Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+8
pedro67
x3me
popcruze
c3h5no33
jojo77max
CICCIO.CRUZE
vito
whoNEONseeFULLmeNOW
12 partecipanti

    Indovinate chi sono??... ^_^

    whoNEONseeFULLmeNOW
    whoNEONseeFULLmeNOW
    cruzista novello
    cruzista novello


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da whoNEONseeFULLmeNOW Ven 25 Mar 2011, 12:06

    Ciao a tutti.... dall'ex SCETTICO! ora sono whoNEONseeFULLmeNOW! che in dialetto calabrese "u neon si fulminau" vuol dire "il neon si è fulminato" Very Happy
    Mi pareva giusto e opportuno ripresentarmi a tutti sotto altre spoglie... abbandono quelle da SCETTICO perché ormai non lo sono +...
    Sono in attesa di una bella Pewter Grey 163cv Wink
    Il mio vero nome è Armando, ho 26 anni, sono di Taranto... lavoro in Guardia Costiera a Gioia Tauro.
    Bye bye e buona giornata Wink
    vito
    vito
    amatore
    amatore


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da vito Ven 25 Mar 2011, 12:20

    Ciao Armando finalmente ti sei deciso ben arrivato "siccome ho origini Tarantine da parte di Babbo mi sai dire quali sono le tre piu belle città al mondo" ???? hands49 hands49
    whoNEONseeFULLmeNOW
    whoNEONseeFULLmeNOW
    cruzista novello
    cruzista novello


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da whoNEONseeFULLmeNOW Ven 25 Mar 2011, 12:22

    AHAHAHAHAHAH monellooooo!!! lol!
    Bucarést.... Budapést.... e Tarand nuést!!!

    lol! venite a trovarmi nella mia città Wink vi farò fare un tour davvero bellissimo!
    vito
    vito
    amatore
    amatore


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da vito Ven 25 Mar 2011, 12:29

    whoNEONseeFULLmeNOW ha scritto:AHAHAHAHAHAH monellooooo!!! lol!
    Bucarést.... Budapést.... e Tarand nuést!!!

    lol! venite a trovarmi nella mia città Wink vi farò fare un tour davvero bellissimo!
    Esatto abile e arruolato sign10 hands49 divertiti
    CICCIO.CRUZE
    CICCIO.CRUZE
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da CICCIO.CRUZE Ven 25 Mar 2011, 13:15

    hands51 hands51 hands51 hands51 hands51 hands51
    il salento è bello.. ci ho fatto le ferie x 10 anni a san pietro in bevagna vicino a manduria, e quest'anno ho girato piu' giu.....gallipoli lecce
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da jojo77max Ven 25 Mar 2011, 13:37

    RI hands51 hands51 hands51

    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da c3h5no33 Ven 25 Mar 2011, 14:40

    ti risaluto anche di qua e ti rifaccio i complimenti...

    mio caro EX-scettico... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy



    _________________
    ...un conto è essere possessori di una Cruze ed un conto è essere Cruzisti...
    ...essere cruzisti è un diritto di tutti ma riuscirci un merito di pochi...

    972° iscritto

    Amico certificato di: TUTTI!!!!

    Volete i gadget del forum???

    ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



    ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    popcruze
    popcruze
    cruzista novello
    cruzista novello


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da popcruze Ven 25 Mar 2011, 14:46

    benvenuto nel forum! hands51 hands51
    x3me
    x3me
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da x3me Ven 25 Mar 2011, 15:20

    Ri-benvenuto!!!! Very Happy
    P.S. Allora ci vediamo a Taranto, visto che io ci vado spesso! hands49
    whoNEONseeFULLmeNOW
    whoNEONseeFULLmeNOW
    cruzista novello
    cruzista novello


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da whoNEONseeFULLmeNOW Ven 25 Mar 2011, 16:15

    Certo ragazzi siete tutti benvenuti Wink se vi interessa ho pure agganci a Tropea se volete farvi delle vacanze Wink a disposizione! grazie a tutti x l'accoglienza, ma per gli ignari, io sono già presente nel forum da parecchio Razz
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da pedro67 Ven 25 Mar 2011, 16:20

    ciao Armando cheers , felice di sapere che hai abbandonato l'altro "nick" Wink
    perciò benvenuto a bordo , nella "tua" fiammante cruze color7 atletici18
    ciao Armando
    whoNEONseeFULLmeNOW
    whoNEONseeFULLmeNOW
    cruzista novello
    cruzista novello


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da whoNEONseeFULLmeNOW Ven 25 Mar 2011, 16:33

    Ragazzi siccome sono molto scaramantico, gli auguri fatemeli quando mi arriva Razz Laughing
    Grazie a tutti comunque Wink
    PS: siccome devo dare la vecchia auto in permuta... oggi ho firmato il contratto sul quale c'è annotata la condizione di permuta, ovvero il modello dell'auto, la targa, i KM ed il valore... Domani mattina dovrei andare da loro a lasciargliela. Oltre a lasciare il libretto e il certificato di proprietà, loro cosa devono rilasciare a me? in modo da non incorrere in truffe o imbrogli vari...
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da imik Ven 25 Mar 2011, 17:51

    Dal sito ACI:

    Consegna del veicolo a un concessionario o a un rivenditore di auto
    Quando si consegna un veicolo a un concessionario/rivenditore auto, si può:

    * vendere il veicolo al concessionario/rivenditore (minivoltura)
    * sottoscrivere una procura speciale a vendere a favore del concessionario/rivenditore
    * consegnare il veicolo per la demolizione in cambio dell’acquisto di un nuovo veicolo

    Si consiglia di vendere il veicolo al concessionario/rivenditore (minivoltura) poiché solo in questo caso il venditore, non più intestatario del veicolo, sarà esente da ogni responsabilità sul veicolo.


    Vendita del veicolo a un concessionario/rivenditore (cosiddetta minivoltura)
    La "minivoltura" consiste nella vendita di un veicolo da un privato a un concessionario/rivenditore di veicoli usati.

    La richiesta di registrazione del passaggio di proprietà va presentata allo Sportello Telematico dell'Automobilista (STA). La documentazione da presentare è la stessa prevista per il passaggio di proprietà, mentre il costo è inferiore, in quanto la legge prevede l'esenzione dal pagamento dell'Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT) e il pagamento ridotto degli emolumenti ACI (euro 7,44 anziché euro 20,92).

    La minivoltura si considera regolarmente effettuata solo se l'atto di vendita viene registrato nell'archivio del Pubblico Registro Automobilistico (PRA) e della Motorizzazione Civile (UMC), in caso contrario, il venditore rimane intestatario del veicolo al PRA per mancata registrazione del passaggio di proprietà e può essere chiamato a rispondere di tutte le conseguenze connesse al presunto possesso e uso del veicolo.

    Si consiglia il venditore di accertarsi che l’acquirente abbia registrato l'atto di vendita al PRA, chiedendo, dopo sessanta giorni dalla data di autentica dell'atto una "visura", indicando la targa del veicolo venduto, all'ufficio provinciale ACI – Pubblico Registro Automobilistico (PRA) o tramite il servizio online, per verificare l'intestatario attuale al PRA del veicolo e, quindi, che il passaggio di proprietà risulti correttamente effettuato.

    Per ulteriori informazioni si consiglia di leggere consigli e cautele per la vendita.


    Consegna del veicolo al concessionario/rivenditore per la successiva rivendita ad un terzo con procura a vendere
    In caso di consegna del veicolo per la rivendita il venditore deve redigere la "procura a vendere" (con firma dell'intestatario autenticata dal notaio) a favore del concessionario/rivenditore.

    Per effetto della procura il concessionario/rivenditore non è proprietario del bene ma è delegato a vendere a un terzo soggetto il veicolo.

    È necessario accertarsi che:

    * il concessionario inserisca il veicolo ritirato in permuta nell'elenco "esenzioni" e che lo trasmetta, nei tempi previsti dalla normativa vigente, all'organo preposto dalla regione per il controllo della tassa automobilistica (bollo auto). Solo questa operazione interrompe l'obbligo del pagamento della tassa automobilistica (Si consiglia di controllare le eventuali variazioni al riguardo sul sito della propria regione di residenza)
    * il concessionario o il nuovo acquirente registrino il successivo passaggio di proprietà al PRA; in caso contrario, il precedente proprietario rimane intestatario del veicolo al PRA per mancata registrazione e può essere chiamato a rispondere di tutte le conseguenze connesse al presunto possesso ed uso del veicolo


    Consegna del veicolo per la demolizione in cambio dell’acquisto di altro veicolo dallo stesso concessionario/rivenditore
    Si può consegnare al concessionario/rivenditore il veicolo da demolire solo se si acquista un altro veicolo. In questo caso il concessionario/rivenditore rilascia al cliente (intestatario del veicolo da demolire) un certificato di rottamazione in cui viene specificato che lo stesso concessionario/rivenditore provvederà a registrare al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) la "cessazione della circolazione del veicolo per demolizione".

    Il concessionario/rivenditore deve provvedere all’annotazione della cessazione di circolazione per demolizione entro un termine stabilito per legge che può essere, a seconda della tipologia dei veicoli, di trenta o novanta giorni dalla data di consegna del veicolo attestata nel certificato di rottamazione rilasciato al cliente.

    La sospensione dell'obbligo di corrispondere la tassa automobilistica (bollo auto) decorrerà dal periodo di imposta successivo alla data di rilascio del certificato di rottamazione da parte del concessionario/rivenditore.

    È possibile verificare che il concessionario/rivenditore abbiano registrato al PRA la cessazione di circolazione del veicolo entro il termine previsto per legge, chiedendo una "visura", indicando la targa del veicolo consegnato per la demolizione, all'Ufficio Provinciale ACI – Pubblico Registro Automobilistico (PRA), o tramite il servizio online.


    Ultima modifica di imik il Ven 25 Mar 2011, 18:13 - modificato 1 volta.


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    whoNEONseeFULLmeNOW
    whoNEONseeFULLmeNOW
    cruzista novello
    cruzista novello


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da whoNEONseeFULLmeNOW Ven 25 Mar 2011, 18:12

    grande Imik... grazie mille Wink
    Però il mio problema è un altro... ovvero. Oggi ho firmato il contratto d'acquisto e di permuta... però il concessionario vuole la mia auto domani! domani è sabato... quindi l'atto di vendita non credo lo potrò fare, in quale agenzia? l'ACI di sicuro è chiusa...
    Quindi domani vogliono la mia vettura... ed io che garanzie ho? solo un foglio dove c'è scritto che io il giorno TOT all'ora TOT ho lasciato a loro carico la mia auto? ed è sufficiente?
    Io domenica parto e torno a Gioia Tauro per lavorare... quindi tutta la settimana manco di sicuro... per questo mi preme sapere come fare. Perché per fare il passaggio a loro ho solo la giornata di domani... non ho altri giorni disponibili.
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da imik Ven 25 Mar 2011, 18:35

    non so perchè ti chiedano di lasciare a loro l'auto domani, a me per esempio l'hanno valutata e poi la consegnerò quando
    mi daranno quella nuova e firmerò quella volta i documenti per il passaggio di proprietà.
    Anche perchè a me l'auto attuale serve cmq per muovermi e non restare appiedato per il tempo che arrivi la cruze.

    Qui un'altro link utile
    whoNEONseeFULLmeNOW
    whoNEONseeFULLmeNOW
    cruzista novello
    cruzista novello


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da whoNEONseeFULLmeNOW Ven 25 Mar 2011, 18:38

    Non tutte le concessionarie lo fanno... loro si sono intimoriti perché sanno che viaggio... loro vogliono la mia auto per accertarsi che l'auto rimanga nei requisiti della permuta! ovvero 90mila km... e non che me la valutano per 90mila km e tra un mese gliela do a 100mila!
    Loro giustamente si tutelano... però vorrei tutelarmi anch'io...
    Allora adesso chiedo a qualcuno che ne capisce... posso lasciare l'auto a loro ed io mi trattengo il libretto, il certificato di proprietà e il tagliando della polizza RCA?
    Così siamo tutelati entrambi...!
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da mawro Ven 25 Mar 2011, 21:02

    hands51 hands51 hands51 hands51
    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da terez Ven 25 Mar 2011, 21:36

    hands51 hands51 hands51
    whoNEONseeFULLmeNOW
    whoNEONseeFULLmeNOW
    cruzista novello
    cruzista novello


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da whoNEONseeFULLmeNOW Ven 25 Mar 2011, 21:42

    Terez sono Armando Smile fino alla fine "firmai" Very Happy
    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da terez Ven 25 Mar 2011, 21:46

    ciao Armando!!!!! scusami .....non ho letto l'inizio....ti devo un caffè!!!per farmi perdonare!!! sono contenta che da scettico ora sei finalmente amatore come noi!!!!!!!capisci a me!!!!!!!!
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da Pier Sab 26 Mar 2011, 12:48

    Ciao armando e ri-benvenuto......
    CICCIO.CRUZE
    CICCIO.CRUZE
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da CICCIO.CRUZE Sab 26 Mar 2011, 19:43

    hands51 hands51 hands51 hands51 hands51 hands51 hands51 hands51 hands51 hands51
    whoNEONseeFULLmeNOW
    whoNEONseeFULLmeNOW
    cruzista novello
    cruzista novello


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da whoNEONseeFULLmeNOW Sab 26 Mar 2011, 19:44

    grazie popolo Wink gentilissimi

    Contenuto sponsorizzato


    Indovinate chi sono??... ^_^ Empty Re: Indovinate chi sono??... ^_^

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 12:23