Si tratta di un crossover della lunghezza di 4,47, 1,85 di larghezza, altezza 1,61 e passo di 2,67 metri con un bagagliaio di 523 dmc (465 + 58 di doppio fondo).
L'auto si presenta bene, imponente e con ottimi materiali all'interno: sedili in tessuto con finiture in pelle e cuciture a vista, pochissime plastiche dure (se non nelle zone poco in vista). Abitacolo spazioso sia in lunghezza che in larghezza.
Sistema infotainment di ultima generazione con integrazione smartphone Apple ed Android, navigatore residente 3d, telefono, etc. tutto gestito da comandi al volante.
Sistemi di sicurezza attivi e passivi (manca solo il cruise adattativo ottenibile solo su diesel automatica - chissà perchè poi si ostinano ancora a spingere i diesel boh!).
Mi avvicino timoroso non tanto della lunghezza (la mia Cruze è più lunga di 20 cm ca) quanto dell'altezza cui si è al posto guida: timore svanito in un attimo appena si mette in moto e ci si avvia.
Si guida come una normale berlina con il vantaggio di "dominare" meglio la strada ed avere tutto sotto controllo con un motore che spinge bene già dai regimi più bassi e con quell'allungo che avevo dimenticato da tempo. Non occorre neanche cambiare spesso le marce perchè il 1.2 tre cilindri spinge bene da subito (è di derivazione Peugeot) e non "protesta" se lasci una marcia alta.
Freni potenti, ben modulabili, con un'ottima sensazione sotto il piede.
Per i consumi non ho potuto valutare ma la media dovrebbe aggirarsi sui 14 km/l: sicuramente non è da diesel ma non avrà (o dovrebbe avere) tutte le magagne legate al basso chilometraggio personale.
Impianto radio potente (con Dab) e navigatore molto chiaro. Si ha inoltre a disposizione il sistema OnStar che risponde in tempo reale a qualsiasi richiesta (è una persona in "carne ed ossa" che interagisce con te ed invia automaticamente al tuo navigatore l'indirizzo da te richiesto).
Ho provato a fare qualche manovra (intimorito dalle dimensioni alte e dalla mancanza di retrocamera - prevista sulla versione ultimate) ma nessun problema.
E la Cruze? Ebbene quasi 10.000 € di valutazione, portando il prezzo finale chiavi in mano a 20.000.
Allora io dico che la Cruze non ha più il dpf: nessun problema, va bene così!! Mi dice "meglio senza ...... sa quanti ne togliamo?
Pensate che io credevo di non poter rivendere più l'auto dopo aver fatto zac, per lo meno ad un concessionario ufficiale ed invece ..... e già il secondo concessionario che non batte ciglio
L'auto mi piace, la Cruze la valutano bene .... ci sto facendo un pensierino e comunque la Cruze rimarrebbe (o rimarrà) impressa nel cuore .
Ignazio
Ultima modifica di igncar il Mar 30 Ott 2018, 18:17 - modificato 1 volta.
Lun 05 Feb 2024, 10:36 Da kalos1965
» la mia cruze a freddo grida e non va bene
Gio 09 Nov 2023, 14:57 Da simoneski26
» Rottura asta apertura bagagliaio
Ven 26 Mag 2023, 21:29 Da cristoforo.c75
» Catalizzatore Cruze 1.6 benzina/gpl
Dom 12 Mar 2023, 20:05 Da fantastico3
» Problema con avvio navigatore roadrover_D2262NA o Roadcomander RCPRIMA800
Lun 02 Gen 2023, 11:41 Da Ros72BG
» Ri - Presentazione
Lun 02 Gen 2023, 11:28 Da Ros72BG
» Ricordi.....
Mar 22 Nov 2022, 12:25 Da igncar
» MI presento
Lun 14 Nov 2022, 09:47 Da imik
» Cavi del cambio
Ven 07 Ott 2022, 14:29 Da djentsò
» Sostituzione Centralina motore a seguito alluvione
Ven 30 Set 2022, 21:13 Da abrax
» portellone posteriore bloccato
Sab 10 Set 2022, 22:30 Da Sch039k1
» Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm
Lun 01 Ago 2022, 23:24 Da vladbobtm
» Fari Anteriori Originali
Gio 28 Lug 2022, 23:03 Da Antony
» Fiat 500 1.2 Sport
Ven 25 Mar 2022, 10:11 Da vladbobtm
» BUONE FESTE 2021
Dom 26 Dic 2021, 20:09 Da vladbobtm