Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+4
junk
sebasann
quixo
gerik1975
8 partecipanti

    Habemus Papam

    gerik1975
    gerik1975
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Habemus Papam Empty Habemus Papam

    Messaggio Da gerik1975 Mer 13 Mar 2013, 20:01

    Alle 19:06 è stato eletto il nuovo Papa.....a breve sapremo il suo nome.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Habemus Papam Empty Re: Habemus Papam

    Messaggio Da quixo Mer 13 Mar 2013, 21:18

    "Il nuovo Papa è l'argentino Jorge Mario Bergoglio: si chiamerà Francesco I. Ha 77 anni, è un gesuita, è arcivescovo di Buenos Aires. Si tratta del primo Pontefice sudamericano, ma di origini italiane, il bisnonno era emigrato in Argentina dal Piemonte. Bergoglio era anche l'unico gesuita tra i cardinali elettori."
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Habemus Papam Empty Re: Habemus Papam

    Messaggio Da sebasann Gio 14 Mar 2013, 13:22

    Speriamo che faccia cose buone e sappia confrontarsi, senza paura, con i problemi dell'uomo d'oggi.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Habemus Papam Empty Re: Habemus Papam

    Messaggio Da junk Gio 14 Mar 2013, 13:56

    La prima impressione che mi ha fatto, vedendolo affacciato alla finestra, era positiva! Si vedeva l'emozione .
    Quando ho visto per la prima volta invece a Ratzinger mi ha dato subito l'impressione che nascondesse qualcosa.... tipo "aspetta che poi ti faccio vedere io!"
    E' vero che chiunque fosse arrivato dopo Giovanni Paolo II non avrebbe avuto "vita facile", ma Ratzinger, per i miei gusti è stato troppo Teologo e troppo poco trascinatore di fedeli.
    Speriamo che Jorge faccia meglio
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Habemus Papam Empty Re: Habemus Papam

    Messaggio Da sebasann Gio 14 Mar 2013, 21:09

    Purtroppo sto leggendo da diverse fonti cose molto gravi rispetto all'appoggio dato alla dittatura del Generale Videla e di aver chiuso gli ochhi di fronte alla fine dei "desaparecidos".

    Spero che, prima o poi chiarisca, al di là di ogni dubbio il suo ruolo: ne va della credibilità di tutta l'istituzione.
    Inoltre, secondo un mio amico missionario, se le cose sono vere o, quantomeno verosimili, possibile che chi lo ha eletto non ne sapesse nulla?

    Per l'amore che porto al messaggio evangelico spero che si tratti solo di un brutto sogno!!!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Habemus Papam Empty Re: Habemus Papam

    Messaggio Da quixo Gio 14 Mar 2013, 22:25

    Prima di giudicarlo attendiamo e vediamo come si comporta....
    Penso comunque che sia difficile che un ecclesiastico appoggi un dittatore, forse era un finto appoggio per evitare ritorsioni contro la Chiesa.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Habemus Papam Empty Re: Habemus Papam

    Messaggio Da junk Gio 14 Mar 2013, 23:08

    ... se per questo, Ratzinger faceva parte delle SS
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Habemus Papam Empty Re: Habemus Papam

    Messaggio Da Pier Ven 15 Mar 2013, 18:34

    Benvenuto Francesco Habemus Papam 1018547905
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Habemus Papam Empty Re: Habemus Papam

    Messaggio Da pedro67 Dom 17 Mar 2013, 16:49

    ciao cruzisti ,
    In effetti "questo" Papa , personalmente mi piace , molto ma molto di chi c'era prima di Lui...
    Il giorno che è stato Eletto , ero a lavoro , e ho visto un sacco di clienti fermi ed immobili davanti alle televisioni , di cui alcuni erano commossi per le prime parole dette.
    Devo dire che anche io , ho sentito questo "sentimento" verso questo Papa "normale" .
    La chiesa e il mondo intero aveva ha bisogno di "normalità".
    Auguro a "Francesco" di riuscire dove molti non hanno nemmeno pensato di fare ciò.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    naturalmente questo è solo il mio pensiero .
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    Habemus Papam Empty Re: Habemus Papam

    Messaggio Da c3h5no33 Dom 17 Mar 2013, 16:57

    Da questi primi gg devo dire che anche a me Francesco piace moltissimo...
    Mi sembra un vero "Francesco" e spero che questa sua caratteristica lo accompagni sempre...
    Esce spesso dai protocolli a favore dell'umanità e della vicinanza con il "popolo"...un pò come il buon Wojtyla e la cosa non può che far piacere...
    Solo il tempo ci dirà se queste buone impressioni verranno confermate... Smile Smile
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Habemus Papam Empty Re: Habemus Papam

    Messaggio Da sebasann Dom 17 Mar 2013, 17:32

    La sua vicinanza alla gente, la rottura di ogni protocollo e il continuo dimostrare che non è una persona speciale, ma uno come tanti, è veramentre una cosa molto bella.
    Mi ha anche colpito l'immagine degli abbracci scambiati con la gente comune, al posto del cerimonioso bacio dell'anello papale. Questi sono gesti che non avevamo mai visto!
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Habemus Papam Empty Re: Habemus Papam

    Messaggio Da robecc Dom 17 Mar 2013, 18:37

    Nulla da aggiungere ai vostri post, Pedro, Nitro e Seba, li sottoscrivo in toto! Habemus Papam 1068689555
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Habemus Papam Empty Re: Habemus Papam

    Messaggio Da junk Lun 18 Mar 2013, 00:13

    robecc ha scritto:Nulla da aggiungere ai vostri post, Pedro, Nitro e Seba, li sottoscrivo in toto! Habemus Papam 1068689555
    quoto!
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Habemus Papam Empty Re: Habemus Papam

    Messaggio Da sebasann Lun 18 Mar 2013, 13:25

    Vi segnalo articoli su Papa Francesco che ho inserito sul sito che amministro con il mio amico missionario di Lecco. (fare un pò di pubblicità a questo sito non guata mai Very Happy Very Happy Very Happy).

    In essi, soprattutto nel primo, vengono fugati gran parte dei dubbi che avevo riportato nel post n. 5 in quanto Leonardo Boff è un grande teologo brasiliano che si è sempre opposto a qualsiasi dittatura sudamericana.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Buona lettura...
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Habemus Papam Empty Re: Habemus Papam

    Messaggio Da pedro67 Mar 17 Dic 2013, 21:43

    ciao a tutti , continuo su questo topic, perchè oggi il Papa Francesco ,
    festeggia i suoi 77 anni  holiday1 
    Buon Compleanno Papa Francesco.
    Un uomo che diventò Santo Padre.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Habemus Papam Empty Re: Habemus Papam

    Messaggio Da sebasann Ven 20 Dic 2013, 20:54

    E col tempo mi piace sempre di più perchè sta rinnovando molte cose.

    Certo, lo fa con le parole e azioni personali. Speriamo che tanti preti seguano i suoi insegnamenti.

    Contenuto sponsorizzato


    Habemus Papam Empty Re: Habemus Papam

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 13:06