Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+11
junk
robecc
sebasann
Pier
pedro67
fra769
vladbobtm
sbrobbolo
quixo
BaF
Tornado78
15 partecipanti

    Regalo di Natale

    Tornado78
    Tornado78
    novellino
    novellino


    Regalo di Natale Empty Regalo di Natale

    Messaggio Da Tornado78 Mer 26 Dic 2012, 12:36

    Bè che dire, quanti di noi si saranno fatti regalare o si sono regalati qualcosa per la nostra cruze? Io ho avuto un regalo speciale, non posso esprimere la mia gioia e contentezza di alzarsi la mattina e trovare sulla mia cruze di appena 3 mesi con 1500 km il più bel regalo che un automobilista possa trovare! A voi i commenti!

    PS: il regalo logicamente me la fatto un anonimo!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da BaF Mer 26 Dic 2012, 12:57

    Urca che sfiga!! Crying or Very sad

    Per fare un danno cosi' in alto e cosi' esteso... difficilmente s'e' trattato di una auto.

    Certo che si deve essere proprio carogne, dopo aver fatto il danno, ad andarsene come se nulla fosse.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da quixo Mer 26 Dic 2012, 13:05

    Mi dispiace, sembra un atto vandalico, come se gli avessero sferrato un calcio od una ginocchiata.....
    sbrobbolo
    sbrobbolo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da sbrobbolo Mer 26 Dic 2012, 14:45

    sono cose che mi fanno altamente inc**are!!!

    spero tu abbia gli atti vandalici nella polizza assicurativa..
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da vladbobtm Mer 26 Dic 2012, 14:58

    Dispiace veramente!!! Sicuramente e' un atto vandalico(come dice imik un calcio forte!)....qualcuno incazzato di brutto lo ha fatto!!
    Tornado78
    Tornado78
    novellino
    novellino


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da Tornado78 Mer 26 Dic 2012, 16:28

    Allora vi dico questo....mia moglie ha sentito il botto, se affaccaita ed a visto un'auto appoggiata alla mia....fa inversione e se ne va...erano le 22:30, mi chiama mentre io ero al bagno a lavarmi e mi informa dell'accaduto, mi affaccio alla finestra (premetto che abito al 4 piano ) e vedo sta ford c-max che se ne va pian piano....affondo la vista e riesco a leggere a malapena un pò la targa...praticamente B08. Lo sportello è pure storto, ci ho fatto un giro e si sente l'aria che entra. Praticamente ha fatto retromarcia e senza frenare ha preso la cruze. Sono sceso di corsa ma non ho trovato più nessuno, ed ho potuto constatare solo i danni.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da quixo Mer 26 Dic 2012, 17:52

    Se non capitava di lì per caso era uno della zona e prima o poi lo trovi......se poi non ammette il fattaccio, puoi trattarlo alla stessa maniera......
    Io sta gente proprio non la capisco, di fare un errore può capitare a tutti, d'altronde paghiamo un'assicurazione proprio per questo, ma fuggire è proprio da vigliacchi.
    fra769
    fra769
    frequentatore
    frequentatore


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da fra769 Mer 26 Dic 2012, 17:57

    Tornado78 ha scritto:Allora vi dico questo....mia moglie ha sentito il botto, se affaccaita ed a visto un'auto appoggiata alla mia....fa inversione e se ne va...erano le 22:30, mi chiama mentre io ero al bagno a lavarmi e mi informa dell'accaduto, mi affaccio alla finestra (premetto che abito al 4 piano ) e vedo sta ford c-max che se ne va pian piano....affondo la vista e riesco a leggere a malapena un pò la targa...praticamente B08. Lo sportello è pure storto, ci ho fatto un giro e si sente l'aria che entra. Praticamente ha fatto retromarcia e senza frenare ha preso la cruze. Sono sceso di corsa ma non ho trovato più nessuno, ed ho potuto constatare solo i danni.

    Cavoli mi dispiace tantissimo,che rabbia che mi fanno questi "vigliacchi", comunque prova a fare la denuncia alle forze dell'ordine, con modello auto e parte della targa spesso con un pò d'impegno e fortuna riescono a trovare il proprietario.
    Tornado78
    Tornado78
    novellino
    novellino


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da Tornado78 Mer 26 Dic 2012, 20:35

    Nella fortuna dove lavoro posso fare visure di targhe attraverso le forze dell'ordine, sapete ci facciamo favori e potrei trovarlo tranquillamente....l'unico dilemma stà nel fatto che devo in qualche modo dimostrare l'accaduto perchè sull'auto non è rimasta vernice, d'altronde mi ha dato una botta secca...cmq vi terrò informati, magari svolto e per qualcuno sarà d'aiuto se per caso possa capitare quello che è successo a me.
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da pedro67 Mer 26 Dic 2012, 21:53

    ciao tornado..
    dispiace dell'accaduto furiosi11
    spero che in qualche modo , possa riparare...
    a quell'omino , li auguro una lunga vita , ma di cure farmaceutiche... Laughing Wink
    ciao tornado
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da Pier Mer 26 Dic 2012, 22:18

    Dispiace tantissimo dell'accaduto..
    Spero tu riesca a risolvere nel migliore dei modi questa vigliaccata..
    hands49
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da sebasann Mer 26 Dic 2012, 22:32

    E' una vergogna l'inciviltà di certe persone.
    Non aggiungo altro!
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da robecc Mer 26 Dic 2012, 22:39

    Quoto sbrobbolo, è il genere di cose che mi fanno veramente imbestialire... capitasse a me e trovassi il colpevole, non so davvero come reagirei... Quixo hai ragione, ma molta "gente", anche se assicurata, scappa vigliaccamente pur di non vedersi aumentare la polizza RC auto...

    Ti auguro di riuscire a risalire all'autore dello scempio alla tua Cruze... e che costui o costei, messo/a alle strette, ammetta la propria responsabilità (altrimenti la vedo dura, non essendo purtroppo rimasti segni di vernice...)

    In bocca al lupo e tienici aggiornati!

    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da junk Gio 27 Dic 2012, 00:20

    Gran bel regalone che ti hanno fatto!
    Per rivalerti sull'assicurazione credo che la denuncia vada fatta.
    Per la riparazione: se la vernice non è crepata, cerca un carrozziere che toglie le botte senza riverniciare (a volte fanno miracoli!) Come fanno vedere
    qui oppure qui
    Ormai sono arrivati anche in Italia
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da quixo Gio 27 Dic 2012, 08:09

    junk ha scritto:Gran bel regalone che ti hanno fatto!
    Per rivalerti sull'assicurazione credo che la denuncia vada fatta.
    Per la riparazione: se la vernice non è crepata, cerca un carrozziere che toglie le botte senza riverniciare (a volte fanno miracoli!) Come fanno vedere
    qui oppure qui
    Ormai sono arrivati anche in Italia

    Troppo grossa la botta per radrizzare solo la lamiera, la vernice se non si scrosta subito si staccarebbe poi con il tempo.
    Tornado78
    Tornado78
    novellino
    novellino


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da Tornado78 Gio 27 Dic 2012, 10:57

    Alloea ragazzi, vi ringrazio per la solidarietà e vi aggiorno che stamani sono stato dalla polizia stradale per gli accertamenti, a giorni mi faranno sapere. In poche parole adesso loro fanno una cernita delle c-max in circolazione nel lazio con i numeri della targa approssimativa che gli ho dato, dopodichè chiameranno in caserma le auto presunte al momento del sinistro. Mi hanno spiegato che anche se hanno riparato l'auto, loro hanno i tecnici e periti che con spessometri e agenti chimici possono vedere se la riparazione è appena stata effettuata. Vi aggiorno appena ho notizie.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da quixo Gio 27 Dic 2012, 11:54

    Non sarà facile, ma le premesse per beccare il colpevole ci sono...
    Ti auguro che vada tutto per il meglio.
    Saluti.
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da mawro Gio 27 Dic 2012, 14:31

    spero proprio che riuscirai a scovare sto pezzo di m.............
    tienici informati.......
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da imik Gio 27 Dic 2012, 18:23

    Ciao Tornado.....solidale per la brutta sorpresina ricevuta alla tua cruze, ma sono fiducioso che venga scoperto il danneggiatore
    Tornado78
    Tornado78
    novellino
    novellino


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da Tornado78 Ven 28 Dic 2012, 09:17

    Sono stato dal carrozziere per farmi fare il preventivo...bè tra comprare lo sportello e la verniciatura con i vari ritocchi e sfumature 1700 eurozzi...purtroppo non si può riaddrizzare le ammaccature.
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da BaF Ven 28 Dic 2012, 09:44

    Tornado78 ha scritto:.bè tra comprare lo sportello e la verniciatura con i vari ritocchi e sfumature 1700 eurozzi....

    Shocked Sai che mi pare *veramente* esagerato? Hai provato a sentire anche qualche altro carrozziere? Magari specificando che sei *tu* a pagare e non *l'assicurazione* ?
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da junk Ven 28 Dic 2012, 10:00

    Shocked
    Tornado78 ha scritto:Sono stato dal carrozziere per farmi fare il preventivo...bè tra comprare lo sportello e la verniciatura con i vari ritocchi e sfumature 1700 eurozzi...purtroppo non si può riaddrizzare le ammaccature.

    Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked 1700 Euro!!!!

    Ha ragione BAF, è nua cifra di tutto rispetto ma anche secondo me esagerata!
    Non è che il carrozziere ti ha fatto il preventivo per l'assicurazione?
    A proposito, informati bene come funziona con eventuale risarcimento da parte dell'assicurazione
    ( Se fai denuncia contro ignoti, esiste un fondo che risarcisce in caso di danni causati da terzi. La prassi è che dopo la denuncia comunichi tutto anche alla tua assicurazione che provvede a pagare il danno per poi rivalersi sul fondo; ma in questi casi le assicurazioni vogliono un loro carrozziere convenzionato-ma informati bene presso la tua assicurazione come funziona e se è il caso tuo - e visto che t'informi, chiedi bene se ciò non comporta anche un aumento di classe-dalle mie parti oramai è diventato prassi non coinvolgerle altrimenti o ti licenziano o ti aumentano la rate vergognosamente che diventa più conveniente pagare di tasca propria)
    Tornado78
    Tornado78
    novellino
    novellino


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da Tornado78 Ven 28 Dic 2012, 10:14

    A giorni passerò dalla mia assicurazione e vedo cosa mi dice...grazie del consiglio vi aggiornerò a breve.
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da BaF Ven 28 Dic 2012, 10:32

    junk ha scritto: Se fai denuncia contro ignoti, esiste un fondo che risarcisce in caso di danni causati da terzi.

    Se ben ricordo si tratta di un fondo a tutela dei danni alle persone, non credo copra eventi di questo tipo.

    Ma ovviamente informarsi presso la propria assicurazione costa niente per cui.......
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da quixo Ven 28 Dic 2012, 11:00

    Quoto BaF il "Fondo di Garanzia Vittime della Strada " tutela solo danni a persone e non alle cose, impossibile ottenere un risarcimento da esso.
    Per il preventivo prova a sentire anche altre carrozzerie specificando l'accaduto ( ....e quindi che, probabilmente, dovrai pagare tu, anche se speriamo di no....) e vedi cosa ti dicono, il danno comunque è notevole, bisogna sostituire lo sportello, ma qualche cento euro in meno li potresti ottenere.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da junk Ven 28 Dic 2012, 13:47

    E mi sa che hanno ragione loro:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    e fortunatamente non hai diritto al risarcimento (fortunatamente perchè non sei stato ferito nell'incidente)
    Tornado78
    Tornado78
    novellino
    novellino


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da Tornado78 Sab 29 Dic 2012, 18:38

    Purtroppo per lo sportello devo acquistarlo per forza dalla chevrolet con numero del telaio alla mano e libretto perchè aftermarket non c'è...e qui meno di 500 euro non credo che me lo diano. Tra smontarlo e rimontarlo, verniciatura e ritocco del colore sulla fiancata e parte del montante ci vuole poco a sfiorare i 2000 euro...poco ci manca.
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da robecc Dom 30 Dic 2012, 08:45

    Accidenti... mi dispiace molto, Tornado78... ancora nessuna novità dalla polizia stradale, vero?
    cruze616
    cruze616
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da cruze616 Dom 30 Dic 2012, 08:52

    Cavolo tornado come ti capisco successe anche a me, dopo pochi giorni dal ritiro, in un parcheggio, uscita da lavoro ho trovato tutto il paraurti e la fiancata distrutti, ma sono stata fortunata perché ho trovato il video della sicurezza che ha ripreso una cretina che per parcheggiare affianco a me ha caricato la mia macchina per ben tre volte... E poi mi è successo anche a giugno, una neopatentata mi ha tagliato la strada, (2300 euro di danno)fermate le auto, mi ha fregata col fatto che voleva suo padre per fare il cid è poi dopo una settimana passata cercando il padre, eccolo che si presenta alla mia assicurazione dicendo che ero io che avevo tagliato la strada alla figlia. Quindi come hai fatto tu mi sono rivolta con la targa e il modello dell'auto alla polizia stradale e grazie a loro ho ottenuto la ragione che meritavo, dopo aver visionato le auto di entrambe e sentito entrambe. Ti auguro di risolvere positivamente anche tu!!!!
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da jojo77max Gio 03 Gen 2013, 09:42

    Cavoli mi spiace tantissimo Tornado....certa gente non ha rispetto per niente!!!
    Spero che riuscirai a trovare il colpevole!!!
    Tornado78
    Tornado78
    novellino
    novellino


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da Tornado78 Gio 03 Gen 2013, 10:23

    Grazie a tutti per la solidarietà...purtroppo ancora ad oggi non ho risolto granchè, quindi credo che presto metterò la manina al portafoglio e farò rimettere a posto l'auto. Avevo dei progetti per la bestia ma sono saltati!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da quixo Gio 03 Gen 2013, 10:35

    Ripararla purtroppo lo devi fare .....ma non disperare, magari riesci ancora a venirne a capo,certo i tempi non saranno brevi.

    Contenuto sponsorizzato


    Regalo di Natale Empty Re: Regalo di Natale

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 14 Mag 2024, 01:24