Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+72
lucky45
Zerinol
quadra
Predator
Tony76
Black Lizard
Bruno Iacuelli
momonedusa
Ferdi77
azdore
andry83
TeoCruze81
enricoferri
Flintus
obaoba82
MARCO28
Brutale910
Cruze76
bussis
massi979
glucas
Rider_78
popcruze
peter car
speedy
CRY106
mardii
rav82tv
loca
Giunpy79
gerik1975
giors.68
kalos1965
lucar
RomioCru
claudio51
frasime
alelua
maggio98
pedro67
Ricky68
colfra
guido
igncar
linux75
cruze16ls
Pier
sebasann
gatstrac
djentsò
BRENIN
brt
MASSIMO46
marco8421
imik
AUTOMAN
robecc
PEppeSorry
mattia81
beppe
BaF
c3h5no33
Postale
Lucacorso
jojo77max
Smoke99
polonez
dustsioux
dende
junk
quixo
vladbobtm
76 partecipanti

    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    djentsò
    djentsò
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da djentsò Sab 11 Gen 2014, 13:56

    popcruze ha scritto:io ho iniziato a fare un po' di spam in giro per le pagine facebook della GM....     i'm an italian cruze owner, i love my car and i'm very angry for the decision of GM to leave chevrolet from europe. You're playing with trust of milions of people. maybe for GM we are only consumers and obviously we are not enough but for us the chevrolet cruze is more than a car. for me especially the chevy cruze it's a claim of liberty. liberty of choice. thanks to anyone who decides to share this message.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    bravo, complimenti!
    colfra
    colfra
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da colfra Sab 11 Gen 2014, 14:46

    Ho appena visto la trasmissione easy dry e mi sembra che la trax abbia tenuto bene la scena; poi, non per essere di parte, ma a confronto con la duster non c'era storia. Avrei preferito il confronto più con una juke e non con una low cost da 19000 euro ( chiamala a basso costo).....poi vuoi mettere il 1.5 dci da 110cv col 1.4 turbo benz. da 140 cv.....non c'è storia; poi il prezzo di 23000 mi sembra un pelino esagerato....cmq per me resta una vettura che tine bene il mercato. Poi se GM decide di vendere Mokka fatti loro...qui nel mio paese non ne vedo per niente; però loro ragionano con le statistiche e probabilmente avranno le loro ragioni.Chi vivrá vedrá.
    maggio98
    maggio98
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da maggio98 Sab 11 Gen 2014, 17:35

    Dopo aver visto questo video mi sono chiesto ancora un volta perchè lasciare l'Europa  Shocked  Crying or Very sad

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    CRY106
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da CRY106 Sab 11 Gen 2014, 18:00

    Io ho acquistato la mia cruze ad agosto 2013 quindi non vi dico che amarezza... Però sono indeciso se prolungare la garanzia fino al quinto anno o lasciar perdere...sono più propenso nel lasciar perdere visto che equivale a buttare i soldi nel cesso,però magari potrebbe essere un'occasione per dire ok,fino al 2018 sono coperto...
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Sab 11 Gen 2014, 18:09

    Ragazzi/e , spero proprio che quello che mi è stato riferito sia mantenuto ma solo il tempo ce lo saprà dire.
    Una cosa è certa, è un vero peccato per il mercato dell'auto che si impoverirà.
    Quello che mi lascia ancor più perplesso è che contattati ho ricevuto risposta piuttosto esaudiente, almeno così sembra.
    Ancora mi chiedo se c'è dell'altro a noi non dato da sapere dietro questa decisione.
    Comunque .. siamo solo "numeri" .. a livelli alti contano solo le scelte economiche ...  Mad (come al solito)
    glucas
    glucas
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da glucas Sab 11 Gen 2014, 18:21

    RomioCru ha scritto:Ragazzi/e , spero proprio che quello che mi è stato riferito sia mantenuto ma solo il tempo ce lo saprà dire.
    Una cosa è certa, è un vero peccato per il mercato dell'auto che si impoverirà.
    Quello che mi lascia ancor più perplesso è che contattati ho ricevuto risposta piuttosto esaudiente, almeno così sembra.
    Ancora mi chiedo se c'è dell'altro a noi non dato da sapere dietro questa decisione.
    Comunque .. siamo solo "numeri" .. a livelli alti contano solo le scelte economiche ...  Mad (come al solito)


    Noi rappresentiamo (e siamo migliaia) il risvolto di queste scelte economiche. Se è vero che l'interesse al profitto domina incontrastato nella logica imprenditoriale, è pur vero che l'interesse alla tutela dei clienti è altrettanto importante per una azienda. Se tutti i clienti attuali e futuri, non toccati da questa vicenda, venissero a conoscere come rischiano di essere trattati in futuro da GM (perché diciamocelo pure, la ruota gira) credo che il ritorno di immagine per questa azienda non sarebbe cosa gradita al management.
    Confido molto nel grande lavoro che stanno svolgendo i nostri moderatori e sono fiducioso nelle possibilità di successo. Intanto, non ci resta che goderci le nostre macchine il più a lungo possibile, o vendercele il più presto possibile....
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Sab 11 Gen 2014, 18:56

    glucas, ho paura che loro i "conti in tasca" se li siano già fatti da tempo e ci possiamo fare ben poco.
    Di quello che è stato gli interessa sommariamente, evidentemente, perché altrimenti non avrebbero preso questa decisione.
    A loro interessa portare avanti politiche di mercato diverse che non vedono i già clienti Chevrolet completamente abbandonati ma non pensano minimamente che il potenziale futuro possa essere di aiuto ai loro piani (agevolare Opel come si leggeva in alcuni blog ?!).
    Ormai c'è da sperare ben poco ma come ho sempre detto "farsi sentire", far sentire la voce di chi ha dato fiducia a questo gruppo, mi sembra doveroso.
    C'è poco da fare glucas, è quasi evidente che la continuità della loro presenza su territorio europeo è già annunciata ed'è come se fosse già attuata anche se la data non'è oggi ma è "domani".
    Anzi, in altre circostanze (ricordo la fine della GM) è andata anche peggio .... .
    Noi non siamo il risvolto delle scelte economiche future ma di quelle passate, questo è il problema.
    Loro guardano "in avanti" e quello che è stato vedi quanto è semplice cancellarlo in "un colpo solo" ?!
    Ormai la cosa "è decisa" e "bella che fatta".
    Come ho detto infinite volte, il gruppo GM non mi vedrà mai più (questo è un peccato).
    avatar
    peter car
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da peter car Sab 11 Gen 2014, 20:54

    Si, infatti anch'io come ripeto, per principio, non acquisterò più un auto del gruppo GM dopo questa esperienza e le noie riscontrate sui diesel..

    Cmq. a mio avviso oggi le alternative ci sono, apro solo una parentesi visto che si è parlato di Dacia Duster, devo dire che anche se ha dei materiali più leggeri, è cmq. un'auto super collaudata come fuori strada e percorsi tortuosi, per cui non è così delicata come può sembrare quindi per chi decidesse di acquistare un'auto da tenersi a lungo, a mio avviso è una buona scelta e dalle mie parti ne vedo una marea, non esagero ne vedo circolare di continuo e l'ultimo tipo è migliorata nell'estetica e interni, complessivamente più bella della precedente e molto comoda per guida alta e anche il bagagliaio grande e con piano di carico rialzato!! ha tutto quello che serve e a me piace.

    Ho aperto questa parentesi perchè leggo che ha volte la Duster sembra essere snobbata o poco considerata, ma io consiglierei di andare a vedere l'ultimo modello appena uscito e poi giudicare ma non per sentito dire!!

    Mi scuso per l'out ma era tanto per riallacciarmi al servizio televisivo che hanno pubblicato oggi e per riflettere insieme su altre alternative comode e con ottimo rapporto economico, che non ha soltanto Chevrolet che sta uscendo, ma soprattutto (passatemi il termine: andare su un marchio che poi non grida alla "ritirata europea" e che non abbia tutti i problemi e le noie che abbiamo avuto su Cruze per un motivo o per altro!!)
    colfra
    colfra
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da colfra Sab 11 Gen 2014, 23:17

    Cry106 anch'io ho acquistato la cruze ad agosto e ne sono, nonostanten tutto, molto contento....è una bella macchina e come mio solito la sto già personalizzando, soldi permetento, poco per volta....se ti posso dare un consiglio è di lasciar perdere la garanzia ai 5 anni, semplicemente perchè ritengo che sia un motore molto robusto e affidabile; per quanto mi riguarda, io invece, non vedo l'ora che scade la garanzia così col mio amico e meccanico possiamo farci la manutenzione a modo nostro, sicura, conveniente con ricambi acquistati da noi e sicuramente un lavoro fatto molto meglio di qualsiasi altro meccanico che lo fa per mestiere.....pensa a goderti la tua auto, io non la butto prima dei 300000 km e se dovesse andare oltre, non esiterei.
    avatar
    CRY106
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da CRY106 Sab 11 Gen 2014, 23:38

    Comunque se a qualcuno interessa io ad agosto la sw 1.6 benzina l'ho pagata 14.900 euro...mi farebbe girare enormemente i ball sapere che adesso la venderebbero alla metà...
    colfra
    colfra
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da colfra Dom 12 Gen 2014, 09:14

    CRY106 ha scritto:Comunque se a qualcuno interessa io ad agosto la sw 1.6 benzina l'ho pagata 14.900 euro...mi farebbe girare enormemente i ball sapere che adesso la venderebbero alla metà...
    Magar, più in la quando avrai percorso un 20k km o meglio a scadenza di garanzia, informati come va un impianto a metano e cammina gratis.....i soldi usali per fare altro, come vedi l'automobile ci deve servire per accompagnarci dove vogliamo.
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Dom 12 Gen 2014, 12:02

    qualcuno ha potuto vedere la trasmissione? hanno parlato anche delle scelte commerciali o era solo una descrizione\confronto modelli??? cyclops  cyclops  cyclops  cyclops  cyclops
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da robecc Dom 12 Gen 2014, 14:42

    BRENIN ha scritto:qualcuno ha potuto vedere la trasmissione? hanno parlato anche delle scelte commerciali o era solo una descrizione\confronto modelli??? cyclops  cyclops  cyclops  cyclops  cyclops
    La seconda, BRENIN! Wink

     hands49
    djentsò
    djentsò
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da djentsò Dom 12 Gen 2014, 15:03

    si si, la seconda, nessun cenno alla situazione
    avatar
    speedy
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da speedy Dom 12 Gen 2014, 18:38

    Opel prevede con sicurezza una sua ripresa nel 2014, per arrivare (guarda caso) al ritorno dei profitti nel 2016.
    Poveri illusi??

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Dom 12 Gen 2014, 18:48

    speedy ha scritto:Opel prevede con sicurezza una sua ripresa nel 2014, per arrivare (guarda caso) al ritorno dei profitti nel 2016.
    Poveri illusi??

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Commenti presi a caso su questo articolo:

    "Come far felici Ford, Fiat, Kia, Hyundai, Seat, Skoda ... Togliere di mezzo Chevrolet! Che sia stato un piano riuscito per metà, questo è ovvio: d'altronde non si può certo definire low cost! Ma è anche vero che il cliente Malibu, a 23.000€, non è il cliente Insignia a 28.000. Idem dicasi per le Orlando / Zafira e persino per le piccole Spark / Agila. Bisognava sistemare il piano, non ritirarsi!"

    " GM, la mamma che uccide il figlio minore ma promettente per dare da mangiare al maggiore che non combina granchè "

    "E' singolare poi come PSA, Fiat e VW stiano studiando marchi low-cost (Renault già ce l'ha) mentre GM, che ne aveva uno bell'e pronto e in forte crescita se ne va. Per che motivo? Per vendere auto che costano almeno 5000 euro in più? Dacia ringrazia......."

    Ma dove li prendono i manager GM ? Al manincomio ?
    colfra
    colfra
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da colfra Dom 12 Gen 2014, 19:16

    Secondo me è un test per tutto il 2014 per  vedere se salgono le vendite di opel......se  così non fosse,  come sicuramente sarà, la chevrolet la continueranno a tenere.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Dom 12 Gen 2014, 19:23

    colfra ha scritto:Secondo me è un test per tutto il 2014 per  vedere se salgono le vendite di opel......se  così non fosse,  come sicuramente sarà, la chevrolet la continueranno a tenere.

    io spero tu abbia ragione.....
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Dom 12 Gen 2014, 19:25

    quixo ha scritto:

    io spero tu abbia ragione.....

    Ed anche io spero che abbia ragione ..........
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Dom 12 Gen 2014, 19:40

    Il senso di fare l'annuncio 2 anni prima potrebbe essere proprio questo....vedo come vanno le cose e casomai posso ancora smentire tutto ...certo che poi in quanto a credibilità e fiducia nel marchio avrebbero comunque perso.
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Dom 12 Gen 2014, 20:13

    Diciamo che in quanto a credibilità e fiducia nel marchio hanno già perso .. e non poco  Evil or Very Mad
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da imik Dom 12 Gen 2014, 23:19

    Sicuramente hanno perso parecchia credibilità sopratutto ora che è evidente la strategia pro Opel. È per questo che a me piacerebbe che arrivasse forte il segnale che da chi ha comprato Chevy non farà mai il passo verso Opel.


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Lun 13 Gen 2014, 06:15

    a giudicare dalle pianificazioni e da quello che poi si è effettivamente deciso di fare, sembra molto più probabile un altro cambio dii strategia al volo, piuttosto che abbandonare la partita. per recuperare credibilità gli americani usano la forza: o sei con loro, o sei loro nemico, quindi in termini commerciali i clienti saranno costretti a tornare sul marchio, in quanto unica alternativa adeguata alle tasche e ai modelli di renault e eventuali vw low cost Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil
    polonez
    polonez
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da polonez Lun 13 Gen 2014, 09:07

    Quello che e incoerente dalla parte di gm, e che quindi fa pensare che la decisione di abbandonare Chevrolet in europa e stata una decisione presa all'ultimo momento, é : l'uscita della Trax da pochi mesi, al mese di novembre GM ha uscito pure la Trax con  il cambio automatico sul 1.4l 4X2, al mese di Novembre avevo letto un articolo che volevano vendere in certi paesi d'europa la Spark EV, e poi naturalmente all'inizio 2011 quando la GM ha usicto il nuovo motore 163cv diesel che comunque ha dovuto costare molto per concepirlo, motore che e unicamante montato sulla gamma Chevrolet e in nessun altro motore. Allora che sulla Cruze in USA e  stato montato il motore 2.0 della Insignia
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Lun 13 Gen 2014, 10:38

    polonez ha scritto:
    .......................e poi naturalmente all'inizio 2011 quando la GM ha usicto il nuovo motore 163cv diesel che comunque ha dovuto costare molto per concepirlo, motore che e unicamante montato sulla gamma Chevrolet e in nessun altro motore. Allora che sulla Cruze in USA e  stato montato il motore 2.0 della Insignia

    Ma siete sicuri che sia così, sul sito USA non riesco a trovare le caratteristiche del motore 2.0 diesel della Cruze, l'unico dato sono i cavalli che dovrebbero essere 150, ma per questo basta avere regolazioni di centralina diverse...
    polonez
    polonez
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da polonez Lun 13 Gen 2014, 11:17

    Ciao Quixo, si il morore della cruze diesel negli usa e il 1956cc gm/fiat gia montato su astra, insignia e malibu europea., motore fabbricato in Germania.

    Powertrain
    Engine turbocharged DOHC 16-valve diesel inline-4
    119 cu in (1956 cc)
    Power HP @ RPM 151 @ 4000
    Torque LB-FT @ RPM 280 @ 2600
    Redline/Fuel Cutoff 5000/5000 rpm
    LB Per HP 23.1
    Driveline
    Transmission 6-speed automatic
    Driven Wheels front
    Gear Ratio:1/
    MPH Per 1000 RPM/
    Max MPH
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]4.15/5.8/29
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]2.37/10.0/50
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]1.56/15.2/76
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]1.16/20.2/101
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]0.86/27.4/125
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]0.69/34.2/125
    2.0 L (1,956 cc) LUZ (GM/Fiat) I4 (t/c)[11]113 kW (151 hp) (NA)[11]339 N·m (250 lb·ft) (NA)[11]

    • 6-speed Aisin-Warner AF40-6 automatic[11

    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Lun 13 Gen 2014, 12:00

    Certo che chi li capisce questi di GM è bravo........... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
    Sviluppano un nuovo motore con i costi che ne derivano, ed avendolo direi un ottimo motore, ma poi su Malibù e Cruze Americana montano il vecchio.....
    E poi ci stupiamo se vogliono abbandonare l'Europa.......questi manco sanno quello che fanno.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Lun 13 Gen 2014, 12:02

    oppure le nostre menti sane sono troppo limitate per comprendere i meandri dell'alta e contorta economia americana... Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 2467774846
    RomioCru
    RomioCru
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da RomioCru Lun 13 Gen 2014, 13:19

    Guardate, non vorrei dire un'esattezza ma non molto tempo fà trovai un video (su YouTube) dove si parlava in dettaglio dei "nostri" 2.0 TD ed in particolare su quello da 163CV si diceva che il progetto e la realizzazione (costruzione/assemblaggio/collaudo pre montaggio) avveniva in Corea ed il gruppo GM Americano ed Europeo era tenuto completamente fuori.
    Cioè, il servizio diceva che il motore è frutto unicamente di GM Korea alias Daewoo.
    Se ritrovo il video lo posto ...  comunque non sò se la notizia è attendibile, io sapevo diversamente.
    Chiuso off topic .. .
    polonez
    polonez
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da polonez Lun 13 Gen 2014, 14:22

    Romiocru, si hai ragione anche io ho letto la stessa cosa il 163 cv e un motore progettato da GMKOREA, quello che e inconcepibile e che sto motore e stato solo progettato per metterlo su Captiva,orlando e cruze!!! cioé hanno spesso dei milioni per progettare un motore che serve solo a 3 modelli!!
    Il vecchio 2.0  VM MOTORI ra420 soch 150cv, era anche costruito in Corea dalla Hyundai e GMKOREA sotto licenza VM MOTORI, sulla hyundai il motore si trovava gia sulla santa fe, i30, kia sportage....

    Family Z is a turbocharged common rail diesel engine produced by General Motors Korea since 2010. It replaced VM Motori RA 420 diesel engine in most Chevrolet applications.
    The engine features chain-driven DOHC valvetrain with hydraulic tensioners, twin balance shafts in the oil pump and electronically-controlled variable-geometry turbocharger; the common rail system operates at pressures of up to 1,800 bar, maximum in-cylinder pressure is 180 bar, improving on power and torque. Compression ratio is 16.5:1.
    For 2012, compression ration is reduced to 16.3:1 and a new intake port increases air flow and swirl control, improving nitrogen oxide (NOx) emissions and performance.[1]
    Contents

    • 1 Chevrolet Captiva/Opel Antara
    • 2 Chevrolet Cruze
    • 3 Chevrolet Orlando
    • 3 See also
    • 5 References
    • 6 External links

    Chevrolet Captiva/Opel Antara
    [th]Engine[/th][th]Power[/th][th]Torque[/th][th]Years[/th]
    2.2 L (2,231 cc) VCDi I4 (t/c)120 kW (163 PS; 161 hp) @ 3800 rpm350 N·m (258 lb·ft) @ 3800 rpm2011– (Chevrolet)
    2010- (Opel)
    135 kW (184 PS; 181 hp) @ 3800 rpm400 N·m (295 lb·ft) @ 2000 rpm2011– (Chevrolet)
    2010- (Opel)
    Chevrolet Cruze
    [th]Engine[/th][th]Power[/th][th]Torque[/th][th]Years[/th]
    2.0 L (1,998 cc) VCDi I4 (t/c)120 kW (163 PS; 161 hp) @ 3800 rpm360 N·m (266 lb·ft) @ 1750-2750 rpm2011–
    [th][/th][th][/th][th][/th][th][/th]
    Chevrolet Orlando
    [th]Engine[/th][th]Power[/th][th]Torque[/th][th]Years[/th]
    2.0 L (1,998 cc) VCDi I4 (t/c)120 kW (163 PS; 161 hp) @ 3800 rpm350 N·m (258 lb·ft) @ 2000 rpm2012–
    96 kW (131 PS; 129 hp) @ 3800 rpm315 N·m (232 lb·ft) @ 2000 rpm2012–
    djentsò
    djentsò
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da djentsò Lun 13 Gen 2014, 21:46

    grande polonez, ti vedo ferrato sui motori, apro una piccola parentesi, sapresti darmi maggiori informazioni invece sul motore 1.8 benzina montato sulla mia cruze hb my 2011? cos'è? opel o cosa? grazie
    polonez
    polonez
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da polonez Lun 13 Gen 2014, 22:01

    ciao Djentso, il motore Ecotec1.8 della cruze con codice motore LUW e fabbricato per le chevrolet cruze europee in sud corea et per l'astra,zafira... in Ungheria

    DCVCP
    A variant of 1.8L Family 1 engine featuring Euro IV compliancy, DCVCP (Double Continuous Variable Cam Phasing technology, a variant of VVT) and integrated catalytic converter, entered production in Spring 2005. It was based on the lighter cast-iron block, although there's no TwinPort in this version.
    An updated 1.6 L TwinPort engine with DCVCP was introduced in 2006.
    In 2011, the new Gen III block has been introduced which features DCVCP, TwinPort and piston cooling by oil jets, as well as higher compression ratio.
    These engines are manufactured at Szentgotthárd, Hungary, Bupyeoung, Korea and Toluca, Mexico.
    [th]Name[/th][th]Displacement[/th][th]Bore[/th][th]Stroke[/th][th]Compression Ratio[/th][th]Power[/th][th]Torque[/th]
    A16XER (LDE)1.6 L (1598 cc)79 mm (3.1 in)81.5 mm (3.2 in)10.8:185 kW (116 PS) at 6000 rpm155 N·m (114 lb·ft) at 4000 rpm
    A18XER (2H0)1.8 L (1796 cc)80.5 mm (3.2 in)88.2 mm (3.5 in)10.5:1103 kW (140 PS) at 6300 rpm175 N·m (129 lb·ft) at 3800 rpm
    N18XFF (LFH)107 kW (145 PS) at 6300 rpm185 N·m (136 lb·ft) at 3800 rpm
    P18XER (LWE)103 kW (140 PS) at 6300 rpm175 N·m (129 lb·ft) at 3800 rpm
    U18XFR (LUW)103 kW (140 PS) at 6300 rpm175 N·m (129 lb·ft) at 3800 rpm
    Applications:

    • 2005–present Opel Zafira
    • 2007–presentOpel Astra
    • 2008–2009 Saturn Astra (1.8L LUW)
    • 2008–present Chevrolet Cruze (1.8L LUW/2H0/LDE)
    • 2009–present Opel Insignia
    • 2012–present Chevrolet Sonic (1.6 L in Europe, 1.8L LUW in North America)
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Lun 13 Gen 2014, 22:48

    Stiamo andando un po' OT.....
    Comunque guardando i 2 diesel salta all' occhio come il 1956 abbia meno potenza, ma soprattutto molta meno coppia , 360 nm a 1750 giri poi ridotti a 350 nm a 2000 giri nella versione 2012 per il 163cv contro i 280 nm a ben 2600 giri del motore ex Fiat, minor coppia ad un regime più elevato significa minor guidabilità.....
    Quindi hanno abbandonato un motore con un erogazione migliore.....
    Proprio dei geni in GM !!!
    loca
    loca
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da loca Lun 13 Gen 2014, 23:25

    A proposito di favorire Opel, sono sono stato in concessionaria per vedere i modelli Opel e valutare se fosse conveniente considerando l'agevolazione proposta...

    col cavolo!!!

    Soliti giochetti poco chiari tra sconti, valutazione usato ecc... 

    Molto più convenienti e chiari in altre concessionarie di altre marche...

    Nonostante tutto credo che venderò la mia Cruze LT 4 porte 20 163 cv per un'altra cruze sw 1.7... e ho fatto passare (anche per divertimento) tutte le altre marche!
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da claudio51 Lun 13 Gen 2014, 23:36

    Spero soltanto che il ritiro dall'europa sia solo un bluff. Se poi così non fosse fra una decina di anni si vedrà il da farsi, sempre se Dio vuole.
    avatar
    speedy
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da speedy Mar 14 Gen 2014, 02:08

    Come può non interessare a GM la sfida dei nuovi prodotti che stanno per arrivare in Italia/Europa dalla "cugina" Chrysler (o meglio Fiat-sler), tipo questo?: 

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    speedy
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da speedy Mar 14 Gen 2014, 02:44

    Ok, leggendo su altre testate automobilistiche sembra che il modello sopra citato (Chrysler 200) non sia previsto per l'Italia (con marchio Lancia), come inizialmente ipotizzato.......
    Comunque possiamo farci un'idea di cosa stia preparando "Fiat-sler", (certamente non ai prezzi Chevrolet!).

    Dichiarazione sul mercato auto americano di "Maglionne":

    Gli orizzonti. Insomma, per l'ad c'è molto da fare, anche se rispetto ai "tempi bui" del 2008-2009, oggi l'industria automotive Usa è "un mondo completamente diverso: DUE DEI TRE COLOSSI SONO QUASI MORTI, e ora sono tornati con una nuova leadership. Per noi è stato un viaggio di 5 anni con risultati fenomenali: dobbiamo proteggere ciò che abbiamo e non possiamo sbagliare". In ogni caso, il futuro resta nebuloso: "Ora stiamo bene, sicuramente sopravviveremo – conclude Marchionne – Ma se nel medio-lungo termine ci troveremo in un range ideale, ancora non mi è chiaro. Puoi essere piccolo e bellissimo se vendi Ferrari, non berline di larga diffusione. È come essere un pesciolino in un mare di squali".
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Ma veramente GM risulta quasi morta???
    djentsò
    djentsò
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da djentsò Mar 14 Gen 2014, 09:27

    polonez ha scritto:ciao Djentso, il motore Ecotec1.8 della cruze con codice motore LUW e fabbricato per le chevrolet cruze europee in sud corea et per l'astra,zafira... in Ungheria

    DCVCP
    A variant of 1.8L Family 1 engine featuring Euro IV compliancy, DCVCP (Double Continuous Variable Cam Phasing technology, a variant of VVT) and integrated catalytic converter, entered production in Spring 2005. It was based on the lighter cast-iron block, although there's no TwinPort in this version.
    An updated 1.6 L TwinPort engine with DCVCP was introduced in 2006.
    In 2011, the new Gen III block has been introduced which features DCVCP, TwinPort and piston cooling by oil jets, as well as higher compression ratio.
    These engines are manufactured at Szentgotthárd, Hungary, Bupyeoung, Korea and Toluca, Mexico.
    [th]Name[/th][th]Displacement[/th][th]Bore[/th][th]Stroke[/th][th]Compression Ratio[/th][th]Power[/th][th]Torque[/th]
    A16XER (LDE)1.6 L (1598 cc)79 mm (3.1 in)81.5 mm (3.2 in)10.8:185 kW (116 PS) at 6000 rpm155 N·m (114 lb·ft) at 4000 rpm
    A18XER (2H0)1.8 L (1796 cc)80.5 mm (3.2 in)88.2 mm (3.5 in)10.5:1103 kW (140 PS) at 6300 rpm175 N·m (129 lb·ft) at 3800 rpm
    N18XFF (LFH)107 kW (145 PS) at 6300 rpm185 N·m (136 lb·ft) at 3800 rpm
    P18XER (LWE)103 kW (140 PS) at 6300 rpm175 N·m (129 lb·ft) at 3800 rpm
    U18XFR (LUW)103 kW (140 PS) at 6300 rpm175 N·m (129 lb·ft) at 3800 rpm
    Applications:

    • 2005–present Opel Zafira
    • 2007–presentOpel Astra
    • 2008–2009 Saturn Astra (1.8L LUW)
    • 2008–present Chevrolet Cruze (1.8L LUW/2H0/LDE)
    • 2009–present Opel Insignia
    • 2012–present Chevrolet Sonic (1.6 L in Europe, 1.8L LUW in North America)









      tantissimi grazie.

      per il piccolo oT. scusate tutti

    polonez
    polonez
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da polonez Mar 14 Gen 2014, 15:49

    ecco cosa ho ricevuto oggi sulla mia email!!! e ieri sera pure la pubblicita alla televisione sullo stesso tema!

    Cher Monsieur

    En ce moment chez Chevrolet, c'est le grand déstockage. Venez profiter de nos prix incroyables jusqu'à épuisement des 900 Chevrolet Trax en stock !

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Le nouveau Chevrolet Trax est un SUV urbain pouvant accueillir 5 personnes. D’un style authentique mais conçu pour la ville, le Trax offre un grand confort aux passagers ainsi qu’un espace de chargement très flexible. Les équipements de série : Climatisation, Régulateur et limiteur de vitesse, Bluetooth®, Verrouillage centralisé à distance, Radio CD MP3 avec prises USB et AUX...
    A bientôt chez nos Distributeurs ou sur [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    RESERVEZ UN ESSAI
    *Offre valable à partir du 02/01/2014 pour tout achat d’un Chevrolet Trax neuf jusqu’à épuisement des stocks. Gamme Trax – conso mixte (l/100km) 4.5 à 6.8 et émissions de CO2 (g/km) 120 à 158. Offre non cumulable réservée aux particuliers en France métropolitaine.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Suivez-nous sur

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    polonez
    polonez
    amatore
    amatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da polonez Mar 14 Gen 2014, 17:14

    Una notizia VERGOGNOSA  e appena uscita in Francia, i concessionari CHEVROLET  vogliono fare causa alla GM ( e hanno ragione), la GM propone un indenizzo molto basso per i concessionari, un articolo molto interessante che traduco con google translate, oppure chi sa leggere francese eco il link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    iniziato Lunedi 6 gennaio trattative individuali tra la Francia e la Chevrolet   e i suoi 100 distributori francesi . In discussione : compensazione giudicata ridicola .
    Convocato individualmente , 100 distributori francesi Chevrolet respingono proposta indecente a titolo definitivo per risarcimento proposto dal marchio . 


    "E ' una rivolta ", dice un commerciante che , come la maggior parte della rete è ancora arrabbiato con l'atteggiamento di Chevrolet Francia . i Distributori avvisati il 5 dicembre 2013 per mezzo posta senza alcuna chiamata telefonica , una volta digerito la brutta notizia che GM li avrebbe compensati decentemente , vale a dire rimborsare due anni di perdite operative ( il legale preavviso ) all'altezza del margine di contribuzione unitario medio generato dalle nuove auto vendute ( 1.200-1.800 euro a seconda distributori ) . Hanno anche sperato partecipazione a costi sociali legati al settore immobiliare e in particolare l'arresto Chevrolet ( una rete di 133 primaria e 37 siti concessioni secondarie ) . Riorientare le loro attività si tradurrà , di fatto , i licenziamenti e per molti la chiusura di un sito e / o il passaggio a un locale più piccolo .

    Ma la proposizione del marchio ritenuto all'unanimità inammissibile dalla rete coprirebbe solo un anno di indennizzo e soprattutto un risarcimento di soli 600 euro per Chevrolet vendute .  il Calcolo individuale del volume di VN si basa sulle vendite medie di concessione negli ultimi tre anni. Questa offerta Ludovic Dirand , Presidente di Chevrolet France riceve concessionari Chevrolet dal Lunedi , 6 gennaio. Se i concessionari smettono di distribuire le Chevrolet  entro la fine di marzo, lo sforzo compiuto dal produttore per risarcire i concessionari sara fra i 1200 e i 1800 euro per vettura, se il concessionario smette al mese di giugno il risarcimeto si abbasera a  400 euro per vettura , poi 200 € se decidono di fermarsi nel mese di settembre 2014.

    " Ufficialmente , vogliono che facciamo un preavviso di due anni , senza il supporto commerciale, nessuna animazione , senza margini posteriori e privatamente vogliono farci smettere il più presto possibile ! " Dice un membro della rete . solo una parte degli investimenti sarà compensata , ma solo una frazione dell'importo investito da meno di tre anni e non ammortizzato sara preso in considerazione . "Quando un marchio ci impone di cambiare la piastrella completa di una concessione , l'ammortamento è calcolato su un periodo molto più lungo di tre anni ! " Ha detto un distributore .

    Convocato uno per uno ...

    Ludovic Dirand , presidente di Chevrolet Francia , ha ricevuto lo scorso Lunedi ( 6 gennaio ) i distributori alla spicciolata , uno per uno, senza avere il diritto di essere accompagnato da un avvocato . Questo è uno dei punti deboli della rete . I distributori non hanno una rappresentanza unica o raggruppamento .

    "Noi ovviamente non abbiamo ricevuto comunicazione scritta per non lasciare traccia .Il direttore della Chevrolet France ci ha chiamato  al telefono per darci il giorno dell'appuntamento alla sede , "ha detto un commerciante presto " chiamato ". Più di una dozzina di rappresentanti sono già andati all'appuntamento . "Vendo una media di 180 Chevrolet all'anno quindi la chevrolet mi dara solo 108.00 euro di risarcimento" dice un distributore ! "Una barzelletta" .
    Nella città dove io sono residente , non ho la capacità , con il solo Opel di ripagare i miei investimenti , dovro vendere la mia concessione, perdero quindi 500.000euro   .  Ludovic Dirand presidente Chevrolet ci aveva scritto due mesi fa dicendo che i , il margine di contribuzione della Chevrolet nella rete sara di 1.300 € in media ci offre oggi 600 € ? "Egli chiede con rabbia .

    E il calcolo va anche oltre a causa dell'interazione tra le attività di una concessionaria di auto . " La mia attività VO dopo recuperi effettuati sulla vendita di nuova Chevrolet trasudava 90 000 euro all'anno , senza contare le commissioni sulla vendita del finanziamento , non ho più . Inoltre , mi perderò il 30 % di guadagni derivati dalle riparazioni , dice l' altro rivenditore con due siti che ha investito 1,4 milioni di euro per espandere la sua sede principale di 400 m2 per Chevrolet , dovendo licenziare 8 persone.

    " Ho un appuntamento presto con Ludovic Dirand . Basti dire che non pagnero un biglietto aereo  per sentirmi dire che mi offrono solo un assegno di 98.000 € ! "

    Avvocati in agguato

    Quid , un distributore multimarche stima la perdita  di margine lordo a 1,9 milioni di euro all'anno ,  . Le cifre  danno le vertigini . Così , il caso potrebbe prendere una torre legale e mediatica. L' NFPC ha inviato una lettera ai distributori chiedendo loro di non firmare la proposta indecente di Chevrolet Francia .

    L'avocato Bourgeon a scritto alla GM  france  chiedendo di rivedere le loro proposizioni,  E il malcontento è tale che i rivenditori stanno pensando di coinvolgere la resa dei conti la prossima settimana con , con un grande  avvocato Franck Berton  . il Caso Chevrolet portera quindi dannegio anche alla Opel  , entrambi i marchi sono di proprietà di GM .

    " Uno dei miei colleghi che ha accettato le condizioni del costruttore - 70 000 € - voleva rimpiazzare la Chevrolet con un marchio coreano, la GM non gli ha dato l'autorizazione  GM si e opposta alla firma di questa sostituzione del contratto per il fatto che Chevrolet non chiude  per poi OPel ritrovarsi in concorrenza con altri marchi, Opel GM esiste ancora , Opel è ancora in concorrenza con altri prodotti ! Ma se Opel non apre  i metri quadri  per un altra marca che  chevrolet lasciera liberi  , saremo in istanza di fallimento entro il 2015 e quindi faremo causa alla Opel ", dice un commerciante che si sente " piantato " .

    La rete stima la perdita del suo fatturato annuo tra il 30 e il 40 % .
    loca
    loca
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da loca Mar 14 Gen 2014, 17:36

    Di male in peggio...
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Mar 14 Gen 2014, 18:08

    loca ha scritto:Di male in peggio...
    non è detto!
    Se la GM dovesse temere che sulla scia dei francesi anche altri paesi faranno causa di risarcimento danni, magari tornano sui propri passi.
    Per ora ho come l'impressione che tentano di accelerare le vendite delle macchine in stock per aumentare i numeri di vendita, e chissà, magari l'annuncio del ritiro è solo un pretesto per non essere rotto le scatole dalla concorrenza
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mar 14 Gen 2014, 19:39

    No, non è un pretesto, se dovessero indennizzare tutti i concessionari anche con le basse cifre offerte sarebbe comunque un salasso per GM ma questo lo avevano messo in conto.
    Il problema è che le concessionarie Chevrolet sono abbastanza diffuse in tutta Europa, Chevrolet non è un piccolo marchio di nicchia come poteva essere Daihatsu, e se non accettassero gli indennizzi sarebbe una grossa grana e lo sarebbe ancor di più un'azione legale che mettesse in cattiva luce GM presso l'opinione pubblica mondiale.
    Solo adesso capiscono in che grosso guaio si sono messi, i concessionari sono legati alla casa madre con dei contratti, chiuderli significa pagare delle penali oppure aprire complesse vertenze legali, se i concessionari si coalizzano fra loro penso che a GM convenga rivalutare la cosa......
    loca
    loca
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da loca Mar 14 Gen 2014, 21:05

    quixo ha scritto:No, non è un pretesto, se dovessero indennizzare tutti i concessionari anche con le basse cifre offerte sarebbe comunque un salasso per GM ma questo lo avevano messo in conto.
    Il problema è che le concessionarie Chevrolet sono abbastanza diffuse in tutta Europa, Chevrolet non è un piccolo marchio di nicchia come poteva essere Daihatsu, e se non accettassero gli indennizzi sarebbe una grossa grana e lo sarebbe ancor di più un'azione legale che mettesse in cattiva luce GM presso l'opinione pubblica mondiale.
    Solo adesso capiscono in che grosso guaio si sono messi, i concessionari sono legati alla casa madre con dei contratti, chiuderli significa pagare delle penali oppure aprire complesse vertenze legali, se i concessionari si coalizzano fra loro penso che a GM convenga rivalutare la cosa......


    Aspetto molto interessante, peccato che però qualsiasi cosa succeda si sono messi veramente in cattiva luce...

    Ad oggi, giorno in cui potrei valutare se riacquistare Cruze (e probabilmente farò così), è comunque un grosso neo.

    Ultimamente non riesco a comprendere queste scelte commerciali di grandi gruppi economici (non solo nel mondo dell'auto) ma probabilmente sono ignorante e ingenuo dell'argomento...

    ...so solo una cosa, a me queste auto piacciono tanto!
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Mer 15 Gen 2014, 00:03

    potrebbe tornarci utile questa situazione....magari non saremo noi a pagare tutti quegli avvocati, ma otterremo lo stesso risultato. credo che di fronte al rischio concreto di indennizzare e perdere la causa, mettere tutto a tacere sotto la voce false illazioni o voci di corridoio e tenere il marchio, sia la soluzione meno dolorosa. certo, bisogna vedere quali accordi ha fato gm sotto il marchio opel...che casino mondiale... Mad  Mad  Mad  Mad  Mad  Mad
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mer 15 Gen 2014, 08:04

    La scelta di abbandonare il mercato Europeo da parte di Chevrolet, scelta difficile e dolorosa, doveva essere ben ponderata e preparata prima dell' annuncio ufficiale tramite accordi con la rete di vendita ed i concessionari.
    Invece i vertici GM si sono dimostrati peggio dei politici italiani......il che è tutto dire.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
    loca
    loca
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da loca Mer 15 Gen 2014, 08:12

    Sicuro che o nostri politici avrebbero potuto fare di peggio! Avrebbero creato una sorta di fallimento fittizio per far collassare chevrolet italia con tutti i debiti annessi... così va l'italia, e forse il mondo intero...
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da imik Mer 15 Gen 2014, 08:15

    quixo ha scritto:La scelta di abbandonare il mercato Europeo da parte di Chevrolet, scelta difficile e dolorosa, doveva essere ben ponderata e preparata prima dell' annuncio ufficiale tramite accordi con la rete di vendita ed i concessionari.
    Invece i vertici GM si sono dimostrati peggio dei politici italiani......il che è tutto dire.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

    No.....dai fatti, dal modus operandi e tutto il resto è un comportamento che viene attuato in toto e da tutti in particolare dalle grandi multinazionali e dai grandi gruppi......ma anche da realtà molto più piccole.
    Vedi di recente Quixo il discorso Ideal Standard in Friuli per ciò che riguarda le multinazionali e le Latterie Friulane per restare nel piccolo.


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mer 15 Gen 2014, 09:01

    Non so...sta di fatto che la situazione mi sembra mal gestita e questo lascia spazio a molte contestazioni.
    Comunque al di là del fatto del prodotto, la Cruze, che giudico ottimo (non mi pronuncio sugli altri modelli Chevrolet perchè non li conosco nel dettaglio), ultimamente Chevrolet ha perso, con queste manovre, molto "appeal" sul mercato europeo, al punto che anche se ci fosse un inversione di tendenza sulla decisione di abbandonare il mercato europeo, la fiducia dei consumatori nel marchio sarebbe scarsa.
    Che se ne vada realmente oppure che decida di restare ormai Chevrolet si è bruciata il mercato europeo.
    loca
    loca
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da loca Mer 15 Gen 2014, 09:28

    quixo ha scritto:Non so...sta di fatto che la situazione mi sembra mal gestita e questo lascia spazio a molte contestazioni.
    Comunque al di là del fatto del prodotto, la Cruze, che giudico ottimo (non mi pronuncio sugli altri modelli Chevrolet perchè non li conosco nel dettaglio), ultimamente Chevrolet ha perso, con queste manovre, molto "appeal" sul mercato europeo, al punto che anche se ci fosse un inversione di tendenza sulla decisione di abbandonare il mercato europeo, la fiducia dei consumatori nel marchio sarebbe scarsa.
    Che se ne vada realmente oppure che decida di restare ormai Chevrolet si è bruciata il mercato europeo.


    Purtroppo devo quotare. L'unica speranza che possono avere per arginare è mantenere la scelta o cambiare al volo prima che si diffonda la voce....

    Effettivamente non è ancora diffusa la notizia fuori dal mondo degli appassionati.

    Contenuto sponsorizzato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 10 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 13:53