Ora sono molto contento della mia Cruze, ma il mio primo incontro con lei è stato traumatico:
il giorno dopo averla ritirata nuova dal concessionario, mi ha lasciato a piedi......: si è accessa la spia MIL ed il simbolo di ASSISTENZA con CODICE 84. Il carro attrezzi l'ha portata in assistenza. Quando l'ho ritirata, il capo officina mi ha spiegato che non avrei dovuto fare rifornimento col diesel normale, ma solo con Blu diesel. Mi arrabbiai tantissimo perché il concessionario non mi aveva avvisato, né vi era alcun avviso sul tappo del rifornimento, nè nel libretto di istruzioni....... Ritornando a casa faccio un pieno di Blu diesel, ma, sulla tangenziale, la Cruze si ferma di nuovo con la stessa modalità....... Di nuovo il carro attrezzi la riporta in assistenza. Stavolta la tengono più giorni e scoprono che il FILTRO ANTIPARTICOLATO è danneggiato. Naturalmente viene sostituito in garanzia. Il capo officina ribadisce che io devo usare solo Blu diesel.
Naturalmente mi sono rimasti alcuni dubbi: sono stato io con un solo rifornimento di Diesel "normale" a danneggiare il filtro antiparticolato, o la Cruze è uscita dalla fabbrica già col filtro danneggiato? E' vero che bisogna utilizzare solo Blu Diesel e non diesel normale?
Comunque da allora più nessun problema ma uso sempre Diesel "verde" e non ho il coraggio di rifornirla col diesel "normale".
Però mi piacerebbe sapere se quelli che hanno la mia stessa auto utilizzano diesel "normale" senza problemi....... le mie tasche troverebbero un sospiro di sollievo....
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Davide
» Ri - Presentazione
» Ricordi.....
» MI presento
» Cavi del cambio
» Sostituzione Centralina motore a seguito alluvione
» portellone posteriore bloccato
» Citroen Grand C4 Picasso II - vladbobtm
» Fari Anteriori Originali
» Fiat 500 1.2 Sport
» BUONE FESTE 2021
» Un Saluto ad Ema????????????
» Buon Compleanno "5"
» Problemi aria condizionata. Sostituzione evaporatore
» Riscaldamento