MARCO28 ha scritto:ragazzi, risolto quasi definitivamente i problemi, ho ordinato la bobina nuova, ho smontato la vecchia, e praticamente a un esame visivo, sembrava quasi cotta, ma ci può stare visto il chilometraggio e soprattutto il fatto che va a GPL. Montato la nuova, il problema è sparito.
Adesso mi resta solo da risolvere il problema del tachimetro, e soprattutto le mancate accensioni a freddo, credo che sia un problema di trafilamento del GPL, forse gli resta qualcosa nella camera di scoppio e quando cerco di accendere l'auto trovando gpl non parte subito.. bohhhh
Questo problema interessa anche la mia 1.8 GPL del 2012..... a differenza della tua, però, la mia a freddo parte a botta, basta mezzo giro di chiave.
Da qualche tempo, a bassa andatura/giri (sia a freddo che a caldo), ed esclusivamente se alimentato a GPL, il motore "strappa", a volte rendendo inguidabile la vettura: devo mollare il pedale dell'acceleratore e ri-premerlo dolcemente per recuperare un andatura liscia... ad alta velocità/giri il problema non si presenta.
A benzina il problema, invece, non si presenta MAI!!
La mia Cruze ha 147.000 km, ho già sostituito a 100.000 gli iniettori GPL, e a 135.000 ho sostituito le candele, fatto pulire i filtri aria e sostituito quello gpl (intendo la cartuccia che si trova dentro ad un cilindro di metallo).
Quindi tu sostituendo la bobina hai risolto? Hai montato l'originale o qualche pezzo "di concorrenza"?
Ma la diagnosi ti indicava problemi alla bobina o l'hai individuata empiricamente, a tentativi??
E' una cosa che mi attanaglia da mesi, e non trovo soluzione! :-(
» Ri - Presentazione
» Ricordi.....
» MI presento
» Cavi del cambio
» Sostituzione Centralina motore a seguito alluvione
» portellone posteriore bloccato
» Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm
» Fari Anteriori Originali
» Fiat 500 1.2 Sport
» BUONE FESTE 2021
» Un Saluto ad Ema????????????
» Buon Compleanno "5"
» Problemi aria condizionata. Sostituzione evaporatore
» Riscaldamento