Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+6
jojo77max
robecc
MASSIMO46
imik
pedro67
sebasann
10 partecipanti

    C'è qualcuno del forum che svapa?

    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da sebasann Mar 11 Giu 2013, 22:17

    Sono 62 giorni che ho smesso di fumare (30 sigarette al dì per circa 40 anni) grazie alla sigaretta elettronica (svapo=svaporare con la sigaretta elettronica).
    Sono arcicontento di questo traguardo e non tornerò più indietro.

    Considerato che è molto meglio non fumare nulla, c'è qualcuno che svapa o che ha intenzione di farlo per abbandonare le maledette sigarette normali?
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da pedro67 Mar 11 Giu 2013, 22:35

    ciao seba , personalmente io non ho mai fumato.....
    però la mia compagna ha provato , ma con scarsi risultati...
    dopo 3 mesi , ha ripreso a fumare... poco ma fuma....
    un salutone seba
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da imik Mar 11 Giu 2013, 23:36

    ciao seba...... ho un paio di amici che da incalliti fumatori hanno smesso di botto, credo che molto sia da attribuire alla volontà e alla presa di coscienza di quello che causa il fumare oltre che la spesa annua. Per me già solo il lato economico, spendere cioè oltre 1500 euro all'anno (contando chi si fuma minimo un solo pacchetto al giorno) mi farebbe desistere nel fumare.


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    MASSIMO46
    MASSIMO46
    novellino
    novellino


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da MASSIMO46 Mer 12 Giu 2013, 00:30

    Ciao Seba, ho piacere che tu abbia iniziato questo percorso che son fiducioso non lascerai mai più.
    Devi sapere che circa 19 anni fa, mentre ero a letto con l'influenza, ho riflettuto che erano 2 giorni che non fumavo ! Sembra assurdo, ma è vero. In effetti all' epoca ero un po' preoccupato per delle cure pesanti cui ero sottoposto e che, tra i vari effetti, alteravano i sapori (vino, frutta, caffè, etc.). Penso anche che il coktail di farmaci che assumevo abbia influito sul mio metabolismo, annullando il desiderio del fumo o meglio la necessità della nicotina. Tant'è che da allora anche dopo che le terapie erano terminate, non ho più fumato, nè ho sentito il desiderio come atto rituale dopo il caffè o annusando un pacchetto aperto. Capisco che quello che ho detto non ha attinenza con la sigaretta elettronica che poi all' epoca neppure esisteva, ma mi sono sentito di manifestarti tutto il mio più forte incoraggiamento a liberarti con il tempo anche di quest'ultima schiavitù. Per tornare alla nostra CRUZE, non permetto a nessuno - moglie compresa - di fumare in macchina.
    MASSIMO46
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da robecc Mer 12 Giu 2013, 06:45

    sign10 Seba! Wink
    Il numero dei miei amici e conoscenti che ha iniziato a svapare aumenta sempre di più... prima o poi inizierò anch'io, sia per motivi di salute, che per ragioni economiche! Wink

    hands49
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da sebasann Mer 12 Giu 2013, 17:19

    Rispondo un pò a tutti:

    Pedro - mi dispiace che tua moglie non abbia resistito, eppure fumare dopo diverso tempo dev'essere veramente sgradevole. Magari un pò di volontà in più...

    imik - anch'io ho smesso di botto anche se avevo provato tantissimi altri sistemi. Comunque la motivazione economica può essere un ottimo punto di partenza e un ottimo motivo per provare.

    robecc - per te le stesse considerazioni fatte ad imik ed una in più: quando ti sposi mica vorrai presentarti tutto elegante con un tanfo di sigaretta addosso... Very Happy

    MASSIMO46 - grazie delle parole e degli incitamenti. Stai sicuro che le sigarette normali non le fumerò più e, magari, pian piano cercherò di eliminare anche queste elettroniche. In ogni caso la mia Cruze, ora, nonostante ci fumi dentro, è profumatissima.

    Considerazioni finali:

    Ho letto alcune statistiche e succede che su 20 persone che passano allo svapo, 13 non tornano più alle sigarette tradizionali.

    Io in questo 2 mesi, da completo ignorante sono riuscito a capire diverse cose in più sulk tipo di sigarette, sul dove acquistare a buon prezzo, su qualche marca più affidabile, ecc.
    Se avete dei consigli da chiedere sono a disposizione (specifico che non ho aperto nessun negozio di svapo Very Happy:D) e, quindi, il mio aiuto è del tutto disinteressato. In alternativa dovrete leggervi un pò di forum e, all'inizio ci capirete ben poco, come è successo a me.

    hands49  hands49
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da jojo77max Mer 26 Giu 2013, 08:37

    Ciao Seba, anche io ho provato un paio di volte con quella elettronica però dopo un pò sono tornato alle sigarette purtroppo. Il mio problema è che fumo 4/5 sigarette al giorno e quindi non sono molto incallito e con quella elettronica mi toglieva il gusto anche di quelle poche.... lo so che sbaglio e anzi vorrei riporvarci ancora.
    Qui da me in ufficio tanti sono passati alla sigaretta elettronica sopratutto perchè un nostro collega ha aperto un negozio quindi ci da molte dritte.
    Io all'inzio usavo la Ego T e ora uso la Ego
    Phantom o meglio cerco di usare. te cosa usi?
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da sebasann Mer 26 Giu 2013, 12:06

    Ciao jojo.
    Sono ormai 3 mesi che svapo e di sigarette normali non sento alcun bisogno nè mi dà fastidio se qualcuno fuma vicino a me.

    Io ho iniziato con 2 batterie ego, 2 clearomizzatori CE5+ e liquidi con nicotina 0.9 mg/ml.
    Attualmente ho acquistato una batteria a tensione variabile (Vision Spinner 1300 mh) per adattare l'alimentazione alle diverse resistenze (2 Ohm, 2,4, ecc.) su cui monto un Mini Vivi Nova (discreto) o degli Innokin Iclear 16 dual coil che bevono come una Ferrari ma vanno benissimo.
    Comunque, la cosa più bella è che spesso sto anche riuscendo a svapare senza nicotina da quando ho provato l'aroma Mentolo di Flavour Art e Nocciola della DEA.

    Nel mio piccolo ho visto che esistono strumenti per lo svapo che costano diverse centinaia di euro e che dovrebbero assicurare prestazioni notevoli ma ritengo che la fortuna sia quella di trovare e-liquid dal gusto soddisfacente che riescano a rimpiazzare l'abitudine alla nicotina. per quanto riguarda la gestualità, non occorre molto a cambiare le proprie abitudini.

    Quindi, visto che hai la fortuna di avere un amico rivenditore, chiedigli di farti provare qualche svapata con i liquidi che ha, magari partendo da un contenuto di nicotina tipo 4, visto che non fumi molto, altrimenti se ne assumi troppa il tuo organismo ti avverte con mal di testa e qualche vertigine.

    Fammi sapere.
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da robecc Mer 26 Giu 2013, 12:47

    Dopo settembre (prima sarò un po' preso! Wink) desidero assolutamente passare anch'io alla sigaretta elettronica! Wink(sempre che, nel frattempo, le lobbies dei tabaccai e dei produttori, in combutta con il Governo, non si inventino qualcos'altro per limitarne o addirittura proibirne l'uso... non me ne stupirei) E saprò a chi chiedere qualche dritta, Seba! Wink

    hands49
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da sebasann Mer 26 Giu 2013, 13:18

    robecc ha scritto:Dopo settembre (prima sarò un po' preso! Wink) desidero assolutamente passare anch'io alla sigaretta elettronica! Wink(sempre che, nel frattempo, le lobbies dei tabaccai e dei produttori, in combutta con il Governo, non si inventino qualcos'altro per limitarne o addirittura proibirne l'uso... non me ne stupirei) E saprò a chi chiedere qualche dritta, Seba! Wink

    hands49

    C'è qualcuno del forum che svapa? 2281369432
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da jojo77max Mer 26 Giu 2013, 14:46

    sebasann ha scritto:Ciao jojo.
    Sono ormai 3 mesi che svapo e di sigarette normali non sento alcun bisogno nè mi dà fastidio se qualcuno fuma vicino a me.

    Io ho iniziato con 2 batterie ego, 2 clearomizzatori CE5+ e liquidi con nicotina 0.9 mg/ml.
    Attualmente ho acquistato una batteria a tensione variabile (Vision Spinner 1300 mh) per adattare l'alimentazione alle diverse resistenze (2 Ohm, 2,4, ecc.) su cui monto un Mini Vivi Nova (discreto) o degli Innokin Iclear 16 dual coil che bevono come una Ferrari ma vanno benissimo.
    Comunque, la cosa più bella è che spesso sto anche riuscendo a svapare senza nicotina da quando ho provato l'aroma Mentolo di Flavour Art e Nocciola della DEA.

    Nel mio piccolo ho visto che esistono strumenti per lo svapo che costano diverse centinaia di euro e che dovrebbero assicurare prestazioni notevoli ma ritengo che la fortuna sia quella di trovare e-liquid dal gusto soddisfacente che riescano a rimpiazzare l'abitudine alla nicotina. per quanto riguarda la gestualità, non occorre molto a cambiare le proprie abitudini.

    Quindi, visto che hai la fortuna di avere un amico rivenditore, chiedigli di farti provare qualche svapata con i liquidi che ha, magari partendo da un contenuto di nicotina tipo 4, visto che non fumi molto, altrimenti se ne assumi troppa il tuo organismo ti avverte con mal di testa e qualche vertigine.

    Fammi sapere.

    Seba ne approfitto allora..... la batteria a tensione variabile a cosa serve?
    purtroppo il mio collega da un pò è nella'ltro palazzo ed è sempre assente essendo fra l'altro un consulente esterno.
    mi sa che io sono molto indietro rispetto a te.
    Gli Innokin Iclear 16 dual coil vanno bene?
    Sai un motivo per cui ho smesso con la sigaretta elettronica è che non mi davano il cosidetto hit in gola come la sigaretta elettronica.
    dende
    dende
    Admin
    Admin


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da dende Mer 26 Giu 2013, 19:07

    Seba svapatore accanito! lol!

    Io svapo da ottobre dell'anno scorso...
    Oggi ho comprato la base da 100ml pura, senza aromi...
    Posso modificare ogni volta la base aggiungendo aromi a mio piacimento! Very Happy Very Happy Very Happy

    Per quanto concerne l'hardware, beh, sono tanto attaccato alla batteria 650 mah con atomizzatore tipo phantom, classico classico..

    Seba se ho bisogno ti scrivo! Very Happy Very Happy Very Happy


    _________________
    Cruze Lt 2000 Vcdi Automatica Carbon Flash
    Interni in pelle artigianali
    Antenna WRC
    Eliminate scritte modello
    Eliminato portatarga anteriore
    Loghi Chevrolet neri
    Specchietti, fendinebbia, maniglie e fascione posteriore cromati
    Fari Xenon 6000k
    Kit bluetooth Kinivo
    Filtro aria Simota
    Cerchi per gomme invernali TSR Ascari 16"
    Modifica 180 cv e bye bye DPF

    __________________________________

    Amico certificato di :
    Chiunque voglia esserlo!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



    [size=38]Ricordo agli amici che è attivo il file server dedicato al nostro forum! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Il sito è[/size]


    [size=38] "[/size][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]"  !!!
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da sebasann Mer 26 Giu 2013, 20:26

    Ciao jojo e dende.

    Per quanto riguarda la batteria a tensione variabile, considerata la piccola differenza di prezzo tra quest'ultima e quella normale, è consigliabile perchè si adatta meglo a tutte le resistenze degli atomizzatori e, cosa non da poco, fornisce una tensione costante per circa il 75% della carica mentre le batterie normali hanno un'oscillazione che va da circa 4 volt a 3 man mano che si scarica e la differenza si sente.
    Per quanto riguarda l'hit, molto dipende dalla quantità di nicotina e, in parte, dal calore generato.
    In genere, per chi fuma molto si può partire da 18 mg/ml (ma io che fumavo 30 Futura al giorno ho iniziato con 4,5 e, qualche volta, a 9. Tuttavia, trovando un aroma adatto, per me tipo menta o nocciola come detto precedentemente, un pò di hit arriva anche con nicotina zero. Certo è tutto molto soggettivo ma, spero che concordiate anche voi, la riduzione della nicotina svapata è il secondo passo da compiere dopo aver abbandonato le sigarette tradizionali. Questo anche in vista di leggi proibizioniste che sono dietro l'angolo.
    Per quanto riguarda gli Innokin, è un sistema che costa poco come anche i ricambi, consumano abbastanza liquido ma fanno molto vapore.

    Per dende:
    con i liquidi stai molto più avanti di me Very Happy che ricorro ancora a quelli già pronti.

    In ogni caso se avete bisogno di fare acquisti di hardware posso segnalarvi con MP i link di 2 siti esteri che ho testato personalmente: vendono a prezzi inferiori di almeno il 30% rispetto all'Italia e trattano le migliori marche, oltre ad avere un ottimo assortimento.

    Ad esempio, il primo kit senza marca l'ho acquistato in Italia: 2 batterire ego, 2 CE5+ senza ricambi, un caricabatterie ed in astuccio: 70 Euro. Le stesse cose, acquistate su Internet e di ottime marche, compresa una buona quantità di ricambi le avrei pagate almeno 20 euro in meno.

    hands49
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da BRENIN Ven 30 Ago 2013, 02:53

    salve a tutti gli interessati: fino a qualche mese fa le sigarette elettroniche venivano considerate pericolose e in qualche trasmissione, persino peggiori delle normali. da quando è passato il dl sul monopolio di stato e per le sostanze e per le batterie e per tutti i componenti della sigaretta elettronica, questa è diventata buonissima, un toccasana. vi ricordo che le tasse in % sul prezzo di ogni singolo articolo sarà da gennaio 2014 del 54%!!!!schoc43 schoc43 schoc43 schoc43 schoc43 schoc43 io fumo le altre e so cosa mi costano;so che quelle elettroniche convenivano, ma così tassate? a voi la parola!!!
    dende
    dende
    Admin
    Admin


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da dende Ven 30 Ago 2013, 12:16

    Ciao brenin, io sto tamponando questo aumento giocando in anticipo: ho comprato una base da 250 ml, più gli aromi che uso.. prima di gennaio faccio un refill di tutto e sono a posto per un bel po' Laughing


    _________________
    Cruze Lt 2000 Vcdi Automatica Carbon Flash
    Interni in pelle artigianali
    Antenna WRC
    Eliminate scritte modello
    Eliminato portatarga anteriore
    Loghi Chevrolet neri
    Specchietti, fendinebbia, maniglie e fascione posteriore cromati
    Fari Xenon 6000k
    Kit bluetooth Kinivo
    Filtro aria Simota
    Cerchi per gomme invernali TSR Ascari 16"
    Modifica 180 cv e bye bye DPF

    __________________________________

    Amico certificato di :
    Chiunque voglia esserlo!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



    [size=38]Ricordo agli amici che è attivo il file server dedicato al nostro forum! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Il sito è[/size]


    [size=38] "[/size][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]"  !!!
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da sebasann Ven 30 Ago 2013, 19:41

    Ciao BRENIN, io sono abbastanza fornito di Hardware e, per la prima volta ho oedinato anch'io un pò di basi.

    In ogni caso, se non diventano generi di monopolio (cosa che al momento non sembra), si potrà sempre acquistare all'estero (io lo faccio in Olanda e Polonia) a prezzi convenientissimi rispetto ai negozi italiano (a parte anche la qualità e assortimento che hanno).

    Per la prima parte (fanno male) la pensavo anch'io così ma poi mi sono documentato. Le multinazionali del tabacco ed i Monopoili avevano tutto l'interesse a non farle vendere. Ora che hanno perso una bella fonte di entrate, ci mettono la tasssa. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 

    Ciao.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da quixo Ven 30 Ago 2013, 20:52

    Il motivo della tassazione non è per difendere la salute, ma come sempre per recuperare i mancati introiti derivanti dalla minor vendita di sigarette.......
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da dustsioux Ven 30 Ago 2013, 21:33

    la cosa migliore sarebbe smettere e stop.lo ci soono riuscito senza sigarette elettronica ecc..
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da BRENIN Sab 31 Ago 2013, 00:03

    ciao sebasann, quixo e dutsioux: vi straquoto tutti e tre!!!in casa è mia moglie l'esperta di sigarette elettroniche e anche lei si fa le basi(meno male che c'è il topic sennò chissà cosa si può pensare..)Laughing Laughing Laughing Laughing io invece mi sono sempre detto: semmai deciderò di smettere, non rinuncio ad una dipendenza per prenderne un'altra, a prescindere dalla nicotina:twisted: Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da sebasann Dom 01 Set 2013, 12:56

    Ciao BRENIN, vorrei, senza essere un medico, farti riflettere su una cosa:

    Nella sigaretta tradizionale vi sono almeno 4000 sostanze cancerogene, più la nicotina. In quella elettrronica c'è solo nicotina e vapor acqueo o, addirittura, solo vapore acqueo se svapi liquidi senza nicotina.
    Ciao.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da BRENIN Dom 01 Set 2013, 19:53

    sebasann ha scritto:Ciao BRENIN, vorrei, senza essere un medico, farti riflettere su una cosa:

    Nella sigaretta tradizionale vi sono almeno 4000 sostanze cancerogene, più la nicotina. In quella elettrronica c'è solo nicotina e vapor acqueo o, addirittura, solo vapore acqueo se svapi liquidi senza nicotina.
    Ciao.
    ciao carissimo, io ho postato solo per far presente le solite manovrine del nostro fantastico governo..sul fatto che le sigarette elettroniche siano migliori rispetto alle altre, non ho alcun dubbio, mi fa inc*****e il fatto che l'informazione prima le condannava, ora che verranno tassate sono la cosa migliore per fumare. chi ha almeno un diploma in materia o lavora nell'ambiente conosce la verità, però tanti possono cascare nel solito tranello dell'informazione: far dare la notizia che si vuole dall' "esperto di turno"così si fa in modo di dar credito anche a balle stellari solo perchè a dirle è un esperto appunto. per il resto so bene che questa soluzione è migliorativa rispetto a prima, tuttavia, personalmente, dovendo scegliere per me smetterei definitivamente con tutto, non starei lì a passare da una sigaretta con catrame a combustione ad un'altra senza catrame a diciamo incandescenza. ma questa è la mia posizione per ciò che mi riguarda, non sono nella condizione di consigliare ad altri perchè io fumo sigarette normali:P Razz Razz Razz
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da sebasann Lun 02 Set 2013, 12:22

    Ciao, condivido che la cosa migliore, per la salute, per la tasca e per non essere schiavo della nicotina, della gestualità, ecc., sarebbe meglio smettere del tutto.

    Per quanto riguarda gli interessi dei nostri governanti (e mettiamo pure delle multinazionali del tabacco) concordo in pieno quanto hai scritto.

    hands49

    Contenuto sponsorizzato


    C'è qualcuno del forum che svapa? Empty Re: C'è qualcuno del forum che svapa?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 16:25