Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+72
lucky45
Zerinol
quadra
Predator
Tony76
Black Lizard
Bruno Iacuelli
momonedusa
Ferdi77
azdore
andry83
TeoCruze81
enricoferri
Flintus
obaoba82
MARCO28
Brutale910
Cruze76
bussis
massi979
glucas
Rider_78
popcruze
peter car
speedy
CRY106
mardii
rav82tv
loca
Giunpy79
gerik1975
giors.68
kalos1965
lucar
RomioCru
claudio51
frasime
alelua
maggio98
pedro67
Ricky68
colfra
guido
igncar
linux75
cruze16ls
Pier
sebasann
gatstrac
djentsò
BRENIN
brt
MASSIMO46
marco8421
imik
AUTOMAN
robecc
PEppeSorry
mattia81
beppe
BaF
c3h5no33
Postale
Lucacorso
jojo77max
Smoke99
polonez
dustsioux
dende
junk
quixo
vladbobtm
76 partecipanti

    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Black Lizard
    Black Lizard
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Black Lizard Lun 09 Giu 2014, 23:39

    Ahahahah...altro che De Beers. Una Cruze è per sempre

    P.s. Chiedo venia stasera mi è presa con la citazione di slogan pubblicitari  Smile
    Bruno Iacuelli
    Bruno Iacuelli
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Bruno Iacuelli Mar 10 Giu 2014, 09:23

    "Nessun morto è veramente morto, finchè c'è qualcuno che lo ricorda": e questo vale anche per la Cruze, quando, ma soprattutto "se" morirà!
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da sebasann Mar 10 Giu 2014, 18:40

    Prima la definivo "mitica Cruze", l'anno prossimo ci aggiungerò un altro aggettivo "mitica e irraggiungibile Cruze".

    A che non l'a mai apprezzata direi: "Te la sei persa? Ora non ti resta che mangiarti le mani o qualche altro organo a tuo piacimento (la volgarità del termine spero che si intuisca).
    Bruno Iacuelli
    Bruno Iacuelli
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Bruno Iacuelli Mar 10 Giu 2014, 19:29

    Concordo pienamente con sebas. Stamattina ho avuto conferma da un rivenditore esclusivo di ricambi Chevrolet di Pinerolo che comunque l'assistenza ed i ricambi saranno garantiti. Vuol dire che alla mezzanotte del 31 dicembre del 2015 brinderemo gridando "E' morto il re (Chevy), viva il re! Anzi, "viva la regina!" (la nostra Cruze).

     Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 3506505248  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 1638861047  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 1288305359  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 3902893710  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 3902893710  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 3902893710
    avatar
    Tony76


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Tony76 Mar 05 Ago 2014, 09:41

    Ciao a tutti!
    da ultimo arrivato vorrei dire che è quasi meglio che la Chevrolet rinunci col mercato europeo (che poi mi ero informato da un concessionario chevy che mi aveva risposto, quando gli ho detto di questa mossa della GM, che comunque le cruze verranno comunque importate in Europa, così come tutti gli altri modelli della casa della croce dorata - ma questa info credo sia da verificare). Vorrà dire che siamo possessori di un prodotto di nicchia.
    Io ho il modello a benzina da 115CV e son molto contento della meccanica della vettura e di come spinge il propulsore, sia come tiro, che come allungo, che come erogazione... Peccato non vi sia stato il coraggio di proporre anche un modello un po' + cattivo (sempre benza), ma si può comprendere che sarebbe stato facile andare incontro ad un buco nell' acqua, visti i costi di gestione delle automobili in ITALIA (benzina, bollo e assicurazione in primis)... Io provengo dall' esperienza di una Pt Cruiser 2,0 benzina da 141CV con cambio automatico e, la macchina come qualità complessiva era sicuramente di buon livello (superiore alla Cruze lo devo amettere), ma mi ha lasciato poco soddisfatto nella guida, anzi parecchio deluso, visti i cavalli, la macchina era penalizzata dal peso, aerodinamica e tenuta di strada... FINALMENTE ORA UNA AMERICANA (CHISSENEFREGA SE LA FANNO IN COREA) CHE MI DA' SODDISFAZIONI ALLA GUIDA!!! faccia da chevy  faccia da chevy  faccia da chevy  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 3673477957
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da imik Gio 21 Ago 2014, 22:40

    Questo articolo è tradotto con google translate ma se ne capisce perfettamente il contenuto. Chissà se ci sará un ripensamento quello che é certo, anche dalle notizie di tantissimi richiami di vetture CHEVROLET in USA, é che gli stabilimenti koreani sono i più affidabili a livello di qualità costruttiva. Solo l'1% delle vetture prodotte in Korea per il mercato Usa infatti é risultato difettoso. E sembra che GM stia ripensando la strategia di abbandonare la Korea quale fornitore di Cruze. Questo inoltre mi fa stare relativamente tranquillo anche sulle nostre Cruze vendute in Italia che come sappiamo arrivano da la.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Ven 22 Ago 2014, 14:33

    Non sarebbe sbagliato.
    Camaro e Corvette saranno regolarmente importate, perchè non includere nell'eccezione anche una delle vetture più vendute e conosciute del brand ?!
    Se vogliono tirarsi la zappa sui piedi da soli ... si accomodino pure  Twisted Evil
    obaoba82
    obaoba82
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da obaoba82 Ven 29 Ago 2014, 11:06

    non so se se ne è parlato in altri topic ma usando il tasto cerca non ho trovato niente..

    ma il fatto che il manchester united abbia come sponsor sulla maglia chevrolet... non è strano visto che vogliono ritirarla dal mercato in europa (presumo anche in inghilterra quindi) ??
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BaF Ven 29 Ago 2014, 11:10

    Se hanno un contratto in essere..... dovrà essere onorato fino a scadenza.
    obaoba82
    obaoba82
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da obaoba82 Ven 29 Ago 2014, 11:13

    non era in essere.. è da quest'anno! è quello il bello! l'anno scorso era AON sulle maglie da gara e DHL sulle maglie di allenamento
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BaF Ven 29 Ago 2014, 11:19

    La risposta la da la stessa Chevrolet nella pagina del sito inglese:

    With the exit from the new car sales business in Europe, do you plan to cancel your partnership with Manchester United?
    The partnership with Manchester United is of global nature and we intend to continue this relationship to help build the Chevrolet brand around the globe. We are particularly proud that the Chevrolet bowtie is now on the new shirt of Manchester United.

    In soldoni: il Manchester United ha rilevanza globale e quindi e' reputato idoneo a dare risonanza globale anche allo sponsor.

    Lo so. In Chevrolet so' strani.....
    obaoba82
    obaoba82
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da obaoba82 Ven 29 Ago 2014, 11:21

    ottima ricerca!

    però guarda qui:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    7 anni di contratto!!!

    dicono che si punti alla soprattutto alla cina... però .. boh...

    tutto questo investimento e rinunciare all'europa mi sembra davvero strano...
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Ven 29 Ago 2014, 11:32

    L'accordo era stato fatto prima dell'annuncio del ritiro. Penso che se avessero rifiutato, ci sarebbero state delle sanzioni salatissime.
    Poi:
    1) le partite del MU si seguono un po dappertutto (come del resto quelle del calcio europeo in toto)
    2)  La Chevrolet non è più presente con le vetture "di basso rango" ma le sportive ci sono
    3) in USA seguono il calcio inglese nei pub; in america c'è un crescente interesse per il calcio (inteso come sport) e la sponsorizzazione sulla maglia di una squadra conosciuta e seguita in patria darà di sicuro i suoi frutti

    Non è una scelta cosi scellerata dopo tutto.
    obaoba82
    obaoba82
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da obaoba82 Ven 29 Ago 2014, 11:40

    si si chiaro.. è come l'inter che mette a volte lo sponsor in lingue straniere...

    però..sai com'è ... speravo fosse il segno del ripensamento Smile
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Ven 29 Ago 2014, 11:48

    obaoba82 ha scritto:si si chiaro.. è come l'inter che mette a volte lo sponsor in lingue straniere...

    però..sai com'è ... speravo fosse il segno del ripensamento Smile

    Oddio, considerando la linea coerente, mai dire mai.
    Potrebbe essere anche che la scelta annunciata di andarsene dall'europa serva solo a "smantellare" Chevrolet Europe (che è nata dall'acquisizione della Daewoo, ricordiamolo) e ad accorparlo a GM europa (senza avere troppe beghe con l'obbligo di assumere, assorbire personale etc).....
    considerando le "sciocchezze" che hanno fatto fino ad oggi, potrebbe anche essere che un domani,( appena finito di distruggere la reputazione) pensano ad un ritorno
    avatar
    Ferdi77


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Ferdi77 Dom 31 Ago 2014, 10:58

    ho appena fatto il tagliando alla mia Cruze, la Concessionaria non ha più Chevrolet nel piazzale e nel salone.
    ho visto solo 2 suzuki, a domanda diretta la risposta è stata positiva, State cambiando in Suzuki?

    Adesso non sò se la cosa è stata politica o, come mi hanno detto, la Merkel ha preso posizione in merito perchè la Opel stava lasciando a casa i lavoratori (proprio come da noi, Germania altro pianeta).
    Però hanno detto che posso andare da loro per ogni problema che potrà avere la mia Cruze.

    Ferdi
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Dom 31 Ago 2014, 11:22

    Non ci saranno più concessionarie Chevrolet, dal 1 luglio l'unico referente di GM in Europa sarà Opel, ma comunque l'assistenza alle nostre auto sarà garantita per almeno 10 anni, presso le ex concessionarie Chevrolet oppure presso la rete Opel.
    E' triste ..... Sad Sad Sad Sad , ma non dobbiamo preoccuparci per l'assistenza.
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Dom 31 Ago 2014, 13:01

    Uno dei più grandi piazzali deposito di Chevrolet a Roma, che in tempi non lontani conteneva migliaia di vetture, già da qualche mese è completamente vuoto ed in disuso.
    Che tristezza mi dà ogni volta che ci passo Crying or Very sad
    Con l'assistenza garantita per 10 anni possiamo stare quasi tranquilli.
    Mi chiedo se e come gestiranno eventuali difettosità (richiami) ufficiali, semmai ne faranno e/o sussisteranno.
    Voi cosa ne pensate al riguardo Question Exclamation
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da igncar Dom 31 Ago 2014, 15:29

    Ciao anche dalle mie parti la concessionaria Chevy (dove ho acquistato la Cruze) è diventata .....Nissan Evil or Very Mad
    Inoltre per l'assistenza in garanzia al posto dei 12 km di prima devo farne almeno 32 Evil or Very Mad
    In ogni caso non ci fermerà nessuno Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 1018547905
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Mar 02 Set 2014, 10:57

    La settimana scorsa sono stato in Svizzera, tra Bellinzona e Locarno. Ho visto parecchie Chevy, e la cosa mi ha fatto piacere, ma anche dispiacere pensando che il marchio lascerà anche quel paese.
    La cosa che mi ha però colpito è che, oltre alle tante Cruze, Spark, Aveo eccetera ho visto già parechie Trax e soprattutto alcune 'speciali'.

    In 2 giorni ho visto 2 Malibu e una Camaro, più alcune Chevrolet vecchie, fino ai van degli anni 80. In svizzera i marchi americani hanno una loro nicchia da sempre, tanto che ho visto anche 3-4 Cadillac, di varie epoche.

    Credo che lì rimarranno in vendita alcune Chevrolet grazie anche ai paralleli.
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da robecc Mar 02 Set 2014, 19:05

    Anche la concessionaria Chevrolet di Casale Monferrato (Casalkar, presente anche ad Alessandria) è desolatamente vuota...

    Ho trovato questa notizia, non mi pare sia stata già postata:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mar 02 Set 2014, 22:16

    Anche qui da noi ormai la vendita di Chevrolet è ormai giunta alla fine....i modelli Chevrolet sono scomparsi da tutte le statistiche di vendita....segno che ormai le vendite (se ancora ci sono) sono irrisorie, non capisco perchè parlano del 2016 ma già da oggi non importano più vetture...... Sad Sad Sad
    Triste epilogo.
    Predator
    Predator
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Predator Mar 02 Set 2014, 23:07

    A riguardo ho fatto due chiacchiere con un mio amico venditore Chevrolet (Gierre Auto Roma) mi ha confermato che gia da questo anno non arriveranno piu le vetture e stanno terminando di vendere quelle poche che gli sono rimaste nel deposito..loro in alternativa al nostro marchio,sono diventati venditori ufficiali " KIA " per l'assistenza Chevrolet non cambierà nulla...sia tagliandi che i ricambi, saranno sempre loro a gestire il tutto! Speriamo bene!!
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da dustsioux Mer 03 Set 2014, 08:20

    che tristezza :-(
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da robecc Mer 03 Set 2014, 19:03

    robecc ha scritto:[...]Ho trovato questa notizia, non mi pare sia stata già postata:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    La notizia è confermata dal sito tedesco di Chevrolet, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    - visualizzando i modelli di auto, sia pure con largo anticipo rispetto al tremendo annuncio del 05/12/13, compaiono solo i prezzi della Camaro e della Corvette Stingray;
    - se si visualizza ad es. la Cruze, si legge che è esaurita e si è invitati a valutare la Opel Astra.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mer 03 Set 2014, 22:35

    ....in soli 8 mesi hanno smantellato tutto.....anni di sforzi per farsi un nome in Europa e poi gettano tutto alle ortiche.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    dende
    dende
    Admin
    Admin


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da dende Mer 03 Set 2014, 23:07

    ....che tristezza.... Sad
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Gio 04 Set 2014, 09:09

    robecc ha scritto:
    La notizia è confermata dal sito tedesco di Chevrolet, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    - visualizzando i modelli di auto, sia pure con largo anticipo rispetto al tremendo annuncio del 05/12/13, compaiono solo i prezzi della Camaro e della Corvette Stingray;
    - se si visualizza ad es. la Cruze, si legge che è esaurita e si è invitati a valutare la Opel Astra.

    pazzesco!!!
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Gio 04 Set 2014, 09:18

    brt ha scritto:

    pazzesco!!!
    Più che pazzesco, direi scontata!
    Chevrolet aveva conquistato una fetta di mercato, e chiunque sano di mente non vorrebbe farsi scappare potenziali clienti (tanto è sempre GM che ci guadagna)


    Però non mi vengano a dire che non è vero che Chevrolet ha lasciato l'europa per non rubare clienti a Opel Sad
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Gio 04 Set 2014, 12:06

    junk ha scritto:
    Più che pazzesco, direi scontata!
    Chevrolet aveva conquistato una fetta di mercato, e chiunque sano di mente non vorrebbe farsi scappare potenziali clienti (tanto è sempre GM che ci guadagna)


    Però non mi vengano a dire che non è vero che Chevrolet ha lasciato l'europa per non rubare clienti a Opel Sad

    pazzesco proprio perchè palesano il varo motivo dell'abbandono senza nemmeno pensarci: puntare solo su Opel!
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Gio 04 Set 2014, 14:35

    Dovrebbero proporre forti agevolazioni, per noi "chevrolisti", per passare in Opel ... .
    Sicuramente sarebbe coerente con le loro "politiche di mercato" ... .
    Predator
    Predator
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Predator Gio 04 Set 2014, 20:24

    NON passerò mai ad Opel!! E' un mio principio personale!!! Mi dispiace ma la penso così!!
    dende
    dende
    Admin
    Admin


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da dende Gio 04 Set 2014, 20:39

    Io passerei a opel solo ed esclusivamente se sulla cascada si riuscisse a montare la plancia e il frontale della nostra cruze lol!
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Gio 04 Set 2014, 22:35

    dende ha scritto:Io passerei a opel solo ed esclusivamente se sulla cascada si riuscisse a montare la plancia e il frontale della nostra cruze lol!

    Credo che economicamente non converrebbe, anche se gli interni della cascada mi ricordano un po quelli della nuova Cruze
    djentsò
    djentsò
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da djentsò Ven 05 Set 2014, 10:29

    recentemente sono stato in concessionaria e ho visto un modello opel che mi ha incuriosito, soprattutto perchè la opel non lo ha mai commercializzato in italia. la astra sedan. sembra come se vogliano in qualche maniera riempire quell'enorme buco che lascerà la cruze sedan. ecco un paio di foto: 
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    a mio avviso l'astra come modello è nato due volumi col terzo proprio non va.

    ps. anche il mio conce passerà a kia e renault.
    djentsò
    djentsò
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da djentsò Ven 05 Set 2014, 10:42

    brt ha scritto:La settimana scorsa sono stato in Svizzera, tra Bellinzona e Locarno. Ho visto parecchie Chevy, e la cosa mi ha fatto piacere, ma anche dispiacere pensando che il marchio lascerà anche quel paese.
    La cosa che mi ha però colpito è che, oltre alle tante Cruze, Spark, Aveo eccetera ho visto già parechie Trax e soprattutto alcune 'speciali'.

    In 2 giorni ho visto 2 Malibu e una Camaro, più alcune Chevrolet vecchie, fino ai van degli anni 80. In svizzera i marchi americani hanno una loro nicchia da sempre, tanto che ho visto anche 3-4 Cadillac, di varie epoche.

    Credo che lì rimarranno in vendita alcune Chevrolet grazie anche ai paralleli.
     la svizzera è legata alla chevrolet per le origini del marchio, il suo fondatore era un pilota svizzero. http://it.wikipedia.org/wiki/Chevrolet
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BaF Ven 05 Set 2014, 11:21

    djentsò ha scritto: ... la astra sedan...

    Andrebbe vista dal vivo ma, dalle foto che hai postato, sembra piuttosto sgraziata.

    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Ven 05 Set 2014, 11:30

    L'Astra 4 porte non ha la linea massiccia ma al tempo stesso elegante e sportiva della Cruze, anche se le due auto condividono la stessa piattaforma, quindi telaio, alcuni motori, parti dell' impianto elettrico e alcune parti della componentistica sono in comune.
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Ven 05 Set 2014, 11:57

    L'ho vista dal vivo due volte e non è così male come appare in foto. Anche se non è equilibrata come la Cruze.

    All'Astra 3 volumi preferisco nettamente la Buick Verano, che è la sua omologa americana e che ha coda e soprattutto frontale diversi.

    Il frontale in particolare ha fari che la rendono più massiccia, pur essendo eminentemente elegante.

    Trovo il frontale dell'Astra troppo 'sottile' per una berlina 3 volumi.
    quadra
    quadra
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quadra Ven 05 Set 2014, 12:43

    io l'ho vista al mare questa estate,con targa straniera (non ricordo quale).

    per avvicinarsi allo stile cruze ha bisogno di un po di tuning (cerchi, assetto...) altrimenti sembra una marea berlina di fine anni 90.

    Quella vista al mare era "tipo GTC" e non era male ma parcheggiata vicina alla mia spariva. 

    il nostro bel frontale è di un altro pianeta.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Ven 05 Set 2014, 13:53

    A me ricorda molto quello sconcio di Cruze Cinese (nuovo modello)
    Shocked
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da claudio51 Ven 05 Set 2014, 17:52

    Dalle foto non mi sembra un gran che..
    Predator
    Predator
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Predator Ven 05 Set 2014, 19:52

    Quoto claudio51, ne deve fare di strada per avvicinarsi alle nostre cruze!!

    super quotone
    pedro
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Sab 20 Set 2014, 10:52

    Ma l'avete letta questa NOTIZIA ?!
    Chi ci capisce è bravo ... .
    Ed ora si scatenerà "l'inferno" in questo post ?!  Laughing Twisted Evil
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BaF Sab 20 Set 2014, 10:59

    Nella'articolo non considerano che non ci sarà solo il mercato americano.
    E se il facelift era in cantiere gia da tempo e' normale che il lavoro venga
    proseguito da chi lo ha iniziato. Almeno fino a quando esistono le strutture.
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da igncar Sab 20 Set 2014, 11:07

    confused confused confused confused
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da sebasann Sab 20 Set 2014, 13:21

    E' un articolo con tantissimi verbi al condizionale. Quoto igncar confused confused confused
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da claudio51 Sab 20 Set 2014, 19:56

    E' che noi pur di sperare che la chevy rimanga in europa ci attacchiamo a qualsiasi appiglio. Non è che si capisca molto dall'articolo, bisogna aver pazienza e attendere gli sviluppi. Poi potrebbe essere un progetto vecchio, come dice Baf, che va portato a termine e magari la produzione non riguarderà più l'europa. Si è sicuri che la foto rappresenta una captiva e non una opel?
    maggio98
    maggio98
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da maggio98 Dom 21 Set 2014, 00:36

    claudio51 ha scritto: Si è sicuri che la foto rappresenta una captiva e non una opel?


    Dalle foto si nota il logo del cravattino. Laughing
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Dom 21 Set 2014, 09:51

    Quoto quanto scritto da BaF, il progetto era probabilmente in corso al momento della decisione di abbandonare l'Europa e dovrà essere portato a termine, tenendo conto che l'auto sarà venduta in altri mercati.
    Purtroppo per chi se ne sta occupando sarà il loro ultimo lavoro per Chevrolet in Europa...... Sad Sad Sad

    Contenuto sponsorizzato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 19 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 17:08