Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+18
robecc
quixo
junk
gerik1975
Pier
werter63
Fondatore
reuccio71
sebasann
mawro
dende
imik
hopfrogs
akiramax
vladbobtm
satyro
Danny
pedro67
22 partecipanti

    computer

    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da junk Ven 09 Mag 2014, 11:08

    quixo ha scritto:

    Mi dispiace doverti smentire sebasann, ma esistone SDD anche con interfaccia P-ATA

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Se poi convengano oppure il protocollo P-ATA rappresenti un "collo di bottiglia" non lo so.....

    In ogni caso esistono anche i convertitori
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    se funzionano bene, questo è un altro discorso Very Happy
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da quixo Ven 09 Mag 2014, 11:15

    junk ha scritto:

    In ogni caso esistono anche i convertitori
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    se funzionano bene, questo è un altro discorso Very Happy

    Su un portatile non hai lo spazio per mettere il convertitore.
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da vladbobtm Ven 09 Mag 2014, 11:52

    junk ha scritto:Scusa Vlad, se è solo per i video, non è meglio la Chromecast di google?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Usi il cell come "telecomando" e se installi plex su PC vedi anche tutto ciò che hai su di multimediale

    Non male nemmeno quello, io il cell lo uso gia' come telecomando sul mio PC(ho schermo da 22" ) con Mouse Server, principalmente diciamo che lo usero anche per altre cose non solo per filmati, comunque principalmente guardo tanti film su PC per ora, poi spero di risolvere presto con l'acquisto di un Mini PC.

    Grazie comunque per la segnalazione.

    Ciao Junk
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da junk Ven 09 Mag 2014, 12:14

    quixo ha scritto:

    Su un portatile non hai lo spazio per mettere il convertitore.

    Twisted Evil vai dal ferramenta/falegname e ti fai fare un contenitore adattabile dove inserire batterie aggiuntive e convertitori vari, lo trasformi da portatile a "trasportabile" lol!
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da sebasann Ven 09 Mag 2014, 19:00

    quixo ha scritto:
    Mi dispiace doverti smentire sebasann, ma esistone SDD anche con interfaccia P-ATA

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Se poi convengano oppure il protocollo P-ATA rappresenti un "collo di bottiglia" non lo so.....

    Questa mi era nuova ma, come supponevo, è solo una trovata commerciale.

    Leggi qui:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Cioè, come vivere felici e contenti credendo di aver installato un SSD (pagato anche una bella cifra!) e non migliorare le prestazioni.
    Chissà, forse come effetto placebo non c'è male.

     hands49  hands49
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da quixo Sab 10 Mag 2014, 09:24

    sebasann ha scritto:

    Questa mi era nuova ma, come supponevo, è solo una trovata commerciale.

    Leggi qui:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Cioè, come vivere felici e contenti credendo di aver installato un SSD (pagato anche una bella cifra!) e non migliorare le prestazioni.
    Chissà, forse come effetto placebo non c'è male.

     hands49  hands49

    Questo l'ho letto anche io dopo....quindi non convengono..... Sad Sad Sad Sad 
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da quixo Lun 08 Dic 2014, 10:46

    Finalmente mi sono deciso e per Natale (....in anticipo....) ho sostituito il mio vecchio ASUS A6v (Intel Centrino 1.7, 1 gb di Ram. HD da 80 Gb. Win XP) con un nuovo ASUS F550LD (Intel i5 4210U, 4 gb di Ram, hd da 500 Gb, grafica Nvidia ), sono rimasto fedele ad ASUS con cui in quasi 10 anni mi sono sempre trovato bene,
    Il mio vecchio portatile rimane comunque in casa visto che funziona ancora e per navigare in internet è ancora sufficente.
    Il nuovo PC và sicuramente bene, ma Windows 8.1 mi ha spiazzato......l'ho trasformato con dei programmi aggiuntivi in un simil Windows 7 ed ora va benone.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da junk Lun 08 Dic 2014, 12:17

    Un consiglio datomi dal tecnico che mi segue a lavoro: prendi un disco esterno e mettici su tutto quanto di importante avevi sul pc vecchio, poi formattalo. Una volta riavviato vedrai che sarà più veloce Very Happy

    (il tecnico è un "patito" Very Happy Very Happy mi ha consigliato un NAS da casa, da mettere in rete. con HD in raid con accesso a Internet. Ne esistono alcuni che hanno il protocollo per trasmissione a smart TV, e che possono connettersi a file server per scaricare dal web. Dice di impostare il backup in automatico di tutti i PC in famiglia (oramai, quasi ogni membro ne ha uno) in modo da tenere "leggeri" i sistemi operativi, e quando si nota un rallentamento del PC, formattare senza pietà Twisted Evil
    L'idea del NAS in casa mi piace... solo che costano ancora troppo per uno "sfizio" da far passare Sad )
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da quixo Lun 08 Dic 2014, 13:38

    junk ha scritto:Un consiglio datomi dal tecnico che mi segue a lavoro: prendi un disco esterno e mettici su tutto quanto di importante avevi sul pc vecchio, poi formattalo. Una volta riavviato vedrai che sarà più veloce Very Happy

    (il tecnico è un "patito" Very Happy Very Happy mi ha consigliato un NAS da casa, da mettere in rete. con HD in raid con accesso a Internet. Ne esistono alcuni che hanno il protocollo per trasmissione a smart TV, e che possono connettersi a file server per scaricare dal web. Dice di impostare il backup in automatico di tutti i PC in famiglia (oramai, quasi ogni membro ne ha uno) in modo da tenere "leggeri" i sistemi operativi, e quando si nota un rallentamento del PC, formattare senza pietà Twisted Evil
    L'idea del NAS in casa mi piace... solo che costano ancora troppo per uno "sfizio" da far passare Sad  )

    Lo so, ma comunque ormai fanno di tutto per far invecchiare i computer precocemente.......io sul vecchio pc vedevo i filmati in modo non fluido ed anche la navigazione in internet è molto più veloce con il nuovo, io davo la colpa alla connessione, ma in realtà vengono usati protocolli di compressione dati che il il vecchio processore non riesce a gestire per via hardware, mentre i nuovi volano.
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da BaF Lun 08 Dic 2014, 13:46

    junk ha scritto:L'idea del NAS in casa mi piace... solo che costano ancora troppo per uno "sfizio" da far passare Sad  )

    Ce l'hai un vecchio PC in casa da poter riciclare?

    Con FreeNAS ti togli lo sfizio senza spendere una fortuna e divertendoti ad assemblarti il "coso" in casa.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Qui trovi qualche ulteriore info
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da sebasann Mar 09 Dic 2014, 18:17

    Complimenti per l'acquisto Giuseppe. Se avessi avuto anch'io Windows 8 avrei fatto subito come te, facendolo simil Seven.

    Odio quei rettangoloni che, purtroppo, incominciano ad adottare anche molti nuovi programmi.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da quixo Mar 09 Dic 2014, 19:01

    sebasann ha scritto:Complimenti per l'acquisto Giuseppe. Se avessi avuto anch'io Windows 8 avrei fatto subito come te, facendolo simil Seven.

    Odio quei rettangoloni che, purtroppo, incominciano ad adottare anche molti nuovi programmi.
    Grazie !!!
    Sì il sistema operativo Win 8.1 non ha riscontrato tanti favori dagli utenti, sembra che con il prossimo Win 10 ci sarà un deciso cambiamento di rotta da parte di Microsoft.
    Questo è un altro punto a favore dei sistemi Apple che sono molto facili da usare, mio figlio (studia informatica) usa solo Apple e Linux e non vuole neppure vedere Windows.......
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da junk Mar 09 Dic 2014, 22:57

    Win 8 è stato concepito per un ambiente touch. L'ho visto in funzione su un PC portatile HP con schermo touch, processore I7, 8 gB Ram, HD da 1 tera... un mostro! (costava "solo" 1700 euro)
    Ed infatti era molto più fruibile e "logico" Ma dato che ai "comuni mortali" mancano i "piccioli " necessari per comprarsi un PC che può portare avanti da solo una centrale nucleare, non ha avuto molto successo.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da quixo Mer 10 Dic 2014, 07:43

    junk ha scritto:Win 8 è stato concepito per un ambiente touch. L'ho visto in funzione su un PC portatile HP con schermo touch, processore I7, 8 gB Ram, HD da 1 tera... un mostro! (costava "solo" 1700 euro)
    Ed infatti era molto più fruibile e "logico" Ma dato che ai "comuni mortali" mancano i "piccioli " necessari per comprarsi un PC che può portare avanti da solo una centrale nucleare, non ha avuto molto successo.

    Ma per chi proviene dai precedenti Win xp e Win 7 è troppo macchinoso e per nulla intuibile. IOS (Apple) è molto avanti da questo punto di vista, frenato solo dal costo elevato dell' hardaware, ma ho visto che chi li usa non torna più indietro.....
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da junk Mer 10 Dic 2014, 08:42

    quixo ha scritto:

    Ma per chi proviene dai precedenti Win xp e Win 7 è troppo macchinoso e per nulla intuibile. IOS (Apple) è molto avanti da questo punto di vista, frenato solo dal costo elevato dell' hardaware, ma ho visto che chi li usa non torna più indietro.....

    Sarà, io però non ci capisco nulla con IOS. L'altra settimana un collega mi ha chiesto un favore di copiargli da una pen drive formattata per IOS delle fotografie su un supporto compatibile con windows. Ho chiesto al negozio di informatica vicono a dove lavoro, che per un copia ed incolla volevano 30 euro. Ho chiesto il favore a mia sorella di poter usare il suo mac per evitare questi 30 euro. Ci ho messo 1/2 ora per capire come fare per creare una cartella su MAC, poi, se non fosse stato per Internet e quel blog che spiegava come fare, non sarei riuscito a formattare la pen drive.... Io, che sono passato per win 3.1 e XP e ho avuto l'impatto negativo di non saper più usare il PC con 7, non mi trovo proprio con IOS
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da quixo Mer 10 Dic 2014, 09:18

    E' un mondo che sinceramente non conosco, ma vedo che tutti gli utenti Apple non lo cambierebbero mai con un pc windows. Mio figlio ha un Mac Book (....pagato 800 euro usato!!!) ed alla mia proposta di prendere un pc windows nuovo, ha rifiutato categoricamente, va benissimo il suo Mac, mi ha solo chiesto un monitor grande per poter lavorare meglio da collegare al Mac Book !!!
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da BaF Mer 10 Dic 2014, 09:20

    Credo che riferendovi a IOS voi stiate in realtà parlando di OS X.
    Il primo e' il SO utilizzato negli iPhone ed iPad. Il secondo e' qello utilizzato
    nelle macchine desktop e portatili.
    Capisco che possa essere "spiazzante" l'impatto con un SO nuovo.
    E molte volte fa paura la "curva di apprendimento" necessaria a godersi le novità
    ed abbandonare e abitudini.
    Con OS X poi avviene un fatto strano (strano solo a prima vista).
    Se prendete due "neo utenti", che non hanno esperienze con PC, e date ad uno
    una macchina con Windows e all'altro ina macchina con OS X, il secondo diventerà
    produttivo *molto* piu' rapidamente.
    Se invece date ad un utente Windows una macchina OS X.... sarà un trauma! :-)
    Sarà tentato di utilizzare paradigmi di utilizzo ormai consoldati e si
    troverà completamente spiazzato.
    In molti casi poi non riuscirà a trovare facilmente delle soluzioni solo perchè
    "troppo semplici" e quindi scartate a priori.

    Esiste il SO perfetto?

    No.

    Esiste solo quello che si adatta meglio alle proprie esigenze, o a quelle dell'ambiente in cui
    ci si trova ad utilizzarlo.

    Tra l'altro non sempre si puo' fare i "duri e puri".
    Capisco ad esempio le prese di posizione "estreme" di quixo junior. Ma vorrei dargli
    un consiglio, se pur non richiesto.
    Abbia pure le proprie preferenze, ma non snobbi niente a priori.
    Fin quando studia potrà permetterselo.
    Quando inizierà a lavorare sarà un lusso molto difficile da mantenere.
    E scoprirà anche che si tratta di una posizione immotivata, ma di questo potrà
    convincerlo solo l'esperienza Very Happy

    Alla fine, passione a parte, possiamo vedere un Computer come un mero strumento:
    e' importante che faccia bene il suo lavoro e ci renda produttivi, indipendemente da
    quali "ingranaggi" utilizzi per il suo funzionamento.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da junk Mer 10 Dic 2014, 09:44

    Ciao BaF Very Happy
    Io sono tra quelli "spiazzati", anzi spiazzatissimo Very Happy proprio per quello che hai scritto tu. Il modo di utilizzo non rientra nei crismi a cui sono abituato.
    Comunque sagge parole. L'unico appunto: noi, che abbiamo superato da un po i 18 anni abbiamo problemi, le nuove generazioni ne avranno molto meno! L'esempio è mio figlio: dagli un aggeggio elettronico con un minimo accenno di sistema operativo (tablet, smartphone, PC etc) dopo un po sa cosa sta facendo per avere un risultato, mentre io lotto ancora per capire come accenderlo Very Happy
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da imik Mer 10 Dic 2014, 10:08

    Quoto Baf che saluto in tutto Very Happy

    ma dissento sul fatto che sia un lusso difficile da mantenere, perchè poi? Solo per il fatto del costo in più che un Mac ha nei confronti dei PC plurimarca? L'esborso iniziale (per usato o nuovo che sia) sarà si maggiore, ma lo recuperi e risparmi abbondantemente nel tempo perchè a differenza di tanti sistemi Win lo usi per un decennio abbondante senza problemi o necessità di cambiare hardware o computer in toto (a meno che non sei incline alla malattia dell'avere sempre il modello nuovo appena uscito). Io ho un iMac da 24'' del 2008 a cui ho cambiato solo la ram e con il nuovo OSX Yosemite credo andrà avanti per altri 5 anni ancora.
    E poi c'è sempre la rateizzazione che ti permette di pagare dilazionato il bene acquistato.
    Quixo junior probabilmente le scelte le ha fatte non per esclusione categorica o per partito preso, ma sicuramente per l'esperienza d'uso che il mac offre e a cui difficilmente poi si lascia per tornare a win. Io pure lavorando in un'azienda grafica utilizzo entrambi i sistemi...e purtroppo su Win maledico le volte che lo uso. E' difficile da spiegare ma è proprio la fruizione delle finestre, dei menù, sotto menù e la veste grafica che mi spiazza nella produttività. Lo trovo caotico e dispersivo. Ma lo dico serenamente perchè ci convivo e perchè uso anche e sopratutto OSX su mac e lo paragono nell'uso quotidiano dei due sistemi. La mia avventura informatica è nata con Win 95 con il primo PC e allora era bellissimo poter avere il proprio computer a casa. Era il massimo. Fino a quando non scoprii il Macintosh.

    Hai detto bene Baf anni di abitudini consolidate su win rendono ostica e spiazzante la semplicità di un osx. Ma anni di utlizzo di osx ti rendono incline ad avere una certa repulsione a win.
    Con questo non giudico chi usa un sistema piuttosto che un'altro ma riporto solo la mia considerazione e la mia esperienza che è comune a moltissima gente aldilà dei semplici schieramenti di partito Very Happy
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da BaF Mer 10 Dic 2014, 10:21

    Ciao imik

    imik ha scritto:ma dissento sul fatto che sia un lusso difficile da mantenere, perchè poi? Solo per il fatto del costo in più che un Mac ha nei confronti dei PC plurimarca?

    Nulla a che vedere con il prezzo. Very Happy

    In ambito lavorativo il lusso di cristallizzarti su certe posizioni e' il mercato a non permettertelo.

    Potresti dover usare un applicativo che e' presente solo su una data piattaforma software.
    Potresti dover seguire un cliente che ha già una piattaforma hardware.
    Potresti doverti interfacciare con un ambiennte diverso da quello a cui sei abituato.
    Potresti dover sviluppare soluzioni addirittura ibride.

    Gli scenari sono moltissimi. E stai sicuro che non si adatteranno a te.
    Sarai tu a doverti adattare a loro. Come e' logico che sia.

    Inoltre le cose cambiano a tale velocità che la situazione di oggi potrebbe non esistere piu' domani.




    imik
    imik
    Admin
    Admin


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da imik Mer 10 Dic 2014, 11:09

    BaF ha scritto:Ciao imik



    Nulla a che vedere con il prezzo. Very Happy

    In ambito lavorativo il lusso di cristallizzarti su certe posizioni e' il mercato a non permettertelo.

    Potresti dover usare un applicativo che e' presente solo su una data piattaforma software.
    Potresti dover seguire un cliente che ha già una piattaforma hardware.
    Potresti doverti interfacciare con un ambiennte diverso da quello a cui sei abituato.
    Potresti dover sviluppare soluzioni addirittura ibride.

    Gli scenari sono moltissimi. E stai sicuro che non si adatteranno a te.
    Sarai tu a doverti adattare a loro. Come e' logico che sia.

    Inoltre le cose cambiano a tale velocità che la situazione di oggi potrebbe non esistere piu' domani.






    qui entrano in ballo discorsi più ampi, già solo il mio ambito lavorativo mi porta ad avere applicativi e piattaforme software diverse, a seguire come dici clienti che portano file da stampare in formato word scratch per dire. Quando i flussi di lavoro e le procedure standard per la stampa non lo permetterebbero. Ma è ovviamente un ambito lavorativo comune ai più disparati settori. Sono le aziende ad avere la dotazione hardware più consona al fabbisogno aziendale, non mi riferisco ai PC o agli applicativi per l'uso impiegatizio. Non sono scenari di uso comune e di utilizzo di un "computer" in ambito domestico.
    Se entri nel campo lavorativo, fai esperienza, fai corsi di formazione per l'utilizzo di sistemi e software informatici specifici. Ma è logico che sia così, ti adatti infatti ad usare quello che ti viene proposto dal mercato o dalla scelta commerciale dell'azienda.
    Il discorso era sull'uso della piattaforma e del sistema operativo in se che è il motore per utilizzare il computer. E io non lo vedo come un lusso il poter scegliere, per me, il sistema più consono per le mie esigenze...potendolo scegliere.
    Ho capito perfettamente il tuo discorso e spero tu possa comprendere il mio, ogni giorno facciamo delle scelte di prodotto. Guarda solo il fatto di aver scelto la Cruze.
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da BaF Mer 10 Dic 2014, 11:12

    imik ha scritto:Ho capito perfettamente il tuo discorso e spero tu possa comprendere il mio, ogni giorno facciamo delle scelte di prodotto. Guarda solo il fatto di aver scelto la Cruze.

    Ci siamo capiti benissimo. Smile

    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da junk Mer 10 Dic 2014, 11:13

    BaF ha scritto:Ciao imik



    Nulla a che vedere con il prezzo. Very Happy

    In ambito lavorativo il lusso di cristallizzarti su certe posizioni e' il mercato a non permettertelo.

    Potresti dover usare un applicativo che e' presente solo su una data piattaforma software.
    Potresti dover seguire un cliente che ha già una piattaforma hardware.
    Potresti doverti interfacciare con un ambiennte diverso da quello a cui sei abituato.
    Potresti dover sviluppare soluzioni addirittura ibride.

    Gli scenari sono moltissimi. E stai sicuro che non si adatteranno a te.
    Sarai tu a doverti adattare a loro. Come e' logico che sia.

    Inoltre le cose cambiano a tale velocità che la situazione di oggi potrebbe non esistere piu' domani.




    Quoto BaF : dipende dal tipo di lavoro.
    Ovvio, nel campo della grafica MAC è avanti anni luce, ma in altri campi è più diffuso Windows (che tra la'altro molti utenti Mac la chiamano Win-zozz... una zozzeria Very Happy )
    un esempio ce l'ho in ditta: la "consociata" della mia ditta ha un Mac (perchè esteticamente è più bello, dice il figlio del capo Sad ) lo devono far girare forzatamente sotto win, perchè il gestionale che hanno esiste solo la versione windows compatibile!!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da quixo Mer 10 Dic 2014, 11:37

    BaF ha scritto:Credo che riferendovi a IOS voi stiate in realtà parlando di OS X.
    Il primo e' il SO utilizzato negli iPhone ed iPad. Il secondo e' qello utilizzato
    nelle macchine desktop e portatili.
    Capisco che possa essere "spiazzante" l'impatto con un SO nuovo.
    E molte volte fa paura la "curva di apprendimento" necessaria a godersi le novità
    ed abbandonare e abitudini.
    Con OS X poi avviene un fatto strano (strano solo a prima vista).
    Se prendete due "neo utenti", che non hanno esperienze con PC, e date ad uno
    una macchina con Windows e all'altro ina macchina con OS X, il secondo diventerà
    produttivo *molto* piu' rapidamente.
    Se invece date ad un utente Windows una macchina OS X.... sarà un trauma! :-)
    Sarà tentato di utilizzare paradigmi di utilizzo ormai consoldati e si
    troverà completamente spiazzato.
    In molti casi poi non riuscirà a trovare facilmente delle soluzioni solo perchè
    "troppo semplici" e quindi scartate a priori.

    Esiste il SO perfetto?

    No.

    Esiste solo quello che si adatta meglio alle proprie esigenze, o a quelle dell'ambiente in cui
    ci si trova ad utilizzarlo.

    Tra l'altro non sempre si puo' fare i "duri e puri".
    Capisco ad esempio le prese di posizione "estreme" di quixo junior. Ma vorrei dargli
    un consiglio, se pur non richiesto.
    Abbia pure le proprie preferenze, ma non snobbi niente a priori.
    Fin quando studia potrà permetterselo.
    Quando inizierà a lavorare sarà un lusso molto difficile da mantenere.
    E scoprirà anche che si tratta di una posizione immotivata, ma di questo potrà
    convincerlo solo l'esperienza Very Happy

    Alla fine, passione a parte, possiamo vedere un Computer come un mero strumento:
    e' importante che faccia bene il suo lavoro e ci renda produttivi, indipendemente da
    quali "ingranaggi" utilizzi per il suo funzionamento.
    Grazie del consiglio per quixo junior....effettivamente non usa solo OS  X (sui sistemi operativi ho fatto confusione io, che non conosco bene il mondo Apple) ma in alternativa a Windows preferisce usare Linux (Ubuntu) che ha installato su un altro portatile.
    Poi un domani al lavoro userà ovviamente quel che gli sarà richiesto....
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da junk Mer 10 Dic 2014, 11:56

    quixo ha scritto:
    Grazie del consiglio per quixo junior....effettivamente non usa solo OS  X (sui sistemi operativi ho fatto confusione io, che non conosco bene il mondo Apple) ma in alternativa a Windows preferisce usare Linux (Ubuntu) che ha installato su un altro portatile.
    Poi un domani al lavoro userà ovviamente quel che gli sarà richiesto....

    Anzi.. essendo informatico modificherà quello che non gli piace a suo gradimento Very Happy
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da quixo Mer 10 Dic 2014, 12:20

    junk ha scritto:

    Anzi.. essendo informatico modificherà quello che non gli piace a suo gradimento Very Happy
    computer - Pagina 3 3175464066
    Piccolo O.T.
    A settembre quixo junior era dalle tue parti al Campus Universitario di Fisciano per la Finale delle Olimpiadi Nazionali di Informatica, si è classificato solo 27°, ma il prossimo anno vuole riprovarci....
    computer - Pagina 3 3198084071
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da junk Mer 10 Dic 2014, 13:56

    Allora un grandissimo in bocca al lupo per l'anno prossimo!!!!
    Già essere approdato alle finali è una conquista, secondo me, poi dalle foto che ho visto ne erano comunque un bel po di ragazzi in finale Smile
    Sarà uno sprono per fare meglio l'anno prossimo Very Happy
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da BaF Mer 10 Dic 2014, 13:56

    Complimenti al pargolo.
    Le selezioni sono piuttosto severe ed i problemi proposti sono *parecchio* complessi.
    Essere selezionati e' gia un vanto. Arrivare a sfiorare la zona medaglie direi che e'
    degno di menzione.

    Onore al merito, quindi! computer - Pagina 3 1371396875
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da quixo Mer 10 Dic 2014, 14:08

    BaF ha scritto:Complimenti al pargolo.
    Le selezioni sono piuttosto severe ed i problemi proposti sono *parecchio* complessi.
    Essere selezionati e' gia un vanto. Arrivare a sfiorare la zona medaglie direi che e'
    degno di menzione.

    Onore al merito, quindi! computer - Pagina 3 1371396875
     Beh, ha preso la medaglia di bronzo.....però ha fallito la qualificazione per le selezioni della squadra nazionale per le finali mondiali, che era il suo obiettivo, per questo vuole riprovarci anche il prossimo anno.
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da sebasann Mer 10 Dic 2014, 20:30

    Innanzitutto complimenti a "quixo junior" computer - Pagina 3 1371396875 computer - Pagina 3 1371396875 computer - Pagina 3 1371396875 computer - Pagina 3 1371396875 

    Per il resto mi trovo d'accordo con BaF sui Sistemi Operativi, per cui l'estetica o quant'altro ha per me un valore relativo.

    In fin dei conti viviamo in una società consumistica che è riuscita anche a programmare l'obsolescenza o la rottura di tante apparecchiature a tempo predestinato.

    Io rimpiango il vecchio Commodore Amiga da cui hanno copiato sia Windows che Mac. Pensare che all'epoca era l'unico capace di fare editing video Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy  e ad offrire il multitasking.

    Oggi i tempi sono cambiati: processori, schede video ed hardware potentissimo, mortificato da un software che, molte volte, non è all'altezza delle prestazioni e mortifica la potenza delle macchine. E' un cane che si morde la coda e si è incamminato verso sistemi sempre più chiusi.

    Io utilizzo Windows ma ho installato anche Linux in dual boot. Ormai non ho più la freschezza mentale per utilizzarlo approfonditamente e riconosco che alcuni software non esistono per questa piattaforma. Ma se si fosse affermato il progetto Open Source quanti soldi si sarebbero risparmiati in software? Penso soprattutto al formato Microsoft Word (doc, docx, ecc.) che anche la Pubblica Amministrazione ha decretato standard di fatto. Ma a che costo per le nostre tasche?

    Eppure è sempre esistito il formato .rtf, utilizzabile con qualsiasi SO e qualunque software.

    Allora sapete quali sono le mie conclusioni? Il PC deve essere a mia misura, non essere io il suo schiavo.
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da pedro67 Dom 15 Feb 2015, 22:13

    Ciao cruzisti ,
    E da qualche giorno che stò "provando" il nuovo sistema operativo W10  Very Happy
    Devo dire che lo trovo molto "carino" , veloce e molto intuitivo , nulla a che vedere con W8 , di quel sistema ha preso "solo" le icone , e per tutto il resto , dal mitico Seven  Wink
    Naturalmente non è ancora la versione definitiva , però Windows da la possibilità , a chi vuole naturalmente , di provarlo  Wink
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Per chi vuole , vi lascio il video di youtube , dove spiega il tutto  Wink
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da sebasann Mer 18 Feb 2015, 20:38

    Ciao Pedro, però precisiamo che la prova dura 1 anno e poi?

    Io preferisco rimanere saldamente ancorato al mio efficiente Seven Professional 64 bit e allo splendido Linux Mint 17, anch'esso a 64 bit.

    Insomma, non mi piace la grafica a "rettangoli" studiata per gli schermi touch.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da quixo Mer 18 Feb 2015, 22:39

    Anche a me non piace, ma se hai Windows 8 lo imposti per partire dal desktop e poi installi "Start Menu " e sei a posto....... Very Happy Very Happy Very Happy
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da pedro67 Mer 18 Feb 2015, 22:50

    Ciao raga , tranquì seba , ho fatto il Dual Boot , così uso ancora il mio seven 64bit, e molto spesso faccio dei "giretti" su w10 64 bit Wink
    Per quanto riguarda la graffica , rispetto a w8 , hanno fatto un vero salto in avanti , è molto più fluido ed intuitivo  Very Happy , naturalmente sono mio personalissime considerazioni  Very Happy
    Per quanto finisce il periodo di prova , no problem .. ho tutto l'occorrente  Laughing Laughing Wink
    Ciao quixo , non è solo questione di mettere "start menù" su w8 , e che proprio lo trovo non bello , diciamo così  Wink , decisamente di gran lunga migliore w10  Wink
    provare per credere  computer - Pagina 3 1068689555
    ciao a tutti e Grazie per le vostre "impressioni"  Wink
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da jojo77max Gio 19 Feb 2015, 09:57

    Ragazzi io ho giusto reinstallato WIN8.1 l'altra sera ma la cosa bella è averlo messo su un disco SSD.
    Lo usavo già sul portatile aziendale ma sul pc di casa usandolo davvero poco non mi ero ancora aggiornato. Ora gira che è una meraviglia. con una spesa di 60 euro si ottengono risultato davvero ottimi su un pc ormai di 5 anni fa.

    Win10 non l'ho ancora provato pero' la curiosità di installarmi la beta c'e'. magari nelle prossime settimane lo provo anhce io.
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da pedro67 Lun 09 Nov 2015, 23:07

    aggiornamento
    ormai mi sono abituato alla nuova veste di W10..
    ma volevo condividere questo con Voi:
    kodi , una piattaforma multimediale... dove veramente si può vedere di tutto...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , questo e il link dove potete scaricarlo..
    questo invecce una piccola guida ..
    naturalmente sul web troverete altre guide che magari faranno al vostro caso  Wink

    andando in O.T.
    ho preso anche questo per la mia tv...
    così potrò guardarmi tutti i film in streaming e anche molti eventi sportivi...  Laughing Laughing
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da BaF Mar 10 Nov 2015, 07:17

    Ciao Boss, computer - Pagina 3 1082451591  della segnalazione! E' proprio un bel prodottino.
    Io sulla mia TV, non SMART, ho installato Chromecast e ne sono molto soddisfatto.
    Ma certo che il tuo scatolotto e' molto piu' versatile e potente.
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da pedro67 Mar 10 Nov 2015, 17:37

    Ciao BaF  Wink
    esatto Cool ,
    avevo anche io chromecast... ma questo e tutt'altra storia  Wink
    e pure io ho una tv non smart.. ma con questi "aggeggi" la possiamo farla diventare  Cool Laughing Razz
    cmq anche sul pc , e uno spasso... 
    salutoni
    Brutale910
    Brutale910
    frequentatore
    frequentatore


    computer - Pagina 3 Empty Configurazione pc per sviluppo foto, montaggio video e computer grafica saltuariamente

    Messaggio Da Brutale910 Mer 13 Gen 2016, 01:25

    Salve, spero di non aver fatto casino come al solito e chiedo consiglio a voi: dovrei configurare un pc come da titolo e non volendo spendere cifre astronomiche, ovvero sopra i 1000 euro, chiedevo a qualche esperto o appassionato di fot, qualce sia il miglior compresso prezzo prestazioni. Premesse: non devo comandare lo sapce shuttle o scatenare una guerra contro un paese a caso, per cui una cosa relazionata alla necessità ed odio profondamente chi vende aria fritta come la mela smangiucchiata. Android, figlio di Linux, regna sovrano.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da junk Mer 13 Gen 2016, 09:44

    Guarda che con 1000 euro ti fai sia PC che monitor in grado di comandare lo space shuttle Very Happy
    Da quanto ne so io, dipende fondamentalmente da cosa ci devi fare, in base a questo si scelgono i componenti.
    Da quanto ho capito, vuoi un PC fisso, non un portatile, giusto?
    Brutale910
    Brutale910
    frequentatore
    frequentatore


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da Brutale910 Mer 13 Gen 2016, 11:09

    junk ha scritto:Guarda che con 1000 euro ti fai sia PC che monitor in grado di comandare lo space shuttle Very Happy
    Da quanto ne so io, dipende fondamentalmente da cosa ci devi fare, in base a questo si scelgono i componenti.
    Da quanto ho capito, vuoi un PC fisso, non un portatile, giusto?
    Sì, esatto, il portatile è molto restrittivo e se dovessi prenderne uno adatto a me, dovrei spendere molto. Il monitor deve essere full hd IPS da almeno 27 pollici e devo prendere pure la sonda per la calibrazione dei colori... Mi sa che più dello shuttle è la computer grafica a richiedere un sacco di risorse come lo sviluppo di foto, uso di programmi Adobe quali photoshop o lightroom, aperti contemporaneamente.

    Contenuto sponsorizzato


    computer - Pagina 3 Empty Re: computer

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 13:08