Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009

Presentazione

Condividere
    obaoba82
    novellino
    novellino

Presentazione

Messaggio Da obaoba82 il Mer 12 Feb 2014, 17:54

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e sono di Pescara

Mi sono iscritto in quanto è da un pezzo che vado dietro alla cruze e adesso finalmente stavo per prendere la decisione di prenderla.. poi mi sono accorto oggi solo grazie a questo bellissimo forum del problema della chevrolet che sta per chiudere in europa...

questo è quello che io volevo e comunque ancora vorrei fare:

comprare una cruze 4 porte usata benzina con non troppi km e poi metanizzarla.. budget massimo 7-8000 euro

vorrei prendere il 1.8 tedesco o alla peggio il 1.6 italiano, sul quale però devo ancora capire se il metano può andar bene o no, visto che leggevo di alcuni che hanno lamentato dei problemi

a questo punto vorrei anche valutare se ha senso prenderla e, se sì, quant'è il suo attuale valore visto quello che ha deciso la chevrolet... oppure se addirittura conviene prenderla nuovo, nel caso sapete se stanno facendo sconti particolari

insomma mi vorrei muovere per il meglio visto che io sono uno che compra una macchina e la tiene finchè campa... ho tuttora una mitica corolla del 2001 che ha 280.000 km e va come un violino, metanizzata dal 2005

se c'è qualche discussione in cui si è già parlato di quello che mi interessa, magari mi potete dare una dirtta su come muovermi.. .Smile

grazie a tutti!

ciao
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Re: Presentazione

Messaggio Da BRENIN il Mer 12 Feb 2014, 18:10

alessandro!!!
    per delucidazioni in merito alla chevrolet che abbandona l'europa vai qui
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    per facilitarti nella ricerca, usa il tasto cerca digitando le parole chiave che ti interessano. intanto ti auguro buon forum e sero, presto anche buona cruze!!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
    obaoba82
    novellino
    novellino

Messaggio Da obaoba82 il Mer 12 Feb 2014, 18:12

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:         alessandro!!!
    per delucidazioni in merito alla chevrolet che abbandona l'europa vai qui
    per facilitarti nella ricerca, usa il tasto cerca digitando le parole chiave che ti interessano. intanto ti auguro buon forum e sero, presto anche buona cruze!!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
    ciao Brenin!

grazie per il benvenuto

si quella discussione è l'unica che finora ho letto per intero Smile

ora sto cercando qualcosa che riguardi il metano installato e i vantaggi dell'importazione Wink

grazie per il vostro lavoro

ciao
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da claudio51 il Mer 12 Feb 2014, 18:23

hands51  hands51  hands51  hands51  hands51
    sbrobbolo
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da sbrobbolo il Mer 12 Feb 2014, 18:33

c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore

Messaggio Da c3h5no33 il Mer 12 Feb 2014, 18:41

ciao e benvenuto tra noi!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

972° iscritto

Amico certificato di: TUTTI!!!!

Volete i gadget del forum???

ecco qui le info

ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???

sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale

Messaggio Da BaF il Mer 12 Feb 2014, 18:49

hands51 

Se l'idea e' quella di prendere un usato, il fatto che Chevy abbandona l'Europa potrebbe essere addirittura un vantaggio... potresti spuntare un ottimo prezzo.

novellino
    novellino

Messaggio Da obaoba82 il Mer 12 Feb 2014, 19:09

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:hands51 

Se l'idea e' quella di prendere un usato, il fatto che Chevy abbandona l'Europa potrebbe essere addirittura un vantaggio... potresti spuntare un ottimo prezzo.
    ciao. sì, è quello che sto valutando... tanto io dai meccanici "ufficiali" ci sono andato sempre e solo fino a quando la macchina era in garanzia, poi vado da "peppino" come chiamato da qualcuno di voi nel forum... quindi a me basta che esistano eventualmente ancora i ricambi in caso di problemi dopo il 2015... anche se, come ho letto, la cruze non dà problemi, molti di voi sono soddisfattissimi, quindi sarebbe anche difficile che abbia in futuro bisogno di particolari ricambi...
    imik
    Admin
    Admin

Messaggio Da imik il Mer 12 Feb 2014, 20:57

ciao Obaoba benvenuto nel gruppo   

Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da vladbobtm il Mer 12 Feb 2014, 21:01

robecc
    wikicruze
    wikicruze

Messaggio Da robecc il Mer 12 Feb 2014, 21:47

obaoba82
    novellino
    novellino

Messaggio Da obaoba82 il Mer 12 Feb 2014, 21:51

grazie a tutti!
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Gio 13 Feb 2014, 07:43

Benvenuto tra noi Alessandro !!!

Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone (PN) - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est 16 settembre 2012 Spresiano (TV)
    Raduno Nord-Est 19 maggio 2013 Grado (GO)
    III° Raduno Nazionale  30 giugno 2013 Peschiera del Garda (VR)
    Raduno Nord-Est 05 ottobre 2014 Susegana (TV)
    Raduno Nord-Est 15 marzo 2015 Bassano (VI)
    Raduno Nord-Est/Ovest 18 ottobre 2015 Sirmione (BS)
    Raduno Nord-Est 09 ottobre 2016 Redipuglia (GO)

Consumo medio globale (dal 22/04/11 ad oggi) = [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pari a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito

Messaggio Da pedro67 il Gio 13 Feb 2014, 08:59

hands49
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Gio 13 Feb 2014, 13:55

Ciao Oba, e benvenuto Very Happy
    La Cruze va bene... ma per uno che ne parla bene ci sono due che ne parlano male Twisted Evil 
    tutto sommato, per me, per l'esperienza che ho avuto io fino ad ora, è un'ottima auto, pagato il prezzo giusto. Cosuma un po, ma anche questo rientra (io ho il diesel) nella norma. Poi se spendi 4 volte tanto e ti compri un marchio più blasonato ovviamente finiture e meccanica saranno (forse) più adeguate al prezzo, ma quest'è un altra storia Very Happy 
    Tornando a te: come ha detto BaF, visto che purtroppo GM ha annunciato che se ne vuole andare dall'europa con la Chevy, potresti trovare qualcuno che se la toglie e spuntare un prezzaccio.(Ma potresti anche spuntare un prezzone sul nuovo) Sopratutto se poi parli di importazione!! Le versioni estere hanno il vantaggio dell'allestimento che è più ricco delle nostre: puoi trovare 1,8 versione LTZ (max allestimento) con tettuccio, interni in pelle e cambio 6 rapporti.
    Qui nel forum c'è chi l'ha presa d'importazione, e ha beccato anche il navigatore di serie Bosch (esteticamente molto più bello, ma un filo meno versatile del Cinese aftermarket)
    obaoba82
    novellino
    novellino

Messaggio Da obaoba82 il Gio 13 Feb 2014, 14:32

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao Oba, e benvenuto Very Happy
    La Cruze va bene... ma per uno che ne parla bene ci sono due che ne parlano male Twisted Evil 
    tutto sommato, per me, per l'esperienza che ho avuto io fino ad ora, è un'ottima auto, pagato il prezzo giusto. Cosuma un po, ma anche questo rientra (io ho il diesel) nella norma. Poi se spendi 4 volte tanto e ti compri un marchio più blasonato ovviamente finiture e meccanica saranno (forse) più adeguate al prezzo, ma quest'è un altra storia Very Happy 
    Tornando a te: come ha detto BaF, visto che purtroppo GM ha annunciato che se ne vuole andare dall'europa con la Chevy, potresti trovare qualcuno che se la toglie e spuntare un prezzaccio.(Ma potresti anche spuntare un prezzone sul nuovo) Sopratutto se poi parli di importazione!! Le versioni estere hanno il vantaggio dell'allestimento che è più ricco delle nostre: puoi trovare 1,8 versione LTZ (max allestimento) con tettuccio, interni in pelle e cambio 6 rapporti.
    Qui nel forum c'è chi l'ha presa d'importazione, e ha beccato anche il navigatore di serie Bosch (esteticamente molto più bello, ma un filo meno versatile del Cinese aftermarket)

Ciao Junk

grazie per le informazioni!!

Per capirci, chi na parla male ne parla per fattori estetici o per effettivi problemi meccanici? A me interessa che la meccanica del modello benzina vada bene...

A me la linea della Cruze fa impazzire, oggi ne ho rivista una che benchè grigia faceva un effetto straordinario (a me il grigio sulle macchine non piace, preferisco il bianco o il blu scuro, vedi avatar... Smile  )

Ho la fortuna di avere a 1 km da casa un venditore specializzato nell'importazione di auto dalla germania, ci sono stato ieri, ho buttato l'amo, ora stanno verificando cosa c'è di disponibile.

io sarei fortemente tentato dal 1.8 tedesco, non mi interessa che sia full optional ma vorrei almeno il cruise control, che so che è di serie su tutte tranne sulla LS (giusto?)

sto vedendo qui sul forum per bollo e assicurazione, non mi sembra niente di eccessivo, pensavo peggio!! 270 circa di bollo per la 1.8 GPL, che dovrebbe essere lo stesso che pagherei per la 1.8 benzina importata messa poi a metano, giusto?

per assicurazione ho visto su zurich connect, dove però non c'è la 1.8 gpl (che è quella che vendono in italia!!), ho visto con la 1.6 e il costo è basso... poco più di quanto spendo oggi per la panda 1.2 a metano di mia moglie!!

speriamo di quagliare qualcosa.. mi piacerebbe molto!

fatemi sapere se potete se ci sono effettivi problemi meccanici frequenti.. il filtro antiparticolato di cui parlava qualcuno è solo per il diesel, giusto?

grazie!!
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Gio 13 Feb 2014, 14:56

Allora mi sento di tranquillizzarti Very Happy il DPF è solo diesel!
    Motore è GM, ed è montato anche su altre auto del gruppo, mentre il pianale e buona parte della meccanica è la stessa della Opel Astra
    Il colore blu purtroppo su vetture italiane non c'è! Devi vedere sulle tedesche!
    In Germania il GPL non c'è. A metano, che io sappia, sul forum c'era solo Automan che voleva trasformarla, ma infine ha optato poi per il più classico GPL.
    Comunque in conclusione: la Cruze (secondo me) è una buona macchina con un giusto rapporto costo/qualità.
    imik
    Admin
    Admin

Messaggio Da imik il Gio 13 Feb 2014, 15:06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Allora mi sento di tranquillizzarti :Dil DPF è solo diesel!
    Motore è GM, ed è montato anche su altre auto del gruppo, mentre il pianale e buona parte della meccanica è la stessa della Opel Astra
    Il colore blu purtroppo su vetture italiane non c'è! Devi vedere sulle tedesche!
    In Germania il GPL non c'è. A metano, che io sappia, sul forum c'era solo Automan che voleva trasformarla, ma infine ha optato poi per il più classico GPL.
    Comunque in conclusione: la Cruze (secondo me) è una buona macchina con un giusto rapporto costo/qualità.

sul configuratore del sito italiano di Chevrolet.....ci sono più colori disponibili ora, tra questi c'è proprio il blu e pure il rosso

Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    obaoba82
    novellino
    novellino

Messaggio Da obaoba82 il Gio 13 Feb 2014, 15:14

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:sul configuratore del sito italiano di Chevrolet.....ci sono più colori disponibili ora, tra questi c'è proprio il blu e pure il rosso

ciao!

si ho visto, ma tanto io mi devo per forza di "budget" muovere su un usato del 2008-2010 al massimo... spero nell'importazione!! sarebbe il massimo    
    obaoba82
    novellino
    novellino

Messaggio Da obaoba82 il Mar 04 Mar 2014, 08:52

Buongiorno a tutti

Volevo solo dirvi che il mio gioiellino è in arrivo... dalla germania con furore... sabato dovrebbe essere qui, posterò le prime foto, poi dovrò aspettare qualche giorno per l'immatricolazione Smile

e chissà, può darsi a che a perugia potremmo esserci Smile

ciao e buona giornata a tutti!!
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale

Messaggio Da BaF il Mar 04 Mar 2014, 09:40

sign10 

Appena puoi: foto!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:... può darsi a che a perugia potremmo esserci Smile

Io direi che "dovete"  Twisted Evil 

V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da Pier il Mar 04 Mar 2014, 11:14

jack-z
    amatore
    amatore

Messaggio Da jack-z il Mar 04 Mar 2014, 11:20

Ciao E  Benvenuto nel Gruppo!

Per quanto concerne la Cruze a Metano, per lo meno qui dalle mie parti, non ce ne sono.
    O meglio
    Dalla concessionaria, escono Gpl Benzina a TurboDiesel.
    Ad ogni modo se dovessi acquistar una versione Benzina, credo non ci sarebbe nessun problema ad installar un impianto a metano Very Happy
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Mar 04 Mar 2014, 13:31

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Buongiorno a tutti

Volevo solo dirvi che il mio gioiellino è in arrivo... dalla germania con furore... sabato dovrebbe essere qui, posterò le prime foto, poi dovrò aspettare qualche giorno per l'immatricolazione Smile

e chissà, può darsi a che a perugia potremmo esserci Smile

ciao e buona giornata a tutti!!
    Komplimenten per macchina teteschen con naficatoren bello Very Happy 

Appena puoi posta maggiori dettagli Very Happy Very Happy Very Happy
    obaoba82
    novellino
    novellino

Messaggio Da obaoba82 il Mar 04 Mar 2014, 14:04

onestamenten non saccen se la macchinan tiene puren lu naficatoren... sacce solen ke tienen lu calculatoren di borden.... podrebbe esseren... Razz
    jack-z
    amatore
    amatore

Messaggio Da jack-z il Mar 04 Mar 2014, 14:06

se ti han detto "computer di bordo" probabilmente non ha il navi.( lo avrebbero specificato)
    Il computer di bordo è di serie Smile
    obaoba82
    novellino
    novellino

Messaggio Da obaoba82 il Mar 04 Mar 2014, 16:37

si ma tanto non penso neanche che lo avrei usato visto che quelle rare volte che viaggio ho il mio carissimo google maps che mi assiste Smile) perciò non ho neanche chiesto

l'importante è che la mia macchinuccia abbia il cruise control e, soprattutto, che sia bellissima!!!

vi anticipo solo che è un colore penso unico in italia, spero vi piacerà Smile
    gerik1975
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da gerik1975 il Mar 22 Apr 2014, 22:42

La data/ora di oggi è Ven 21 Lug 2017, 20:47