Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+11
Mekkk
pedro67
fabio85
kalos1965
sebasann
TrT
junk
PEppeSorry
imik
quixo
Wisper
15 partecipanti

    M5S che ne dite?

    Wisper
    Wisper
    amatore
    amatore


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da Wisper Mar 12 Feb 2013, 11:38

    seba posso farti una domanda?
    come mai hai deciso di votare INGROIA?
    e qundi Di Pietro
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da junk Mar 12 Feb 2013, 14:09

    sebasann ha scritto: Speriamo di dare una sonora lezione alla casta.
    .

    Twisted Evil Pienmente d'accordo! Spero solo che sia con un voto non a loro favore e non con un non voto! Altrimenti trovano la scusa che quel giorno pioveva, o c'era il sole; o faceva troppo fredddo o magari l'improvvisa afa ha trattenuto gli elettori, non il fatto che la gente non ne può più!

    sebasann ha scritto:
    Questo conferma la mia sensazione che MS5 farà un grande exploit. Inoltre consideriamo anche che Berlusconi, Bersani ed altri sono "silenziati" dalle dimissioni del Papa che è il tema di tantissimi talk.

    Sivlio si è pure già lamentato di sanremo Very Happy

    se fossero veramente interessati, andrebbero anche loro nelle piazze!!
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da sebasann Mar 12 Feb 2013, 15:02

    Wisper ha scritto:seba posso farti una domanda?
    come mai hai deciso di votare INGROIA?
    e qundi Di Pietro
    Ciao Wisper, la mia è una scelta che faccio turandomi un pò il naso per certe persone presenti in lista e anche in considerazione del fatto che De Magistris, tra i fondatori del movimento, mi ha abbastanza deluso! L'alternativa sarebbe stata non andare a votare o annullare la scheda.

    Tuttavia in questa lista trovo persone che stimo e che stanno ai primi posti per cui saranno elette quasi certamente:
    Flavio Lotti della Tavola della Pace
    Gabriella Stramaccioni e Franco La Torre di Libera
    Sandro Ruotolo, giornalista sempre schierato contro la camorra e le mafie.

    Spero e son sicuro che dopo le elezioni ci saranno molte convergenze tra Rivoluzione Civile e MS5.

    Spero di averti risposto esaurientemente.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Wisper
    Wisper
    amatore
    amatore


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da Wisper Mar 12 Feb 2013, 15:34

    seba io spero di no, perchè uno dei primi candidati di quel movimento è il sig. Di Pietro
    CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
    guarda dal minuto 10 al minuto 15
    come ci si può fidare di qualcuno che schiera ancora una persona di questa?
    e poi quelli che hai nominato sono, se vai a guardare le liste, candidati in più e più regioni, quindi si saliranno ma in una singola regione e lasceranno un posto vacante nelle altre..
    non è una critica è solo che voglio capire
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da sebasann Mar 12 Feb 2013, 17:19

    Te la dico tutta: non mi sta bene Di Pietro, Ferrero e altri vecchi politicanti (per questo ho detto che devo turarmi un pò il naso) ma ci sono tante persone per bene.

    Non voto MS5 (credo che vuoi che ti spieghi questa cosa) perchè non mi sta bene la mancanza di democrazia interna e la Casaleggio Associati che sta dietro tutta l'operazione.
    Per tutto il resto le istanze sono condivisibile e sono simili a quelle di Rivoluzione Civile (come vedi non parlo di Lista Ingroia perchè non amo la personalizzazione della politica).
    Wisper
    Wisper
    amatore
    amatore


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da Wisper Mar 12 Feb 2013, 17:24

    mmm grazie per la spiegazione, alla fine andiamo nel problema sistema elettorale SBAGLIATO giusto?
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da Pier Mar 12 Feb 2013, 18:46

    Altro partito che non farà cambiare nulla all'italia..
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da sebasann Mar 12 Feb 2013, 19:59

    Wisper ha scritto:mmm grazie per la spiegazione, alla fine andiamo nel problema sistema elettorale SBAGLIATO giusto?

    Certo la legge elettorale è scandalosa.
    Wisper
    Wisper
    amatore
    amatore


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da Wisper Mer 13 Feb 2013, 08:20

    avete visto la legge elettorale del texas?
    ho trovato solo questa come scheda, presa dal programma di Crozza
    non sò se è originale o meno però fà riflettere TANTO


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da quixo Mer 13 Feb 2013, 08:30

    "Nessuno di questi candidati"....e cos'è? E' come votare scheda bianca....
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da junk Mer 13 Feb 2013, 08:55

    quixo ha scritto:"Nessuno di questi candidati"....e cos'è? E' come votare scheda bianca....

    Non sono d'accordo. Votare scheda bianca non vuol dire esprimersi, perchè può rientrare nel mucchio delle schede annullate o non regolari. Mentre votare esplicitamente per nessuno degli elencati è una chiara espressione del disaccordo.
    La differenza è sottile, ma se vedi un po le dichiarazioni dei nostri cari politici vedi che loro spesso e volentieri si arrampicano sugli specchi per dichiarare cose assurde. L'esempio sono le elezioni in Sicilia, dove c'è stato un calo di consensi spaventoso per tutti i partiti "tradizionali" ed un exploit del M5S e alle dichiarazioni ufficiali non c'è stato nessun sconfitto e tutti vincitori.
    Voglio vedere come giustificherebbero un 90% di Nessuno di questi Twisted Evil
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da quixo Mer 13 Feb 2013, 10:37

    M5S che ne dite? - Pagina 2 1055040319
    La distinzione è sottile ma comunque se ho fatto lo sforzo di presentarmi in cabina elettorale e poi voto scheda bianca è chiaro che non voluto rinunciare al mio diritto-dovere di votare, altrimenti non mi sarei presentato, ma poi ho deciso che nessuno dei candidati può rappresentarmi è implicito che di fronte ai candidati, con la scheda bianca, intendo " nessuno di questi"...
    M5S che ne dite? - Pagina 2 1055040319
    Comunque questo ha poco a che fare con l'argomento del topic....
    Wisper
    Wisper
    amatore
    amatore


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da Wisper Mer 13 Feb 2013, 14:56

    quixo ha scritto: M5S che ne dite? - Pagina 2 1055040319
    La distinzione è sottile ma comunque se ho fatto lo sforzo di presentarmi in cabina elettorale e poi voto scheda bianca è chiaro che non voluto rinunciare al mio diritto-dovere di votare, altrimenti non mi sarei presentato, ma poi ho deciso che nessuno dei candidati può rappresentarmi è implicito che di fronte ai candidati, con la scheda bianca, intendo " nessuno di questi"...
    M5S che ne dite? - Pagina 2 1055040319
    Comunque questo ha poco a che fare con l'argomento del topic....
    M5S che ne dite? - Pagina 2 1055040319 solo x chiarire un pò M5S che ne dite? - Pagina 2 1055040319
    Se votate scheda bianca o nulla perchè non vi sentite rappresentati da nessun partito, in realtà, favorirete il partito con più voti. Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI MAGGIORANZA) anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza, favorendo chi ha preso più voti. ESISTE UN'ARMA LEGALE CONTRO QUESTA LEGGE INDECENTE E ANTIDEMOCRATICA



    DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA:
    ( questa è la cosa giusta da fare, se non si vuole perdere il diritto di votare ma non votare nesuno perchè non si è sentiti rappresentati )

    1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA

    2) NON TOCCARE LA SCHEDA(se si tocca la scheda viene contata come nulla e quindi rientra nel meccanismo del premio di maggioranza)E ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: 'Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato!'

    3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA

    4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO DI AGGIUGERE, IN CALCE AL VERBALE, UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio: 'Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta')(D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104)

    COSì FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO,NULLO O BIANCO, SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIù VOTI!!

    Art. 104

    1. Chiunque concorre all'ammissione al voto di chi non ne ha il diritto o alla esclusione di chi lo ha o concorre a permettere a un elettore non fisicamente impedito di farsi assistere da altri nella votazione e il medico che a tale scopo abbia rilasciato un certificato non conforme al vero, sono puniti con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa sino a lire 2.000.000. Se il reato è commesso da coloro che appartengono all'Ufficio elettorale, i colpevoli sono puniti con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a lire 4.000.000.
    2. Chiunque, appartenendo all'Ufficio elettorale, con atti od omissioni contrari alla legge, rende impossibile il compimento delle operazioni elettorali, o cagiona la nullità delle elezioni, o ne altera il risultato, o si astiene dalla proclamazione dell'esito delle votazioni è punito con la reclusione da tre a sette anni e con la multa da lire 2.000.000 a lire 4.000.000.
    3. Chiunque, appartenendo all'Ufficio elettorale, contravviene alle disposizioni dell'articolo 68, è punito con la reclusione da tre a sei mesi.
    4. Chiunque, appartenendo all'Ufficio elettorale, ostacola la trasmissione, prescritta dalla legge, di liste elettorali, di liste di candidati, carte, plichi, schede od urne, ritardandone o rifiutandone la consegna od operandone il trafugamento anche temporaneo, è punito con la reclusione da tre a sette anni e con la multa da lire due milioni a lire quattro milioni.
    5. Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
    6. I rappresentanti dei candidati nei collegi uninominali e delle liste di candidati che impediscono il regolare compimento delle operazioni elettorali sono puniti con la reclusione da due a cinque anni e con la multa da lire 2.000.000 a lire 4.000.000.
    7. Chiunque, al fine di votare senza averne diritto, o di votare un'altra volta, fa indebito uso del certificato elettorale è punito con la pena della reclusione da sei mesi a due anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
    8. Chiunque, al fine di impedire il libero esercizio del diritto elettorale, fa incetta di certificati elettorali è punito con la reclusione da uno a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.

    prometto che non aggiungo più nulla
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da quixo Mer 13 Feb 2013, 15:26

    Questa non la sapevo.....
    Wisper
    Wisper
    amatore
    amatore


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da Wisper Mer 13 Feb 2013, 15:38

    eh eh eh Very Happy
    sperimo che non capiti mai quando mi occuppo io dei seggi elettorali
    non immagini che trafila pazzesca
    hihihihi Very Happy
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da imik Mer 13 Feb 2013, 17:24

    Riporto uno stralcio dell'intervista che Grillo ha rilasciato in colloquio con radio 105 e radio Montecarlo:

    ""Quanto al primo provvedimento che il Movimento porterà in Parlamento, il fondatore spiega che sarà "il reddito di cittadinanza per salvare le persone". Poi, rispondendo alle perplessità di Bersani sui costi di questo impegno, Grillo attacca: "Dite a Gargamella che i soldi li prendiamo dallo scudo fiscale, da 3 miliardi per i loro manifesti, da 1 miliardo per l'editoria. I soldi li prendiamo da 98 miliardi di evasione fiscale delle concessionari statali per le slot machine. I soldi verranno fuori dal tetto di 4mila euro che metteremo alle pensioni d'oro. Ci sono 100 mila persone che ci costano 13 miliardi che prendono dai 10mila euro al 90mila euro. Recupereremo 7 mld e altri, 2,2 dalla Tav che non serve a nulla. Possiamo prenderne altri 600milioni dalla guerra in Afghanistan, tagliando poi gli F35 e due sommergibili. Possiamo partire dai tagli al Quirinale che ci costa 240 mln annui e poi da doppi e tripli incarichi, dai vitalizi e dalle auto blu. Non possiamo prendere soldi da scuola, sanità, handicappati, Imu e pensionati" conclude. ""

    Solo un pensiero come questo per me vale tantissimo, poi ovvio che è tutto sindacabile però per il mio voto basta.

    questo il link dell'articolo da cui ho preso il commento


    Ultima modifica di imik il Mer 13 Feb 2013, 17:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto errore ortografico)


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Wisper
    Wisper
    amatore
    amatore


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da Wisper Mer 13 Feb 2013, 17:28

    imik ha scritto:Riporto uno stralcio dell'intervista che Grillo a rilasciato in colloquio con radio 105 e radio Montecarlo:

    ""Quanto al primo provvedimento che il Movimento porterà in Parlamento, il fondatore spiega che sarà "il reddito di cittadinanza per salvare le persone". Poi, rispondendo alle perplessità di Bersani sui costi di questo impegno, Grillo attacca: "Dite a Gargamella che i soldi li prendiamo dallo scudo fiscale, da 3 miliardi per i loro manifesti, da 1 miliardo per l'editoria. I soldi li prendiamo da 98 miliardi di evasione fiscale delle concessionari statali per le slot machine. I soldi verranno fuori dal tetto di 4mila euro che metteremo alle pensioni d'oro. Ci sono 100 mila persone che ci costano 13 miliardi che prendono dai 10mila euro al 90mila euro. Recupereremo 7 mld e altri, 2,2 dalla Tav che non serve a nulla. Possiamo prenderne altri 600milioni dalla guerra in Afghanistan, tagliando poi gli F35 e due sommergibili. Possiamo partire dai tagli al Quirinale che ci costa 240 mln annui e poi da doppi e tripli incarichi, dai vitalizi e dalle auto blu. Non possiamo prendere soldi da scuola, sanità, handicappati, Imu e pensionati" conclude. ""

    Solo un pensiero come questo per me vale tantissimo, poi ovvio che è tutto sindacabile però per il mio voto basta.

    color7 color7 color7 color7 color7 color7 color7 color7
    anche per me basta, anche se potrebbero essere tutte cavolate, però perchè non crederci visto che finoad ora quello che ha detto si è fatto
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da sebasann Mer 13 Feb 2013, 20:29

    Concordo con tutte queste proposte, aggiungendo la requisizione dei beni illeciti delle mafie o derivanti dalla corruzione (soprattutto gli appartamenti che sono tantissimi) da dare in affitto a prezzi modici alle famiglie meno abbienti.
    TrT
    TrT
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da TrT Mer 13 Feb 2013, 21:05

    I soldi ci sono eccome.... Evil or Very Mad...con il M5S una delle speranze maggiori è che si sappia dove vanno a finire...mi basterebbe anche solo avere una maggior trasparenza al governo..sapere cosa fanno con i nostri soldi per me è già un'ottima ragione.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da junk Mer 13 Feb 2013, 22:59

    imik ha scritto:Riporto uno stralcio dell'intervista che Grillo ha rilasciato in colloquio con radio 105 e radio Montecarlo:

    ""Quanto al primo provvedimento che il Movimento porterà in Parlamento, il fondatore spiega che sarà "il reddito di cittadinanza per salvare le persone". Poi, rispondendo alle perplessità di Bersani sui costi di questo impegno, Grillo attacca: "Dite a Gargamella che i soldi li prendiamo dallo scudo fiscale, da 3 miliardi per i loro manifesti, da 1 miliardo per l'editoria. I soldi li prendiamo da 98 miliardi di evasione fiscale delle concessionari statali per le slot machine. I soldi verranno fuori dal tetto di 4mila euro che metteremo alle pensioni d'oro. Ci sono 100 mila persone che ci costano 13 miliardi che prendono dai 10mila euro al 90mila euro. Recupereremo 7 mld e altri, 2,2 dalla Tav che non serve a nulla. Possiamo prenderne altri 600milioni dalla guerra in Afghanistan, tagliando poi gli F35 e due sommergibili. Possiamo partire dai tagli al Quirinale che ci costa 240 mln annui e poi da doppi e tripli incarichi, dai vitalizi e dalle auto blu. Non possiamo prendere soldi da scuola, sanità, handicappati, Imu e pensionati" conclude. ""

    Solo un pensiero come questo per me vale tantissimo, poi ovvio che è tutto sindacabile però per il mio voto basta.

    questo il link dell'articolo da cui ho preso il commento

    temo che non sarà cosi facile!
    La TAV, per quanto discutibile che sia, fa parte di un disegno più ampio della viabilità internazionale su rotaie. (andava progettata un po diversamente, ma oramai che è avviata anche con i collegamenti dalla Francia non ppuoi fermarla)
    L'impegno dei militari nelle missioni all'estero sono anch'esse ormai saldamente ancorate in accordi e trattati internazionali. Non è che dal oggi a domani li ritiriamo sti ragazzi. Tipo: sai che c'è di nuovo? tutti a casa! Non funziona cosi, purtroppo.
    Gli do ragione per i doppi, tripli e quadrupli incarichi!
    .. e per tutt'il resto dei tagli alla politica!

    Ho sentito che Domenica Grillo parlerà a Sky.. sarà interessante sentire in Tv cosa dice! Twisted Evil e ci scommetto su che cercheranno di farlo a pezzi il giorno dopo i "soliti già noti" Twisted Evil
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da robecc Gio 14 Feb 2013, 07:36

    quixo ha scritto:Questa non la sapevo.....
    Neppure io... grazie per l'info, Wisper! Wink


    imik ha scritto:[...]Solo un pensiero come questo per me vale tantissimo, poi ovvio che è tutto sindacabile però per il mio voto basta.

    questo il link dell'articolo da cui ho preso il commento
    Pienamente d'accordo con te, Imik! M5S che ne dite? - Pagina 2 1068689555


    Ultima modifica di robecc il Gio 14 Feb 2013, 07:42 - modificato 1 volta.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da quixo Gio 14 Feb 2013, 13:42

    La politica di riduzione delle spese del M5S :

    La spending review di Rigor Montis si è fermata alle enunciazioni e al morbido suono della parola inglese "riviuuuù".
    Il governo Monti ha aumentato le tasse, non ha fatto altro. La spending
    review non è stata fatta, ma la taxation review è stata strafatta, al
    punto che per le partite iva, gli artigiani, i piccoli imprenditori e
    tutti coloro che sono soggetti agli studi di settore può essere più
    conveniente stare a casa che andare al lavoro. E' necessario, prima del
    crollo delle entrate fiscali per la chiusura delle imprese al ritmo di
    1.000 al giorno, tagliare senza guardare in faccia a nessuno. L'Italia è
    una mongolfiera che sta perdendo quota, vanno buttati fuori bordo i
    costi inutili. Per farlo è necessario un governo di salute pubblica che
    può essere garantito solo da una vittoria del MoVimento 5 Stelle. Per
    tagliare c'è solo l'imbarazzo della scelta:

    - accorpamento dei comuni sotto i 5.000 abitanti (subito)
    - modernizzazione e informatizzazione della macchina dello Stato centrale con un taglio del 30% dei costi (in 5 anni)
    - cessazione di ogni missione di pace, in realtà vere missioni militari, all'estero (subito)
    - eliminazione Province (subito)
    - stop alla costruzione di opere inutili come la Tav in Val di Susa, la Gronda a Genova, la Pedemontana in Lombardia (subito)
    - eliminazione contributi all'editoria (subito)
    - eliminazione di ogni auto blu tranne per il presidente della Repubblica e del Consiglio (subito)
    - eliminazione contributi elettorali ai partiti (subito)
    - riduzione di almeno la metà delle consulenze esterne per lo Stato e per gli enti locali (subito)
    - Recupero dei 98 miliardi di euro evasi dalle società di slot machines (subito)
    - Taglio di 2/3 delle spese del Quirinale (subito)
    - Adozione di software open source per la Pubblica Amministrazione (subito)
    - Adeguamento stipendi dei parlamentari a media europea (subito)
    - Diminuzione del numero parlamentari del 50% (durante la legislatura)
    - Rinuncia all'acquisto dei cacciabombardieri F35 (subito)
    - Efficienza/risparmi acquisti per la Sanità per un 1/5 della spesa (subito)
    - Taglio/vendita di due canali RAI nazionali (subito)
    - Taglio Expo 2015 (subito)
    - Dimezzamento stipendio e numero consiglieri regionali (subito)
    - Taglio delle pensioni sopra i 5.000 euro lordi mensili (subito)

    Insieme ai tagli elencati va inserito il reddito di cittadinanza
    presente in molte nazioni europee, come la Germania, per chi non abbia
    un lavoro.
    Tagliare si può, volare si può.

    Maggiori informazioni qui.
    Wisper
    Wisper
    amatore
    amatore


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da Wisper Gio 14 Feb 2013, 15:58

    quixo ha scritto:
    Tagliare si può, volare si può.
    mi piace

    junk ha scritto:
    temo che non sarà cosi facile!
    La TAV, per quanto discutibile che sia, fa parte di un disegno più ampio della viabilità internazionale su rotaie. (andava progettata un po diversamente, ma oramai che è avviata anche con i collegamenti dalla Francia non ppuoi fermarla)
    L'impegno dei militari nelle missioni all'estero sono anch'esse ormai saldamente ancorate in accordi e trattati internazionali. Non è che dal oggi a domani li ritiriamo sti ragazzi. Tipo: sai che c'è di nuovo? tutti a casa! Non funziona cosi, purtroppo
    ti sbagli secondo me, IO GOVERNO posso decidere cosi, SUBITO cosa devo fare per non far andare in malora il MIO PAESE
    o siamo solo buoni quando dobbiamo aumentarci gli stipendi, [ oggi 1000 domani 5000 per esempio]
    cit. " IO NON TI PAGO " presidente Correa Ecuador
    per chi volesse leggere l'artico, interessantissimo lo faccia IO NON TI PAGO
    kalos1965
    kalos1965
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da kalos1965 Gio 14 Feb 2013, 16:12

    M5S non ha mai governato e quindi non è giudicabile .
    I restanti tutti , hanno governato e soprattutto male amministrato , per cui oggi per me sono fuori .
    Quindi io voto M5S .
    Wisper
    Wisper
    amatore
    amatore


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da Wisper Gio 14 Feb 2013, 16:20

    kalos1965 ha scritto:M5S non ha mai governato e quindi non è giudicabile .
    I restanti tutti , hanno governato e soprattutto male amministrato , per cui oggi per me sono fuori .
    Quindi io voto M5S .
    M5S che ne dite? - Pagina 2 1018547905 M5S che ne dite? - Pagina 2 1018547905 M5S che ne dite? - Pagina 2 1018547905 M5S che ne dite? - Pagina 2 1018547905 M5S che ne dite? - Pagina 2 1018547905 M5S che ne dite? - Pagina 2 1018547905 M5S che ne dite? - Pagina 2 1018547905
    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii M5S che ne dite? - Pagina 2 1018547905 M5S che ne dite? - Pagina 2 1018547905 M5S che ne dite? - Pagina 2 1018547905 M5S che ne dite? - Pagina 2 1018547905
    Olèèèèèèè olèèèèèèè olèèèèèèèè olèèèè olèèèèèèèè olèèèèèèèèè olèèèèèèèèèèè M5S che ne dite? - Pagina 2 1018547905 M5S che ne dite? - Pagina 2 1018547905 M5S che ne dite? - Pagina 2 1018547905 M5S che ne dite? - Pagina 2 1018547905 M5S che ne dite? - Pagina 2 1018547905 M5S che ne dite? - Pagina 2 1018547905 M5S che ne dite? - Pagina 2 1018547905
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da claudio51 Gio 14 Feb 2013, 16:59

    Purtroppo il MS5 non si allea con nessuno e non credo che ci potrà governare. Pertanto tutte le cose che dice Grillo sono un sogno troppo bello per essere vero. D'altronde la gente italiana non cambierà mai. Siamo un popolo di clientelisti e ruffiani e tanti non usano il cervello. Sarò strano ma non concepisco che in italia c'è gente (più del 20%) che ancora vota Berlusconi. E' entrato al governo quando è scappato Craxi e non c'era più nessuno che potesse difenderlo per evitare la prigione. Non ultimo ci ha portati sull'orlo del fallimento cosa che da quando sono nato non ho mai vissuto. Poi basta anche perchè l'elenco sarebbe molto lungo. Chiedo scusa se qualcuno si offende ma queste sono opinioni personalissime.
    Wisper
    Wisper
    amatore
    amatore


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da Wisper Gio 14 Feb 2013, 17:18

    no claudo non ti preoccupare si è aperto questo topic, un pò per parlare del M5S ma anche per capire cosa pensa la gente.
    vi posto un articolino che ho appena trovato Very Happy (<---- cliccate sulla faccina che ride)

    QUESTO è DARIO FO (ascoltate queste parole che sono da brividi)


    Ultima modifica di Wisper il Ven 22 Feb 2013, 08:27 - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiornamento)

    Contenuto sponsorizzato


    M5S che ne dite? - Pagina 2 Empty Re: M5S che ne dite?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 12:24