Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


2 partecipanti

    Problema riscaldamento

    Bosky
    Bosky


    Problema riscaldamento  Empty Problema riscaldamento

    Messaggio Da Bosky Mer 02 Set 2020, 10:21

    ho una Cruze Sw del 2014 che ha un problema con il condizionamento dell’abitacolo.

    Quando accendo l’aria posizionando il regolatore di temperatura sul caldo ho il lato del guidatore che fuoriesce aria fredda condizionata e il lato  del passeggero invece calda in modo corretto.

    Ha installato un navigatore della ALPINE INE W970BT originale .

    Ho notato sullo schermo lcd ho accesa che ho l’impostazione dual eppure non ho un condizionatore Bizona

    Cosa posso fare ?

    Grazie a tutti
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Problema riscaldamento  Empty Re: Problema riscaldamento

    Messaggio Da quixo Gio 03 Set 2020, 11:51

    La Cruze non ha un impianto di climatizzazione bizona, ma ha delle paratie che regolano la temperatura mosse da dei servomotori.
    Nel tuo caso per avere aria condizionata da un lato ed aria calda da l'altro deovresti avere:
    - il climatizzatore acceso
    - una delle due paratie bloccata.
    Molto spesso si rompono i braccetti che azionano le paratie, hanno un costo irrisorio, ma bisogna smontare tutta la plancia ed il costo della manodopera è veramente proibitivo (600-800 euro).
    Potrebbe essere anche andata in tilt l'elettronica di comando, meno probabile però, in tal caso basta togliere per una decina di minuti il fusibile che comanda la climatizzazione nella scatola dei fusibili nel vano motore e tutto si sistema. Vale comunque la pena di provare per prima questa soluzione.

    Prova leggere qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


















    .
    Bosky
    Bosky


    Problema riscaldamento  Empty Re: Problema riscaldamento

    Messaggio Da Bosky Lun 07 Set 2020, 06:58

    ciao ,
    la tecnica F17 purtroppo con me non ha funzionato. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
    Provo a togliere anche la batteria .
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Problema riscaldamento  Empty Re: Problema riscaldamento

    Messaggio Da quixo Mar 08 Set 2020, 23:41

    Se hai provato a togliere il fusibile temo che non serva......
    Temo che dovrai far smontare la plancia.

    Contenuto sponsorizzato


    Problema riscaldamento  Empty Re: Problema riscaldamento

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 16:53