Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+72
lucky45
Zerinol
quadra
Predator
Tony76
Black Lizard
Bruno Iacuelli
momonedusa
Ferdi77
azdore
andry83
TeoCruze81
enricoferri
Flintus
obaoba82
MARCO28
Brutale910
Cruze76
bussis
massi979
glucas
Rider_78
popcruze
peter car
speedy
CRY106
mardii
rav82tv
loca
Giunpy79
gerik1975
giors.68
kalos1965
lucar
RomioCru
claudio51
frasime
alelua
maggio98
pedro67
Ricky68
colfra
guido
igncar
linux75
cruze16ls
Pier
sebasann
gatstrac
djentsò
BRENIN
brt
MASSIMO46
marco8421
imik
AUTOMAN
robecc
PEppeSorry
mattia81
beppe
BaF
c3h5no33
Postale
Lucacorso
jojo77max
Smoke99
polonez
dustsioux
dende
junk
quixo
vladbobtm
76 partecipanti

    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Dom 21 Set 2014, 10:18

    Anche io la penso come BaF, ormai è stato tutto pianificato per uscire dall'Europa a mani basse.
    Certo è che se Chevrolet voleva qualche "attenzione" c'è riuscita ... .
    In futuro, purtroppo, già sò che la prossima auto non sarà Chevrolet perchè l'attuale come le altre non'è eterna.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Dom 21 Set 2014, 10:27

    Rassegnamioci e godiamoci la nostra Cruze, tutto il resto è inutile.....
    Che poi il nuovo modello, che non sarà in vendita da noi, non mi sembra che stia raccogliendo troppi consensi, viene apprezzata la qualità degli interni, ma l'estetica...... Sad Sad Sad Sad
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Dom 21 Set 2014, 18:26

    Raga, la Chevrolet si ritira dal mercato europeo, ma non dal continente! Non vi scordate che hanno un vasto mercato anche in Russi ed in tutta l'ex unione sovietica. Poi non esiste solo mercato europeo e mercato USA.
    India, Australia, Sud America (li vendono le Opel marchiate Chevrolet)
    La GM ha i test center in Germania, ed è giusto che li fa lavorare per testare nuovi modelli. Nulla di eclatante Sad
    Zerinol
    Zerinol
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Zerinol Mar 21 Ott 2014, 20:10

    dopo tanti mesi speravo in una marcia indietro di Chevrolet....ma leggo che se ne vanno comunque...che peccato!
    MAI passerò ad Opel
    Predator
    Predator
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Predator Mer 22 Ott 2014, 21:27

    Quoto Zerinol....come già detto, non passerò mai e dico mai alla Opel. Comunque l'importante e' avere una assistenza effettiva per 10 anni per quanto riguarda parti meccaniche, ricambi carrozzeria e accessori.. poi chi vivrà vedrà! Certo dispiace tutto questo ma dai...non è la fine del mondo..per quanto mi riguarda la mia Cruze la preferisco a molte altre anche più costose, e la coccolo ogni giorno perche mi da molte soddisfazioni e sono sicuro che me ne darà ancora molte altre!! Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 1018547905
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mer 22 Ott 2014, 21:51

    Predator ha scritto:Quoto Zerinol....come già detto, non passerò mai e dico mai alla Opel. Comunque l'importante e' avere una assistenza effettiva per 10 anni per quanto riguarda parti meccaniche, ricambi carrozzeria e accessori.. poi chi vivrà vedrà! Certo dispiace tutto questo ma dai...non è la fine del mondo..per quanto mi riguarda la mia Cruze la preferisco a molte altre anche più costose, e la coccolo ogni giorno perche mi da molte soddisfazioni e sono sicuro che me ne darà ancora molte altre!! Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 1018547905

    Quoto in pieno !!!!

    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 1068689555 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 1068689555 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 1068689555 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 1068689555
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da sebasann Gio 23 Ott 2014, 18:40

    Tra parentesi qualche giorno fa ho letto che Opel ha registrato un grosso calo di vendite e quindi, a maggior ragione, la scelta di Chevrolet è comprensibile. Peccato per il marchio della nostra Cruze mentre della Opel non me ne importa più di tanto.
    Predator
    Predator
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Predator Gio 23 Ott 2014, 19:37

    In Italia il marchio Opel non è mai stato brillante, le vendite fino ad oggi sono state sempre basse..l'utente Italiano ha sempre valutato Opel allo stesso livello Citroen...  modelli con linee datate e non per un cliente giovane!! In questi ultimi anni la Citroen ha fatto passi da gigante e si è adeguata al mercato guadagnando una bella fetta a danno della Opel. Credo che Opel rimarrà sempre a livelli medio bassi!!!
    avatar
    lucky45
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da lucky45 Mar 28 Ott 2014, 15:35

    Ho chiesto info ad amici/conoscenti possessori di Chevrolet (non solo CRUZE) e ho notato che c'è molta confusione per quanto riguarda in futuro l'assistenza tecnica e ricambi. Mi hanno dato info avute dai loro concessionari che sono contrastanti. Alcuni assicurano che continueranno loro stessi ad assistere Chevrolet (anche se venderanno altre marche ????) altri dicono che ci si dovrà rivolgere alla rete di assistenza OPEL. Quale è la vera verità ????
    quadra
    quadra
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quadra Mar 28 Ott 2014, 15:58

    io sono stato di recente in Opel e loro assicurano tutta l'assistenza al marchio Chevy, per 10 anni o fino al ritorno sul mercato.


    parlando con un ex-venditore opel-chevy che ora lavora in VW, le vendite chevy avevano messo in ginocchio l'opel, con un rapporto di 5-1 tra cruze-astra.

    Non so se sia un dato attendibile...  Shocked
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mar 28 Ott 2014, 16:10

    Sono stato ieri a fare il tagliando presso la mia concessionaria ed ormai di Chevrolet ci sono solo le insegne..... Sad Sad Sad Sad 
    Il capofficina mi diceva la stessa cosa, ora che avevano iniziato a fare belle auto e che vendevano molto bene, hanno deciso di abbandonare......
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Ospite Mar 28 Ott 2014, 16:21

    Ciao Quixo

    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 1055040319
    facci sapere, magari nel topic adeguato se c'era sto aggiornamento e come va l'auto, anche se con l'abbassamento delle temperature
    l'auto si sa va meglio e non abbiamo tanto da lamentarci anche con quello attuale.
    quadra
    quadra
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quadra Mar 28 Ott 2014, 16:23

    quixo ha scritto:Sono stato ieri a fare il tagliando presso la mia concessionaria ed ormai di Chevrolet ci sono solo le insegne..... Sad Sad Sad Sad 
    Il capofficina mi diceva la stessa cosa, ora che avevano iniziato a fare belle auto e che vendevano molto bene, hanno deciso di abbandonare......

    mentre ero in attesa,  è entrato un uomo che voleva comprare un Orlando ed era eccitatissimo per questo. Non vedendo chevy nel salone mi ha chiesto dove fossero ed io ho risposto che non ci sono più Orlando in vendita. Gli ho spiegato il motivo e ci è rimasto malissimo. Si è messo a guardare una Meriva ma non ne era molto convinto.  Razz


    Credo che più di qualcuno si rechi ancora in cerca di Cruze, Aveo ed Orlando. Non trovandole non puntano su Opel,ma cambiano direttamente marchio.
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Mer 29 Ott 2014, 09:57

    quadra ha scritto:mentre ero in attesa,  è entrato un uomo che voleva comprare un Orlando ed era eccitatissimo per questo. Non vedendo chevy nel salone mi ha chiesto dove fossero ed io ho risposto che non ci sono più Orlando in vendita. Gli ho spiegato il motivo e ci è rimasto malissimo. Si è messo a guardare una Meriva ma non ne era molto convinto.  Razz


    Credo che più di qualcuno si rechi ancora in cerca di Cruze, Aveo ed Orlando. Non trovandole non puntano su Opel,ma cambiano direttamente marchio.

    E' capitato anche a me. Un mio amico con la 147 voleva passare alla Cruze, me ne ha parlato ed è rimasto molto deluso nel sapere che non la può più comprare. Ovviamente non valuterà l'Astra, che perlatro con la Cruze c'entra davvero poco.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mer 29 Ott 2014, 09:59

    Certo che togliere dal mercato un prodotto richiesto per mere ragioni politico/commerciali...... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Mer 29 Ott 2014, 10:52

    quixo ha scritto:Certo che togliere dal mercato un prodotto richiesto per mere ragioni politico/commerciali...... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    Se ci rifletti con l'idea del "buon padre di famiglia" è logico.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mer 29 Ott 2014, 12:31

    junk ha scritto:
    Se ci rifletti con l'idea del "buon padre di famiglia" è logico.

    Io rifletto da Cruzista....e fatico a farmene una ragione..... Sad Sad Sad , poi non dico che tu non abbia anche ragione..... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Mer 29 Ott 2014, 12:54

    Da Cruzista, l'idea di lasciare l'europa, sopratutto ora che sta avendo un discreto successo di mercato, è assurdo! (parliamoci chiaro: i primi modelli Chevrolet, derivati dalla Daewoo erano bruttini!)
    Guardando invece il tutto con la logica di cui sopra:
    La GM ha bisogno di numeri di vendita. In europa già c'è con il marchio Opel, che sta soffrendo. Il marchio nascente Chevrolet invece sta aumentando le vendite. Per la Opel, (che ha stabilimenti in paesi europei politicamente forti ) subisce "pressioni politiche" non indifferenti.
    PEr non essere "rotto gli zebedei" il buon padre dice: da un lato aumento le vendite, però mi faccio concorrenza da solo. Dall'altro lato mi dicono che potrebbero aumentare le vendite, ed in tal caso non mi rompono con occupazione, sovvenzioni date in passato e menate varie... ma sai che c'è di nuovo? Quasi quasi torno come stavo prima, tanto l'introito da qui ce l'ho lo stesso!

    questo è l'unico scenario logico che mi posso immaginare dietro a l'abbandono dall'europa!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mer 29 Ott 2014, 13:35

    Però non è per nulla scontato che il cliente Chevrolet diventi cliente Opel e questo vuol dire cedere quote di mercato alla concorrenza.
    Chevrolet ed Opel pur nelle inevitabili sinergie sono due marchi dalla clientela molto differente, chi comprava Cruze non comprerà Astra , chi comprava Orlando non comprerà Zafira e chi comprava Captiva non comprerà Antara, il travaso di clientela ci può essere solo tra Aveo e Corsa oppure tra Mokka e Trax (sono praticamente la stessa macchina....) e mi sembra un pò pochino...,...
    Tra l'altro di Mokka ne avro viste una ventina in pronta consegna presso la mia concesionaria....ma non era il piccolo SUV di successo del momento?
    Io l'Astra non la prenderei mai, potrebbe piacermi l'Insigna Wagon come estetica ed interni, ma è troppo grande per i miei gusti.
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BaF Mer 29 Ott 2014, 14:16

    Questo 3ad ha una ciclicità veramente impressionante! lol!

    Se vi andate a riprendere i vecchi post scoprirete che tutte le motivazioni pro o contro, di testa o di cuore, globali o locali sono state enunciate ben piu' di una volta. Very Happy


    _________________
    Ciao
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Mer 29 Ott 2014, 16:27

    quixo ha scritto:Però non è per nulla scontato che il cliente Chevrolet diventi cliente Opel e questo vuol dire cedere quote di mercato alla concorrenza.
    Chevrolet ed Opel pur nelle inevitabili sinergie sono due marchi dalla clientela molto differente, chi comprava Cruze non comprerà Astra , chi comprava Orlando non comprerà Zafira e chi comprava Captiva non comprerà Antara, il travaso di clientela ci può essere solo tra Aveo e Corsa oppure tra Mokka e Trax (sono praticamente la stessa macchina....) e mi sembra un pò pochino...,...
    Tra l'altro di Mokka ne avro viste una ventina in pronta consegna presso la mia concesionaria....ma non era il piccolo SUV di successo del momento?
    Io l'Astra non la prenderei mai, potrebbe piacermi l'Insigna Wagon come estetica ed interni, ma è troppo grande per i miei gusti.

    Si, ma vedilo sempre dal punto di vista padre di famiglia, con il piccolo che inizia a fregnare ed a rompere!
    Alla fine, anche se a malincuore, cedi e fai quello che vuole.
    Ripeto (anche ciclicamente, vero BaF?) Questa è veramente l'unica spiegazione plausibile che riesco a darmi! Ditemi altrimenti una sola spiegazione plausibile che sia diversa!!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mer 29 Ott 2014, 16:52

    Vabbè, chiudiamo qui il discorso.....è che ciclicamente ricompare la rabbia e la delusione !!!!
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BaF Mer 29 Ott 2014, 17:17

    quixo ha scritto:....è che ciclicamente ricompare la rabbia e la delusione !!!!

    Questo succede perchè alla Cruze vogliamo bene di più noi che la Chevrolet!!! Wink


    _________________
    Ciao
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Mer 29 Ott 2014, 17:28

    BaF ha scritto:

    Questo succede perchè alla Cruze vogliamo bene di più noi che la Chevrolet!!! Wink
    Su questo siamo più che d'accordo! Very Happy
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da claudio51 Mer 29 Ott 2014, 18:13

    Sono d'accordo su tutta la linea.
    Predator
    Predator
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Predator Mer 29 Ott 2014, 20:27

    Per quanto riguarda assistenza Chevrolet per 10 anni, dal mio concessionario(Gierre Auto) mi è stato detto che continueranno loro e che non ci saranno problemi ( ora sono diventati KIA). Non so più a chi ascoltare!! Opel sostiene il contrario cioè che saranno loro. Gierre afferma il contrario! Bhooo!!!
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da claudio51 Mer 29 Ott 2014, 23:11

    Sicuramente saranno tutti e due, solo che ognuno tira acqua al suo mulino.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Gio 30 Ott 2014, 09:57

    claudio51 ha scritto:Sicuramente saranno tutti e due, solo che ognuno tira acqua al suo mulino.
    Come dice Claudio.
    Il tuo conce (ora KIA) probabilmente avrà l'obbligo contrattuale dell'assistenza, che credo assolverà volentieri perchè per lui significa un guadagno; la Opel invece ovviamente ti dirà che la faranno loro l'assistenza perché 1) hanno accesso a tutte le cose GM, senza grossi problemi 2) cercano di riappropriarsi di un cliente che dal loro punto di vista doveva essere loro (vedi tutta la tiritera del discorso precedente Very Happy )
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da robecc Mer 03 Dic 2014, 20:59

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da sebasann Ven 05 Dic 2014, 12:53

    Una nuova Spark con marchio Opel?
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Ven 05 Dic 2014, 16:54

    sebasann ha scritto:Una nuova Spark con marchio Opel?

    Si, sostituisce la Agila e di fatto anche la Spark.
    E non è nemmeno una bellezza, a parer mio
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Ospite Mar 09 Dic 2014, 08:19

    Già, sarà pure un giudizio soggettivo, ma a me non piace proprio
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da pedro67 Mar 09 Dic 2014, 20:26

    concordo con bjcruze  
    No No
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Mar 09 Dic 2014, 23:07

    Mi ricorda la Hyundai i20
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 1055040319
    Avete fatto caso che molte auto nuove assomigliano tantissimo ad auto vecchie di altri marchi?
    Esempio: la nuova Cruze mi ricorda la Ford mondeo, la nuova Twingo invece mi fa venire in mente la vecchia 500, La nuova fiat 500 X mi fa venire in mente la Nissan Juke mentre la 500L sembra la copia delle mini Countryman

    Sono io che mi sto fissando?
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da sebasann Mer 10 Dic 2014, 20:36

    Non ti stai fissando, ho proprio la tua stessa impressione.

    Per questo la Cruze era unica!!!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Gio 11 Dic 2014, 07:57

    Quoto.
    Il design unico della nostra Cruze ne ha decretato il successo mondiale.
    Predator
    Predator
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Predator Ven 12 Dic 2014, 20:07

    Come già scritto,oggi sostituite pasticche posteriori, parlando con un responsabile per chi svolgerà l'assistenza alle nostre vetture... mi ha riconfermato che saranno i conce Chevrolet perche Opel non potrà entrare nel cuore delle centraline Chevrolet anche se i motori sono gli stessi, come i conce Chevy  non potranno entrare nelle centraline Opel! Bhoo! Vedremo nel tempo chi avrà ragione!!
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Strategia Gruppo GM

    Messaggio Da BaF Mer 18 Mar 2015, 16:09

    A quanto pare la strategia e' molto piu' articolata di quanto immaginassimo.

    Chevrolet abbandona l'Europa ma rimane presente in Russia.

    Nel contempo......

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    _________________
    Ciao
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Mer 18 Mar 2015, 17:33

    BaF ha scritto:A quanto pare la strategia e' molto piu' articolata di quanto immaginassimo.

    Chevrolet abbandona l'Europa ma rimane presente in Russia.

    Nel contempo......

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Chevrolet in Russia vende alla grande, potrebbe anche essere che la GM vuole "rifarsi" del favore fatto a Opel in europa e favorire Chevrolet in quelle zone.
    Però non penso faccia parte della strategia di mercato. Credo piuttosto che questa ultima cosa sia legata agli ultimi sviluppi della crisi con L'Ucraina e gli screzi che sono nati tra (figlio di) Putin e la Merkel .
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BaF Mer 18 Mar 2015, 17:40

    junk ha scritto:... non penso faccia parte della strategia di mercato...

    A certi livelli conta *solo* la strategia di mercato.

    Tutto il resto e' solo contorno.

    Per i grandi gruppi (industriali/commerciali/finanziari) internazionali conta solo il business.


    _________________
    Ciao
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da sebasann Mer 18 Mar 2015, 20:28

    Quoto: business is business!!!

    Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Gio 02 Apr 2015, 12:29

    Nell' ultimo numero di Quattroruote (Aprile 2015) sono comparse delle modifiche ai listini Chevrolet, la motorizzazione 1.7 diesel 131 cv è stata sostituita sulla Trax con il nuovo 1.6 GM da 136 cv, presente anche nella gamma Opel su Astra Zafira e Mokka, sempre in sostituzione del 1.7 diesel ex Isuzu che ormai sembra fuori produzione.
    Nella gamma Cruze è ricomparso il 2.0 163 cv al posto del 1.7 diesel disponibile ora su tutte le versioni anche sulla sw sia con il cambio manuale che con l'automatico (prima era presente solo in versione automatica).
    Peccaro che ormai quasi tutte le concessionarie abbiamo ceduto il mandato ed auto nuove sia quasi impossibile trovarne....... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Gio 02 Apr 2015, 14:00

    quixo ha scritto:Nell' ultimo numero di Quattroruote (Aprile 2015) sono comparse delle modifiche ai listini Chevrolet, la motorizzazione 1.7 diesel 131 cv è stata sostituita sulla Trax con il nuovo 1.6 GM da 136 cv, presente anche nella gamma Opel su Astra Zafira e Mokka, sempre in sostituzione del 1.7 diesel ex Isuzu che ormai sembra fuori produzione.
    Nella gamma Cruze è ricomparso il 2.0 163 cv al posto del 1.7 diesel disponibile ora su tutte le versioni anche sulla sw sia con il cambio manuale che con l'automatico (prima era presente solo in versione automatica).
    Peccaro che ormai quasi tutte le concessionarie abbiamo ceduto il mandato ed auto nuove sia quasi impossibile trovarne....... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

    cose davvero strane....oltre il limite del nonsense!
    kalos1965
    kalos1965
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da kalos1965 Gio 02 Apr 2015, 14:33

    brt ha scritto:

    cose davvero strane....oltre il limite del nonsense!
    Strano , anche perchè su Al Volante di Aprile , nel listino Chevrolet è rimasta solo la Camaro e la Corvette . I restanti modelli li porta come usciti fuori dal listino !
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Gio 02 Apr 2015, 15:35

    kalos1965 ha scritto:
    Strano , anche perchè su Al Volante di Aprile , nel listino Chevrolet è rimasta solo la Camaro e la Corvette . I restanti modelli li porta come usciti fuori dal listino !

    Questo l'ho visto pure io.... Very Happy Very Happy Very Happy
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Mer 29 Apr 2015, 13:58

    guardando sul sito Spagnolo della Chevrolet, annunciano che sono disponibili ultime unità per chi volesse acquistare una nuova... cosa strana e che mostrano il modello 2015 USA  Shocked
    vuoi vedere che magari si potrebbe comprare un paraurti anteriore del modello mostrato in Spagna????
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da igncar Sab 26 Dic 2015, 14:27

    Ciao ragazzi mi duole riaprire questo topic ma ormai mancano pochissimi giorni alla fine del 2015 e quindi all'abbandono definitivo di Chevrolet del mercato europeo  Sad. Non mi sono ancora rassegnato soprattutto vedendo circolare automobili nuove che sicuramente non hanno né il blasone né la storia di Chevrolet essendo sottomarche per esempio di altre case (vedi Dacia / Renault), oppure altre tipo Tata ecc. Ancor di più quando vedi film dove vi sono Chevrolet ovunque, anche le nuove Cruze.
    Scusate lo sfogo e comunque viva la Cruze e Buon Anno a tutti  santa
    Ignazio
    enricoferri
    enricoferri
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da enricoferri Sab 26 Dic 2015, 14:51

    Grazie degli Auguri e condivido il tuo pensiero, Ieri ho incrociato una Cruze hb con targa f..  Ritirata il 23 dicembre.
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Lun 28 Dic 2015, 09:51

    igncar ha scritto:Ciao ragazzi mi duole riaprire questo topic ma ormai mancano pochissimi giorni alla fine del 2015 e quindi all'abbandono definitivo di Chevrolet del mercato europeo  Sad. Non mi sono ancora rassegnato soprattutto vedendo circolare automobili nuove che sicuramente non hanno né il blasone né la storia di Chevrolet essendo sottomarche per esempio di altre case (vedi Dacia / Renault), oppure altre tipo Tata ecc. Ancor di più quando vedi film dove vi sono Chevrolet ovunque, anche le nuove Cruze.
    Scusate lo sfogo e comunque viva la Cruze e Buon Anno a tutti  santa
    Ignazio

    Già. La nuova Cruze e ancora di più la nuova Malibu sono letteralmente stupende. Altro che Tipo.

    Pazienza...
    avatar
    abrax
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da abrax Mar 15 Mar 2016, 17:25

    Ma é tutto confermato?

    Contenuto sponsorizzato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 20 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 19:40