Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+7
quixo
sebasann
enricoferri
BaF
junk
vladbobtm
igncar
11 partecipanti

    Cari amici vi scrivo ......

    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da igncar Ven 02 Mar 2018, 19:01

    Ciao ragazzi è un po' che volevo scrivervi ma non riuscivo a trovare le parole adatte, perchè proprio non ce ne sono abbastanza per descrivere questi 6 anni trascorsi insieme: semplicemente fantastici!
    Fantastici come l'auto che guidiamo tutti i giorni, fantastici come le persone che ho avuto modo di conoscere (poche di persona e tante via web).
    Dal modo di scrivere avrete già capito che fra poco mi separerò materialmente dalla mia Cruze ma non spiritualmente da lei nè tantomeno da voi che considero dei veri amici.
    In tutti questi anni ho avuto modo di apprezzare la Cruze e soprattutto di apprezzare voi con il vostro senso di appartenenza a qualcosa che è diventata più di una semplice auto. In passato ho avuto diverse automobili ma solo due sono rimaste nel mio cuore per diversi motivi ed una di queste è la Cruze.
    Avete letto le disavventure avute la scorsa estate alle quali avevo posto rimedio in un modo poco ortodosso ma efficace che sembrava precludere in futuro la verndita dell'auto, ma come avete letto nei miei post riguardanti la prova di altre auto non è così e pertanto ho ceduto alle lusinghe di una nuova auto.
    Hanno contribuito soprattutto i pochi km che faccio in un anno e le sempre più minacciose iniziative volte a screditare e mettere sempre più nell'angolo i motori diesel con conseguente perdita di valore sempre maggiore della nostra Cruze (già "bastonata" dall'abbandono di Chevrolet): divieti nelle città anche agli euro 6, Toyota e FCA che non pruducono e non produrranno più motori diesel, la Germania che lascerà carta bianca alle regioni per bandire i motori a gasolio, etc.
    Ho avuto una buona valutazione  (e la Cruze se la merita - € 10.000) ed ho optato per la Opel Grandland X 1.2 turbo benzina.
    Ho passato molte notti insonni prima di prendere questa decisione ma alla fine ho deciso.
    In questo mese e mezzo che mi separa dall'addio alla mia Cruze me la sto godendo fino all'ultimo.
    Mi ero già iscritto in passato ad un altro forum ma credetemi questo non ha eguali per amicizia, fratellanza, competenza di coloro che lo animano tutti i giorni; mi dispiace di non leggere più Roberto "Nitro" anche se ci sentiamo in privato ma non mi sento comunque di escludere nessuno in quanto vi stimo tutti.
    Ora però mi sto commuovendo .... sono fatto così Crying or Very sad .
    Penso di aver esaurito le parole perchè finirei con il ripetermi ma i pensieri sono tanti.
    Continuerò sicuramente a seguirvi e a dire la mia se posso essere utile e spero che Giuseppe (Quixo) riprenda la cronaca della tanto amata F1: mi piacevano molto le tue analisi, continua Giuseppe Cari amici vi scrivo ...... 2826514709.
    Ringrazio infine l'amico Pedro per l'abnegazione dimostrata come admin e la grande amicizia che si è instaurata fra noi Very Happy .
    Ad maiora ragazzi!

    Ignazio
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da vladbobtm Sab 03 Mar 2018, 00:38

    Complimenti per la nuova auto!! Le amicizie sia web sia reali resteranno sempre!!Spero ancora di vedervi tutti magari a un raduno come una volta, mi manca quell'atmosfera!! Ti quoto in tutto, soprattutto il fatto che nessun forum e' come questo!!

    Saluti a casa Ignazio!!
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da junk Sab 03 Mar 2018, 12:16

    Complimenti, bella macchina! Si vede che hai gusti in fatto di auto  Laughing

    Io sono sempre più convinto della sezione "le nostre auto dopo la Cruze"
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da BaF Sab 03 Mar 2018, 13:04

    Buona Strada Doc. E buona Vita.
    E' stato un piacere conoscerti e condividere con te questa passione.
    Cari amici vi scrivo ...... 1638861047
    enricoferri
    enricoferri
    cruzista novello
    cruzista novello


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da enricoferri Sab 03 Mar 2018, 13:39

    Auguri Doc. per la nuova macchina. Se passo da Sirmione ti cerco.
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da sebasann Dom 04 Mar 2018, 01:01

    Ciao, anche io sono fresco orfano della cruze e in quello che hai scritto mi sono un po' rivisto. Ma grazie agli amici del forum sono stato consolato e pertanto ti auguro anch'io  buona strada con la futura Opel.
    Come vedi sono ancora qui a partecipare, anche se dal 19 gennaio ho una Skoda. Qui mi sento sempre a casa mia e seguo con piacere ed interesse i post del forum.
    Nella mia firma in calce leggerai quello che ė per me la Cruze e quanto è importante l'amicizia che mi lega a tutti voi.
    hands49 hands49
    P.S. Penso che hai fatto un'ottima scelta.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da quixo Dom 04 Mar 2018, 23:35

    Ignazio sono felice per te e per la tua nuova macchina, certo c'è la tristezza che non sarà una Cruze ma questo era inevitabile e non per nostra scelta visto che non si può acquistare una nuova Cruze in Europa.
    Detto questo, come ho già detto in altre occasioni, questo è destinato a diventare un Forum di ex-possessori di Cruze......è solo questione di tempo.
    Ma le amicizie restano, contunueremo a frequentare questo Forum e magari potremmo anche fare ancora dei raduni con le nuove macchine (ricordando le Cruze... Sad Sad Sad).
    Ti auguro che la nuova macchina ti dia le soddisfazioni che ti ha dato la Cruze senza i (pochi onestamente) problemi che la stessa ti ha dato.
    Ti ringrazio per la citazione delle mie analisi delle Formula 1, ci aspetta una nuova stagione interessante, la prima ahimè senza le telecronache della RAI, speriamo che la Ferrari quest'anno la spunti sulla Mercedes, ma comunque vada sarà certamente una bella lotta, con molti probabili outsider come la Red Bull, la McLaren ora motorizzata Renault e la Renault stessa.
    Non so se continuerò a scrivere di F1 qui comunque....forse interessava solo a me e te.....
    Un salutone a te e famiglia.

    Giuseppe
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da pedro67 Lun 05 Mar 2018, 22:16

    Ciao Ignazio (Doc)
    Grazie per le parole di stima che hai avuto nei miei confronti , che naturalmente ricambio con immenso piacere  Cari amici vi scrivo ...... 1638861047 
    Persona "semplicemente" Fantastica , assieme  a tutta la tua Famigliola  Cari amici vi scrivo ...... 2826514709

    Per quanto riguarda l'auto , ottima scelta , anche se personalmente non sono molto un estimatore di questo tipo di vetture...
    Auguro tanta buona strada  con la tua nuova belva  Cool Wink
    Naturalmente sei e sarai sempre il benvenuto , anzi ci spiegherai tutto sulla tua nuova auto  Cari amici vi scrivo ...... 1068689555
    Un grande abbraccio e a risentirci  Cari amici vi scrivo ...... 4022539569

    Ciao Ignazio  Cari amici vi scrivo ...... 1638861047
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da claudio51 Mar 06 Mar 2018, 09:15

    Ciao Ignazio prima o poi questo doveva accadere, complimenti per la nuova macchina. Come sai anch'io ho cambiato macchina, ma l'amore per la cruze, anche se non è stato a prima vista, ancora dura. Sono fortunato perchè avendola data a mio figlio posso ancora averla sottomano, ed ogni volta che ci salgo è un piacere guidarla. L'amicizia che lega noi tutti va al di fuori di qualsiasi macchina che acquisteremo, e come dice quixo questo rimarrà un forum di ex cruzisti ma non certo di ex amici. Il nostro rapporto di amicizia rimarrà per sempre. Spero che ci saranno ancora raduni per poterci incontrare, altrimenti troveremo un altro modo. Ancora auguri per la tua nuova macchina e a presto...
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da jojo77max Mar 06 Mar 2018, 10:16

    Ciao Doc!!!
    non posso che essere molto felice di aver condiviso con te questa avventura e un sacco di raduni!
    la tua compagnia e famiglia è sempre stata grandiosa!
    complimenti per la nuova auto non vedo l'ora di vedere le foto.
    ultimamente state cambiando auto un po tutti non va bene  Very Happy Very Happy Very Happy
    A parte gli scherzi è normale con il passare degli anni.
    spero vivamente di rivederci presto tutti insieme ancora!

    Un grande abbraccio amico!!!

    color7
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da imik Mar 06 Mar 2018, 11:58

    carissimo Doc il tuo post è l'ennesima controprova di quanto questo forum è stato ed è tuttora.
    Una grande famiglia! Le auto vanno e vengono è inevitabile, il progresso avanza, le esigenze cambiano, e prima o poi è naturale fre il cambio.
    Quello che rimane e che è la cosa più importante è l'amicizia che lega tutti noi, chi più chi meno, dato che molte sono le amicicie solo virtuali ma tante altre lo sono diventete poi reali con i raduni.
    Tantissima buona strada con la nuova Opel e visto che manca ancora un po, goditi appiena ogni minuti della tua bellissima Cruze.

    Cari amici vi scrivo ...... 2826514709 Cari amici vi scrivo ...... 2826514709 Cari amici vi scrivo ...... 2826514709 Cari amici vi scrivo ...... 2826514709 Cari amici vi scrivo ...... 2826514709
    Cari amici vi scrivo ...... 1638861047 Cari amici vi scrivo ...... 1638861047 Cari amici vi scrivo ...... 1638861047 Cari amici vi scrivo ...... 1638861047
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da igncar Lun 19 Mar 2018, 18:10

    Grazie a tutti ragazzi per le vostre manifestazioni di affetto ed amicizia  Cari amici vi scrivo ...... 1638861047 Cari amici vi scrivo ...... 2826514709.
    Hai ragione Michele mi sto godendo in pieno ogni momento con la mia Cruze, forse più di tutti i quasi sei anni trascorsi con lei.
    Sicuramente amici rimarrete sempre nel mio cuore  I love you I love you I love you I love you.
    Ignazio
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da quixo Mar 20 Mar 2018, 07:43

    Ma come tanti altri qui dentro, Ignazio continuerai a seguirci anche senza la Cruze!!
    Un salutone!!
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da jojo77max Mar 20 Mar 2018, 10:01

    Ragazzi so che non è il post adatto ma a prescindere del forum o meno organizziamo una bel ritrovo tutti insieme. l'amicizia rimane sempre. il forum è solo un pretesto.
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da igncar Mar 20 Mar 2018, 10:11

    D'accordissimo  Cari amici vi scrivo ...... 2821804969
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da vladbobtm Mer 21 Mar 2018, 00:08

    Quoto alla grande Jojo!!!
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da jojo77max Mer 21 Mar 2018, 15:43

    ragazzi visto che siamo rimasti pochi cerchiamo di organizzare tutti insieme in un data e luogo un po comodo per tutti. l'anno scorso si parlava di Ravenna per fare magari anche il sabato e ci avrebbe aiutato Fabio Rigoni che è di zona. apriamo magari una nuova sezione sui raduni per parlarne cosi vediamo cosa riusciamo a fare. D'altronde ormai saranno raduni di amici piu che di Cruze  Very Happy Very Happy Very Happy

    "Gli amici dell Cruze"
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da igncar Ven 08 Giu 2018, 10:01

    Ci siamo. Oggi dopo 4 mesi di attesa è il giorno dell'addio alla Cruze. Ogni parola è superflua.
    Ciao Cruze   Cari amici vi scrivo ...... 1638861047
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da jojo77max Ven 08 Giu 2018, 11:01

    Dai inizia una nuova avventura!
    mi raccomando foto della nuova arrivata Smile Smile Smile
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da quixo Ven 08 Giu 2018, 16:31

    Capisco perfettamente come ti senti..... Sad Sad Sad

    Ma dura poco.....tra qualche giorno sarai entusiasta della nuova macchina e la Cruze sarà solo un nostalgico ricordo....

    Facci partecipi del nuovo acquisto con foto e recensione completa....siamo curiosi!!
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da junk Sab 09 Giu 2018, 00:02

    quixo ha scritto:Capisco perfettamente come ti senti..... Sad Sad Sad

    Ma dura poco.....tra qualche giorno sarai entusiasta della nuova macchina e la Cruze sarà solo un nostalgico ricordo....

    Facci partecipi del nuovo acquisto con foto e recensione completa....siamo curiosi!!
    Si, d'accordissimo...............o forse no!
    Prima di comprare la Cruze avevo una Peugeot 307 SW blu metalizzata. Anche li ci ho fatto qualche personalizzazione (nulla in confronto a quanto fatto alla Cruze! Very Happy ) . La Peugeot l'ho venduta ad un conoscente.... due mesi dopo che l'ho venduta (non so se ricordate: rottura cambio-> sistemato-> rottura iniettori diesel-> sistemato, guai al FAP->defappizzato nonostante tutto mi lasciava a piedi: guai non si sa dove, si spegneva in marcia appena il motore andava un po più in trazione. L'ho venduta per disperazione) dicevo: due mesi dopo che l'ho venduta l'ho vista con un fianco distrutto (il nuovo proprietario non ha visto un muro di una casa). Mi piangeva il cuore! L'ha sistemata. un mese dopo l'ho rivista: posteriore completamente distrutto: in discesa ha dimenticato di tirare il freno di stazionamento ed è "scivolata" sotto un rimorchio di un TIR. In quell'occasione ho visto gli interni rovinati e mi sono chiesto certa gente come mai gli permettono di avere auto. Insomma: non era più mia, ma vederla cosi ho rimpianto di avergliela venduta!
    Certe auto a volte ti ci affezioni come se avessero un anima. Secondo me con la Cruze sarà peggio. Ho deciso che quando la venderò (spero molto più in la) la darò a qualcuno che non conosco, per evitare che la rivedo!!!!!!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da quixo Sab 09 Giu 2018, 10:45

    junk ha scritto:
    quixo ha scritto:Capisco perfettamente come ti senti..... Sad Sad Sad

    Ma dura poco.....tra qualche giorno sarai entusiasta della nuova macchina e la Cruze sarà solo un nostalgico ricordo....

    Facci partecipi del nuovo acquisto con foto e recensione completa....siamo curiosi!!
    Si, d'accordissimo...............o forse no!
    Prima di comprare la Cruze avevo una Peugeot 307 SW blu metalizzata. Anche li ci ho fatto qualche personalizzazione (nulla in confronto a quanto fatto alla Cruze! Very Happy ) . La Peugeot l'ho venduta ad un conoscente.... due mesi dopo che l'ho venduta (non so se ricordate: rottura cambio-> sistemato-> rottura iniettori diesel-> sistemato, guai al FAP->defappizzato nonostante tutto mi lasciava a piedi: guai non si sa dove, si spegneva in marcia appena il motore andava un po più in trazione. L'ho venduta per disperazione) dicevo: due mesi dopo che l'ho venduta l'ho vista con un fianco distrutto (il nuovo proprietario non ha visto un muro di una casa). Mi piangeva il cuore! L'ha sistemata. un mese dopo l'ho rivista: posteriore completamente distrutto: in discesa ha dimenticato di tirare il freno di stazionamento ed è "scivolata" sotto un rimorchio di un TIR. In quell'occasione ho visto gli interni rovinati e mi sono chiesto certa gente come mai gli permettono di avere auto. Insomma: non era più mia, ma vederla cosi ho rimpianto di avergliela venduta!
    Certe auto a volte ti ci affezioni come se avessero un anima. Secondo me con la Cruze sarà peggio. Ho deciso che quando la venderò (spero molto più in la) la darò a qualcuno che non conosco, per evitare che la rivedo!!!!!!

    Beh in tal caso si......ma la mia ex Mondeo SW TDCI, gran macchina nonostante qualche problema meccanico, non l'ho più rivista, dopo aver tentato di venderla privatamente l'ho lasciata in permuta alla concessionaria che l'ha mandata all'estero.
    Invece la mia vettura precedente Golf sw 1.6 16 v benzina l'ho ceduta a mio nipote, ma era perfetta e lui l'ha tenuta come l'avrei tenuta io fino allo scorso anno (aveva ben 17 anni....), quindi nessun rimpianto, gli interni erano ancora perfetti ( e come da tradizione Volkswagen più curati rispetto a Mondeo e Cruze.....) e la carozzeria ben tenuta fino all'ultimo giorno....per la cronaca malgrado l'età l'hanno comunque ritirata in permuta.
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da claudio51 Dom 10 Giu 2018, 11:51

    Augurissimi dottore, nuova macchina nuova avventura.....ma non vieni al raduno???????
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da igncar Dom 10 Giu 2018, 12:19

    Ciao Claudio mi piacerebbe tantissimo ma purtroppo lavoro quella domenica  (come anche questa  Evil or Very Mad).
    Alla prossima e saluti a Nerina. 
    Ignazio
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da claudio51 Lun 11 Giu 2018, 18:44

    Grazie Ignazio saluti anche a te e famiglia....alla prossima
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da igncar Mar 14 Ago 2018, 21:27

    Ciao dovreste scrivere in un'altra sezione.
    Questo topic creato da me aveva un altro scopo.
    Buona serata 
    Ignazio

    Edit
    Ho sistemato io,
    salutoni Ignazio
    Quixo

    Contenuto sponsorizzato


    Cari amici vi scrivo ...... Empty Re: Cari amici vi scrivo ......

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 10:39