Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+8
imik
c3h5no33
BaF
quixo
junk
pedro67
igncar
vladbobtm
12 partecipanti

    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da jojo77max Ven 25 Set 2015, 12:25

    bella Vlad!

    mi piace anche il colore! Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 1068689555
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da pedro67 Ven 25 Set 2015, 21:56

    Ciao vlad
    complimenti per l'ultimo acquisto  Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 577999877 Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 1068689555 Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 1068689555
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Sab 26 Set 2015, 00:09

    jojo: grazie e' bianco perlato

    grazie pedro, era d'obbligo l'acquisto visto che tutti e 2 lavoriamo e in piu' con 2 bambini...
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da imik Sab 26 Set 2015, 10:36

    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 1068689555 Bel colore Vlad....complimenti. 
    Un salutone
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Sab 26 Set 2015, 23:34

    Grazie imik!! Saluti anche a te a casa!!!
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Sab 17 Ott 2015, 16:02

    Star Trek mode Very Happy :

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da junk Dom 18 Ott 2015, 00:35

    bello!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Gio 31 Dic 2015, 00:54

    Siccome la Swift non ha il Bluetooth ho ovviato comprando un Jabra Tour, posso ritenermi soddisfatto del prodotto che e' di ottima fattura e si sente e mi faccio sentire molto bene, ora utilizzo solo i comandi vocali per chiamare, scrivere messaggi e chiedere qualsiasi info senza staccare le mani dal volante!!
    Ecco una foto del prodotto:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da imik Gio 31 Dic 2015, 13:31

    Ottimo Vlad, bello anche esteticamente.
    Io invece ho optato per un apparecchio acustico nuovo con modulo Bluetooth integrato. Tutto gestito dal telefono comodamente.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Lun 04 Gen 2016, 14:58

    Interessante la soluzione Imik ma mi chiedevo se e' gestito tutto dal telefono devi sempre comandare dal cell manualmente con le mani o usi solo la voce?Chiedo questo in quanto vorrei sapere se devi sempre fermarti a chiamare qualcuno o fare qualcos'altro, nel mio caso uso la voce per comandare al cell per fare tutto.
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da imik Lun 04 Gen 2016, 15:55

    vladbobtm ha scritto:Interessante la soluzione Imik ma mi chiedevo se e' gestito tutto dal telefono devi sempre comandare dal cell manualmente con le mani o usi solo la voce?Chiedo questo in quanto vorrei sapere se devi sempre fermarti a chiamare qualcuno o fare qualcos'altro, nel mio caso uso la voce per comandare al cell per fare tutto.

    una volta connesso il bluetooth sul telofono e abbinato l'apparecchio usi il telefono con i comandi vocali, io ad esempio uso l'interfaccia Siri visto che ho un vecchio iPhone 5s
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Lun 04 Gen 2016, 22:11

    Ah, ok quindi come me su Android....ottima soluzione pure quella, come suono com'e'?Prezzo?
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da imik Mar 05 Gen 2016, 08:16

    vladbobtm ha scritto:Ah, ok quindi come me su Android....ottima soluzione pure quella, come suono com'e'?Prezzo?

    ho preso la versione intermedia a 6 canali (esistono anche a 3 canali e a 9 canali). Mi trovo molto bene, molto comodo da indossare, e completamente programmabile con la App del telefono con cui si può creare dei programmi di ascolto specifici per ogni evenienza o ambiente. Puoi cioè regolare oltre al volume anche gli alti e i bassi così che si possono memorizzare più programmi di ascolto. Io però ne uso uno solo. L'ho pagato 2.300 € a rate ovviamente Very Happy
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Mar 05 Gen 2016, 13:31

    Che cifrone imik! :O Ma in ogni caso chi ci lavora molto in auto potrebbe essere anche conveniente oltre che comodo!
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da imik Mar 05 Gen 2016, 13:49

    vladbobtm ha scritto:Che cifrone imik! :O Ma in ogni caso chi ci lavora molto in auto potrebbe essere anche conveniente oltre che comodo!

    io avevo bisogno di cambiare il mio apparecchio acustico per cui ho fatto la spesa che secondo le mie esigenze era più indicata. Oramai la tecnologia ha fatto passi da gigante anche in questo settore. Ovvio che come per tutte le cose ci sono vari modelli e prezzi diversi oltre che anche più economici.
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Mar 05 Gen 2016, 21:27

    Certamente hai ragione, interessante la cosa, se in futuro mi servira' qualche consiglio di sicuro lo chiedo a te!

    Saluti a casa !!
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Ven 08 Gen 2016, 19:52

    Fatto oggi il tagliando dei 40.000 km(sto a 39.000 km) del Citroen, cambiati tutti i filtri e il liquido dei freni come previsto dal libretto manutenzione.
    A quanto pare e' da sostituire lo schermo da 12" HD su direttiva della casa madre in quanto da alcuni errori su un lotto importante di auto dei primi 2 anni di produzione, a me sinceramente e' capitato una volta che mettendo la retro si e' fatta la schermata blu/nera ma dopo lo spegnimento/riaccensione il tutto era nella norma, io lo avevo segnalato prima di lasciarla al tagliando ed hanno detto che e' un diffetto riconosciuto dalla casa madre e mi chiameranno per la sostituzione appena arriva.
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da pedro67 Ven 08 Gen 2016, 21:10

    questa e serietà , bravi  Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 1638861047
    ciao vlad , felice sempre di "sentirti"  Wink
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Ven 26 Ago 2016, 00:36

    La scorsa settimana ho fatto il tagliando dei 30.000 km o 2 anni del Suzuki(l'auto ha 16.000 km) nel solito posto al Bosch Car Service. Sostituiti tutti i filtri e in piu' igienizzazione abitacolo/sistema di climatizzazione+pulizia per intero del motore. Il tutto e' costato 174 euro.
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da pedro67 Ven 26 Ago 2016, 21:09

    ciao vlad 
    prezzo più che dignitoso , per essere un officina  Wink
    saluti
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Ven 26 Ago 2016, 22:56

    Si non e' male, alla fine mi hanno messo Castrol 5W30 , un olio non proprio low cost...

    Saluti a casa Pedro!!
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Dom 05 Feb 2017, 01:52

    Fatto il tagliando annuale alla Citroen in officina ufficiale Citroen(180 euro tondi) e al momento sembra tutto a posto con lei, per quanto riguarda la Suzuki mi e' morta la batteria circa 2 settimane fa', sostituita qui in Paese sempre marchio MOLL (80 euro tondi)che avevo messo anche sulla Cruze a suo tempo.
    Per il resto si macina km a volonta', la Citroen attualmente ha 54.000 km, la Suzuki 20.000 km.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da junk Dom 05 Feb 2017, 17:23

    20.000 Km e già la batteria morta? La Suzuki alto di mia moglie ormai si avvicina al settimo anno e la batteria è ancora l'originale (ed infatti mi aspetto da un momento all'altro che mi abbandoni!) - tra l'altro, dopo 7 anni ha ancora tutte le lampadine originali!!! alla Cruze ho già cambiato 4 volte le lampadine H4 anteriori)
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da quixo Dom 05 Feb 2017, 20:59

    Per nulla costoso il tagliando Vlad.....per quanto riguarda la batteria penso vada molto a fortuna, possono durare 2 come 10 anni..... Very Happy Very Happy Very Happy
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Lun 06 Feb 2017, 01:19

    Beh ma la Suzuki quando l'avevo comprata ad agosto 2015 aveva 8000 km circa (e immatricolata luglio 2014) a parte che ha fatto soli 8000 km ma era piu' ferma che usata, in quanto la signora a cui era intestata l'auto era deceduta, e quindi suo marito non la usava praticamente mai mi sa' che gli ultimi 6\7 mesi fino ad agosto 2015 era rimasta ferma, mi sono accorto che non poteva durare tanto in quanto appena presa vedevo che si abbassava l'intensita' delle luci quando lasciavo la frizione.
    Si pure io sono rimasto un po' sorpreso dal prezzo del tagliando, visto che la maggior parte dei concessionari ti fanno pagare sempre di piu' rispetto alle normali officine anche se mi hanno cambiato solo filtro+olio fatto tutti i controlli e cambiato pure il profumo del diffusore di fragranze gratuitamente in quanto era vuoto da qualche mese, e sono pure veloci nel tagliando questi, non sono mai stato da loro per piu' di un ora.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da quixo Lun 06 Feb 2017, 07:45

    Se la macchina è rimasta ferma ed hanno lasciato scaricare la batteria è normale che questa poi non duri, quando si scarica inizia il processo di solfatazione degli elementi, processo irreversibile,
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Lun 06 Feb 2017, 09:37

    Eh gia', ma io ho anche qualche dubbio sulla blackbox che potrebbe avere influito sulla batteria, io la blackbox ce l'ho attaccata direttamente alla batteria sopra di lei e il cavetto direttamente collegato alla batteria, so che in teoria non dovrebbe dare problemi in quanto hanno consumi irrisori ma terro' d'occhio la batteria e se vedo che cala molto lo faccio togliere. Mia moglie 1 settimana prima aveva ricevuto un SMS in quale diceva che la batteria e' scarica e infatti dopo 1 settimana e' morta.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da quixo Lun 06 Feb 2017, 10:02

    La blackbox è la scatola nera per l'assicurazione?
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Mar 07 Feb 2017, 00:52

    Si esatto e' la scatola nera.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da junk Mar 07 Feb 2017, 09:34

    vladbobtm ha scritto:Mia moglie 1 settimana prima aveva ricevuto un SMS in quale diceva che la batteria e' scarica e infatti dopo 1 settimana e' morta.

    Shocked Shocked
    Caspita che Gufata! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da quixo Mar 07 Feb 2017, 09:45

    junk ha scritto:
    vladbobtm ha scritto:Mia moglie 1 settimana prima aveva ricevuto un SMS in quale diceva che la batteria e' scarica e infatti dopo 1 settimana e' morta.

    Shocked Shocked
    Caspita che Gufata! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

    Più che una gufata penso che la Blackbox sia in grado di controllare il voltaggio della batteria ed avesse rilevato che era basso, dato poi ripreso dalla centrale operativa ed inviato come avvertimento al cliente. Erano solo i primi sintomi di quel che stava succedendo...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Mar 07 Feb 2017, 11:58

    In effetti, ma mia moglie si e' dimenticata di avvisarmi, infatti all'autolavaggio mi si e' piantata!!
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Ven 06 Ott 2017, 13:09

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Ragazzi devo dire che i motori PSA sono davvero imbattibili (almeno tra i termici) come efficienza!
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Gio 29 Mar 2018, 16:33

    Spolveriamo un po' questo topic, allora, a Novembre 2017 ho tolto la scatola nera dell'assicurazione, mi ha fatto scaricare quasi del tutto la batteria nuova (messa a inizio 2017 come scritto qualche post fa) del Suzuki Swift, il mio consiglio e' di evitare le scatole nere se si fanno meno di 10.000 km/anno. 
    Per il resto la macchina non mi ha dato grattacapi di nessun genere e ora ha 28.000 km e quasi 4 anni di vita, ad agosto si fara' il tagliando numero 4 e a novembre valutero' se cambiare le gomme con delle gomme 4 Stagioni buone(Quixo hai aggiornamenti in merito per quanto riguarda le tue 4 stagioni? Come vanno dopo un po' di km?) visti i pochi km che percorriamo con lei.

    Per quanto riguarda la Citroen e' stato fatto il quarto tagliando(oppure 75.000 km) a Gennaio a circa 70.000 km: tutto a posto, ho ancora le pastiglie e dischi originali in ottimo stato(arrivero' probabilmente come la Cruze a piu' di 100.000 km con le originali Laughing ) . 
    Cambiato pure le gomme Invernali(avevo ancora quelle della Cruze) prese le Kleber Krisalp HP3 sui cerchi in ferro da 16 pollici e cambiate pure quelle estive che erano le originali di serie dalla fabbrica con delle Nexen N'blue HD Plus su cerchi da 17 pollici davvero incredibili come sileziosita' e consumi, molto piu' silenziose delle Michelin Primacy 3 che erano di serie!!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da quixo Gio 29 Mar 2018, 20:02

    Ciao Vlad, le mie Michelin Crossclimate hanno percorso circa 30.000 km e vanno benissimo, tengono benissimo sul bagnato, si sente che sono un pò un "compromesso" sull'asciutto andando veloci, però bisogna dire che la mia Cruze ha circa 180 cv, su auto meno prestanti magari la cosa non si nota.
    Il consumo del battistrada non è elevato penso possano fare tranquillamente almeno 45-50.000 km.
    Se proprio vogliamo trovare un difetto sono rumorose su certi tipi di asfalto.
    Non mai avuto modo però di provarle sulla neve.
    Considera però che sono delle gomme particolari hanno un disegno del battistrada a V che sembra più quello di una gomme estiva più che una gomma invernale, con altri tipi di gomme quattrostagioni che sembrano più delle invernali le caratteristiche potrebbero essere diverse.
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Gio 29 Mar 2018, 21:02

    Bene, grazie del feedback, cerchero' le Crossclimate verso la fine dell'anno, a me va benissimo che siano piu' delle estive che invernali visto l'utilizzo davvero risicato dell'auto non vale la pena comprare doppi treni di gomme invernali/estive.
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Ven 12 Giu 2020, 00:37

    Aggiorniamo un po' questo topic....la Citroën  ha raggiunto 118.000 km.....cambiate le pastiglie anteriori originali dalla fabbrica il mese scorso a 117.000 km, quelle posteriori sembrano ancora perfette. Per il resto l'auto va più che bene, fatto tagliandi sempre regolari a gennaio di ogni anno, un unico problema ho avuto, lo spruzzo lavafari destro si era inceppato e perdeva acqua dalla vaschetta così. Con 30€  sostituito in Citroën.
    Per il resto spero di arrivarci almeno a 300.000 km senza spendere troppo in manutenzione extra.
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Lun 15 Feb 2021, 10:37

    Aggiornamento : l'auto ha raggiunto 131.000 km, un mese fa cambiato la batteria che dopo 7 anni mi ha mollato, cambiata come sempre nel centro batterie del paese(mi servo da loro da una vita ormai) con una batteria a marchio Moll, modello Start/Stop EFB e lo Start&Stop ha ripreso a funzionare (era da luglio che non funzionava più).
    Fatto pure il tagliando a gennaio come ogni anno, ho dovuto cambiare anche il liquido antigelo/raffreddamento in quanto l'anno scorso in montagna facendo una lunga salita sotto sforzo avevo notato che l'acqua del motore aveva di poco superato la metà (solitamente sta poco prima della metà) di poco ed è rimasta fissa lì, non l'avevo mai visto stare così e quindi in officina (visto che mi chiedono sempre se tutto a posto se ho notato cose strane, ecc) ho segnalato la cosa, in effetti al test del acidità risultava da cambiare, mio padre che è stato capo officina mi diceva che va cambiato ogni 70/80.000 km onde evitare che si danneggi la Pompa dell'acqua e il termostato, in genere si deve cambiare ad ogni distribuzione che si cambia (visto che quando cambi la pompa dell'acqua viene giù il liquido tutto e quindi si mette nuovo. Visto che sulla mia è previsto a 175.000 km o 10 anni di fare la distribuzione hanno preferito cambiare il liquido antigelo /raffreddamento visto che mi mancano ancora 2 anni minimi (tanto per 25€...), a gennaio 2022 cambieremo tutti i filtri dell'auto (compreso anche il cambio olio ovviamente) e l'anno dopo (gennaio 2023) facciamo la distribuzione.
    Particolarità al tagliando fatto adesso mi fa il capo officina : ma hai cambiato l'olio di recente?? Li ho detto di no, cambiato un anno fa qui da voi....mi fa vedere che l'olio dell'auto è ancora ottimo giallo trasparente....li ho detto che è uno dei vantaggi del idrogeno che non avendo incombusti mantiene il motore pulitissimo, sempre più soddisfatto di questo impianto!!!
    Per il resto l'auto è perfetta, mai cambiato neanche una lampadina in questi 7 anni!

    A junk piace questo messaggio.

    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da imik Mar 16 Feb 2021, 09:08

    Super

    A vladbobtm piace questo messaggio.

    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Ven 26 Feb 2021, 23:23

    Ciao a tutti! Oggi tornando da Udine(centro citta') l'app della Citroen mi segnava un consumo medio allucinante su questo tragitto, veramente incredibile!!


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da junk Sab 27 Feb 2021, 11:52

    vladbobtm ha scritto:Ciao a tutti! Oggi tornando da Udine(centro citta') l'app della Citroen mi segnava un consumo medio allucinante su questo tragitto, veramente incredibile!!


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Inaudito! I consumi della tua macchina ti porteranno ad un collasso finanziario!
    Non va bene. Se continua cosi, dovrai lasciare il motore acceso appositamente, perchè il carburante nel serbatoio si é fatto vecchio e va sostituito Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 2467774846

    A vladbobtm piace questo messaggio.

    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Dom 28 Feb 2021, 04:16

    Ciao Junk! In effetti faccio una gran fatica a finire il pieno con i miei tragitti brevi, dovessi fare spesso questo tragitto da Udine penso che supererei tranquillamente i 1500 km con un pieno! Forse a breve (se tutto va bene) dovrò passarla alla moglie per fare questo tragitto quasi ogni giorno che sembra l'ideale per i motori diesel, sempre se non va col piede pesante come spesso fa! 😁😁😁
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Lun 15 Mar 2021, 11:36

    Viste le temperature che ci sono siamo passati alle gomme estive, sara' l'ultima stagione estiva per le gomme Nexen NBlue HD Plus , prossimo anno dobbiamo cercare nuove gomme estive, le invernali invece hanno poca strada percorsa complice i pochi km fatti nella stagione fredda , come minimo andranno bene ancora 3/4 anni finche non si induriscono e poi verranno cambiate pure quelle.
    L'auto ha 133.000 km.
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Dom 16 Mag 2021, 23:53

    Con le alte temperature cominciamo a consumare qualcosa meno, nulla da segnalare al momento l'auto va benissimo appena caricato l'acqua distillata nel serbatoio idrogeno, al prossimo giro si aggiunge anche idrossido di potassio. A luglio saranno 2 anni da quando ho l'impianto installato, si dovrà procedere con la pulizia preventiva del piccolo serbatoio .

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da quixo Lun 17 Mag 2021, 22:44

    Ottimo direi, tenendo anche conto della massa e della sezione frontale della vettura.

    A vladbobtm piace questo messaggio.

    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Mar 18 Mag 2021, 18:37

    Ciao Giuseppe! La massa è ottima siamo a 1330 kg e l'aerodinamica è un punto di forza di questo modello, so che all'epoca aveva un CX tra i  migliori,  comunque si può sicuramente migliorare per me può fare tranquillamente i 1500 km con un pieno se usata in extraurbano , tra qualche mese devo passarla alla moglie che va a lavorare più lontano (forse a Udine) e forse si vedranno consumi veramente irrisori, piede permettendo eh Very Happy!!
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Mar 18 Gen 2022, 14:03

    Aggiornamento: una settimana fa abbiamo fatto il tagliando dei 8 anni o 150.000 km (l'auto ha 149.000 km). Cambiato praticamente tutto, tutti i filtri (aria motore, clima, gasolio) olio e filtro, cambiato anche le pasticche posteriori per la prima volta (erano quelle di fabbrica), cambiato anche i tergicristalli anteriori e posteriori per la seconda volta da quando ho l'auto sempre con originali Citroën (durano un sacco!!), preso anche  il profumo per il diffusore di fragranze come ogni anno e sistemato il cavetto che indica se la cintura è inserita o meno sul sedile posteriore sinistro in quanto mi dava sempre cintura inserita che praticamente si era staccato dalla sede probabilmente spostando il sedile avanti/indietro e cosi mi hanno aggiunto una prolunga in modo che non succeda più. 
    il tutto è costato 550€ sempre in officina ufficiale Citroën.
    Al prossimo tagliando a Gennaio è da fare la distribuzione , circa 700€.

    A junk piace questo messaggio.

    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Ven 25 Mar 2022, 10:02

    Buongiorno a tutti!! Da pochi giorni abbiamo cambiato le gomme (messo a riposo le invernali) e abbiamo messo le nuove gomme estive della Semperit (le vecchie Nexen NBlue HD Plus avevano già 52.000 km..), modello Speed Life 3, speriamo durino altrettanto anche queste. abbiamo comunque superato 150.000 km da qualche mese(siamo a 153.000 km) l'auto va ancora come nuova!!
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da vladbobtm Lun 01 Ago 2022, 23:24

    Buonasera!! Oggi scriviamo anche della seconda auto, la Suzuki Swift venerdì scorso l'ho ritirata dal impiantista GPL per l'installazione del impianto GPL visto che ha appena 54.000 km e la benzina e gasolio sono alle stelle non si poteva fare scelta migliore e cosi messo un impianto della BRC , gia fatto il primo pieno a soli 25€ per 32,33 litri di GPL. 

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    A junk piace questo messaggio.


    Contenuto sponsorizzato


    Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm - Pagina 2 Empty Re: Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 13:13