Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+12
c3h5no33
dylanDog
cristoforo.c75
Mekkk
mawro
Pier
terez
frenco
x3me
pedro67
hopfrogs
peppino
16 partecipanti

    Altre vittime in Afghanistan! :(

    peppino
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da peppino Sab 09 Ott 2010, 09:17

    Purtroppo stamane altre 4 famiglie sono state avvisate che i loro cari non faranno più ritorno!

    Onori a colleghi caduti!!

    Afghanistan: 4 militari uccisi,un ferito
    hopfrogs
    hopfrogs
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da hopfrogs Sab 09 Ott 2010, 09:29

    Onore e Rispetto ai Caduti Italiani.
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da pedro67 Sab 09 Ott 2010, 09:58

    non avrei mai voluto rispondere a questo post..
    ma purtroppo come ha scritto peppino, altri 4 Militari Italiani ,sono rimasti uccisi, in una vile, imboscata..
    il mio più sentito cordoglio và, alle famiglie dei 4 militari uccisi..
    Un augurio di una pronte guarigione al 5° militare rimasto ferito.
    "Erano tutti in forza al 7° reggimento alpini di stanza a Belluno, inquadrato nella brigata Julia, i 5 militari coinvolti nell'esplosione che ha investito un blindato Lince alle 9.45 locali, nel distretto di Gulistan. Nello scoppio hanno perso la vita il primo caporal maggiore Gianmarco Manca (nato ad Alghero il 24 settembre 1978); il primo caporal maggiore Francesco Vannozzi (nato a Pisa il 27 marzo 1984); il primo caporal maggiore Sebastiano Ville (nato a Lentini, provincia di Siracusa, il 17 settembre 1983) e il caporal maggiore Marco Pedone (nato a Gagliano del Capo, in provincia di Lecce, il 14 aprile 1987). Il militare rimasto ferito è il caporal maggiore scelto Luca Cornacchia (nato a Pescina, in provincia dell'Aquila, il 18 marzo 1979), il quale "é cosciente, ha riportato ferite a un piede e traumi da esplosione ma non è in pericolo di vita".
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    Ultima modifica di pedro67 il Dom 10 Ott 2010, 15:07 - modificato 2 volte.
    x3me
    x3me
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da x3me Sab 09 Ott 2010, 10:48

    Onore e Rispetto ai Caduti Italiani.
    Sincero cordoglio alle loro famiglie.
    frenco
    frenco
    novellino
    novellino


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da frenco Sab 09 Ott 2010, 13:06

    ONORE AI SOLDATI CADUTI E CONDOGLIANZE ALLE FAMIGLIE.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da Ospite Sab 09 Ott 2010, 14:58

    onore ai caduti nell'adempimento del loro dovere.
    sincere condoglianze a tutti i loro famigliari
    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da terez Sab 09 Ott 2010, 16:53

    con immensa tristezza porgo anch'io le mie condoglianze.onore ai caduti!
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da Pier Sab 09 Ott 2010, 19:26

    Con tristezza mi accodo al cordoglio x le famiglie dei caduti e al loro dolore...
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da mawro Sab 09 Ott 2010, 19:51

    anche da parte mia, le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime.
    Mekkk
    Mekkk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da Mekkk Sab 09 Ott 2010, 22:25

    :silent: :silent: :silent: :silent: :silent: :silent: :silent: :silent:

    Nel minuto di silenzio, penso che qualcuno sta costruendo..... con sacrificio..... ed anche io spero che non sia vano.

    Tristemente, auguro vera forza alle famiglie dei caduti ed una pronta guarigione al ferito.



    :silent: :silent: :silent: :silent: :silent: :silent: :silent: :silent:
    cristoforo.c75
    cristoforo.c75
    frequentatore
    frequentatore


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da cristoforo.c75 Dom 10 Ott 2010, 00:12

    sentite condoglianze alle famiglie dei nostri militari caduti lontano dalla nostra ITALIA.
    peppino
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da peppino Lun 11 Ott 2010, 19:11

    Scusate se ci ritorno ma a me stecose mi fanno troppo incazzare!!!! furiosi11 furiosi11 furiosi11

    Leggete cosa hanno scritto QUA sui muri di un palazzo di torino e QUA riferendosi all'ultima vittima in afghanistan di qualke giorno fà furiosi11

    Meglio che sto zitto!! se no potrei diventare scurrile!
    Daltronte, in un paese dove pestano a sangue un taxista, solo xche ha investito un cane scasualmente, cosa ci si pùò aspettare.!! Evil or Very Mad


    Che vergogna!!
    x3me
    x3me
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da x3me Lun 11 Ott 2010, 19:17

    Hai pienamente ragione. E' una cosa vergognosa e vile. Ma è gente che non sa cosa sia il dovere, il sacrificio, l'onore......... Ed è meglio che stia zitto anche io.......
    hopfrogs
    hopfrogs
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da hopfrogs Lun 11 Ott 2010, 20:43

    peppino ha scritto:Scusate se ci ritorno ma a me stecose mi fanno troppo incazzare!!!! furiosi11 furiosi11 furiosi11

    Leggete cosa hanno scritto QUA sui muri di un palazzo di torino e QUA riferendosi all'ultima vittima in afghanistan di qualke giorno fà furiosi11

    Meglio che sto zitto!! se no potrei diventare scurrile!
    Daltronte, in un paese dove pestano a sangue un taxista, solo xche ha investito un cane scasualmente, cosa ci si pùò aspettare.!! Evil or Very Mad


    Che vergogna!!

    Vergogna!dovete solo vergognarvi!
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da pedro67 Lun 11 Ott 2010, 20:58

    li auguro lo stesso "trattamento".. a quei Infami bastardi.., magari in una "vacanza" in quei "luoghi",
    poi sarò io, a scrivere quelle "belle" frasi.. su di loro naturalmente.
    perchè gesti cosi schiffosi, non devono essere, nè perdonati nè tollerati.MAI
    Spero che vengano presi, e ripeto, buttati in afghanistan..
    ONORE AI CADUTI, e a tutti i militari italiani, che lavorano in questi "scenari".
    L'Italia, quella "Buona e Onesta" sta dalla vostra parte. SEMPRE
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Ultima modifica di pedro67 il Lun 11 Ott 2010, 21:30 - modificato 2 volte.
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da mawro Lun 11 Ott 2010, 21:11

    peppino ha scritto:Scusate se ci ritorno ma a me stecose mi fanno troppo incazzare!!!! furiosi11 furiosi11 furiosi11

    Leggete cosa hanno scritto QUA sui muri di un palazzo di torino e QUA riferendosi all'ultima vittima in afghanistan di qualke giorno fà furiosi11

    Meglio che sto zitto!! se no potrei diventare scurrile!
    Daltronte, in un paese dove pestano a sangue un taxista, solo xche ha investito un cane scasualmente, cosa ci si pùò aspettare.!! Evil or Very Mad


    Che vergogna!!

    che gente schifosa.........
    dylanDog
    dylanDog
    novellino
    novellino


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da dylanDog Lun 11 Ott 2010, 22:24

    beh questi scrivono per far parlare e tra l'altro usano simboli che neanche sanno cosa significano veramente. forse perchè non sanno cos'è il dolore... pensate ad una mamma una moglie o qualsiasi altra persona che perde un figlio, un marito, un amico per la "guerra dei potenti"... una canzone dice:"E fanno guerre Che bruciano ragazzi come te Che cadono col sogno di proteggere un sogno..." io prego per loro dicendo: L'eterno riposo dona loro, o Signore, e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen.io credo che ricordarli in una preghiera significa farli vivere per sempre....fatelo anche voi. R.I.P.


    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da c3h5no33 Mar 12 Ott 2010, 10:43

    [quote="mawro"]
    peppino ha scritto:Scusate se ci ritorno ma a me stecose mi fanno troppo incazzare!!!! furiosi11 furiosi11 furiosi11

    Leggete cosa hanno scritto QUA sui muri di un palazzo di torino e QUA riferendosi all'ultima vittima in afghanistan di qualke giorno fà furiosi11

    Meglio che sto zitto!! se no potrei diventare scurrile!
    Daltronte, in un paese dove pestano a sangue un taxista, solo xche ha investito un cane scasualmente, cosa ci si pùò aspettare.!! Evil or Very Mad


    Che vergogna!!


    purtroppo non c'è limite alla deficienza umana di chi vuole meramente apparire...

    Onore a tutti i caduti durante l'adempimento del loro Dovere per la Patria all'ombra del Nostro Sacro Tricolore...
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da Pier Mar 12 Ott 2010, 10:47

    peppino ha scritto:Scusate se ci ritorno ma a me stecose mi fanno troppo incazzare!!!! furiosi11 furiosi11 furiosi11

    Leggete cosa hanno scritto QUA sui muri di un palazzo di torino e QUA riferendosi all'ultima vittima in afghanistan di qualke giorno fà furiosi11

    Meglio che sto zitto!! se no potrei diventare scurrile!
    Daltronte, in un paese dove pestano a sangue un taxista, solo xche ha investito un cane scasualmente, cosa ci si pùò aspettare.!! Evil or Very Mad


    Che vergogna!!

    Quoto,è una vergogna.......
    slafo
    slafo
    cruzista novello
    cruzista novello


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da slafo Mar 12 Ott 2010, 11:02

    QUOTO non uno ma tutti quelli che hanno scritto nel topic, per le belle parole
    ai nostri soldati e le condanne a gli atti meschini, ancora una volta il forum
    dimostra le belle persone che lo animano, grazie a tutti.
    davide0171
    davide0171
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da davide0171 Mar 12 Ott 2010, 11:07

    Condolianze ai familiari anche da parte mia.
    L'augurio che faccio da buon pacifista agli altri soldati rimasti sul campo, è quella di tornare presto a casa.
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da jojo77max Mar 12 Ott 2010, 11:44

    me l'ero persa la scritta di Torino...che schifo.....
    non ci sono parole per commentare cose del genere.....
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da pedro67 Mar 12 Ott 2010, 13:33

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Per non dimenticare.. per ricordare.. SEMPRE!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    caporale maggiore Paracadutista in congedo: FOLGORE!
    peppino
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da peppino Mar 12 Ott 2010, 20:14

    Grazie a tutti voi!!
    Mekkk
    Mekkk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da Mekkk Mar 12 Ott 2010, 22:01

    No No No No No No No No

    Scrivere e protestare nell'ombra è facile come dimenticarsi che i propri avi furono liberati dall'oppressione grazie alle migliaia di vittime degli alleati che ci hanno liberato al termine della seconda guerra mondiale.

    Probabilmente chi vigliaccamente ha scritto quelle frasi non sà bene la storia ma oggi è comunque figlio, come tutti noi, di quella libertà concessa da chi, lasciando il proprio stato, ci ha donato quello che ad oggi godiamo.

    Fortunatamente sono poche le persone che disprezzano, quì abbiamo dei validi esempi.

    ONORE a tutte le forze che combattono la prepotenza.

    ....rimango comunque disgustato ecc. ecc. ecc.

    Colgo l'occasione per sperare che gesti simili non si ripetano e ..... che qualcuno li possa aiutare a capire.


    :silent: :silent: :silent: :silent: :silent: :silent:
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da pedro67 Mar 12 Ott 2010, 22:20

    come sempre mekkk , dici sempre delle "cose" più che giuste.
    slafo
    slafo
    cruzista novello
    cruzista novello


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da slafo Mer 13 Ott 2010, 14:37

    Mekkk ha scritto: e ..... che qualcuno li possa aiutare a capire.

    Mekkk sei un grande.
    avatar
    Vittorio
    novellino
    novellino


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da Vittorio Mer 13 Ott 2010, 15:13

    ONORE AI CADUTI ITALIANI, MA RIPORTIAMO SUBITO TUTTI GLI ALTRI NOSTRI SOLDATI A CASA PRIMA CHE NE MUOIANO ALTRI.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da Ospite Mer 13 Ott 2010, 16:58

    Vittorio ha scritto:ONORE AI CADUTI ITALIANI, MA RIPORTIAMO SUBITO TUTTI GLI ALTRI NOSTRI SOLDATI A CASA PRIMA CHE NE MUOIANO ALTRI.

    onore ai ragazzi caduti, ma purtroppo non posso essere d'accordo con la frase "riportiamoli a casa".
    non siamo li per estrarre petrolio o diamanti, ma per difendere della povera gente che è già stata sfruttata abbastanza....quindi ben vengano le scuole, gli ospedali, le cooperative di lavoro per le donne ecc. ecc.; se poi devono essere difesi contro la la violenza di gruppi armati, con in una mano il corano e nell'altra il Kalashnikov, ben vengano dei ragazzi pronti a difendere gli ideali che in italia ci consentono di vivere come viviamo. troppo facile girarsi dall'altra parte e lasciarli abbandonati a loro stessi, se gli americani 60 anni fà avessero ragionato cosi oggi non sono sicuro che la nostra vita sarebbe la stessa, con gli stessi privilegi di cui godiamo.
    quindi oltre al cordoglio per i caduti un grosso grazie a chi rimane a rischio della vita per aiutare la popolazione di quei luoghi, non conosco forma di altruismo e coraggio maggiore di questa.
    slafo
    slafo
    cruzista novello
    cruzista novello


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da slafo Mer 13 Ott 2010, 18:15

    maraton ha scritto:
    Vittorio ha scritto:ONORE AI CADUTI ITALIANI, MA RIPORTIAMO SUBITO TUTTI GLI ALTRI NOSTRI SOLDATI A CASA PRIMA CHE NE MUOIANO ALTRI.

    onore ai ragazzi caduti, ma purtroppo non posso essere d'accordo con la frase "riportiamoli a casa".
    non siamo li per estrarre petrolio o diamanti, ma per difendere della povera gente che è già stata sfruttata abbastanza....quindi ben vengano le scuole, gli ospedali, le cooperative di lavoro per le donne ecc. ecc.; se poi devono essere difesi contro la la violenza di gruppi armati, con in una mano il corano e nell'altra il Kalashnikov, ben vengano dei ragazzi pronti a difendere gli ideali che in italia ci consentono di vivere come viviamo. troppo facile girarsi dall'altra parte e lasciarli abbandonati a loro stessi, se gli americani 60 anni fà avessero ragionato cosi oggi non sono sicuro che la nostra vita sarebbe la stessa, con gli stessi privilegi di cui godiamo.
    quindi oltre al cordoglio per i caduti un grosso grazie a chi rimane a rischio della vita per aiutare la popolazione di quei luoghi, non conosco forma di altruismo e coraggio maggiore di questa.

    quoto su tutta la linea. Sono loro uno dei nostri punti d'orgoglio
    ci rappresentano e portano alto il nome del'Italia nel mondo.
    Mekkk
    Mekkk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da Mekkk Gio 14 Ott 2010, 21:50

    maraton ha scritto:
    Vittorio ha scritto:ONORE AI CADUTI ITALIANI, MA RIPORTIAMO SUBITO TUTTI GLI ALTRI NOSTRI SOLDATI A CASA PRIMA CHE NE MUOIANO ALTRI.

    onore ai ragazzi caduti, ma purtroppo non posso essere d'accordo con la frase "riportiamoli a casa".
    non siamo li per estrarre petrolio o diamanti, ma per difendere della povera gente che è già stata sfruttata abbastanza....quindi ben vengano le scuole, gli ospedali, le cooperative di lavoro per le donne ecc. ecc.; se poi devono essere difesi contro la la violenza di gruppi armati, con in una mano il corano e nell'altra il Kalashnikov, ben vengano dei ragazzi pronti a difendere gli ideali che in italia ci consentono di vivere come viviamo. troppo facile girarsi dall'altra parte e lasciarli abbandonati a loro stessi, se gli americani 60 anni fà avessero ragionato cosi oggi non sono sicuro che la nostra vita sarebbe la stessa, con gli stessi privilegi di cui godiamo.
    quindi oltre al cordoglio per i caduti un grosso grazie a chi rimane a rischio della vita per aiutare la popolazione di quei luoghi, non conosco forma di altruismo e coraggio maggiore di questa.

    Lodevole senso della realtà, lodevole antonio, ma credo non sia una soluzione equa il ritiro, pensando anche a chi qui combatte il fuorilegge ed avendo comunque vittime non si ritira......... comunque credo che il tuo intervento sia dettato da un senso di salvaguardia che non è da sottovalutare, non per niente all'Italia è stato chiesto di incrementare istruttori che a livello mondiale sono stati riconosciuti come UTILI.

    farao
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da pedro67 Ven 15 Ott 2010, 12:15

    scusatemi se mi ripeto per l'ennesima volta..
    Un enorme ringraziamento, và a Questi Militari Italiani, che stanno facendo cose, veramente Lodevoli..
    Mi riferisco a tante di quelle "cose" utili che fanno in questi "posti", dove non esiste nulla.
    Parlo degli Ospedali, Scuole, Acquedotti, Strade,sminare tutte le strade, e tante altre cose, che meriterebbero ogni giorno uno "spazio" in TV, per tutte le"opere" che stanno facendo.. e non solo, purtroppo ne parlano "solo"quando cè una "disgrazia".
    Onore veramente a tutti, Grazie veramente per quello che "siete", e per quello che "Fate".

    peppino
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da peppino Ven 15 Ott 2010, 13:11

    Quoto in pienamente quello che dice Pedro!!!

    Purtroppo le notizie le fanno le tragedie non le cose belle.


    Ultima modifica di peppino il Dom 17 Ott 2010, 18:31 - modificato 1 volta.
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da pedro67 Dom 17 Ott 2010, 18:13

    guardate questi video... così magari capiamo un pò meglio, chi sono e cosa fanno i nostri militari italiani..
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    grazie ragazzi,
    peppino
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da peppino Dom 17 Ott 2010, 18:35

    grazie Pedro! Smile

    qsto video glielo farei vedere a tutti quei stupidi che disprezzano i militari e che li definiscono mercenari. Evil or Very Mad
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da pedro67 Mer 20 Ott 2010, 15:07

    ciao peppino, lo so non centra nulla (o quasi) con questo "topic"
    ma però rispecchia molto il lavoro dei Militari Italiani.
    Si tratta di un libro," Kafir " , per coloro vorrebbero comprarlo..
    vi giro in link, con una piccola prefazione:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    grazie ancora.

    Contenuto sponsorizzato


    Altre vittime in Afghanistan! :( Empty Re: Altre vittime in Afghanistan! :(

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 11 Mag 2024, 09:01