Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+5
vladbobtm
imik
quixo
junk
pedro67
9 partecipanti

    mi è "caduto" un mito...

    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    mi è "caduto" un mito... Empty mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da pedro67 Mar 22 Set 2015, 21:03

    ciao a tutti...
    come forse già avete sentito dai vari TG , il gruppo VW , è nella buffera....
    E dal 2009 che la Volkswagen prende in giro gli americani... e forse non solo...
    Da golfista quale ero , (ben 3 golf) da un lato mi dispiace , ma dall'altra è giusto che chi imbroglia debba pagare , e sono sicuro , che pagherà molto caro , anche perchè gli americani da questo punto di vista , non guardano in faccia nessuno. come giusto che sia.
    Si parla di un risarcimento che si aggira attorno ai 18 miliardi  affraid affraid affraid
    solo a dirlo mi gira la testa...
    Non oso pensare se fosse stata la Fiat a fare questi imbrogli.. tutti a gridare allo scandalo.. 
    ma visto che sono i tedeschi , molti preferiscono tacere.. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    Bravi gli americani , che mettono i clienti finali sempre in prima fila , 
    sembrerebbe infatti , che il governo tedesco , sapesse di questi imbrogli da circa un anno  Evil or Very Mad Evil or Very Mad ,
    Però avrebbero taciuto... e brava la Merkel..
    Spero che li tolgano fino all'ultimo centesimo , e che la Merkel paghi di persona ..
    Anche per quello che ha fatto alla Chevrolet Europa...( giusto cruzisti?)
    Magra consolazione , però sarebbe fantastico...

    qui tutte le info:
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da junk Mar 22 Set 2015, 22:30

    Io sono contentissimo che sia capitato alla VW e non alla FIAT. Solo ad immaginarmi i vari commenti mi sentirei male Twisted Evil

    Il mondo è paese! Poi la cosa che dico sempre: i "bravi ragazzi" si trovano dappertutto ed in ogni dove
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da quixo Mer 23 Set 2015, 07:32

    Mi sa che stavolta l'hanno combinata grossa..... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da imik Mer 23 Set 2015, 11:20

    da oggi il motto "DAS AUTO"....diventa DAS AUFGEMOTZTE AUTO

    Brafi teteschi, molto ben fatto.
    Direi che, se dovesse alla luce dei fatti, essere accertato che i motori così "truccati" non avrebbero potuto essere omologati.....chi ha auto del gruppo WW rischierebbe il sequestro dell'auto fino a quando non vengano rimessi a norma. Oltre alla multa salatissima, un campagna di richiamo dei veicoli non a norma con costi proibitivi. Vedrete che visto che sono crucchi passerà tutto sotto piano altrimenti fallirebbero.
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da vladbobtm Mer 23 Set 2015, 15:26

    Sono pure io sorpreso a vedere un gruppo come VW a fare trucchetti simili...ora la Toyota rimarra' a lungo capolista mondiale di vendite....
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da BaF Mer 23 Set 2015, 15:35

    pedro67 ha scritto:
    Si parla di un risarcimento che si aggira attorno ai 18 miliardi 

    Quella e' solo la possibile e teorica multa.

    I risarcimenti che i clienti potranno ottenere in seguito alla quasi certa class action sono tutti da determinare.

    Alla fine le cifre, pur iperboliche, saranno di certo molto minori.

    Ma la clamorosità del fatto rimane.

    E credo sia solo il tappo del famoso vaso di Pandora: per le case automobilistiche vivisezionare i prodotti della concorrenza e' prassi. Il fatto che nessuno abbia scoperto nulla (ovvero che tutti abbiano taciuto) mi fa pensare che la prassi sia *molto* diffusa.... Evil or Very Mad
    Christian silver
    Christian silver
    amatore
    amatore


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da Christian silver Gio 24 Set 2015, 14:35

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    non solo Volkswagen, anche BMW!
    confuso17 mi è "caduto" un mito... 3673477957
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da brt Gio 24 Set 2015, 15:18

    Christian silver ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    non solo Volkswagen, anche BMW!
    confuso17 mi è "caduto" un mito... 3673477957
    ma anche no. Troppi condizionali e enorme differenza tra lo sforare (certo e riconosciuto) di VW e quello molto più leggero e solo ipotizzato di BMW
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da quixo Gio 24 Set 2015, 15:35

    Comunque è un brutto guaio per tutti ed alla lunga, oltre alle grosse ripercussioni sulla case automobilistiche coinvolte ( al momento solo Wolkswagen, ma chissà.....) potrebbe portare alla fine del diesel, ormai troppo complesso e costoso con tutte queste limitazioni sulle emissioni.
    Egr, DPF, catalizzatori, trappole per Nox, Ad-Blue, tutto per adeguare le emissioni di un motore che nasceva per bruciare qualsiasi tipo di olio..... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    peppino
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da peppino Gio 24 Set 2015, 18:39

    Rolling Eyes


    Ultima modifica di peppino il Gio 24 Set 2015, 18:43 - modificato 1 volta.
    peppino
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da peppino Gio 24 Set 2015, 18:42

    Su avanti... non siate ingenui!!!
    Ancora non capite che è tutta una montatura? Che è tutto studiato a tavolino? Come tutto ciò che ci viene detto dai canali ufficiali tral'altro!
    Questo intanto per iniziare http://www.difesaonline.it/mondo-militare/difesa-nato-gli-usa-inviano-20-nuove-bombe-nucleari-germania-italia-dalle-30-alle-50  è un modo per dire alla Germania prenditi ste bombe. 
    Poi guarda caso la notizia esce proprio nel momento critico degli immigrati in germania...  e guarda caso adesso la notizie delle quote degli immigrati da spargere nei vari stati... non si sente più! 
    Ma soprattutto  c'è l'ipocrisia più clamorosa di tutte, che è quella dell'EPA (l'ente per la protezione ambientale americano), che ha denunciato al mondo il raggiro tecnologico della Volkswagen. Oggi vengono lodati nel mondo come gli eroi della pulizia dell'ambiente e della salvaguardia della salute dei cittadini. Peccato che dopo l'11 settembre sia stata proprio l'EPA a dichiarare al mondo che le polveri di Ground Zero "non erano nocive" per la salute della gente, dopo aver condotto dei test di inquinamento chiaramente taroccati.
    Aggiungiamo all'ipocrisia generale il fatto che gli USA erano fino a poco tempo fa il paese che emetteva in atmosfera più inquinanti di ogni altro paese del mondo (da poco sono stati superati dalla Cina, ma sono sempre secondi), le loro multinazionali devastano interi ecosistemi in tutto il mondo e si sono sempre puliti il sedere con il protocollo di Kyoto e tutti gli altri trattati riguardanti la riduzione delle emissioni inquinanti.

    Oggi si tratta di mettere in ginocchio un gigantesco concorrente dell'industria automobilistica americana, la Volkswagen, ed ecco che di colpo quelli dell'EPA diventano gli eroi e i paladini della salute pubblica.

    Gli un9ci che veramente ci rimetteranno in questa storia, come al solito, saranno gli operai e coloro che avevano investito in azioni WV pensando che fosse un gruppo sicuro.
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da vladbobtm Gio 24 Set 2015, 22:56

    Mah io non credo che l'EPA ha fatto tutto cio' soltanto per difendere la loro industria, ti ricordo che GM ha dovuto non molti mesi fa' a pagare 900 milioni di dollari di multa perche' non hanno agito in tempo utile per risolvere il problema blocchetti di accensione. E di esempi se ne possono sempre cercare se vuoi sempre con le aziende di casa loro....
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da junk Ven 25 Set 2015, 10:10

    Fatto sta che ora lo "scandalo" si allarga a macchia d'olio: In Italia la procura di Torino vuole fare prove a campione su TUTTE le marche automobilistiche. Chissà che non salti fuori che Opel inquina e Chevrolet no Twisted Evil
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da vladbobtm Ven 25 Set 2015, 11:02

    Spero tanto che tu abbia ragione sulla questione Opel/Chevrolet....magari ritorna in Europa il nostro amato marchio!!
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da junk Ven 25 Set 2015, 12:59

    vladbobtm ha scritto:Spero tanto che tu abbia ragione sulla questione Opel/Chevrolet....magari ritorna in Europa il nostro amato marchio!!
    Dubito Sad
    Però guardate un po qua:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da brt Lun 28 Set 2015, 09:44

    vladbobtm ha scritto:Mah io non credo che l'EPA ha fatto tutto cio' soltanto per difendere la loro industria, ti ricordo che GM ha dovuto non molti mesi fa' a pagare 900 milioni di dollari di multa perche' non hanno agito in tempo utile per risolvere il problema blocchetti di accensione. E di esempi se ne possono sempre cercare se vuoi sempre con le aziende di casa loro....

    Vero.

    Troppo facile tirare sempre in ballo la teoria del complotto. VW ha sbagliato, imbrogliando volutamente e facendo di fatto concorrenza sleale a tutti i suoi concorrenti, tedeschi compresi, e deve pagare.
    peppino
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da peppino Lun 28 Set 2015, 10:46

    Non si tratta di complotto. Ma la cosa non sta proprio in piedi. In America hanno macchine con cilindrate assurde con consumi inconcepibili per noi europei, quindi vi lascio solo immaginare quanto possano inquinare....  E poi proprio loro rompono le palle alla wv. Ma dai...  Non regge!!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da quixo Lun 28 Set 2015, 11:27

    Qui non si parla di CO2 (anidride carbonica) direttamente proprozionale ai consumi, qui si parla di NOx (ossidi di azoto), la centralina attuava una ************** particolare per rientrare quando venivano fatti i test, poi le emissioni reali del mezzo erano 40 volte superiori.
    Sono stati beccati ed hanno ammesso l'inganno.
    Nessun completto.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da junk Lun 28 Set 2015, 11:50

    Oggi ho sentito via radio che la V W ha bloccato le vendite dei mezzi Euro 5 presso i concessionari e che si sta preparando per un aggiornamento della centralina, come richiesto dalla Germania, per far circolare di nuovo le sua auto... prevedo il solito teatrino dei licenziamenti, delle proteste degli stabilimenti, delle dichiarazioni che ora è tutto o.k. etc... insomma finià "a tarallucci e vino" e tra sei mesi nessuno di ricorderà più!
    peppino
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da peppino Lun 28 Set 2015, 11:54

    Non si tratta di complotto ma di ipocrisia.
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da brt Lun 28 Set 2015, 16:27

    junk ha scritto:Oggi ho sentito via radio che la V W ha bloccato le vendite dei mezzi Euro 5 presso i concessionari e che si sta preparando per un aggiornamento della centralina, come richiesto dalla Germania, per far circolare di nuovo le sua auto... prevedo il solito teatrino dei licenziamenti, delle proteste degli stabilimenti, delle dichiarazioni che ora è tutto o.k. etc... insomma finià "a tarallucci e vino" e tra sei mesi nessuno di ricorderà più!

    La questione è molto più complessa. Negli USA e in canada, che per gli NOx hanno normative più stringenti dell'Euro 6, sono bloccate le vendite di TUTTI i modelli VW e Audi.
    In Europa, prendendo per buona la dichiarazione di VW che gli euro 6 sono a posto, che verrà verificata, portare le euro 5 a rispettare la normativa porterà, oltre che costi, anche ad un sensibile peggioramento della potenza, dei consumi e delle prestazioni.
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da brt Lun 28 Set 2015, 16:29

    Ad esempio, in casa GM, la Cruze diesel venduta negli USA è depotenziata a 150 cv e monta un serbatoio di urea (Adblue) di ben 18 litri abbondanti, che viene usato per mescolarlo con i gas e abbattere gli NOx. La Jetta è PRIVA di questo sistema!!


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da junk Lun 28 Set 2015, 17:31

    mi è "caduto" un mito... 1055040319
    Interessantissimo!
    Il video mostra le differenze tra USA - Europa.
    Oltre al fatto del compressore stipato lateralmente. Non mi è ben chiaro se il serbatoio del Adblue è al posto della ruota di scorta, o se semplicemente non c'é.
    Però anche l'isolamento è molto diverso: ho visto che quando ha sollevato la copertura, questa si piegava e c'era materiale isolante sotto, in più sul fondo non si vedeva la "lamiera nuda" ma c'era una copertura nera. Vuoi vedere che le Cruze USA sono anche più silenziose delle nostre???
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da brt Lun 28 Set 2015, 17:49

    junk ha scritto:mi è "caduto" un mito... 1055040319
    Interessantissimo!
    Il video mostra le differenze tra USA - Europa.
    Oltre al fatto del compressore stipato lateralmente. Non mi è ben chiaro se il serbatoio del Adblue è al posto della ruota di scorta, o se semplicemente non c'é.
    Però anche l'isolamento è molto diverso: ho visto che quando ha sollevato la copertura, questa si piegava e c'era materiale isolante sotto, in più sul fondo non si vedeva la "lamiera nuda" ma c'era una copertura nera. Vuoi vedere che le Cruze USA sono anche più silenziose delle nostre???
    E' probabile. Una cosa che loro detestano (e a mio parere, a ragione) del diesel è proprio il rumore da trattore, in special modo da fermo, in manovra, nei parcheggi, ai semafori ecc. Uno dei motivi insomma per cui non hanno mai venduto sulle auto
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da vladbobtm Lun 28 Set 2015, 18:11

    L'unico modo per farle rispettare le emissioni dovranno ridurre la potenza e coppia, non c'e' alternativa secondo me.....quindi le 2.0 TDI invece di 150 cv avranno sui 120-130 cv e il 1.6 invece di 105 cv avra' 80-90 cv...una bella fregatura per i clienti!!
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da junk Lun 28 Set 2015, 21:18

    vladbobtm ha scritto:L'unico modo per farle rispettare le emissioni dovranno ridurre la potenza e coppia, non c'e' alternativa secondo me.....quindi le 2.0 TDI invece di 150 cv avranno sui 120-130 cv e il 1.6 invece di 105 cv avra' 80-90 cv...una bella fregatura per i clienti!!

    In USA? Andrà cosi che i clienti intascheranno il lauto risarcimento elargito da VW, con la riprogrammazione dalla casa della centralina, e la seguente ri-riprogrammazione per portarla alle prestazioni come prima (in privato da un preparatore)
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da quixo Lun 28 Set 2015, 23:08

    junk ha scritto:

    In USA? Andrà cosi che i clienti intascheranno il lauto risarcimento elargito da VW, con la riprogrammazione dalla casa della centralina, e la seguente ri-riprogrammazione per portarla alle prestazioni come prima (in privato da un preparatore)

    Penso che finirà proprio così..... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    Una volta verificate le prestazioni del motore in regola....lo riporteranno come prima.......
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da vladbobtm Mar 29 Set 2015, 15:49

    In USA non e' come qui da noi, li le revisioni non le passi, il tuo discorso Junk vale forse qui in Italia o in Europa....
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da quixo Mar 29 Set 2015, 17:14

    Il parametro fuori regola sono gli ossidi di azoto e si parla di auto commercializzate dal 2009.....la revisione l'hanno già passata pur con il software illegale...... Smile Smile Smile
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da junk Mar 29 Set 2015, 17:24

    vladbobtm ha scritto:In USA non e' come qui da noi, li le revisioni non le passi, il tuo discorso Junk vale forse qui in Italia o in Europa....
    Onestamente? Su Facebook vedi Kit di conversione auto elettriche, ammortizzatori che fanno saltare le auto letteralmente, modifiche di auto che ci vuole il calzascarpe per entrare , Auto che circolano che qui manco allo sfasciacarrozze, e vuoi vedere che non sono in grado di fare una centralina aggiuntiva che annulla gli effetti dl "ripristino" in caso di revisione???? Twisted Evil
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da quixo Mer 26 Apr 2017, 22:48

    Alla fine si è messo a tacere tutto con un semplice aggiornamento software

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    che sembra anche funzionare

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Ma io mi chiedo, hanno dovuto inventarsi un software truffaldino, con tutti i rischi del caso, per rispettare le emissioni ed ora invece con un altro software rimettono tutto a posto?
    O avevano degli ingegneri incapaci prima, oppure ora hanno trovato dei geni.....oppure ci sfugge qualcosa?
    La mia opinione, spero di sbagliare, è che in qualche modo dovevano metterci una "pezza" e dovevano farlo nella maniera più indolore (= meno costosa) per Volkswagen.
    Si tratta di auto prodotte e vendute al massimo nel 2015, poi il motore è stato sostituito con la nuova versione EuroVI non interessata dallo scandalo e quindi entro quest'anno saranno fuori del periodo di garanzia legale dei 2 anni.
    Non costa nulla a Volkswagen spingere di più le pressioni di iniezione, gli eventuali danni a pompe ed iniettori avveranno fuori garanzia e non saranno a carico di Volkswagen, neppure con azioni di "correntezza" visto che sarà una facile scusa attribuirne la colpa al gasolio sporco..... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    Ma quando il motore è stato commercializzato si era preferito non farlo per questioni di affidabilità.
    Spero di sbagliarmi.....ma per me è cosi Sad Sad Sad
    Oppure sono diventati dei geni..... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da junk Gio 27 Apr 2017, 00:07

    Sono diventati dei geni, ovvio no?
    Oppure avevano affidato lo sviluppo precedente del software al figlio raccomandato incapace del capo sviluppo software, che si era comprato la laurea in Albania Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

    oppure più realisticamente, hanno trovato il modo di mettere la famosa "pezza", magari con l'aiuto di un qualche funzionario governativo corrompibile (I tedeschi non sono "santarellini"!)
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da quixo Gio 27 Apr 2017, 00:17

    Mah la cosa è strana.....se avessi una Volkswagen con il motore incriminato la terrei così senza alcun aggiornamento, tanto nessuno ti può impedire di circolare.
    Se poi voglio modificare la centralina lo faccio fare a mio rischio e pericolo da un preparatore, ma so a cosa vado incontro, cosa voglio ottenere e che rischi corro.......(come ho fatto sulla Cruze... Very Happy Very Happy Very Happy).

    Contenuto sponsorizzato


    mi è "caduto" un mito... Empty Re: mi è "caduto" un mito...

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 14:33