Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009

aggiornamento cruze

Condividi

cosimo618
    amatore
    amatore

aggiornamento cruze

Messaggio Da cosimo618 il Ven 27 Mar 2015 - 19:16

Avendo preso l'auto usata, vi è un modo per sapere se è stato fatto l'aggiornamento della centralina? Magari sulla mia non lo hanno mai fatto! Mi par di ricordare che il venditore mi avesse detto che ha sempre fatto fare i tagliandi da un suo meccanico di fiducia..

spostato in "informazioni e dubbi"
    imik

Controspostato in manutenzione ordinaria e tagliandi... Nitro
    imik
    Admin
    Admin

Re: aggiornamento cruze

Messaggio Da imik il Ven 27 Mar 2015 - 19:51

Ciao Cosimo, è un po difficile poterlo sapere. A naso adesso che con la primavera avremo le temperature sopra i 20 gradi se non sono stati fatti aggiornamenti noterai degli strattonamenti a motore freddo quando viaggi attorno ai 1200/1300 giri. Sentirai il motore avere dei borbottii abbastanza percettibili e chiari come se mancasse l'erogazione. A motore caldo poi però il tutto torna ala normalità. Ma inizialmente è un comportamento abbastanza fastidioso. Se non lo farà vuol dire che l'ultimo aggiornamento è stato caricato perché hanno risolto questo problema

Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il mio consumo medio attuale è:  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]    pari a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Ven 27 Mar 2015 - 21:20

Se i tagliandi sono stati fatti presso la rete ufficiale è quasi automatico che gli aggiornamenti siano stati fatti....tra le cose che fanno durante un tagliando collegano la centralina con il server centrale di Chevrolet Italia e se ci sono aggiornamenti vengono automaticamente scaricati.

Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone (PN) - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est 16 settembre 2012 Spresiano (TV)
    Raduno Nord-Est 19 maggio 2013 Grado (GO)
    III° Raduno Nazionale  30 giugno 2013 Peschiera del Garda (VR)
    Raduno Nord-Est 05 ottobre 2014 Susegana (TV)
    Raduno Nord-Est 15 marzo 2015 Bassano (VI)
    Raduno Nord-Est/Ovest 18 ottobre 2015 Sirmione (BS)
    Raduno Nord-Est 09 ottobre 2016 Redipuglia (GO)

Consumo medio globale (dal 22/04/11 ad oggi) = [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pari a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cosimo618
    amatore
    amatore

Messaggio Da cosimo618 il Ven 27 Mar 2015 - 21:27

Si immaginavo..purtroppo mi sembra non abbia fatto tutti i tagliandi presso la rete ufficiale..gli ho mandato un messaggio speriamo mi risponda. Se no lo chiamerò
    imik
    Admin
    Admin

Messaggio Da imik il Ven 27 Mar 2015 - 22:09

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Se i tagliandi sono stati fatti presso la rete ufficiale è quasi automatico che gli aggiornamenti siano stati fatti....tra le cose che fanno durante un tagliando collegano la centralina con il server centrale di Chevrolet Italia e se ci sono aggiornamenti vengono automaticamente scaricati.

Non è così per tutti i centri assistenza. Io ho chiesto l'aggiornamento perché ero a conoscenza del fatto che era uscito. Non è automatico che attacchino la centralina al server.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il mio consumo medio attuale è:  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]    pari a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cosimo618
    amatore
    amatore

Messaggio Da cosimo618 il Ven 27 Mar 2015 - 22:10

Spero a trieste di trovare un centro assistenza ufficiale per vedere se ha bisogno o meno dell'aggiornamento
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Ven 27 Mar 2015 - 22:26

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Spero a trieste di trovare un centro assistenza ufficiale per vedere se ha bisogno o meno dell'aggiornamento
    Puoi chiedere anche alla Opel.
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Sab 28 Mar 2015 - 6:51

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Non è così per tutti i centri assistenza. Io ho chiesto l'aggiornamento perché ero a conoscenza del fatto che era uscito. Non è automatico che attacchino la centralina al server.

Nella mia concessionaria è questa la prassi, pure ora che tolto le insegne Chevrolet......poi magari non tutti operano così.

Consumo medio globale (dal 22/04/11 ad oggi) = [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pari a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore

Messaggio Da c3h5no33 il Sab 28 Mar 2015 - 11:17

Cosimo, non esiste solo la sezione "la nostra Cruze"...
    Esistono anche altre sezioni... Smile Smile Smile

Sposto in manutenzione ordinaria e tagliandi... Smile Smile Smile

972° iscritto

Amico certificato di: TUTTI!!!!

Volete i gadget del forum???

ecco qui le info

ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???

sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Zanko
    amatore
    amatore

Messaggio Da Zanko il Gio 16 Apr 2015 - 18:05

Salve ragazzi, questo problema che citate, ovvero quello che a bassi giri in particolare in 4ta marcia il motore va come a colpi, l'ho riscontrato pure io sulla mia 1.7 del dicembre 2012 acquistata usata il 17 del mese scorso. Aveva 19 mila km ed ha fatto il suo primo tagliando prima che me la consegnassero. Inoltre sul tagliando ho notato che il meccanico non ha sostituito il filtro del gasolio. Forse sarà per quello o per l'aggiornamento della centralina?
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto

Messaggio Da claudio51 il Ven 17 Apr 2015 - 15:53

Il filtro gasolio lo sostituiscono, almeno sulla 163 cavalli, ogni 60000 km.
    quixo
    Admin
    Admin

Messaggio Da quixo il Ven 17 Apr 2015 - 16:10

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Il filtro gasolio lo sostituiscono, almeno sulla 163 cavalli, ogni 60000 km.

Questo è vero, però basta un pieno di gasolio sporco per intasarlo.
    Da un meccanico generico dovresti sostituire il filtro con 50 euro (compresa manodopera). non è detto che sia solo quello, ma io proverei a sostituirlo, specialmente se l'auto è rimasta ferma a lungo prima dell'acquisto, potrebbero essersi formate morchie nel serbatoio a causa del biodiesel che viene aggiunto al gasolio.

junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Gio 23 Apr 2015 - 11:28

io l'ho cambiato "a capa mia" al tagliando dei 45000. Non era ancora il caso di cambiarlo, ma non è uscito proprio pulito pulito! Anzi

cosimo618
    amatore
    amatore

Messaggio Da cosimo618 il Mer 29 Apr 2015 - 8:40

Ciao a tutti! Oggi porto l'auto a far la revisione. Qua avevo letto di un aggiornamento della centralina che avevano rilasciato tempo fa. Non sapendo se il primo proprietario lo ha mai fatto ho chiesto al concessionario se oltre alla revisione possono controllare. Nell'eventualitá che me la aggiornino secondo voi mi faranno pagare qualcosa oltre al costo della revisione? Perchè secondo me essendo un aggiornamento rilasciato dalla fabbrica non dovrebbero chiedermi nulla.
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore

Messaggio Da c3h5no33 il Mer 29 Apr 2015 - 9:09

se per revisione intendi il tagliando effettuato presso rete ufficiale Chevrolet, la cruze verrà collegata alla diagnosi elettronica e qualsiasi aggiornamento presente verrà fatto senza alcun costo aggiuntivo...

se invece per revisione intendi la revisione di legge che si fa la prima volta dopo quattro anni dall'immatricolazione e poi ogni 2 anni, in questo caso la Cruze non verrà collegata alla diagnosi elettronica (dipende poi dove vai a farla)...

972° iscritto

ecco qui le info

cosimo618
    amatore
    amatore

Messaggio Da cosimo618 il Mer 29 Apr 2015 - 9:29

Intendo revisione. Ma verrá collegata perchè lo ho appunto richiesto io per verificare se dal primo propietario era stato fatto l'aggiornamento. È l'pfficina del rovenditore chevrolet di trieste
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Mer 29 Apr 2015 - 9:55

Normalmente dovrebbe essere "compreso nel prezzo" (anche perchè se dalla revisione risulta che ci sono degli aggiusti da fare, loro sperano che lo fai fare a loro) però per controllare dovresti sapere quanto si prendono per la sola revisione (magari fanno i furbi e nella fattura ti mettono l'aggiunta per "lo scomodo" )
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore

Messaggio Da c3h5no33 il Mer 29 Apr 2015 - 10:06

in teoria visto che la revisione la fai presso la rete ufficiale chevrolet non dovrebbero farti pagare nulla per questo controllo...
    ma come dice junk, meglio che lo metti in chiaro prima...visto sopratutto che è una cosa che hai richiesto tu e non una cosa che fanno in "automatico" come ad esempio durante il tagliando...

fermo restando che, come detto in precendenza, se il precedente proprietario ha fatto i tagliandi presso la rete ufficiale chevrolet, sicuramente la centralina è stata aggiornata... Smile Smile Smile Smile

972° iscritto

ecco qui le info

cosimo618
    amatore
    amatore

Messaggio Da cosimo618 il Mer 29 Apr 2015 - 10:25

Eh so il fatto è proprio questo. Che il precedente proprietario faceva i tagliandi da un meccanico amico suo
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore

Messaggio Da c3h5no33 il Mer 29 Apr 2015 - 11:07

e allora, come detto anche prima, chiedi conferma dell'eventuale costo per "lo scomodo"...

972° iscritto

ecco qui le info

cosimo618
    amatore
    amatore

Messaggio Da cosimo618 il Mer 29 Apr 2015 - 18:54

Fatta la revisione. Mi han detto che l auto ha fatto un aggiornamento centralina nel 2011 ed è a posto. Peccato speravo in un miglioramento di erogazione. Pazienza. Ho pagaro 65€ e qualcosa quindi solo la revisione
    imik
    Admin
    Admin

Messaggio Da imik il Mer 29 Apr 2015 - 20:03

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Fatta la revisione. Mi han detto che l auto ha fatto un aggiornamento centralina nel 2011 ed è a posto. Peccato speravo in un miglioramento di erogazione. Pazienza. Ho pagaro 65€ e qualcosa quindi solo la revisione

In realtà c'è ne era un'altro nel 2013, come spesso accade alcuni centri assistenza sono metodici altri nemmeno lo sanno di ste cose

cosimo618
    amatore
    amatore

Messaggio Da cosimo618 il Mer 29 Apr 2015 - 20:41

Ecco ottimo...e adesso che faccio. Gli telefono e gliela riporto?
    O vado in un altro centro assistenza. Ma fuori Trieste perchè qua c'è solo questo..non per niente ma mi ruga non aver questo aggiornamento. Leggevo proprio qua sul forum che ha portato dei benefici evidenti no?

Paolo656
    novellino
    novellino

Messaggio Da Paolo656 il Mer 29 Apr 2015 - 20:58

purtroppo qua a TS caschi male...............non dico che sono incompetenti ma poco ci manca!!!
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.

Messaggio Da junk il Gio 30 Apr 2015 - 12:12

La manutenzione Chevrolet, dopo l'abbandono del mercato europeo, è stato affidato a Opel.
    Potresti provare a chiedere lumi a Opel, ma temo che in tal caso dovresti pagare qualcosa per il controllo

cosimo618
    amatore
    amatore

Messaggio Da cosimo618 il Gio 30 Apr 2015 - 12:55

Purtroppo giá fatto e qua a trieste mi han risposto che loro non hanno ancora nulla da spartire con chevrolet al momento e mi han dirottato nel centro ssistenza dove ho fatto la revisione

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun 22 Ott 2018 - 21:05