori, ora dire che è lui il colpevole di tutto mi sembra a dir poco diabolico....

esatto quixo!

robecc
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da robecc il Mar 01 Gen 2013, 21:32

Condivido nella sostanze le tue parole, Quixo, ma... con un "ma" grosso come una casa... a parte il disegno di legge sul taglio di alcune province (peraltro, recentemente "congelato" per un anno), se non erro il Governo Monti non ha adottato alcun significativo provvedimento per ridurre i costi della politica e i privilegi della casta... si potrà obiettare che, anche se adottato dal Governo, non sarebbe poi stato approvato dal Parlamento; quasi certamente è vero, ma, a mio parere, il Governo Monti aveva assolutamente il dovere morale di fare qualcosa di concreto in questa direzione, indipendentemente dal suo esito parlamentare... invece, ha solo e sempre pescato dalle tasche dei soliti... continuando, nel contempo, a fare regali al sistema bancario... inoltre non ho ancora digerito l'IMU, nè mai la digerirò...

Per questi motivi, escluso di votare per Berlusconi (nemmeno sotto minaccia), escluso di votare per il PD (non li sopporto più, per tanti motivi), sono incerto fra M5S, anche (ma non solo) per le perplessità espresse da Imik, e Movimento Arancione di Ingroia, come suggerito da Seba; attendo di saperne di più, ma attualmente sono orientato proprio su quest'ultimo (oltre al link indicato da Seba, si veda [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]).
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito

Messaggio Da pedro67 il Mar 01 Gen 2013, 22:39

... quoto tutto quello detto da voi...
    forse , dico forse , sarebbe da votare Monti , anche se anch'io , come robecc , lì contesto di non aver fatto nulla per i tagli della politica...
    Su di "noi" ha usato molto bene il "macete" furiosi11 ..
    però quando era ora di usarlo (macete) contro "quella" politica , ha usato... un fico secco...
    Grillo ni... per il resto tabula rasa... anche sui ex magistrati.. che roba..
    anzichè servire il Paese , pensano "solo" di servirsi del Paese..
    Borsellino e Falcone , si staranno rivoltando nelle tombe..
    Loro si , che hanno servito il Paese.
    meditate magistrati.. meditate...
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Mar 01 Gen 2013, 22:47

Purtroppo non penso che il Movimento Arancione di Ingroia possa fare i numeri per poter governare, mentre mi sono già espresso sull M5S di Grillo.
    Le riforme da te richieste al vecchio governo Monti erano impensabili per un tecnico che aveva un appoggio limitato dai partiti, infatti si è visto come è andata a finire, fatti i lavori "sporchi" gli hanno tolto il consenso.....
    Bisogna prima cambiare questa classe politica, mandarli tutti a casa e poi si potrà fare qualcosa.
    Riguardo all' IMU questa è figlia dell' abolizione dell'ICI, d'altronde i Comuni bisogna pur finanziarli e se togli il trasferimento dallo Stato Centrale in qualche maniera i Comuni devono pur vivere, io che avuto figli all' asilo e che li ho tutt'ora a scuola so cosa significa, rette per gli asili sempre maggiori, scuole che ti chiedono di portare una risma di fogli per le fotocopie perchè non hanno finanziamenti per poterli acquistare e potrei continuare.....

sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Mar 01 Gen 2013, 22:58

Cari amici, credo che fra noi ci sia tantissima stima e rispetto per cui credo che saremo capaci di confrontare con onestà le nostre idee o perplessità, senza accapigliarci perchè l'amicizia che ci lega è molto grande.

Per questo motivo propongo di esporre più molto più compiutamente i nostri punti di vista, rimarcando anche alcune cose che abbiamo letto nei post e che non condividiamo. Il tutto, ripeto, con la massima educazione.
    Se siete d'accordo, date una risposta affermativa e possiamo aprire un confronto a distanza con la preghiera di non limitarsi ad un botta e risposta ma ad un'analisi molto più estesa.

Vediamo cosa ne dice anche il nostro Pedro, al quale ritengo opportuno affidare l'ultima parola sulla mia proposta.
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Mar 01 Gen 2013, 23:06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:... quoto tutto quello detto da voi...
    forse , dico forse , sarebbe da votare Monti , anche se anch'io , come robecc , lì contesto di non aver fatto nulla per i tagli della politica...
    Su di "noi" ha usato molto bene il "macete" furiosi11 ..
    però quando era ora di usarlo (macete) contro "quella" politica , ha usato... un fico secco...
    Grillo ni... per il resto tabula rasa... anche sui ex magistrati.. che roba..
    anzichè servire il Paese , pensano "solo" di servirsi del Paese..
    Borsellino e Falcone , si staranno rivoltando nelle tombe..
    Loro si , che hanno servito il Paese.
    meditate magistrati.. meditate...

Il fatto che monti ci ha fatto il culo (e scusate, ma quando ci vuole, ci vuole) Non è colpa sua perchè è stato messo li per fare questo!
    Giustamente non ha potuto attaccare i poteri forti perchè qualsiasi modifica/legge/provvedimento sarebbe dovuto essere approvato da parlamento e senato, dove erano ancora annidati le stesse "chiaviche" ce ci hanno portato al punto nel quale eravamo, con la DX che era improntata sull'immagine di onnipotenza di Berlusconi, e con la sinistra praticamente inesistente. E figurarsi se loro avessero dato il consenso a leggi che riduceva il numero dei Ministri o il taglio dei loro stipendi!
    Quello che ho visto invece è che prima l'immagine dell'Italia era ridotto alle scorribande di Berlusconi, alle figuracce di Bossi che promuoveva l'indipendenza della Padania (al punto che la comunità europea gli ha anche risposto che l'europa tratta con gli stati e non con le regioni),con le figuracce di LaRussa che in conferenze stampa internazionali su avvenimenti dell'arma inizia a parlare in Inglese stentato e poi ripiega sull'italiano. Andavi all'estero e appena sentivano che eri Italiano iniziavano con "Berlusconi, Bunga Bunga" e via con le risate grasse (come se le sono fatte la Merkel E Sarkozy sentendo le proposte di Berlusconi per la risoluzione della crisi economica). Invece con Monti ho notato che quando entrava lui gli altri zitti e mosca. L'immagine dell'Italia non è più una barzelletta, ma è stata ristabilita. (la Merkel l'ha consultato più volte a Monti, che ha potuto anche richiamare il leader Inglese per la sua politica economica) I suoi ministri sanno parlare ad un pubblico internazionale (in Inglese corretto) - ciò dimostra che sono un po più colti dei loro predecessori e non sono dei provinciali
    Solo per questo lo voterei!!
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Mar 01 Gen 2013, 23:07

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Cari amici, credo che fra noi ci sia tantissima stima e rispetto per cui credo che saremo capaci di confrontare con onestà le nostre idee o perplessità, senza accapigliarci perchè l'amicizia che ci lega è molto grande.

Per questo motivo propongo di esporre più molto più compiutamente i nostri punti di vista, rimarcando anche alcune cose che abbiamo letto nei post e che non condividiamo. Il tutto, ripeto, con la massima educazione.
    Se siete d'accordo, date una risposta affermativa e possiamo aprire un confronto a distanza con la preghiera di non limitarsi ad un botta e risposta ma ad un'analisi molto più estesa.

Vediamo cosa ne dice anche il nostro Pedro, al quale ritengo opportuno affidare l'ultima parola sulla mia proposta.

mi hai preceduto, ma condivido!
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito

Messaggio Da pedro67 il Mar 01 Gen 2013, 23:27

per rispondere al buon seba Wink
    condivido la tua proposta, però come hai giustamente detto , nell'educazione e nel rispetto di chi non la pensa come noi.
    Caso contrario sarò costretto ad allontanarlo.

junk , la tua analisi e giusta , e la condivido (in parte) , però rimango della mia opinione , che poteva fare di più , per "quella" politica...
    aveva instaurato uno "staff" per effettuare i famosi tagli , ebbene dopo un mese di ricerche , hanno gettato la spugna , dicendo che non sapevano da dove incominciare... No
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Mar 01 Gen 2013, 23:40

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:per rispondere al buon seba Wink
    ...
    aveva instaurato uno "staff" per effettuare i famosi tagli , ebbene dopo un mese di ricerche , hanno gettato la spugna , dicendo che non sapevano da dove incominciare... No

Se ti ricordi bene, li hanno iniziato a dire che avrebbero potuto "staccare la spina al governo Monti" quando volevano. Dalle mie parti si chiama avvertimento: Occhio che se ci pesti i piedi tu te ne vai!
    In seguito a ciò - addio tagli!
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Mar 01 Gen 2013, 23:41

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Se ti ricordi bene, li hanno iniziato a dire che avrebbero potuto "staccare la spina al governo Monti" quando volevano. Dalle mie parti si chiama avvertimento: Occhio che se ci pesti i piedi tu te ne vai!
    In seguito a ciò - addio tagli!

Quoto, non gli avrebbero mai permesso di farlo.....non aveva scelta.
    Purtroppo la democrazia è anche questo, se non sei un dittatore devi sempre scendere a patti con gli altri ed anche se hai buone intenzioni, molte le perdi per strada....

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven 15 Dic 2017, 11:22