Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009

Storia semiseria di un BIP nella Cruze

Condividere
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Storia semiseria di un BIP nella Cruze

Messaggio Da sebasann il Gio 21 Feb 2013, 12:44

Tre settimane fa, di sabato, mi reco a Salerno con mia moglie e la nostra splendida Cruze. Naturalmente monto il mio Ton Tom (purtroppo non ho il navi aftermarket - ma con il Tom Tom mi trovo benissimo per le mie necessità) per essere avvisato di eventuali autovelox, inserisco un bel CD di musica rock e parto.
    Dopo qualche Km, tra chiacchiere con Rosaria e musica, odo un triplice BIP, simile a quello delle cinture non allacciate ma molto più cupo.
    Rosaria, ma hai allacciato le cinture? è la mia prima reazione. "Sì, sono allacciate" è la risposta.
    Sebbene il suono non sia quello delle cinture, le sgancio e rimetto l'attacco nella sede... Boh Shocked Shocked Shocked Shocked
    Per qualche minuto tutto OK... Strano scratch scratch scratch

Ma d'improvviso eccolo di nuovo! Guardo con attenzione la strumentazione: che sia un avviso che qualcosa non va? Niente, non c'è nessun avviso Shocked Shocked Shocked Shocked e tutte le spie sono spente. Proseguo un pò allarmato e mi chiedo "ma che sarà?".

Riecco il BIP maledetto!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Mi fermo in un'area di sosta e rifletto: "Che cretino, sarà l'avviso di info-traffico della radio che, chissà per quale motivo si è attivato da solo!". Controllo che sia disattivato e così è! Mah, sarà la radio che ha qualche malfunzionamento... Ma tanto sono in garanzia, magari potrò chiedere la sostituzione e farci montare quella con lo schermo grande che montava la LT Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy".
    Per verificare la mia tesi spengo la radio e, per un pò di tempo, nessun BIP. cheers cheers cheers cheers è proprio il sintolettore!

Sto a circa 20 Km da Salerno e... rieccolo!" Dannato BIP, la radio è spenta, da dove proviene? Mia moglie va in panico e mi dice "Sebastiano, ma perchè non torniamo a Napoli? Non è che ci fermiamo per la strada per qualche guasto?"

Io ci penso un attimo e le dico " affraid affraid affraid ma la Cruze ha solo 15.000 Km, è vergine ancora, non puù essere che si fermi. Andiamo a Salerno, facciamo la passeggiata programmata e, magari la porto in concessionaria lunedì per un controllo".

In serata rientro tenendomi la radio accesa e pure il BIP Shocked Shocked Shocked

Passa qualche giorno e devo recarmi ad Avellino per una commissione (intanto non avevo avuto tempo di passare in concessionaria).
    Solite cosa prima di partire: Tom Tom e musica e via.... Prendo l'autostrada e, poichè piove a dirotto, vado abbastanza piano.

Miracolo cheers cheers cheers cheers cheers il BIP è scomparso... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    NOOOOOOOOOOOOOOO, ha smesso di piovere, aumento la velocità e rieccolo, il maledetto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Arrivo incaz..tissimo ad Avellino, fermo la macchina e smanetto sul sintolettore: tolgo l'RDS, riprovo a camminare ma, appena accellero un pò in più, ecco lo stramaledetto BIP.

Questa volta cerco di capire bene da dove proviene: non dalle casse ma frontalmente dal parabrezza o dalla plancia Shocked Shocked Shocked Shocked Boh...

Maledizione, calma e sangue freddo! Devo trovare l'origine del BIP! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Per puro caso mi ricordo che il Tom Tom possiede una funzione di avviso sullo schermo per il superamento della velocità max consentita, ma anche un avviso sonoro che si trova flaggando una voce nelle preferenze di sicurezza. Io non l'ho mai attivato, ma mi ricordo che il Tom Tom l'avevo prestato ad un caro amico: che l'avesse attivato lui inavvertitamente?
    Infatti è così !!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Disattivo questo avviso e quel maledetto triplice BIP scompare per sempre [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vi assicuro che mai un viaggio di ritorno fu più bello di quello da Avellino verso Napoli: avevo cacciato il disturbatore dalla Cruze e potevo viaggiare ascoltando solo (questa volta non ascoltavo il CD) il leggerissimo fruscio del vento fuori dell'auto, nel pieno stile e silenziosità della Cruze.
    Che goduria....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

robecc
    wikicruze
    wikicruze

Re: Storia semiseria di un BIP nella Cruze

Messaggio Da robecc il Gio 21 Feb 2013, 13:08

Bellissimo racconto, Seba! Wink
    Hai descritto tutto così bene, che mi sono calato nei tuoi panni, specialmente quando ti arrovellavi per capire la causa del fastidioso "bip"! scratch study

Immagino il sollievo e la goduria del viaggio di ritorno! Tutto bene quel che finisce bene! Wink

hands49
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore

Messaggio Da c3h5no33 il Gio 21 Feb 2013, 13:43

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

972° iscritto

Amico certificato di: TUTTI!!!!

Volete i gadget del forum???

ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???

sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    imik
    Admin
    Admin

Messaggio Da imik il Gio 21 Feb 2013, 13:53

troppo bello il racconto, grande Seba..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Gio 21 Feb 2013, 13:54

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]avendo sperimentato " l'ebrezza" della macchina che con avviso sonoro di triplice BIP si spegne sotto in fase di sorpasso di un tir in autostrada (motivo principe per il quale ho cambiato auto!) posso capire p e r f e t t a m e n t e le preoccupazioni di tua moglie!!!

Comunque è una funzione molto utile quella dell'avviso !

Twisted Evil e poi onestamente... visto che il TOMTOM Bip.ava vuol dire che andavi un po troppo "allegramente" in gro! Twisted Evil
    Meglio rimetterlo, cosi almeno eviti brutte sorprese di eventuali "postazioni mobili"
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore

Messaggio Da c3h5no33 il Gio 21 Feb 2013, 14:05

...ma no junk...
    era impostato che suonasse 10km/h PRIMA del limite... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

972° iscritto

ecco qui le info

junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Gio 21 Feb 2013, 14:17

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:...ma no junk...
    era impostato che suonasse 10km/h PRIMA del limite... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ah, ecco, allora si spiega tutto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    fabio85
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da fabio85 il Gio 21 Feb 2013, 16:53

grande seba! io mentre leggevo pensavo "vuoi vedere che la sua Cruze ha attivato qualche funzione nascosta da sola"... e invece era il Tommy!!!

lodovico
    cruzista novello
    cruzista novello

Messaggio Da lodovico il Gio 21 Feb 2013, 18:00

Bel racconto, grazie. A me è successo due volte con il TomTom che ho lasciato a mia figlia assieme alla "vecchia" Astra che, pur essendo spento e nel cassetto portaoggetti, si accendesse da solo ed iniziasse a dare le indicazioni che voleva, quasi fosse stato stimolato da un campo magnetico eccezionale. Fece un certo effetto sentire una voce ovattata (perchè era al chiuso) in auto, senza averne alcun preavviso......
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Gio 21 Feb 2013, 18:03

Rispondo a junk:

In genere il superamento del limite di velocità lo leggo sul display del Tom Tom perchè la velocità effettiva si colora di rosso.
    In effetti era stato manomesso pure la visualizzazione del display e non ci avevo fatto caso.

In ogni caso sono contento di avervi fatto sorridere con le mie disavventure.

Per lodovico: questa è bella! Mai avuto scenate di gelosia?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito

Messaggio Da pedro67 il Gio 21 Feb 2013, 20:50

..grande seba...
    bellissimo racconto.. Cool
    quoto le parole di robecc (che saluto)
    Ciao seba
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Gio 21 Feb 2013, 21:38

Simpatica disavventura ! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone (PN) - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est 16 settembre 2012 Spresiano (TV)
    Raduno Nord-Est 19 maggio 2013 Grado (GO)
    III° Raduno Nazionale  30 giugno 2013 Peschiera del Garda (VR)
    Raduno Nord-Est 05 ottobre 2014 Susegana (TV)
    Raduno Nord-Est 15 marzo 2015 Bassano (VI)
    Raduno Nord-Est/Ovest 18 ottobre 2015 Sirmione (BS)
    Raduno Nord-Est 09 ottobre 2016 Redipuglia (GO)

Consumo medio globale (dal 22/04/11 ad oggi) = [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pari a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Gio 21 Feb 2013, 23:00

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Per lodovico: questa è bella! Mai avuto scenate di gelosia?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sign34 l'amante nel portaoggetti Very Happy questa è nuova sign34 sign34 sign34
    jojo77max
    Admin
    Admin

Messaggio Da jojo77max il Ven 22 Feb 2013, 09:27

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Grande Seba! Immagino la tua faccia quando l'hai scoperto!!! lol!

lodovico
    cruzista novello
    cruzista novello

Messaggio Da lodovico il Ven 22 Feb 2013, 11:59

No, per fortuna non ha fatto dei gemiti ........
    quadra
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da quadra il Ven 22 Feb 2013, 14:32

il mio ha esaurito i bip disponibili già da un bel po'.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

praticamente sono sempre sopra il limite [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lodovico
    cruzista novello
    cruzista novello

Messaggio Da lodovico il Ven 22 Feb 2013, 15:27

Colgo lo spunto dal messaggio di quadra per chiedere se qualcuno se la sente di lanciare un sondaggio su quanti punti noi cruzisti abbiamo ad oggi sulla patente. Potrebbe essere interessante per conoscerci un altro po'. Che ne dite?
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Sab 23 Feb 2013, 13:08

Per me va bene. Pensaci tu ad aprire il topic nei sondaggi.

c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore

Messaggio Da c3h5no33 il Sab 23 Feb 2013, 14:03

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:il mio ha esaurito i bip disponibili già da un bel po'.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

praticamente sono sempre sopra il limite [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

limiti???esistono dei limiti???
    ma guarda tu, non mi hanno mica avvisato... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    questi illustri sconosciuti... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

972° iscritto

ecco qui le info

quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Sab 23 Feb 2013, 14:21

limiti???esistono dei limiti???
    ma guarda tu, non mi hanno mica avvisato... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    questi illustri sconosciuti... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Tranquillo che ti avvisano sì......ti arrivano delle raccomandate in buste di colore verdino....e poi paghi!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Consumo medio globale (dal 22/04/11 ad oggi) = [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pari a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Sab 23 Feb 2013, 16:12

Roberto, ma stai perdendo qualche colpo?

Ti posto un link del forum per rinfrescarti la mente:

Vabbè, lo so che hai fatto il finto tonto..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    ergatto
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da ergatto il Sab 23 Feb 2013, 21:57

Ciao a tutti,
    il racconto di Seba, oltre a strapparmi un sorriso a 32 denti, mi ha fatto ricordare un episodio simile che mi capitò qualche anno fà:
    all'epoca Sad avevo una Vectra station-wagon abbastanza silenziosa, ma ogni tanto usciva fuori un rumorino fastidioso, tipo tintinnio di chiavi o scricchiolio, dal lato guidatore della plancia; non lo faceva spesso, ma quando capitava mi penetrava nel cervello e dovevo per forza trovarne la causa Twisted Evil, allora provavo a toccare tutte le giunture della plancia, della strumentazione, del rivestimento del piantone dello sterzo, delle bocchette d'aria e ogni volta sembrava che avessi trovato il punto giusto perchè il rumorino spariva per un po'; in pratica ho toccato-premuto-tirato-spinto tutta la parte sinistra della plancia, la parte anteriore dello sportello, il volante... ma niente... quel maledetto tornava sempre! Gli amici in macchina mi "perculavano" perchè ero arrivato al limite dello "sclero" e mi vedevano fare di tutto per trovare la causa. Evil or Very Mad
    Ma poi il rumorino come per magia scomparì Very Happy quando cambiai l'orologio con il bracciale d'acciaio con uno con il bracciale di gomma... Embarassed
    Non sono mai riuscito a capire da dove venisse quel maledettissimo rumorino nonostante il fatto che con la mano sinistra abbia toccato dappertutto... Razz

Saluti
    ErGatto (ora con orologio in titanio... speriamo bene...)
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Dom 24 Feb 2013, 13:42

Ciao "gatto", questa è bella e così non mi sento il solo ad essere sclerotico [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mal comune, mezzo gaudio!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Un carissimo saluto.

quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Dom 24 Feb 2013, 14:50

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao a tutti,
    il racconto di Seba, oltre a strapparmi un sorriso a 32 denti, mi ha fatto ricordare un episodio simile che mi capitò qualche anno fà:
    all'epoca Sad avevo una Vectra station-wagon abbastanza silenziosa, ma ogni tanto usciva fuori un rumorino fastidioso, tipo tintinnio di chiavi o scricchiolio, dal lato guidatore della plancia; non lo faceva spesso, ma quando capitava mi penetrava nel cervello e dovevo per forza trovarne la causa Twisted Evil, allora provavo a toccare tutte le giunture della plancia, della strumentazione, del rivestimento del piantone dello sterzo, delle bocchette d'aria e ogni volta sembrava che avessi trovato il punto giusto perchè il rumorino spariva per un po'; in pratica ho toccato-premuto-tirato-spinto tutta la parte sinistra della plancia, la parte anteriore dello sportello, il volante... ma niente... quel maledetto tornava sempre! Gli amici in macchina mi "perculavano" perchè ero arrivato al limite dello "sclero" e mi vedevano fare di tutto per trovare la causa. Evil or Very Mad
    Ma poi il rumorino come per magia scomparì Very Happy quando cambiai l'orologio con il bracciale d'acciaio con uno con il bracciale di gomma... Embarassed
    Non sono mai riuscito a capire da dove venisse quel maledettissimo rumorino nonostante il fatto che con la mano sinistra abbia toccato dappertutto... Razz

Saluti
    ErGatto (ora con orologio in titanio... speriamo bene...)

..........mi ricorda una vecchissima pubblicità della Volkswagen Golf , doveva essere la terza serie, dove un guidatore della Golf con la compagna seduta a fianco ed addormentata, lamentava un rumorino, allora si ferma da un meccanico che dà un'occhiata all'auto e poi mette una goccia d'olio sul perno dell'orecchino della ragazza che continua a dormire.......tutto risolto..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Dom 24 Feb 2013, 19:11

Ciao Giuseppe, questa non la ricordavo proprio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    ergatto
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da ergatto il Dom 24 Feb 2013, 19:12

..........mi ricorda una vecchissima pubblicità della Volkswagen Golf , doveva essere la terza serie, dove un guidatore della Golf con la compagna seduta a fianco ed addormentata, lamentava un rumorino, allora si ferma da un meccanico che dà un'occhiata all'auto e poi mette una goccia d'olio sul perno dell'orecchino della ragazza che continua a dormire.......tutto risolto..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E' vero!!! Ci ho fatto caso solo ora!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Potevo fargli causa a quei creativi... Very Happy Very Happy
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Dom 24 Feb 2013, 19:25

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao Giuseppe, questa non la ricordavo proprio.

Era addirittura la Golf II e la pubblicita era questa :

ergatto
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da ergatto il Dom 24 Feb 2013, 23:30

Era addirittura la Golf II e la pubblicita era questa :

Cavoli!!! Esattamente quello che facevo io... Very Happy Very Happy Very Happy
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da Pier il Lun 25 Feb 2013, 10:56

sign34 sign34 sign34
    fontanafabrizio_001
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da fontanafabrizio_001 il Mer 10 Apr 2013, 10:58

Bravo Sebastiano a capire il problema, e mi hai anche dato anche un'indicazione utile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] per cercare di correggere un assurdo problema "mistico" del mio TomTom Start 60 5" il quale, da un pò di tempo a questa parte, non appena entra in una zona Tutor (tipicamente la RM-Na fino a Salerno) "impazzisce" iniziando a bippare inconsultamente, senza segnare più la corretta velocità GPS.......sicuramente anch'io ho attivato qualche opzione "balorda" che manda in tilt il dispositivo, anche eprchè, non appena si esce dalla zona Tutor, il TomTom rifunziona perfettamente!
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Mer 10 Apr 2013, 11:40

Ciao fabrizio, io ho attivato solo l'inizio e la fine tutor e non mi dà alcun problema. Piuttosto, dai una controllatina se hai spuntato l'opzione, nell'impostazione degli avvisis sonori, "AVVISA SOLO SE E' SULL'ITINERARIO". Se non è spuntata, chiaramente, ti suona anche per la corsia opposta che non stati percorrendo.
    La mia è solo una prima ipotesi, ci potrebbero essere altri motivi che ora non mi vengono in mente.
    Fammi sapere.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La data/ora di oggi è Gio 24 Ago 2017, 10:39