Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


4 partecipanti

    200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione

    Cyobin
    Cyobin
    novellino
    novellino


    200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione Empty 200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione

    Messaggio Da Cyobin Lun 27 Nov 2017, 20:42

    Salve a tutti, e si! Raggiunti i 200000 km è arrivata l'ora di fare frizione e distribuzione ma stó avendo problemi a reperire i ricambi, non tanto per quanto riguarda il gruppo volano/frizione ma della catena distribuzione non si trova niente. Qualcuno conosce i codici originali?
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione Empty Re: 200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione

    Messaggio Da quixo Mar 28 Nov 2017, 07:51

    Io ho problemi con L'EPC ma qualcun altro utente potrà certamente aiutarti.
    Comunque penso che in Opel trovi tutto (....al prezzo del ricambio originale).
    Però è ancora presto per sostituire la catena, da libretto sono 240.000 km oppure 10 anni, ti dà problemi?
    kalos1965
    kalos1965
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione Empty Re: 200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione

    Messaggio Da kalos1965 Mar 28 Nov 2017, 12:09

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Ho omesso la parte finale del mio numero di telaio per ovvi motivi di privacy .
    Comunque , è come se dovessi farlo io , e dunque la mia fonte sarebbe quanto sopra .
    Cyobin
    Cyobin
    novellino
    novellino


    200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione Empty Re: 200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione

    Messaggio Da Cyobin Mar 28 Nov 2017, 12:33

    Sto finendo anch'io di scaricare l'EPC speriamo mi aiuti.... Non ho problemi con la catena, non è neanche rumorosa, ma visto che devo tirare giú il cambio volevo fare anche la distribuzione. La frizione ormai è andata, l 'ho sollecitata un po troppo e per fare un buon lavoro cambio anche il volano bimassa perchè mi sa che sono andate anche le molle. Il problema della catena è che non si trova niente di concorrenza, a questo punto la prenderei anche originale, ora stò sentendo direttamente in Chevrolet Italia
    Cyobin
    Cyobin
    novellino
    novellino


    200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione Empty Re: 200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione

    Messaggio Da Cyobin Mar 28 Nov 2017, 12:42

    [/quote]
    Ho omesso la parte finale del mio numero di telaio per ovvi motivi di privacy .
    Comunque , è come se dovessi farlo io , e dunque la mia fonte sarebbe quanto sopra .

    Perfetto, grazie mille!!
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione Empty Re: 200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione

    Messaggio Da pedro67 Gio 30 Nov 2017, 21:16

    ciao cyobin
    su Ebay ho trovato questi... dovrebbero essere quelli giusti...

    un saluto
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione Empty Re: 200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione

    Messaggio Da quixo Ven 01 Dic 2017, 09:21

    Sono tutti ricambi per motori 1.0 1.4 turbo benzina oppure 1.3 diesel (derivazione Fiat), ma non per il 2.0 diesel GM.
    Cyobin
    Cyobin
    novellino
    novellino


    200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione Empty Re: 200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione

    Messaggio Da Cyobin Gio 11 Gen 2018, 18:34

    Fatta la frizione, montato un kit completo della japko ma sta dando problemi, alcune marce grattano all'innesto, ora il meccanico vuole rifare il lavoro ma montando i pezzi originali per evitare altre rogne, volevo chiedere a kalos1965 se gentilmente poteva postare i relativi codici....
    kalos1965
    kalos1965
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione Empty Re: 200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione

    Messaggio Da kalos1965 Ven 12 Gen 2018, 08:42

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Cyobin
    Cyobin
    novellino
    novellino


    200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione Empty Re: 200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione

    Messaggio Da Cyobin Ven 12 Gen 2018, 10:07

    Perfetto grazie, vi aggiorno in seguito....

    Contenuto sponsorizzato


    200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione Empty Re: 200000 km sostituzione catena distribuzione e volano/frizione

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 04:57