Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+8
cruze616
Il Venezia
Pier
sebasann
CICCIO.CRUZE
c3h5no33
quixo
TrT
12 partecipanti

    Un Buongiorno a Tutti!!!

    TrT
    TrT
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Un Buongiorno a Tutti!!! Empty Un Buongiorno a Tutti!!!

    Messaggio Da TrT Ven 21 Ott 2011, 11:26

    Eccomi!!! dopo la prova della Cruze 2.0 LTZ Automatica presso la concessionaria Chevrolet della mia zona, l'interesse per questa auto è cresciuto e dopo le ricerche sul web, la consultazione di svariati annunci di vendita sono approdato fino a qui! Con piacere vedo che gli appassionati e i proprietari della Cruze sono numerosi come d'altronde era logico aspettarsi viste le doti della vettura.

    Vorrei da subito un consiglio....Se sono offtopic fermatemi!

    Sono nella più totale indecisione:
    Cruze 2.0 Diesel 150 cv? Cruze 2.0 diesel 163 cv? Cruze 1.8 bi-fuel?
    Cambio automatico o manuale?

    Il dubbio nasce dalle noie meccaniche che sembrano affliggere soprattutto i motori diesel..(mi riferisco principalmente al DPF e albero a camme)...
    - sono così fondate? c'è qualcuno che ha superato 100.000 km senza aver avuto problemi?

    ...del 1.8 gpl mi pare non si lamenti nessuno però:
    - come sono le prestazioni? (a benzina e a gas)

    la dotazione è veramente un gradino più in basso rispetto alla diesel...(computer di bordo risicato al minimo, ruote piccole che pregiudicano sicuramente la linea, alcune finiture esterne e il clima solo manuale).

    Attualmente durante la settimana faccio pochi km (una 15ina al giorno) mentre nel weekend arrivo anche 150 - 200 km..non vorrei prendere la diesel e trovarmi a fare i conti con il DPF che non rigenera mai e crea problemi ma neppure rinunciare a buone prestazioni e ad un allestimento completo.

    mi servono consigli .... consigli .... consigli ....GRAZIE!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Un Buongiorno a Tutti!!! Empty Re: Un Buongiorno a Tutti!!!

    Messaggio Da quixo Ven 21 Ott 2011, 12:21

    Ciao e benvenuto,
    se fai solo 15k m al giorno sicuramente con diesel avresti noie con il DPF, ti parlo per esperienza, io di km ne faccio dai 30 ai 40 al giorno su tratti di circa 10 km per volta e qualche problemino il DPF me lo dà, quando comincia a rigenerare, il che avviene dopo almeno 5 km adesso perchè il motore deve essere in temperatura, devi correre per altri 10-12 km se non vuoi interrompere la rigenerazione, quindi mi ritrovo, quando c'è la rigenerazione, a dover girare a vuoto per non interromperla.
    Non accade tutti i giorni comunque, io ho rigenerazioni che ripetono ad intervalli variabili tra i 400 ed i 900 km, in base all' utilizzo dell' auto.
    Per il resto il motore 163cv diesel è un ottimo motore e non dovrebbe avere grossi problemi, ma è un motore ancora nuovo quindi è difficile dare giudizi, so che qualcuno ha avuto problemi con il volano bimassa (risolti in garanzia) mentre il problema degli assi a camme era un problema dei vecchi motori 150 cv, ma si era manifestato sulla captiva e non sulla Cruze.
    Il 1.8 GPL non l'ho mai provato, sulla carta sembra un' ottimo motore, non dovrebbe dare, spero, problemi alle sedi valvole per via del GPL, ha comunque una buona potenza (140cv) ma la coppia è per forza di cose inferiore rispetto al diesel e quindi le prestazioni non sono le stesse soprattutto in ripresa e richiede una guida diversa con il motore a regimi superiori rispetto al diesel.
    Purtroppo l'allestimento del 1.8 GPL è inferiore, a certe cose come i cerchi da 16 puoi facilmente rimediare, ma il clima manuale non lo puoi modificare.
    Io ho scelto il diesel proprio per questo e sinceramente pensavo che sui nuovi euro 5 il DPF non desse più problemi, ma non è proprio così, con le tue percorrenze starei comunque sul GPL, se riesci ad accontentarti dell' allestimento.
    Ciao.
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    Un Buongiorno a Tutti!!! Empty Re: Un Buongiorno a Tutti!!!

    Messaggio Da c3h5no33 Ven 21 Ott 2011, 12:36

    Ciao e benvenuto!!!
    Quoto l'amico quixo per l'ottima disquisizione sulle varie ipotesi...
    Di certo le tue percorrenze indicherebbero un profilo da 1.8gpl...
    Di certo c'è anche che se opti per la diesel, prendi il 163cv tutta la vita visto ke è la versione nuova...e
    È inutile, a mio pensiero, prendere il 150cv visto che hai la possibilità di prendere il 163..nuovo per nuovo...meglio la versione nuova... Very Happy Very Happy Very Happy ...
    Io cmq ho il 150cv e nn ho avuto alcunché tipo di problema dopo 47000km (sgrat sgrat Very Happy Very Happy Very Happy )...

    Vedrai che insieme a noi, troverai la strada per la tua Cruze e per una lunghissima lista di amici uniti da un semplice mezzo di trasporto che durante i raduni è diventato spaventosamente un mezzo di aggregazione... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ...


    _________________
    ...un conto è essere possessori di una Cruze ed un conto è essere Cruzisti...
    ...essere cruzisti è un diritto di tutti ma riuscirci un merito di pochi...

    972° iscritto

    Amico certificato di: TUTTI!!!!

    Volete i gadget del forum???

    ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



    ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    CICCIO.CRUZE
    CICCIO.CRUZE
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Un Buongiorno a Tutti!!! Empty Re: Un Buongiorno a Tutti!!!

    Messaggio Da CICCIO.CRUZE Ven 21 Ott 2011, 13:16

    benvenuto....... hands51 hands51 hands51 hands51 hands51

    gli (amici9) sopra ti hanno gia detto tutto,.......
    quindi ancora ben venuto tra noi
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Un Buongiorno a Tutti!!! Empty Re: Un Buongiorno a Tutti!!!

    Messaggio Da sebasann Ven 21 Ott 2011, 13:41

    CICCIO.CRUZE ha scritto:
    gli (amici) sopra ti hanno gia detto tutto,.......
    quindi ancora ben venuto tra noi

    Benvenuto anche da parte mia e buona scelta....

    hands51 hands51 hands51 hands51 hands51 hands49
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Un Buongiorno a Tutti!!! Empty Re: Un Buongiorno a Tutti!!!

    Messaggio Da Ospite Ven 21 Ott 2011, 16:01

    sebasann ha scritto:
    CICCIO.CRUZE ha scritto:
    gli (amici) sopra ti hanno gia detto tutto,.......
    quindi ancora ben venuto tra noi

    Benvenuto anche da parte mia e buona scelta....

    hands51 hands51 hands51 hands51 hands51 hands49

    hands51 hands51 hands51 hands51 hands51
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Un Buongiorno a Tutti!!! Empty Re: Un Buongiorno a Tutti!!!

    Messaggio Da Pier Ven 21 Ott 2011, 18:30

    hands51 hands51 hands51

    Per i km che fai il 1.8 GPL,fa proprio al tuo caso,però secondo me anche il 2.0 diesel manuale(163cv anche perchè il 150cv lo trovi come usato perchè uscito di produzione)potrebbe starci...
    Il Venezia
    Il Venezia
    cruzista novello
    cruzista novello


    Un Buongiorno a Tutti!!! Empty Re: Un Buongiorno a Tutti!!!

    Messaggio Da Il Venezia Ven 21 Ott 2011, 18:58

    hands51 hands51 hands51 hands51


    cruze616
    cruze616
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Un Buongiorno a Tutti!!! Empty Re: Un Buongiorno a Tutti!!!

    Messaggio Da cruze616 Ven 21 Ott 2011, 21:53

    Ciaoooooooo!!!!!
    Benvenutoooooo!!!!!!!!
    Quante domande............
    Ecco il mio pensiero.........
    Ovviamente è uscita la versione 163cv ti direi se decidi per il Diesel, prendi quella, ovviamente pagherai un pochino di più di bollo, sui consumi non saprei io attualmente con la mia vario dai 17 ai 18km/lt, e poi è un nuovo motore, se hai fortuna, tutto andrà bene.
    Ti dico così perchè a me è successo con la moto di essere un pò sfortunata, col nuovo modello che ho comperato...... Sad
    Io non mi posso proprio lamentare, (ho il 150cv) ed oramai ho quasi fatto 40.000km, ho cambiato il primo treno di gomme, e su quello posso dire che ho fatto un salto di qualità, le gomme date dalla casa non sono meravigliose.
    Per il Filtro Antiparticolato, hanno ragione, è un pochino una rottura, ma alla fine niente di così impossibile da gestire.
    Il cambio automatico proprio te lo sconsiglio, è comodissimo, ma consuma parecchio di più, e poi
    non percorrendo tanti km diciamo che meglio quello manuale, anche perchè leggo che fai 15 km al giorno (beato tè).
    Sul Gpl, cosa dirti, io ho optato per il Diesel un pò per i miei 180km al giorno, un pò per la motorizzazione e poi per il fatto dei vari vincoli che ancora comportano le macchine a Gpl, ( nave, parcheggi coperti, oltre al fatto che, secondo me, comporta una manutenzione più costosa....poi magari mi sbaglio.... Very Happy
    La manutenzione della mia non è nulla di esagerato, mi avevano detto che costava più del benzina, ma fino ad ora niente di spaventoso, e poi quando ho cambiato l'auto, io volevo rimanere su di un 2.0 come cilindrata, ho sempre avuto 2.0 a benzina e la Chevrolet faceva solo il Diesel con quella motorizzazione Sad , ci fosse stata l'avrei comperata sicuramente a benzina, dato che questo è il mio primo Diesel.
    Ma pur essendo il primo, te lo posso consigliare ad occhi chiusi!!!!!!!!
    A presto!!!!!!!
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    Un Buongiorno a Tutti!!! Empty Re: Un Buongiorno a Tutti!!!

    Messaggio Da mawro Ven 21 Ott 2011, 22:04

    hands51 hands51 hands51
    rav82tv
    rav82tv
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Un Buongiorno a Tutti!!! Empty Re: Un Buongiorno a Tutti!!!

    Messaggio Da rav82tv Sab 22 Ott 2011, 13:52

    hands51 hands51 hands49
    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    Un Buongiorno a Tutti!!! Empty Re: Un Buongiorno a Tutti!!!

    Messaggio Da terez Dom 23 Ott 2011, 21:17

    Buongiorno!!!
    verdino80ct
    verdino80ct
    cruzista novello
    cruzista novello


    Un Buongiorno a Tutti!!! Empty Re: Un Buongiorno a Tutti!!!

    Messaggio Da verdino80ct Lun 24 Ott 2011, 14:12

    Benvenuto!!!

    Contenuto sponsorizzato


    Un Buongiorno a Tutti!!! Empty Re: Un Buongiorno a Tutti!!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 06:21