Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+6
c3h5no33
quixo
junk
BaF
vladbobtm
Symon
10 partecipanti

    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    avatar
    Symon
    novellino
    novellino


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da Symon Gio 10 Apr 2014, 21:12

    Ciao a tutti, volevo chiedervi visto il ritiro dall'Europa di Chevrolet dal 2016, eventuali pezzi di ricambio e assistenza dove viene fatta? Dalla Opel?
    E i ricambi si troveranno ancora?
    Grazie^^
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty Re: *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da vladbobtm Gio 10 Apr 2014, 21:17

    Si si troveranno sempre dalla Opel tranquillamente, vai tranquillo, non si troveranno solo i ricambi marchiati Chevrolet tutto qui!!

    Ciao
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty Re: *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da BaF Gio 10 Apr 2014, 21:28

    Se non erro nella risposta ufficiale che Chevrolet ha dato alla lettera predisposta dallo Staff si dice chiaramente che non sarà Opel a garantire l'assistenza ed i ricambi. O che comunque non e' stato ancora deciso.
    Ma al contempo si garantiranno i ricambi per almeno dieci anni.
    Vedremo piu' avanti quali saranno le scelte di Chevrolet.


    _________________
    Ciao
    avatar
    Symon
    novellino
    novellino


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty Re: *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da Symon Gio 10 Apr 2014, 21:44

    In pratica per altri 10 anni sono sicuri i ricambi (anche se però non specifica il "dove"...opel? concessionari chevrolet che rimarranno aperti??)...
    Mettiamo che io compri una Cruze domani, per 10 anni okay, e dopo? Non la vendo sicuramente prima perchè si stra-avaluterebbe, e dopo la decade devo solo prendere ricambi usati?
    Sempre che si trovino quelli?
    Scusatemi ma la Cruze mi piace e stò inseguendo qualche pista, ma i dubbi rimangono...
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty Re: *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da junk Gio 10 Apr 2014, 22:00

    Allora: L'iter è lo stesso che fu seguito per la Daihatsu a suo tempo. La Daihatsu ha ritirato la vendita ormai da un paio d'anni, ma ci sono ancora officine autorizzate in giro che fanno riparazioni.
    Sarà la stessa cosa con Chevrolet: le officine autorizzate ci saranno ancora, riusciranno attraverso i canali ufficiali GM a reperire ricambi. già l'anno scorso, prima che si parlasse dell'abbandono Chevrolet, GM ha annunciato che unificherà i centri di smistamento e magazzino dei ricambi Opel/Chevrolet. Dopo i dieci anni credo che verranno "adattati" ricambi compatibili Opel (che poi dovrebbero essere uguali!).
    Malauguratamente non dovesse essere cosi, oggigiorno con internet non credo che ci siano problemi a trovare un centro assistenza GM/Chevrolet fuori dall'Europa che mandi il pezzo di ricambio via corriere.
    considera che già adesso gran parte di noi ha comprato pezzi dalla Cina per la Cruze (che montano perfettamente!)
    avatar
    Symon
    novellino
    novellino


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty Re: *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da Symon Gio 10 Apr 2014, 22:15

    Okay, ma mettiamo che il problema della mia Cruze frà 10 anni sia un pò incasinato, e ho bisogno di una diagnostica Chevrolet dove vado a farla? Più che altro per sapere che pezzo ordinare dall'estero?
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty Re: *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da junk Gio 10 Apr 2014, 22:20

    Symon ha scritto:Okay, ma mettiamo che il problema della mia Cruze frà 10 anni sia un pò incasinato, e ho bisogno di una diagnostica Chevrolet dove vado a farla? Più che altro per sapere che pezzo ordinare dall'estero?

    Non è che i concessionari spariranno completamente! Poi, essendo GM, in caso di "incasinamento totale" e totale mancanza nel raggio di 100Km di un (ex)officina Chevrolet potresti sempre rivolgerti ad un officina Opel
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty Re: *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da vladbobtm Ven 11 Apr 2014, 00:23

    Come gia' detto sopra, si puo' tranquillamente andare in Opel per qualsiasi ricambio, l'altro giorno in occasione del tagliando dei 90.000 km della mia Cruze(i dettagli sono nell'apposita sezione) parlavo con il meccanico della Bosch di questo possibile problema dei ricambi dopo i 10 anni promessi dalla Chevrolet....lui mi ha detto che i ricambi per il motore , tipo i filtri e i pezzi meccanici che lui ha visto sulla mia Cruze sono uguali a quello che lui ha visto su Opel Insignia o Astra, infatti mi ha fatto vedere tutti i pezzi che ha messo su in occasione del tagliando e cosa vedo scritto sulle scatole?? Filtro abitacolo Opel Insignia, filtro gasolio Opel Insignia solo sul filtro olio non c'era scritto nessuna marca in particolare, ma andando sul PC lui mi fa vedere che inserendo filtro olio Chevrolet Cruze viene fuori che si possono mettere su una marea di Opel da Insignia ad Antara, quindi gli chiedo ma lui se cerca pezzi di ricambi per Cruze o qualsiasi altra Chevrolet il magazzino spedisce gli stessi ricambi che usano le Opel, quindi la cosa con i 10 anni promessi da Chevrolet vale SOLO per i pezzi di ricambio marchiati Chevrolet, la cosa sta tutta qui!!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty Re: *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da quixo Ven 11 Apr 2014, 00:40

    Per i ricambi di consumo (filtri, cinghie, dischi frizione, pastiglie dei freni ecc.) non ci saranno mai problemi, i problemi casomai li potrai avere dopo i 10 anni con particolari del motore specifici, tipo il volano bimassa, pompa dell'acqua, tanto per citare quelli più comuni.
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty Re: *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da c3h5no33 Ven 11 Apr 2014, 07:40

    ciao,
    se ne sta parlando ampiamente qui:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    evitiamo topic "doppioni"... Smile Smile Smile Smile Smile


    _________________
    ...un conto è essere possessori di una Cruze ed un conto è essere Cruzisti...
    ...essere cruzisti è un diritto di tutti ma riuscirci un merito di pochi...

    972° iscritto

    Amico certificato di: TUTTI!!!!

    Volete i gadget del forum???

    ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



    ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty Re: *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da claudio51 Ven 11 Apr 2014, 17:08

    Quoto baf
    avatar
    Symon
    novellino
    novellino


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty Re: *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da Symon Ven 11 Apr 2014, 18:21

    Non sono convinto...
    Flintus
    Flintus
    novellino
    novellino


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty Re: *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da Flintus Ven 11 Apr 2014, 21:42

    Se non sei convinto, penso che niente ti convincerà. Opel ha praticamente gli stessi pezzi di ricambio, te l'hanno confermato in molti qui dentro mi sembra. Perciò o ti convinci o prendi un'altra marca d'auto. Che ne puoi sapere se, per esempio, Citroen fra 10 anni ci sarà ancora? Per esempio eh !
     hands49
    CICCIO.CRUZE
    CICCIO.CRUZE
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty Re: *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da CICCIO.CRUZE Ven 11 Apr 2014, 23:04

    i ricambisti generici posso recuperarti i quasi qualsiasi ricambio la mia è da quando l'ho presa che uso ricambi non originali e vanno benissimo ed oltre ad andare bene costano pure meno. Very Happy  poi lavorando nel settore automobilistico li pago ancora meno filtro olio 10€ pastiglie anteriori 50€ potrei andare avanti per ore ad elencarti pezzi ma non o faccio *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? 2467774846  *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? 2467774846  *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? 2467774846  *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? 2467774846  *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? 2467774846 
    spero tu ti sia convinto!!!! se no, non so piu' come aiuta *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? 4022539569  *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? 4022539569  *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? 4022539569 rti symon
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty Re: *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da vladbobtm Ven 11 Apr 2014, 23:09

    quixo ha scritto:Per i ricambi di consumo (filtri, cinghie, dischi frizione, pastiglie dei freni ecc.) non ci saranno mai problemi, i problemi casomai li potrai avere dopo i 10 anni con particolari del motore specifici, tipo il volano bimassa, pompa dell'acqua, tanto per citare quelli più comuni.

    Non credo sia diversa da Opel la pompa dell'acqua, il volano bimassa non so, ma come dice anche ciccio non serve mettere ricambi originali, i piu' grossi problemi potresti avere nel reperire un faro nuovo, un paraurti, ma anche qui se cerchi in USA o Canada o anche nei paesi asiatici troverai sempre un ricambio.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty Re: *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da quixo Sab 12 Apr 2014, 00:46

    vladbobtm ha scritto:

    Non credo sia diversa da Opel la pompa dell'acqua, il volano bimassa non so, ma come dice anche ciccio non serve mettere ricambi originali, i piu' grossi problemi potresti avere nel reperire un faro nuovo, un paraurti, ma anche qui se cerchi in USA o Canada o anche nei paesi asiatici troverai sempre un ricambio.

    Non pensare, nè il tuo 150 cv e neppure il mio 163cv esistono come motori nella gamma Opel (forse il 150 cv era montato nella prima serie della Opel Antara) e quindi sarà quello il vero problema, mentre i ricambi di carrozzeria mi preoccupano meno perchè si trovano in giro per il mondo, ma l'unica Cruze diesel venduta nei paesi extraeuropei monta un motore diverso dai nostri.
    Per i benzina questo problema comunque non esiste.
    Ora chiudiamo qui prima che il Supermod si arrabbi....... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty Re: *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da claudio51 Sab 12 Apr 2014, 16:14

    Non vi preoccupate le nostre cruze per almeno 15 anni non avranno bisogno di pezzi di ricambi irreperibili.
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty Re: *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da c3h5no33 Sab 12 Apr 2014, 20:01

    c3h5no33 ha scritto:ciao,
    se ne sta parlando ampiamente qui:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    evitiamo topic "doppioni"... SmileSmileSmileSmileSmile


    Ribadisco il concetto Smile Smile Smile


    _________________
    ...un conto è essere possessori di una Cruze ed un conto è essere Cruzisti...
    ...essere cruzisti è un diritto di tutti ma riuscirci un merito di pochi...

    972° iscritto

    Amico certificato di: TUTTI!!!!

    Volete i gadget del forum???

    ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



    ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty Re: *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da junk Sab 12 Apr 2014, 21:20

    quixo ha scritto:

    Non pensare, nè il tuo 150 cv e neppure il mio 163cv esistono come motori nella gamma Opel (forse il 150 cv era montato nella prima serie della Opel Antara) e quindi sarà quello il vero problema, mentre i ricambi di carrozzeria mi preoccupano meno perchè si trovano in giro per il mondo, ma l'unica Cruze diesel venduta nei paesi extraeuropei monta un motore diverso dai nostri.
    Per i benzina questo problema comunque non esiste.
    Ora chiudiamo qui prima che il Supermod si arrabbi....... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

    Non voglio fare il "lavoro" del supermod, ma chredo che sia il caso di "traslocare" questo topic all'altra discussione
    hands49 Nitro Very Happy  Embarassed )

    Dunque: assodato che i motori Chevrolet non sono usati dalla Opel, e che le Cruze Diesel vendute fuori dal'europa montano un motore diverso. Ma in Corea questi motori esistono! Se si dovesse rompere un pezzo si deve riuscire a trovare il codice del ricambio e si richiede direttamente a GM Corea. spedizione via DHL e pregare che il costo del ricambio non superi il valore residuo dell'auto!
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty Re: *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da pedro67 Sab 12 Apr 2014, 21:45

    Symon ha scritto:Non sono convinto...
    Ciao Symon .
    Questa "discussione" che stai portando avanti , non porta da nessuna parte , nel senso da quì a dieci anni molte cose possono cambiare , in tutte le direzioni.
    Quì nessuno , e neanche quelli della chevi , possono sapere che cosa potrebbe accadere. (10 anni in avanti)
    L'unica cosa certa , e per questo lasso di tempo ci sono , poi si vedrà.
    Ti ripeto Symon , tutto quello che ti potevamo dire , è stato detto.

    Per tutti proseguiamo sull'argomento di chevy che abbandona l'Europa ed eventuali conseguenze nella discussione già aperta e suggerita dal supermod e dal moderatore
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Chiudo il topic rimandandolo a quello linkato.

    Admin

    Contenuto sponsorizzato


    *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi? Empty Re: *Domande & Info* Dopo il 2015 eventuali ricambi?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 23:30