Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+19
Dany
carlocompagni
Antony
marcy1970
kalos1965
davide78
CICCIO.CRUZE
principino
vladbobtm
dende
sebasann
dustsioux
claudio51
c3h5no33
quixo
Pier
frasime
BRENIN
massi979
23 partecipanti

    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv - Pagina 3 Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da Pier Sab 30 Gen 2016, 11:21

    Si anche io avevo chiesto info,sono prossimo ai 100000 km,in concessionaria non ci si può avvicinare,norauto mi sparò 900€ ,riparatore point service sui 450€ compreso di manodopera,un meccanico normalissimo aveva fatica a trovare la cinghia dei servizi,secondo lui costava una barbarità,di più di un mercedes..
    Io avevo visto anche il kit valeo,ma anche il dayco..
    Facci sapere antony Wink
    Antony
    Antony
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv - Pagina 3 Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da Antony Sab 30 Gen 2016, 11:59

    Lunedì mattina farò montare il tutto. Vi terrò aggiornati.
    avatar
    CRY106
    frequentatore
    frequentatore


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv - Pagina 3 Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da CRY106 Dom 31 Gen 2016, 01:09

    cavolo solo 80 euro di manodopera?ti va ricca...comunque i kilometraggi li fanno i tipi di motore,la c3 1,4 70 cv di mia moglie addirittura danno la sostituzione a 240.000 o 10 anni (parliamo di cinghia non di catena)l'ho fatta 2 anni fa con annessa sostituzione pompa dell'acqua (che va sempre e dico sempre fatta)un meccanico voleva 350,me la sono fatta io con 120 e ovviamente una mezza giornat-pardon nottata di tempo perso.comunque tornando ai kilometraggi è ovvio che motori più potenti abbiano percorrenze ridotte.e comunque sul fatto che se la scadenza è a 90k penso sia meglio sostituirla a 85 piuttosto che rischiare di fumarsi 2000 eurozzi per aver azzardato afare 10 o 20k in più,perchè ne ho visti più d'uno vendere la macchina nell'est europa perchè costava più riparare la macchina che non il valore della macchina,pensate che un mio collega su una classe a l'ha fatta sostituire,non l'hanno sostituita pur avendogli fatto pagare il lavoro,risultato dopo 25k dal presunto cambio cinghia ha dovuto andare a raccogliersi le valvole sull'autostrada,ora è un caso a parte perchè in buona fede pensava avessero fatto il lavoro,ma se per caso avesse detto "bhe dai,tiro avanti tanto cosa vuoi che sia per qualche km in più" avrebbe dovuto"ciuciarsi" che tradotto vorrebbe sorbirsi il costo della riparazione.e perchè ho insistito io nel dirgli che secondo me non gliel'avevano fatta,cosi gli ho messo la pulce nell'orecchio ed è andato a "ciocare" che tradotto vuol dire litigare con il tipo dell'officina,anche perchè gli ho detto che un intervento fatto da un professionista è coperto da garanzia,che viene estesa anche ai pezzi di ricambio quindi...il gioco vale la candela?
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv - Pagina 3 Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da pedro67 Dom 31 Gen 2016, 14:22

    Grande Antony ,   cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv - Pagina 3 2826514709
    Utilissime info ,come sempre  cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv - Pagina 3 1638861047
    Antony
    Antony
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv - Pagina 3 Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da Antony Mer 03 Feb 2016, 08:18

    Ragazzi buongiorno!
    Distribuzione fatta, confermo i pezzi sopra elencati sono andati a pennello!
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv - Pagina 3 Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da Pier Mer 03 Feb 2016, 17:42

    Antony ha scritto:Ragazzi buongiorno!
    Distribuzione fatta, confermo i pezzi sopra elencati sono andati a pennello!
    Ottimo cheers

    Per caso hai notato lo stato/usura della vecchia cinghia???
    Antony
    Antony
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv - Pagina 3 Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da Antony Gio 04 Feb 2016, 09:24

    Ho scattato due foto dei pezzi sostituiti.
    Certamente rispetto ai pezzi nuovi la differenza si nota, soprattutto sulle cinghie.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv - Pagina 3 Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da quixo Gio 04 Feb 2016, 10:27

    Le cinghie non presentano comunque segni di usura particolari, giusto cambiarle, ma non erano giunte alla fine.Il problema è che non si può mai sapere......
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv - Pagina 3 Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da pedro67 Sab 22 Ott 2016, 20:50

    ciao a tutti
    entro fine anno , dovrò farla anche io la cinghia , ho all'attivo 115mila km.....
    Sono andato in giro per farmi un'idea , chevy e da scartare si parla attorno ai 900 € ......
    midas invecce "solo" 690 €... ,
    in settimana devo vedere un meccanico di un mio amico , vediamo cosa mi spara ...
    Nel fra tempo su internet ho trovato il kit completo a 180 € :
    In base a quanto mi spara il meccanico , li faccio la proposta , io compro il tutto , e tu metti la manodopera.
    Vi terrò aggiornati .
    saluti



    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv - Pagina 3 Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da pedro67 Sab 21 Gen 2017, 21:50

    Ciao a tutti ,
    l'altro giorno ho fatto il lavoro (finalmente) 
    l'amico meccanico ha fatto il lavoro e mi ha chiesto alla fine "solo" 130 € ... per la manodopera , visto che i pezzi li avevo presi io . (vedi post sopra) 
    cambiato le cinghie , la pompa dell'acqua e i tenti cinghia , e naturalmente il nuovo refrigerante .
    La cinghia non era messa male esteriormente... ma all'interno i "denti" cominciavano a logorarsi   affraid affraid
    Lavoro svolto a 116 mila KM
    tot. costo 330 €
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv - Pagina 3 Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da junk Sab 21 Gen 2017, 22:23

    pedro67 ha scritto:Ciao a tutti ,
    Lavoro svolto a 116 mila KM
    tot. costo 330 €

    non è tantissimo, anzi!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv - Pagina 3 Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da quixo Sab 21 Gen 2017, 22:42

    Buon prezzo !!
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv - Pagina 3 Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da claudio51 Dom 22 Gen 2017, 09:07

    Ottimo lavoro.. cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv - Pagina 3 1068689555 cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv - Pagina 3 1068689555 cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv - Pagina 3 1068689555
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv - Pagina 3 Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da jojo77max Mar 24 Gen 2017, 11:32

    wow che prezzo! l'anno prossimo toccherà anche a me. speriamo di non svenarsi.

    Contenuto sponsorizzato


    cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv - Pagina 3 Empty Re: cambio cinghia di distribuzione Cruze LT diesel 150 cv

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 20:19