Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


2 partecipanti

    quando fare il tagliando?

    avatar
    robitor
    novellino
    novellino


    quando fare il tagliando? Empty quando fare il tagliando?

    Messaggio Da robitor Lun 13 Lug 2015, 00:31

    Un saluto. 
    A 5200 km mi è comparsa la scritta: recarsi subito in officina. In pratica sempre grazie al filtro antiparticolato ho dovuto cambiare olio e filtro olio. Ora sono passati 9 mesi e sarò a 6500 km. Sto per andare in ferie e farò fra tutto circa 3000 km. Secondo voi devo fare un altro tagliando? Inoltre, se mi compare di nuovo la scritta, che cavolo faccio all'estero? Quanti km posso fare dopo che mi compare la scritta? Devo girare col libretto degli indirizzi delle officine autorizzate Chevrolet? Guardate che guidare col terrore che appaia la scritta non è bello. Alcuni miei amici hanno già cambiato macchina; ad uno in particolare in autostrada gli è partita e non gli si spegneva.Ma possibile che una casa metta fuori macchine non sicure? Peccato, perché la Cruze è bella e comoda.
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    quando fare il tagliando? Empty Re: quando fare il tagliando?

    Messaggio Da c3h5no33 Lun 13 Lug 2015, 07:37

    ciao,
    se cambi l'olio ogni 15000km (o ogni anno) ed effettui correttamente le rigenerazioni imparando a sentire i "sintomi" della rigenerazione (aumento di giri, prontezza del motore) e sopratutto quando ti appare la spia della rigenerazione in corso (che siginifica che già per tre volte l'hai interrotta) la porti a termine, non avrai alcun tipo di problema...
    ci siamo passati tutti all'inizio...poi abbiamo fatto l'orecchio ed abbiamo imparato ad ascoltare la Cruze...

    per rispondere alle tue domande: no! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    non devi fare alcun cambio olio ne altro...se la macchina ti si ferma per qualsiasi è ancora in garanzia (giusto???) pertanto hai il servizio stradale...

    e meno male che tu hai il 1.7, chi ha, come me la 150cv (che è la prima Cruze uscita) ha qualche problemino in più con le rigenerazioni (ed infatti a Marzo ho fatto "ZAC" al DPF Smile Smile Smile Smile )...

    qui trovi le info per una miglior gestione delle rigenerazioni: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    sposto nella sezione corretta...

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 14:10