Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+10
sebasann
robecc
c3h5no33
fabio85
vladbobtm
imik
gerik1975
quixo
BaF
AR
14 partecipanti

    PRESENTAZIONE

    avatar
    AR


    PRESENTAZIONE Empty PRESENTAZIONE

    Messaggio Da AR Sab 11 Mag 2013, 15:49

    Un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto al forum perchè sarei intenzionato a cambiare la mia vecchia alfa 146 a benzina di ben 16 anni di età (?!) e quasi 130.000 Km con una nuova auto.

    Mi attira molto la Cruze Hatchback, sia per la linea, sia per gli optional che offre a un prezzo più basso di altre concorrenti; inoltre, dato che sarei intenzionato a prendere un auto a GPL, la motorizzazione 1.8 bifuel sembra essere una buona soluzione. Però, (già, c'è un però!), come è normale ho alcuni dubbi, e non vorrei fare un acquisto sbagliato. Sarò prevenuto, ma temo sempre "trucchi" quando vedo prezzi bassi per macchine di un certo tipo e di una certa mole.

    Ho letto alcuni pareri su internet che mi lasciano un pò perplesso:

    1) Ripresa (coppia) della macchina: a quanto dicono la ripresa non è granchè; mi piacerebbe sapere quanti Km/h vi segna il tachimetro, quando siete a 2000 giri in quinta (solo 1.8 GPL). Non che sia la cosa più importante, ma credo che la guida debba anche essere piacevole sotto questo aspetto.

    2) I materiali interni sono di discreta qualità (sempre relativamente al prezzo)?

    3) I consumi effettivi sono quanto quelli dichiarati dalla casa (1.8 GPL)?

    4) Il serbatoio GPL toroidale riduce di molto il volume disponibile del bagagliao?

    Spero di non avervi rotto esordendo con una serie di questioni, ma prima di acquistare una nuova (o a km 0, o con pochi km) auto vorrei saperne di più. La Cruze 5 porte mi attira davvero tanto e sono anche andato a vederla in concessionaria, ma vorrei sentire il parere (possibilmente OBIETTIVO) di chi la possiede già.

    Grazie

    AR
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

    Messaggio Da BaF Sab 11 Mag 2013, 16:09

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] AR

    Tranquillo che l'auto e' un ottimo acquisto.
    E' un'auto di "sostanza" e il "costo al chilo", rispetto alla concorrenza
    e' praticamente imbattibile.
    Ovviamente fai benissimo ad avere dubbi e a cercare di dissiparli prima
    dell'acquisto.
    Di coppia ne ha, ma e' piuttosto in alto e quindi e' una macchina
    che per essere spremuta va guidata in modo "aggressivo" e facendo ampio
    uso del cambio.
    Si adatta molto bene ad una guida tranquilla (a tutto vantaggio dei consumi)
    ma sa trarsi d'impaccio quando serve, a patto di conoscerne le caratteristiche.

    Comunque ti consiglio di leggere i post nella sezione dedicata alla motorizzazione
    di tuo interesse..... e poi di fare tutte le domande che vuoi: siamo sempre entusiasti di
    parlare delle nostre auto! Very Happy


    _________________
    Ciao
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

    Messaggio Da quixo Sab 11 Mag 2013, 17:08

    Benvenuto fra noi !!!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Per il GPL non posso aiutarti in quanto io ho il diesel, ma quoto quanto detto da BaF.
    gerik1975
    gerik1975
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

    Messaggio Da gerik1975 Sab 11 Mag 2013, 17:57

    PRESENTAZIONE 2234236621

    Possiedo la mia hatchback 1.8 GPL da gennaio 2012 ed ha 23.000 km.

    Ti consiglierei di aprire un topic a parte, nella giusta sezione, per le tue richieste e dubbi.
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

    Messaggio Da imik Sab 11 Mag 2013, 20:33

    Ciao AR benvenuto, anche io non ti posso aiutare sul fronte motorizzazione avendo la 163cv diesel, ma quoto il commento di Baf per il resto posso aggiungere che la Cruze è un ottima auto, di sostanza, di impatto estetico notevole (non a caso ti ha colpito). Il prezzo non ha prezzo, scusa il gioco di parole, ma quello che offre a quel prezzo è introvabile e anche i materiali seppur di qualità nello standard sono piacevoli al tatto e sopratutto eccelsi esteticamente (strumentazione e plancia li trovo divini). L'abitabilità e il comfort sono molto buoni e te ne accorgerai nei lunghi trasferimenti, ma anche nella guida di ogni giorno. La pecca degli impianti gpl è che fanno diminuire lo spazio interno del bagagliaio, ma se non devi usarla come furgone Razz non avrai particolari problemi avendo dalla tua la versatilità del portellone della versione HB.


    Ultima modifica di imik il Sab 11 Mag 2013, 22:11 - modificato 1 volta.


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Ospite
    Ospite


    PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

    Messaggio Da Ospite Sab 11 Mag 2013, 22:01

    Ciao AR [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Pultroppo neanche io ti posso aiutare per quanto riguarda la tua motrizzazione in quanto anche io possiedo la 2.0 disel.
    Per il resto dei tuoi dubbi non posso che quotare BaF e imik.
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

    Messaggio Da vladbobtm Dom 12 Mag 2013, 00:03

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    fabio85
    fabio85
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

    Messaggio Da fabio85 Dom 12 Mag 2013, 02:07

    PRESENTAZIONE 2234236621 AR. Anche io possiedo una Cruze HB 1.8 gpl e la trovo un'ottima auto confrontata ad altre della stessa categoria. Come consigliato da altri apri un topic a parte e saremo lieti di darti tutte le indicazioni che ti servono! PRESENTAZIONE 1018547905
    avatar
    AR


    PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

    Messaggio Da AR Dom 12 Mag 2013, 08:40

    Intanto grazie a tutti per le risposte e i messaggi di benvenuto. Come alcuni di voi mi suggerivano, aprirò un topic a parte per chiedere chiarimenti "tecnici", copiando e incollando quanto scritto qui. Spero di riuscirci, data la mia poca praticità con i forum!

    A presto....... e ad altra sezione del forum

    AR
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

    Messaggio Da c3h5no33 Dom 12 Mag 2013, 09:17

    Ciao e benvenuto farà noi!!!
    Vedrai che dopo aver letto e sentito o i pareri di noi cruzisti, vorrai anche tu entrare a far parte della famiglia... Smile Smile Smile

    Complimenti per la tua Alfa!!! Smile Smile Smile


    _________________
    ...un conto è essere possessori di una Cruze ed un conto è essere Cruzisti...
    ...essere cruzisti è un diritto di tutti ma riuscirci un merito di pochi...

    972° iscritto

    Amico certificato di: TUTTI!!!!

    Volete i gadget del forum???

    ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



    ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

    Messaggio Da robecc Dom 12 Mag 2013, 09:37

    hands51 AR!

    Condivido tutti gli interventi precedenti e sono certo anch'io che fra non molto deciderai di acquistarla! Wink

    hands49


    Ultima modifica di robecc il Dom 12 Mag 2013, 19:11 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione errore)
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

    Messaggio Da sebasann Dom 12 Mag 2013, 12:17

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

    Messaggio Da Pier Dom 12 Mag 2013, 15:43

    PRESENTAZIONE 2234236621
    sbrobbolo
    sbrobbolo
    V.I.P.
    V.I.P.


    PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

    Messaggio Da sbrobbolo Lun 13 Mag 2013, 09:16

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    cruze616
    cruze616
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

    Messaggio Da cruze616 Lun 13 Mag 2013, 22:27

    Quante domande....io posso solo dirti che se viaggi a benzina non è male, ma quando sei col gpl non è strepitosa....la trovo poco stabile a velocità superiori ai 150...gomme troppo piccole a parer mio...ti posso dire queste cose paragonandola al diesel che avevo fino pochi mesi fa...che mi manca tantissimo...avessi saputo davo via il gpl...ma era quella più nuova e più economica andando a gpl...peccato che la uso praticamente sempre a benzina...altrimenti non mi diverto..e costicchia...il bagagliaio non mi pare risenta della presenza del bombolone ha un buon carico...a differenza del diesel che con le barre mi toglieva parecchio spazio...a parte questo..
    PRESENTAZIONE 2234236621 PRESENTAZIONE 2234236621 PRESENTAZIONE 2234236621
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

    Messaggio Da jojo77max Mar 14 Mag 2013, 09:57

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    AR


    PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

    Messaggio Da AR Mer 15 Mag 2013, 20:50

    Cruze616

    .....Quante domande....io posso solo dirti che se viaggi a benzina non è male, ma quando sei col gpl non è strepitosa....la trovo poco stabile a velocità superiori ai 150...gomme troppo piccole a parer mio...

    Ciao Cruze616, intanto grazie per il benvenuto... ma in merito a ciò che hai scritto, scusa la mia ignoranza, dato che non ho mai guidato auto a GPL, ma la stabilità cosa c'entra con il tipo di alimentazione? Non dipende dal peso della macchina e da altri fattori? E' vero che dipende anche dalle gomme che monta, ma queste sono le stesse se va a benzina.

    Dato che ci sei, se non ti dispiace, puoi fare il mini test della velocità a GPL in V a 2000 giri e farmi sapere? Qalcuno lo ha fatto, ma volevo sentire qualche altro parere. Ti ringrazio.

    PS: per cambiare una Cruze con un'altra Cruze, devi essere rimasto molto soddisfatti di quest'auto!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

    Messaggio Da Ospite Gio 16 Mag 2013, 15:30

    PRESENTAZIONE 2234236621 PRESENTAZIONE 2234236621

    Contenuto sponsorizzato


    PRESENTAZIONE Empty Re: PRESENTAZIONE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 12:29