Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+26
lucky45
imik
lodovico
mattia81
Sotto7
principino
kalos1965
ergatto
giovanni79
vladbobtm
stivolo
RO72
claudio51
LIVIO80
sebasann
AUTOMAN
dustsioux
BRENIN
jojo77max
igncar
quixo
junk
gerik1975
Pier
c3h5no33
pedro67
30 partecipanti

    batteria sostituita - 150cv - 163cv

    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da pedro67 Mar 08 Ott 2013, 19:17

    Ciao cruzisti ,
    come da titolo l'altro giorno ,la batteria dopo 3 anni e mezzo di onorato servizio...ha deciso di "pssare" a miglior  vita furiosi11 
    nella sfortuna è andata bene.. ero vicino a Norauto così ho potuto cambiarla al momento...
    costo del lavoro 128 euri.... e tre anni di garanzia .
    Quella originale era da 70 AH , ma ho deciso di metterla più potente, da 80 AH Laughing Wink 
    Vi terrò aggiornati di eventuali "sviluppi".
    Buona strada Very Happy
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da c3h5no33 Mar 08 Ott 2013, 19:45

    Bene capo...
    Dai, nel male almeno è durata 3 anni e mezzo...e ti ha abbandonato mentre eri vicino ad un ricambiata... Smile Smile Smile

    La mia con tutto quello che ci ho attaccato ancora campa... Smile Smile Smile sgrat sgrat...

    Penso anche io di mettere quella da 80aH quando sarà il momento...
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Pier Mar 08 Ott 2013, 19:52

    Ottimo pedro,80AH,sarà la mia prossima Wink
    gerik1975
    gerik1975
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da gerik1975 Mar 08 Ott 2013, 19:58

    Mi dispiace per l'inconveniente. Per fortuna che c'era un ricambista nei paraggi.
    Non mi sembra abbia durato molto la tua batteria.
    Nelle mie due auto precedenti (1.9TD ha durato sei anni e 180.000 km e 1.6TD otto anni e 120.000 km l'ha cambiata mio padre due settimane fa). O forse sarò stato fortunato io?
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da pedro67 Mar 08 Ott 2013, 22:16

    Ciao gerik ,
    In effetti , pensavo che mi durasse un pò di più.... cmq..
    invece te , sei stato molto fortunato... Laughing Wink  
    Dal mio "osservatorio" visto che lavoro nel reparto auto c/o Auchan ,  la vita media delle batterie si stà notevolmente abbassando... "colpa" di tutta questa elettronica... il colpo di grazia poi , sono lo start-stop.. , infatti da poco tempo , sono uscite le batterie "dedicate" a questo nuovo dispositivo..
    Perciò cruzisti , chi ha questo dispositivo , quando sarà (il più tardi possibile) , dovrete necessariamente utilizzare queste , e non le "tradizionali" .
    Vi allego due link , così date uno sguardo , nel primo e in formato pdf , con anche esempi/prezzi, il secondo è un video , che spiega il tipo di batteria:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Spero che sia di vostro aiuto e conoscenza.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Mar 08 Ott 2013, 23:01

    Però, visto che lavori appunto in un posto "privilegiato" in materia, come mai non hai tamponato al momento per prenderla direttamente in Auchan? A propostio: che vantaggio ha prenderla più grande?
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Mar 08 Ott 2013, 23:46

    junk ha scritto:Però, visto che lavori appunto in un posto "privilegiato" in materia, come mai non hai tamponato al momento per prenderla direttamente in Auchan? A propostio: che vantaggio ha prenderla più grande?
    La prima domanda incuriosisce pure me.....
    Per la seconda domanda con una maggiore capacità è come avere avere un serbatoio più grande, hai una maggiore autonomia (= minor possibilità di rimanere con la batteria scarica), ma solo se fai il pieno, cioè se permetti all' alternatore di ricaricarla completamente.
    Però solitamente hai anche maggior corrente di spunto che ti permette cavartela meglio nelle situazioni difficili tipo avviamenti a freddo o difficoltosi per altri motivi.
    Comunque 3 anni e mezzo non sono molti per una batteria, io di solito le ho portate almeno a 5-6 anni, sull'auto di mia moglie, malgrado un uso non proprio favorevole del mezzo ( 50.000km in 10 anni e fatti quasi tutti su percorsi piuttosto brevi e cittadini) sono arrivato ad 8 anni.
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da igncar Mer 09 Ott 2013, 09:31

    Caspita, ho visto i prezzi.....che salasso. Le nostre sono del tipo AGM che, nel pdf allegato, costano di piùSad Sad .
    Ora sono al lavoro e quindi non ricordo il 1,7 D che amperaggio monti.
    Speriamo duri il più a lungo possibile, anche perchè il mio S&S funziona solo con la batteria carica almeno all'80% e quindi d'inverno è difficile che entri in funzione: di conseguenza gli avviamenti più sporadici dovrebbero consentire una vita un po' più lunga....almeno spero.
    Ciao
    Ignazio
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da jojo77max Mer 09 Ott 2013, 09:42

    Mi raccomando non dirlo ai tuoi capi che l'hai presa da Norauto Very Happy
    Non lo sapevo neanche io delle batterie per quelle con start/stop.
    Anche se devo ammettere che lo spunto che aveva all'inizio non lo ha piu', per ora nessuna noia con la batteria e a Febbraio sono 4 anni.
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da pedro67 Gio 10 Ott 2013, 18:40

    junk ha scritto:Però, visto che lavori appunto in un posto "privilegiato" in materia, come mai non hai tamponato al momento per prenderla direttamente in Auchan? A propostio: che vantaggio ha prenderla più grande?
    ciao junk , 
    la fortuna e ceca.. ma la sfiga ci vede benissimo... 
    ero in vacanza, quando è successo.. avevo già sentito qualche "colpo a vuoto".. ho pensato quando rientro dalle vacanze , faccio la sostituzione... invece non mi ha dato molto tempo.. anzi quasi nulla... 
    per quanto riguarda il motivo per un maggior AH , in parte ti ha risposto il buon quixo Wink 
    personalmente uso molto tutti i "congegni" elettrici , dal clima estate/inverno , lo sbrinamento ,luci , ed altro..
    con la batteria di 70AH , sfrutti quasi tutti i suoi AH.., avendo messo una leggermente più potente ,dovrei "viaggiare" con un pò di "scioltezza"... e teoricamente dovrebbe usurarsi di meno.. e durare ( me lo auguro) un pò di più...
    Per rispondere quixo , sul fatto dell'alternatore , 10 AH in più , li supporta molto bene Wink diciamo che rientra nel suo "lavoro" , certo non bisogna esagerare , anche perchè l'alternatore non te la carica completamente Very Happy . e rischi anche di far "fondere" l'alternatore stesso Wink 
    saluti
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da BRENIN Ven 11 Ott 2013, 01:17

    ottima info...ne terrò conto al lontano e futuro cambio batteria...domanda banale...ma quindi 150 e 163 montano la stessa batteria?Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Ven 11 Ott 2013, 07:47

    BRENIN ha scritto:ottima info...ne terrò conto al lontano e futuro cambio batteria...domanda banale...ma quindi 150 e 163 montano la stessa batteria?Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    Penso di sì, alla fine sono sempre 2 diesel di 2.000 cc .
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da igncar Ven 11 Ott 2013, 09:17

    Ciao io penso che quando verrà il momento (spero fra tanto) monterò la batteria con lo stesso amperaggio.
    Già ora faccio fatica a raggiungere l'80% della carica che rappresenta la soglia per il funzionamentto dello S&S, figuriamoci
    con batterie di amperaggio maggiore....
    Ignazio
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da dustsioux Ven 11 Ott 2013, 12:44

    igncar ha scritto:Ciao io penso che quando verrà il momento (spero fra tanto) monterò la batteria con lo stesso amperaggio.
    Già ora faccio fatica a raggiungere l'80% della carica che rappresenta la soglia per il funzionamentto dello S&S, figuriamoci
    con batterie di amperaggio maggiore....
    Ignazio
    come fai a capire raggiungimento 80% di carica?
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da igncar Ven 11 Ott 2013, 13:04

    Facile, quando ricomicia a funzionare lo S&S
    Ciao
    Ignazio
    avatar
    Ospite
    Ospite


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Ospite Mar 24 Dic 2013, 19:05

    Secondo voi l'alternatore regge bene anche una batteria da 85Ah 800CCA?
    AUTOMAN
    AUTOMAN
    frequentatore
    frequentatore


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da AUTOMAN Mar 24 Dic 2013, 22:11

    Raptor ha scritto:Secondo voi l'alternatore regge bene anche una batteria da 85Ah 800CCA?


    Si, considera che non deve ricaricarla da zero ogni volta (e in quel caso ci metterebbe di più e basta).
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Mer 25 Dic 2013, 17:32

    igncar ha scritto:Facile, quando ricomincia a funzionare lo S&S
    Ciao
    Ignazio
    Ma non dipende anche dalla temperatura del motore?? Non credo che sia cosi affidabile come criterio, inoltre, se prendi una batteria più potente si scarica meno (avendo appunto più potenza) e i tempi di ricarica dovrebbero equivalersi
    avatar
    Ospite
    Ospite


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Ospite Gio 30 Gen 2014, 20:57

    La batteria montata di fabbrica è una AC Delco che riporta :
    -75 AH 
    -CCA (EN) 720
    -CCA (SAE) 850
    Ma qual'è la differenza tra i due CCA?
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da pedro67 Gio 30 Gen 2014, 23:51

    Ciao Raptor ,
    da quanto sò... sono "solo" unità di misura che usano i vari costruttori , se ricordo bene uno Europeo l'altro Americano .
    Per fare un esempio , come l'olio motore che usano due tabelle API (americana) e SAE (europea)
    saluti
    avatar
    Ospite
    Ospite


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Ospite Ven 31 Gen 2014, 12:28

    Immaginavo. Comunque, secondo me, quella batteria è il minimo indispensabile per la nostra auto, soprattutto per chi ha il navigatore. La mia inizia a fare fatica ad avviarsi, anche se la temperatura è sopra lo zero. Spero non mi lasci a piedi mentre sono in giro. Come prossima ci piazzo su una 85/800.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da BRENIN Ven 31 Gen 2014, 18:20

    visto che ormai è appurato che sia una valida alternativa alla batteria originale, opterò anche io per un amperaggio\capacità superiori, a mio avviso , più consoni alla nostra cruze. per ora non ne ho bisogno( sgrat, sgrat), ma faccio 3 anni ad aprile, quindi  aspetterei.... Cool  Cool  Cool  Cool  Cool
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da sebasann Ven 31 Gen 2014, 19:03

    Attenzione solo alle dimensioni nel caso di amperaggi maggiorati.

    Per quanto riguardo AC Delco, mi pare che questa batteria sia di serie anche sulla famigerata Opel.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da BRENIN Lun 03 Feb 2014, 10:09

    solo per questo motivo non la comprerei Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad
    dimensioni della batteria stessa??? sai quanto margine abbiamo???
    avatar
    Ospite
    Ospite


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Ospite Mar 04 Feb 2014, 19:56

    Dovrebbe essere 315/175/175. Sempre di questa misura si trovano anche con potenza leggermente superiore alla nostra.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da BRENIN Mer 05 Feb 2014, 11:32

    grazie raptor!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
    LIVIO80
    LIVIO80
    amatore
    amatore


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da LIVIO80 Sab 12 Lug 2014, 14:08

    Ragazzi, un saluto a tutti!
    ieri pomeriggio (dopo aver funzionato a meraviglia tutto il giorno), la batteria e' morta, dopo 4 anni di onorato servizio.
    stamattina mi e' stata sostituita con questa: Massiv Thunder Batteries CP85680. 

    la vecchia batteria era questa:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



    mentre questa e' la nuova:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




    il prezzo pagato e' quello di listino (vi allego il link per l'unico listino trovato in rete!): 210 euro


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    cosa ne pensate?
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Pier Sab 12 Lug 2014, 17:07

    210 €  Shocked  Shocked 

    Un po' caruccia,no???
    LIVIO80
    LIVIO80
    amatore
    amatore


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da LIVIO80 Sab 12 Lug 2014, 17:14

    sicuramente un po' (bel po'!!!!!) caruccia....ma non avevo molte alternative....a detta dell'elettrauto, una batteria di quelle dimensioni (intendo le misure fisiche) si trova piu' difficilmente, tutte quelle che aveva con quelle caratteristiche energetiche erano piu' alte o comunque piu' grandi)

    tralasciando il prezzo (che e' stato un salasso)....come amperaggio e spunto, e' una batteria compatibile?
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Pier Sab 12 Lug 2014, 17:23

    LIVIO80 ha scritto:sicuramente un po' (bel po'!!!!!) caruccia....ma non avevo molte alternative....a detta dell'elettrauto, una batteria di quelle dimensioni (intendo le misure fisiche) si trova piu' difficilmente, tutte quelle che aveva con quelle caratteristiche energetiche erano piu' alte o comunque piu' grandi)

    tralasciando il prezzo (che e' stato un salasso)....come amperaggio e spunto, e' una batteria compatibile?


    Bè,il prezzo non è da tralasciare,comunque..
    La batteria nuova ha meno spunto ripetto all'originale,ma più amperaggio,se avresti avuto la possibilità di girare per farti un idea,con meno € avresti preso qualcosina di migliore..
    Non dico che è scarsa come batteria,sia chiaro..
    LIVIO80
    LIVIO80
    amatore
    amatore


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da LIVIO80 Sab 12 Lug 2014, 17:33

    Pier ha scritto:

    Bè,il prezzo non è da tralasciare,comunque..
    La batteria nuova ha meno spunto ripetto all'originale,ma più amperaggio,se avresti avuto la possibilità di girare per farti un idea,con meno € avresti preso qualcosina di migliore..
    Non dico che è scarsa come batteria,sia chiaro..



    purtroppo, non avendo avuto possibilita' di girare (l'auto era bloccata, non potendo essere accesa; in piu' era sabato....), ho dovuto adattarmi....inoltre mi sembrava un ricambista affidabile.....e mi sono fidato (gioco forza dovevo farlo);


    ma dal punto di vista pratico, e' accettabile una batteria con queste caratteristiche per una auto come la nostra?
    cosa comporta, sempre dal punto di vista pratico, un minore spunto?
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Pier Sab 12 Lug 2014, 17:40

    LIVIO80 ha scritto:ma dal punto di vista pratico, e' accettabile una batteria con queste caratteristiche per una auto come la nostra?
    cosa comporta, sempre dal punto di vista pratico, un minore spunto?

    Vai tranquillo,non esplodi in aria  Laughing 
    A parte gli scherzi,dal mio punto di vista può andare anche bene,non preoccuparti,l'unica cosa è che hai un po meno spunto rispetto all'originale,ma pochissima roba,giusto per fartelo osservare,tutto qui..
    Lo spunto lo senti principalmente all'accensione,se ne hai meno,in una batteria,significa che per i primi 30 sec circa,hai meno spunto,non so se mi son fatto capire..
    Vai tranquillo,ok??
     hands49
    LIVIO80
    LIVIO80
    amatore
    amatore


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da LIVIO80 Sab 12 Lug 2014, 17:45

    Pier ha scritto:


    andro' tranquillo  Smile  grazie!
    l'importante e' che sia sufficiente per tenere accesi tutti gli optional che normalmente avevo in funzione (tipo stereo,fari,tergicristalli,lunotto ed aria condizionata; tutto insieme). la mia preoccupazione e' solo questa!!!!!!!
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Pier Sab 12 Lug 2014, 17:51

    LIVIO80 ha scritto:



    andro' tranquillo  Smile  grazie!
    l'importante e' che sia sufficiente per tenere accesi tutti gli optional che normalmente avevo in funzione (tipo stereo,fari,tergicristalli,lunotto ed aria condizionata; tutto insieme). la mia preoccupazione e' solo questa!!!!!!!

    Tranquillo,vedo che non hai menzionato il navigatore,quindi è già un punto a favore della batteria appena presa..
    Piuttosto,sarebbe più importante sapere l'anno di fabbricazione della batteria che hai preso,ricorda che è sconsigliabile utilizzare batterie prodotte da più di 5/6 mesi..
    LIVIO80
    LIVIO80
    amatore
    amatore


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da LIVIO80 Sab 12 Lug 2014, 18:00

    se proprio devo essere preciso...ci sono elementi in piu' oltre a quelli nativi della auto (luci, tergi, lunotto, aria condizionata etc).....c'e' un piccolo amplificatore sempre in funzione (al quale si attaccano altri accessori come il parrot per il bluetooth che la macchina, purtroppo, non aveva), il navigatore esterno (un tomtom, il quale ha il cavo direttamente alla batteria), un lettore dvd (cavo direttamente sulla batteria), la telecamera anteriore e posteriore, uno schermo da pochi pollici.....non funzionano, ovviamente, sempre tutti insieme ma capita, soprattutto di inverno durante i parcheggi, che siano in funzione contemporaneamente....con la batteria vecchia ho utilizzato anche tutto contemporaneamente (tranne le due telecamere, che si escludono a vicenda)....lo potro' fare anche con la nuova???????? sara' sufficiente?
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Pier Sab 12 Lug 2014, 18:05

    LIVIO80 ha scritto:se proprio devo essere preciso...ci sono elementi in piu' oltre a quelli nativi della auto (luci, tergi, lunotto, aria condizionata etc).....c'e' un piccolo amplificatore sempre in funzione (al quale si attaccano altri accessori come il parrot per il bluetooth che la macchina, purtroppo, non aveva), il navigatore esterno (un tomtom, il quale ha il cavo direttamente alla batteria), un lettore dvd (cavo direttamente sulla batteria) e la telecamera anteriore e posteriore.....non funzionano, ovviamente, sempre tutti insieme ma capita, soprattutto di inverno durante i parcheggi, che siano in funzione contemporaneamente....con la batteria vecchia ho utilizzato anche tutto contemporaneamente (tranne le due telecamere, che si escludono a vicenda)....lo potro' fare anche con la nuova???????? sara' sufficiente?

    Se la tua cruze è un astronave  Laughing  forse dovevi prima chiedere al rivenditore,se,con tutta quella roba attaccata avresti avuto difficoltà..
    Io credo che basti,credo,d'altronde l'amperaggio è superiore alla vecchia,l'alternatore nei limiti dei 10ah in più non fa tanta fatica,ovvio bisogna vedere anche la percorrenza per far recuperare tutto ciò che consumi..
    Ti ripeto,hai un pelo in meno di spunto,tutto qua  Very Happy
    LIVIO80
    LIVIO80
    amatore
    amatore


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da LIVIO80 Sab 12 Lug 2014, 18:23

    grazie Pier   Smile
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Sab 12 Lug 2014, 18:37

    Di solito al listino vengono applicati degli sconti, anche sostanziosi, 210 euro per di più per una batteria non di marca, sono tanti.....ma capisco che non avevi scelta....putroppo il ricambista ne ha approfittato.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
    Per il resto concordo con quanto ha scritto Pier.
    LIVIO80
    LIVIO80
    amatore
    amatore


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da LIVIO80 Sab 12 Lug 2014, 19:51

    grazie anche a te, quixo!  Smile  se non altro....almeno ho imparato che non devo piu' rifornirmi
    da quel ricambista....

    il fatto e' che la batteria e' morta senza dare avvisaglie.....non una accensione difficoltosa, non un rumore anomalo all'accensione, non un difetto di funzionamento di luci o altri accessori...tutto nella norma, nessun segno....all'improvviso, vado per accenderla e puff!!!!!.....se avesse dato segnali nei giorni precedenti sarei andato da altri professionisti.....ma ovviamente gli inconvenienti accadono sempre il venerdì sera, lasciandoti solo il sabato per risolverli  Cool
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Sab 12 Lug 2014, 19:59

    Purtroppo accade sempre così, anche se lo spunto diminuisce, non te ne accorgi per nulla, finchè non rimani a piedi..... Sad Sad Sad Sad Sad 
    E' successo pure a me con altre auto, fai per uscire e la batteria non dà più segni di vita, anche lu luci interne fanno poca luce e fino a qualche ora prima andava tutto bene.
    In più nella Cruze ci sono tutte quelle cemtraline che rimangono alimentate anche senza la chiave nel quadro di cui senti i ronzii a macchina spenta e chiusa nel garage che mi preoccupano non poco....
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da claudio51 Sab 12 Lug 2014, 21:09

    Certo il prezzo è molto alto, non ho mai speso così tanto per una batteria fino ad oggi. Ma se non avevi alternative è inutile parlarne.
    RO72
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da RO72 Lun 18 Ago 2014, 00:20

    pedro67 ha scritto:Ciao cruzisti ,
    come da titolo l'altro giorno ,la batteria dopo 3 anni e mezzo di onorato servizio...ha deciso di "pssare" a miglior  vita furiosi11 
    nella sfortuna è andata bene.. ero vicino a Norauto così ho potuto cambiarla al momento...
    costo del lavoro 128 euri.... e tre anni di garanzia .
    Quella originale era da 70 AH , ma ho deciso di metterla più potente, da 80 AH Laughing Wink 
    Vi terrò aggiornati di eventuali "sviluppi".
    Buona strada Very Happy

    Ciao a tutti, come accaduto all'amico Pedro mi sono accorto di avere la batteria ormai a fine vita proprio mentre sono in vacanza, per di più a ferragosto, domani con l'apertura dei ricambisti ne comprerò una con gli stessi requisiti della batteria di primo equipaggiamento, trovandomi lontano da casa non conosco un elettrauto di fiducia anche se mi trovo al mio paese di origine, ne conosco diversi che non mi danno fiducia, pensavo di comprare un'ottima batteria e sostituirla da me come ho sempre fatto con altre auto di mia moglie , mio padre, unica incognita è la novità cruze che oltre ad avere centraline con settaggi ha anche la radio di serie che potrebbe andare in blocco per perdita di dati.
    La mia domanda è semplice:
    è capitato a qualcuno di assistere alla sostituzione della batteria? se si, la rimozione è avvenuta banalmente rimuovendo i morsetti (prima il negativo e poi il positivo.....) oppure è stata utilizzata una batteria tampone collegata ai morsetti dell'auto prima di staccarli dalla batteria esausta?

    Grazie in anticipo ed un saluto a tutti!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Lun 18 Ago 2014, 09:08

    Io con la Cruze 2.0 LT 163 cv diesel ho staccato un paio di volte un morsetto della batteria per mezz'ora per resettare la centralina e vedere se il DPF lavorarava meglio.
    Non succede assolutamente nulla, mi sembra che devi reimpostare l'orario, ma per il resto non hai altri problemi, anche le stazioni radio impostate rimangono in memoria.
    RO72
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da RO72 Lun 18 Ago 2014, 09:19

    quixo ha scritto:Io con la Cruze 2.0 LT 163 cv diesel ho staccato un paio di volte un morsetto della batteria per mezz'ora per resettare la centralina e vedere se il DPF lavorarava meglio.
    Non succede assolutamente nulla, mi sembra che devi reimpostare l'orario, ma per il resto non hai altri problemi, anche le stazioni radio impostate rimangono in memoria.

    Grazie mille....
    in effetti con la batteria scarica nel momento dell'accensione si spegne tutto, si modifica la data e l'orario della radio tornando indietro di 4 anni....penso che succede lo stesso staccando i morsetti, ma avere una conferma da qualcuno di voi mi mette al sicuro da qualche inconveniente.
    Grazie ancora Quixo
    RO72
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da RO72 Lun 18 Ago 2014, 14:51

    RO72 ha scritto:

    Grazie mille....
    in effetti con la batteria scarica nel momento dell'accensione si spegne tutto, si modifica la data e l'orario della radio tornando indietro di 4 anni....penso che succede lo stesso staccando i morsetti, ma avere una conferma da qualcuno di voi mi mette al sicuro da qualche inconveniente.
    Grazie ancora Quixo

    Aggiornamento:
    Sostituita oggi la batteria di primo equipaggiamento con quanto di meglio trovato in giro dato il periodo ed il posto dove mi trovo...anche se non è il massimo, Batteria Bosch pari caratteristiche 60Ah ecc... il modello è questo-> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
     prezzo 78€, montata da me in quanto ho trovato ancora chiuso per ferie alcuni elettrauto, incoraggiato da Quixo che mi ha confermato che non succedono cose strane a lasciare l'elettronica senza alimentazione per qualche minuto, una volta sostituita, non ho notato alcuna anomalia alla strumentazione, addirittura sono stati conservati anche dati di secondaria importanza, Consumo medio, velocità media e km parziali percorsi, il display radio è tornato indietro di 5 anni ma non è ciò che mi preoccupava ma piuttosto il blocco radio da sbloccare tramite codici, accensione spie ed anomalie da resettare in qualche modo...ma tutte cose che riguardano altre auto....
    Buona giornata a tutti
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Lun 18 Ago 2014, 17:28

    Perfetto !!!
    E non hai speso neppure molto ... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da pedro67 Mar 19 Ago 2014, 16:05

    Ciao RO72  Very Happy 
    Felice di risentirti nel Forum , anche se per un "piccolo" problema.. ma risolto bene alla tua maniera  Wink
    Un saluto a casa Amico mio  batteria sostituita - 150cv - 163cv 1638861047 
     
    RO72
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da RO72 Mer 20 Ago 2014, 15:21

    pedro67 ha scritto:Ciao RO72  Very Happy 
    Felice di risentirti nel Forum , anche se per un "piccolo" problema.. ma risolto bene alla tua maniera  Wink
    Un saluto a casa Amico mio  batteria sostituita - 150cv - 163cv 1638861047 


     Grazie Pedro, ricambio i saluti...
    e spero di aver contribuito con la mia testimonianza e quella di Quixo che è possibile sostituire la batteria senza chissà quali artifici (batteria tampone) e senza arrecare anomalie varie.
    stivolo
    stivolo
    novellino
    novellino


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da stivolo Lun 25 Ago 2014, 19:56

    Ciao a tutti sono tornato!!!!
    Pure a me domenica la batteria della mia Chevy Cruze LT 2.0 mi ha lasciato dopo 4 anni di onorata carriera, per fortuna che dovevo ancora uscire di casa . . . Very Happy
    Non è finita qui, stamattina la porto dal mio Elettrauto del paese e alla sera passo a trovarlo e mi ha messo su una BOSH Series 5 dicendomi che mi ha messo su una più potente e di stare tranquillo perché è garantita 2 anni
     ( ci mancherebbe dico!!! ) Per la cronaca sono 195€ sborsati dalla mia carta di credito.
    Esco faccio per tornarmene a casuccia e . . . non va!!!!! cry31
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da c3h5no33 Lun 25 Ago 2014, 21:29

    Inizio OT

    @ro72: che bello rileggerti!!! Smile Smile Smile ha fatto benissimo quixo ad incoraggiarti a lasciare tutto staccato... Smile Smile Smile anche io lo faccio spesso quando metto mano all'impianto elettrico... Smile Smile Smile
    Un abbraccio

    Fine OT

    @stivolo: come non va!!! Batteria nuova che non va??? Sad Sad Sad Sad urge tornare dall'elettrauto e far il degno casino...

    Contenuto sponsorizzato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 12:06