Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009

Presentazione

Condividere

Toki82

Presentazione

Messaggio Da Toki82 il Mer 29 Mag 2013, 08:12

Ciao a tutti!
    Piacere di conoscervi, sono Davide e posseggo una Cruze da circa un anno. Sono venuto a conoscenza di questo forum solo da poco
    A presto!
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore

Re: Presentazione

Messaggio Da c3h5no33 il Mer 29 Mag 2013, 08:23

benvenuto tra noi!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

972° iscritto

Amico certificato di: TUTTI!!!!

Volete i gadget del forum???

ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    imik
    Admin
    Admin

Messaggio Da imik il Mer 29 Mag 2013, 08:33

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ciao Davide

Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Mer 29 Mag 2013, 08:36

Benvenuto fra noi Davide !!

Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone (PN) - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est 16 settembre 2012 Spresiano (TV)
    Raduno Nord-Est 19 maggio 2013 Grado (GO)
    III° Raduno Nazionale  30 giugno 2013 Peschiera del Garda (VR)
    Raduno Nord-Est 05 ottobre 2014 Susegana (TV)
    Raduno Nord-Est 15 marzo 2015 Bassano (VI)
    Raduno Nord-Est/Ovest 18 ottobre 2015 Sirmione (BS)
    Raduno Nord-Est 09 ottobre 2016 Redipuglia (GO)

Consumo medio globale (dal 22/04/11 ad oggi) = [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pari a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale

Messaggio Da BaF il Mer 29 Mag 2013, 08:38

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Davide

V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Mer 29 Mag 2013, 10:46

Ciao Davide e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] anche da parte mia.

Raccontaci un po di più sulla tua esperienza: da più si un anno avrai da dire (in positivo ed in negativo) no?

Poi che modello, colore etc Very Happy

Toki82

Messaggio Da Toki82 il Mer 29 Mag 2013, 13:00

certo, mi sembra d'obbligo dare le mie impressioni a riguardo!
    Allora, come prima cosa ho una Cruze 2.0 LT 163cv, color Olympic White.
    L'acquisto è avvenuto perchè la mia auto precedente (una Opel Corsa Viva) mi aveva lasciato a piedi senza possibilità di ripresa (pace all'anima sua) e mi son trovato a dover comprare un'auto il prima possibile. Ho girato un po' di concessionari (fiat, ford, opel... ). Ero orientato verso un'auto di categoria leggermente superiore rispetto alla mia vecchia Opel, non tanto per le prestazioni, quanto per la comodità e le dimensioni dell'abitacolo (sono abbastanza alto) e la scelta mi sembrava quasi obbligata all'Astra anche se c'era qualcosa che non mi convinceva (ho sempre amato l'Insigna da quando è uscita ma le mie finanze non mi consentono un acquisto di quel genere Wink ).
    Sono poi incappato in un concessionario della Chevrolet ed ho visto questo bolide in fondo all'esposizione. Mi ha subito conquistato l'estetica, soprattutto la linea del "sedere".
    Visto le dimensioni ed il peso dell'auto mi sono quasi subito orientato verso il 2000 diesel e dopo una prova su strada mi sono deciso. Sfortunatamente avevo una certa urgenza e ho dovuto scegliere tra le combinazioni in pronta consegna. Quindi l'auto, da nera è diventata bianca, ma non ne sono troppo dispiaciuto. E' un colore che rende benissimo.
    Dopo un anno dall'acquisto e circa 15000 km fatti mi sono fatto delle considerazioni:
    1 - Non sono capace di guidare un diesel! Si, il passaggio dalla mia benzina al diesel è stato traumatico. Tutt'oggi a volte mi capita di farla spegnere quando è ancora fredda, non so gestire ottimamente la frizione.
    2 - La prima e la seconda le odio. Sono troppo corte, il motore va su di giri velocissimamente e devo mettere in terza rapidamente facendomi fare ad ogni arresto una serie di cambi in successione troppo ravvicinata.
    3 - La frizione mi ha dato dei problemi. Si è creato un fastidiosissimo gioco tra quando incomincio ad abbassare il pedale e quando la frizione comincia a lavorare... non mi piace! Ho già detto al mio rivenditore di questo problema ma lui dice che sia normale.... sulla seat di mia sorella però non esiste gioco!
    4 - Ho notato anche io gli strappi quando la macchina è fredda, sono fastidiosi ma nei lunghi viaggi non si fanno sentire. Penso siano normali per motori diesel.
    5 - Il bagagliaio è enorme! Ottima cosa!
    6 - Gli interni son molto ben fatti, li amo, peccato per le plastiche di non eccessiva qualità. La plancia è disegnata bene e non ho avuto problemi di spelamento del volante per ora (tocchiamoci la sotto)
    7 - Le sospensioni posteriori in questa configurazione non le amo molto perchè in curva, su asfalto non perfetto, scoda un po' troppo. Gli pneumatici che mi hanno dato in dotazione non sono di ottima qualità ma il mio rivenditore mi ha messo nel prezzo dell'auto un treno di gomme da neve della nokian che son da leccarsi i gomiti.
    8 - Mi spiace non aver fatto installare il sistema audio/video più figo
    9 - Ho avuto alcuni problemi con il FAP, dannato lui! La rigenerazione e la spia gialla sono una maledizione. Fortunatamente non mi son mai capitate in corrispondenza del tragitto Casa/Lavoro. Spero che dichiarino il filtro illegale così da poterlo smontare e guadagnare in prestazioni (che già da sole non sono affatto male!)

Tirando le somme, visti i motivi che mi hanno spinto a prendere quest'auto, sono piuttosto soddisfatto. Mi aspettavo qualcosa di più dalla motorizzazione ma forse son solo stato sfortunato in alcune pecche che spero si risolveranno.

Voi che ne pensate?
    imik
    Admin
    Admin

Messaggio Da imik il Mer 29 Mag 2013, 13:50

Toki....il retaggio della tua guida con motore a benzina di prima lo stai portando dietro e non serve. La marcia piuttosto corta effettivamente è solo la prima le altre hanno i rapporti ben distribuiti. Non devi accelerare e salire di giri perentoriamente come fai. Con il motore diesel che ha la coppia più bassa non serve che tu superi i 2000 giri....hai già preso la coppia sufficiente per far camminare l'auto. E' sempre e solo una questione di sensibilità del piede e credo anche una corretta postura di seduta sul sedile....non vorrei che tu tenessi il sedile troppo indietro e ti manca così un po di sensibilità sul pedale della frizione avendo la gamba un po troppo distesa. In più hai anche il suggeritore di cambiata (la spia verde SHIFT che si illumina) basta che cambi appena la vedi accendersi con la coda dell'occhio se trovi difficoltà almeno per le prime marce.

Ultima modifica di imik il Mer 29 Mag 2013, 20:38, modificato 1 volta

Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da Pier il Mer 29 Mag 2013, 19:28

robecc
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da robecc il Mer 29 Mag 2013, 19:36

Davide! faccia da chevy

hands49
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito

Messaggio Da pedro67 il Mer 29 Mag 2013, 21:29

ciao Davide , benvenuto tra noi
    sbrobbolo
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da sbrobbolo il Gio 30 Mag 2013, 09:51

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    jojo77max
    Admin
    Admin

Messaggio Da jojo77max il Gio 30 Mag 2013, 12:43

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello

Messaggio Da RomioCru il Gio 30 Mag 2013, 12:48

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 08 Giu 2013, 21:46

Davide

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 11 Giu 2013, 13:48

sebasann
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da sebasann il Mar 11 Giu 2013, 22:10

Ciao Davide, la tua presentazione mi era sfuggita.
    Rimedio subito:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    cruze616
    cruzista affermato
    cruzista affermato

Messaggio Da cruze616 il Ven 14 Giu 2013, 19:39

gerik1975
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da gerik1975 il Sab 15 Giu 2013, 10:06

fabio85
    cruzista affermato