Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


3 partecipanti

    Pretensionatore cintura code95

    avatar
    Angelo75
    novellino
    novellino


    Pretensionatore cintura code95 Empty Pretensionatore cintura code95

    Messaggio Da Angelo75 Dom 28 Ott 2018, 08:50

    Buongiorno, sono ancora alle prese con la spia airbag accesa code 95 e il forum ahimè è dormiente e di nessun aiuto.
     
    Per la cronaca ho annullato i connettori sotto il sedile e li ho fatti saldare. Ma dopo un pò la spia si è riaccesa ma a quanto pare stavolta l'errore lo da il pretensionatore, che in settimana farò bypassare. 

    Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Grazie.
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Pretensionatore cintura code95 Empty Re: Pretensionatore cintura code95

    Messaggio Da claudio51 Lun 05 Nov 2018, 08:28

    che io sappia no o forse solo un caso se non ricordo male
    Dartagnan
    Dartagnan
    amatore
    amatore


    Pretensionatore cintura code95 Empty Re: Pretensionatore cintura code95

    Messaggio Da Dartagnan Mar 27 Nov 2018, 15:29

    Mi sembra che il problema sul code 95 sia un problema che ha riguardato diverse persone, se non sbaglio.

    Il code 95 è un codice di errore di malfunzionamento relativo ai pretenzionatori,  (e la mia macchina purtroppo me lo segnala Neutral ) dovuta a diverse ipotesi:

    Vado a memoria nella casistica che è risultata nel forum:
    -- In alcuni casi tale avviso lo dava perché i cavi posto sotto al sedile, per un errore di contatto, evidenziavano tale anomalia. Quando nel forum se ne parlò furono proposte diverse soluzioni che "smanettando" con i cavi posti sotto al sedile veniva eliminato tale "falso contatto".
        C'è da dire che negli anni scorsi le macchine Chevrolet cruze sono state oggetto di un richiamo ufficiale della Chevrolet (anche la mia è stata richiamata) che ha eliminato questo difetto.

    -- Un altro caso che ricordo è quella di un amico del forum, Ciccio cruze, che dopo svariati tentativi aveva trovato il difetto addirittura nel cofano in quanto il cavo in questione si surriscaldava e dava il segnale di errore.

    -- Nel mio caso, il problema si è posto circa 6 mesi fa ma la modifica del richiamo era già stata fatta. L'assistenza Chevrolet, (vivo a Roma e vado al concessionario sull'Aurelia), ha evidenziato un malfunzionamento proprio del pretenzionatore lato guidatore. Dovrebbero aver fatto tutte le verifiche possibili al cavo sotto al sedile, per mia insistenza, ma da tali verifiche i cavi sembrano a posto e purtroppo, il problema dovrebbe proprio essere il pretenzionatore che dicono andrebbe sostituito (circa 400 euro  pale ).  Circa tre anni fa ho subito un tamponamento posteriore molto forte, ma in quel caso non sono scoppiati gli air bag. Potrebbe essere stato quel tamponamento a provocare un danneggiamento al pretenzionatore ? e il segnale di errore mi esce dopo 2 anni ?!?

    Il difetto non grave, la macchina ha 8 anni, ma lo vorrei comunque riparare.

    Se qualcuno ha consigli da darmi.... MAGARI   

    Ciao a tutti

    Contenuto sponsorizzato


    Pretensionatore cintura code95 Empty Re: Pretensionatore cintura code95

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 10:02