Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+3
vladbobtm
quixo
robecc
7 partecipanti

    Citroën C-Elysée MY 2017

    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Citroën C-Elysée MY 2017 Empty Citroën C-Elysée MY 2017

    Messaggio Da robecc Lun 06 Feb 2017, 22:06

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Commercializzata anche in Italia dallo scorso anno, il MY 2017 presenta un sostanziale rinnovamento (non solo un facelift) rispetto al modello precedente.

    E' la sorella gemella della Peugeot 301, non commercializzata nel nostro Paese: 
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    A mio avviso, una degnissima rivale della Fiat Tipo 4 porte, che trovo molto ben fatta e dalla linea accattivante, ma di cui proprio non riesco a farmi piacere il posteriore, segnatamente i gruppi ottici posteriori.

    Pour parler, perché l'acquisto di un'auto non è attualmente in programma... Trovo che l'appeal della nuova C-Elysée sia notevole, anche se sempre distante dalla Cruze, davvero unica e forse inarrivabile, per i miei canoni estetici... cosa ne pensate?
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroën C-Elysée MY 2017 Empty Re: Citroën C-Elysée MY 2017

    Messaggio Da quixo Lun 06 Feb 2017, 22:25

    Ciao Robecc, è un grande piacere risentirti Citroën C-Elysée MY 2017 1638861047......per quanto riguarda la C-Elysee, secondo me non ci siamo, sarò di parte, ma la Cruze anche se disegnata ormai molti anni fà è un altro mondo come estetica. Io non ho mai amato le berline 4 porte e infatti  anche questa Citroen la trovo orrenda, ma la Cruze con quel design da coupè a 4 porte mi ha fatto innamorare, ma dopo questa non ho visto berline 4 porte esteticamente piacevoli, se non, ma siamo su segmenti di mercato nettamente superiori, la Wolkswagen Passat CC (coupè a 4 porte) o più recentemente la nuova Alfa Romeo Giulia, oppure ancora la BMW serie 3 berlina.
    Ma sono auto ben più costose della Cruze...... Sad Sad Sad
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroën C-Elysée MY 2017 Empty Re: Citroën C-Elysée MY 2017

    Messaggio Da vladbobtm Mar 07 Feb 2017, 00:57

    Quoto Quixo, e' inguardabile specialmente al posteriore, si vede chiaramente che non e' nata per essere una berlina a 4 porte. La tipo e su un altro pianeta  in confronto.
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Citroën C-Elysée MY 2017 Empty Re: Citroën C-Elysée MY 2017

    Messaggio Da claudio51 Mar 07 Feb 2017, 09:27

    Ciao robec è bello risentirti. Quoto gli amici sopra non a niente a che vedere con le nostre cruze. Se devo fare una macchina nuova non è certo la citroen elysee. Ciao robec....
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroën C-Elysée MY 2017 Empty Re: Citroën C-Elysée MY 2017

    Messaggio Da junk Mar 07 Feb 2017, 09:32

    Ciao Robecc Very Happy
    Sicuramente è più bella della Tipo 4 porte.. anche perchè non ci vuole molto, però come già detto in precedenza, rispetto alla Cruze non regge! (almeno l'esterno!!)
    Sembra sia una 2 volumi dove hanno voluto metterci la coda (come la tipo)
    La nostra invece si vede che è nata cosi Very Happy
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroën C-Elysée MY 2017 Empty Re: Citroën C-Elysée MY 2017

    Messaggio Da vladbobtm Mar 07 Feb 2017, 11:54

    Junk invece e' il contrario, la Tipo e' stata progettata dall'inizio per essere una berlina , poi hanno trasformato la 5 porte dalla 4 porte, per fortuna non e' venuta molto male la 5 porte nonostante tutto.Invece la Elysee sarebbe la C4 5 porte dove hanno aggiunto la coda, ecco perche' queste auto "trasformate" da modelli esistenti escono molto male, ho visto pure la Peugeot 206 dove hanno aggiunto la coda, davvero brutte!!! Ma queste auto erano vendute solo nell'Est Europa  dove le Berline classiche hanno un mercato molto grande.
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Citroën C-Elysée MY 2017 Empty Re: Citroën C-Elysée MY 2017

    Messaggio Da imik Mar 07 Feb 2017, 12:09

    Ciao Robecc ben tornato Very Happy:) felicissimo di rileggerti.

    Della Citroen sono attratto solo dalla Cactus che trovo originale e con belle proporzioni e linee estetiche. Parere personale ovviamente.
    La Cruze rimane inarrivabile. Nel segmento berline non c'è rivale, se non andando su macchine Premium (Mercedes e BMW) ma siamo su altri costi.


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroën C-Elysée MY 2017 Empty Re: Citroën C-Elysée MY 2017

    Messaggio Da junk Mar 07 Feb 2017, 13:00

    imik ha scritto:Ciao Robecc ben tornato Very Happy:) felicissimo di rileggerti.

    Della Citroen sono attratto solo dalla Cactus che trovo originale e con belle proporzioni e linee estetiche. Parere personale ovviamente.
    La Cruze rimane inarrivabile. Nel segmento berline non c'è rivale, se non andando su macchine Premium (Mercedes e BMW) ma siamo su altri costi.

    La Cactus l'ha noleggiata mio cognato l'estate scorsa. Fuori veramente bella, dentro invece era deludente! Guardandola mi venivano in mente tutti i commenti sulle plastiche scadenti della Cruze, e facendo il confronto le nostre erano di alta classe mentre la Citroen sembrava come se avessero voluto fare chissà che, con fomer predisposte per alloggiamenti di strumenti, o bocchette d'aria che non sono state più messe
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroën C-Elysée MY 2017 Empty Re: Citroën C-Elysée MY 2017

    Messaggio Da quixo Mar 07 Feb 2017, 13:29

    junk ha scritto:
    imik ha scritto:Ciao Robecc ben tornato Very Happy:) felicissimo di rileggerti.

    Della Citroen sono attratto solo dalla Cactus che trovo originale e con belle proporzioni e linee estetiche. Parere personale ovviamente.
    La Cruze rimane inarrivabile. Nel segmento berline non c'è rivale, se non andando su macchine Premium (Mercedes e BMW) ma siamo su altri costi.

    La Cactus l'ha noleggiata mio cognato l'estate scorsa. Fuori veramente bella, dentro invece era deludente! Guardandola mi venivano in mente tutti i commenti sulle plastiche scadenti della Cruze, e facendo il confronto le nostre erano di alta classe mentre la Citroen sembrava come se avessero voluto fare chissà che, con fomer predisposte per alloggiamenti di strumenti, o bocchette d'aria che non sono state più messe

    Per non parlare delle "cinghiette"  poste poste come maniglie interne alle porte.....oppure dei vetri posteriori fissi pur con le quattro porte....macchina costruita con la massima economia, ma venduta a  prezzo relativamente elevato perchè di moda..... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad  Assurdo !!!
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Citroën C-Elysée MY 2017 Empty Re: Citroën C-Elysée MY 2017

    Messaggio Da robecc Mer 08 Feb 2017, 19:20

    In primo luogo, grazie a tutti  Citroën C-Elysée MY 2017 1638861047 
    In secondo luogo, mi sono appena accorto di aver aperto il topic nella sezione sbagliata Embarassed Embarassed, tant'è che cercavo il topic e non lo trovavo Mad Razz Troppa inattività, evidentemente Crying or Very sad Spostatelo pure nella sezione corretta ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link])

    Nel merito, vedo che non piace proprio a nessuno, tranne a me e a Junk (però ha ragione Vlad, sulla genesi delle tre versioni) Wink Wink

    Come ho scritto, per l'estetica non è affatto avvicinabile alla Cruze (sia nella "vecchia" versione ben nota, sia nell'attuale versione americana e coreana, forse ancora più bella), siamo tutti d'accordo, però nel suo segmento, quale sedan economica o dal buon rapporto qualità/prezzo (value for money, come si usa dire oggi), la prenderei senz'altro in considerazione in caso d'acquisto di vettura nuova, insieme alla Tipo 4 porte.

    hands49
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroën C-Elysée MY 2017 Empty Re: Citroën C-Elysée MY 2017

    Messaggio Da quixo Mer 08 Feb 2017, 23:36

    Ok Robecc, sposto come da tua richiesta.
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Citroën C-Elysée MY 2017 Empty Re: Citroën C-Elysée MY 2017

    Messaggio Da BaF Gio 09 Feb 2017, 08:39

    Ho avuto modo di vederla bene e devo dire che, contestualizzando il giudizio, non e' poi cosi' male.
    Fa parte di una tipologia di auto (3 volumi "piccole") che qui da noi non ha mai avuto successo mentre all'estero fa discreti numeri.
    Non e' paragonabile alla Cruze, lo sarebbe di piu' alla Aveo 3 volumi (che ha venduto quasi niente in Italia) pur essendo un po' piu' grande.
    E' un'auto interessante in rapporto al prezzo. Certo, deve piacere una berlina di quelle dimensioni e si deve essere interessati ad un'auto "economica" (ma davvero piu' che dignitosa).


    _________________
    Ciao
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Citroën C-Elysée MY 2017 Empty Re: Citroën C-Elysée MY 2017

    Messaggio Da imik Gio 09 Feb 2017, 15:02

    Anche la Aveo sedan ve la ricordate?


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroën C-Elysée MY 2017 Empty Re: Citroën C-Elysée MY 2017

    Messaggio Da quixo Gio 09 Feb 2017, 15:17

    imik ha scritto:Anche la Aveo sedan ve la ricordate?

    Come no.......e stata la "star" del raduno Nord-Est 2014 a Susegana!!

    Contenuto sponsorizzato


    Citroën C-Elysée MY 2017 Empty Re: Citroën C-Elysée MY 2017

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 03:00