Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+3
junk
quixo
paolo.vmx
7 partecipanti

    Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p

    paolo.vmx
    paolo.vmx
    frequentatore
    frequentatore


    Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p Empty Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p

    Messaggio Da paolo.vmx Dom 03 Feb 2013, 11:49

    Complimenti a tutti.
    Io purtroppo non sono riuscito a dare un grosso contributo, se non all'inizio della nostra grande avventura, ed ora meno che mai, visto che da ieri non ho più la mia Cruze... Sad Crying or Very sad cry31
    Volevo comunque ringraziare tutti quelli che mantengono vivo il forum e salutarvi tutti, in particolare quelli che ho conosciuto personalmente al raduno a Oropa (BI).

    Cruzista a vita atletici18 ... anche se ora posseggo una Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p... almeno questa sono riuscito ad averla... Rossa !
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    hands49
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p Empty Re: Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p

    Messaggio Da quixo Dom 03 Feb 2013, 13:23

    paolo.vmx ha scritto:Complimenti a tutti.
    Io purtroppo non sono riuscito a dare un grosso contributo, se non all'inizio della nostra grande avventura, ed ora meno che mai, visto che da ieri non ho più la mia Cruze... Sad Crying or Very sad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Volevo comunque ringraziare tutti quelli che mantengono vivo il forum e salutarvi tutti, in particolare quelli che ho conosciuto personalmente al raduno a Oropa (BI).

    Cruzista a vita [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ... anche se ora posseggo una Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p... almeno questa sono riuscito ad averla... Rossa !
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Stesso percorso di Mawro......ma spiegaci il perchè di questa (triste) scelta.....
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p Empty Re: Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p

    Messaggio Da junk Dom 03 Feb 2013, 14:26

    quixo ha scritto:

    Stesso percorso di Mawro......ma spiegaci il perchè di questa (triste) scelta.....

    infatti., la curiosità è grande!
    paolo.vmx
    paolo.vmx
    frequentatore
    frequentatore


    Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p Empty Re: Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p

    Messaggio Da paolo.vmx Dom 03 Feb 2013, 17:37

    junk ha scritto:

    infatti., la curiosità è grande!

    L'amara decisione è scaturita per una questione di perdita di affidabilità... in poco più di un mese sono rimasto a piedi per ben tre volte, una volta ai primi di novembre (a soli 4 giorni dopo la scadenza della garanzia ufficiale della casa) causa la rottura di un giunto di un semiasse (circa € 1.000,00 tra soccorso stradale e riparazione guasto), poi la settimana prima di natale l'auto non riparte più (dopo una sosta di circa 30 minuti) all'apparenza per un problema di batteria (strano, visto che l'avevo sostituita da poco meno di 10 mesi) ed infine subito dopo Natale vado a riprendere l'auto in officina (l'avevo lasciata al meccanico in modo che potesse fare tutti i controlli del caso, visto che la batteria sembrava essere a posto) e dopo nemmeno 2 ore e soli 4 km percorsi mi ritrovo di nuovo con l'auto che non ne vuole sapere di mettersi in moto.
    Dopo un'ulteriore permanenza di oltre una settimana in officina e controlli vari su centralina, impianto elettrico, filtro e pompa del gasolio, pare (e ripeto "pare") che il problema del mancato avviamento possa essere stato causato dalla presenza di acqua nel gasolio che ha mandato in tilt la centralina (che però non aveva segnalato nessun problema con la diagnostica).
    In effetti, devo ammettere che per i dieci giorni successivi l'auto è andata di nuovo benissimo, ma ormai la decisione di cambiarla era stata presa. senza possibilità di ripensamento... questo è quanto.
    Saluti
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p Empty Re: Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p

    Messaggio Da imik Dom 03 Feb 2013, 17:51

    cmq se acqua era da come pare, non è certo colpa della Cruze lasciarti a piedi Paolo. Qualsiasi motore diesel ne avrebbe risentito
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p Empty Re: Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p

    Messaggio Da quixo Dom 03 Feb 2013, 18:57


    Capisco il semiasse, ma per il resto quoto Imik, potrebbe capitarti domani sulla nuova Kia Rio e non potresti farci nulla e di sicuro non te la riparebbero in garanzia......
    Io per lo stesso motivo, gasolio sporco, nel 2008 ho speso 1.200 euro sulla mia ex Ford Mondeo, ma non me la sono mai presa con l'auto ma solo con chi mi ha fornito il carburante......e l'ho venduta solo 3 anni dopo e per altri motivi.......

    gerik1975
    gerik1975
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p Empty Re: Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p

    Messaggio Da gerik1975 Dom 03 Feb 2013, 19:45

    quixo ha scritto:
    Io per lo stesso motivo, gasolio sporco, nel 2008 ho speso 1.200 euro sulla mia ex Ford Mondeo, ma non me la sono mai presa con l'auto ma solo con chi mi ha fornito il carburante......e l'ho venduta solo 3 anni dopo e per altri motivi.......


    Ma in questo caso non sono assicurati i benzinai? Il costo dell'operazione spero sia stata a suo carico.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p Empty Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p

    Messaggio Da quixo Dom 03 Feb 2013, 21:05

    gerik1975 ha scritto:



    Ma in questo caso non sono assicurati i benzinai? Il costo dell'operazione spero sia stata a suo carico.


    Se riconosce il danno e chiede l'indennizzo alla sua assicurazione altrimenti devi avviare una causa civile....ed è meglio lasciar perdere.....
    O trovi la persona onesta che riconosce la cosa oppure non sei per nulla tutelato, io avevo la dichiarazione di chi aveva riparato la macchina, il campione di gasolio, avevo fatto gasolio solo lì e potevo dimostrarlo, ma alla fine ho interpellato un avvocato, bisognava aprire una causa, anticipare i soldi delle perizie tecniche e la causa sarebbe stata lo stesso incerta.....ho preferito lasciar perdere, l'unica cosa che ho fatto è stato di non fare più gasolio li e fargli una cattiva pubblicità.......dopo qualche tempo ha pure cambiato compagnia petrolifera.....siamo in Italia purtroppo......

    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p Empty Re: Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p

    Messaggio Da vladbobtm Dom 03 Feb 2013, 23:42

    Bella la nuova Rio!!! Comunque quoto tutti gli amici sopra, sappi che l'acqua con i motori diesel non va per niente d'accordo!! La stessa cosa che e' successa a quixo e' capitato a vari miei amici con le Passat o Golf TDI, iniettori andati per colpa dell'acqua.....fossi in te sicuramente farei attenzione dove mi rifornisco, meglio rifornirsi da un solo benzinaio e se vai magari in qualche gita lontano da casa vai sempre a quei benzinai dove vedi abbastanza affolato, cosi hai sempre gasolio o benzina fresca!!

    Ciao
    paolo.vmx
    paolo.vmx
    frequentatore
    frequentatore


    Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p Empty Re: Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p

    Messaggio Da paolo.vmx Lun 04 Feb 2013, 09:55

    quixo ha scritto:
    Capisco il semiasse, ma per il resto quoto Imik, potrebbe capitarti domani sulla nuova Kia Rio e non potresti farci nulla e di sicuro non te la riparebbero in garanzia......
    Io per lo stesso motivo, gasolio sporco, nel 2008 ho speso 1.200 euro sulla mia ex Ford Mondeo, ma non me la sono mai presa con l'auto ma solo con chi mi ha fornito il carburante......e l'ho venduta solo 3 anni dopo e per altri motivi.......

    Un problema di acqua nel gasolio lo avevo già avuto lo scorso hanno, proprio in questo periodo e pur essendomi rifornito in autostrada in una stazione di servizio molto frequentata, dove avevo già fatto gasolio un sacco di altre volte senza mai problemi, quindi non esiste nessuna teoria applicabile su quale distributore sia più affidabile di un altro.
    Un po' di acqua nel gasolio è semplicemente... sfiga!
    Per quanto riguarda la scelta di cambiare auto, come ho specificato prima, il meccanico ha detto che "forse" il problema poteva essere dovuto alla presenza di acqua nel gasolio, ma non ne ha la certezza. Ed è proprio questo il motivo che mi ha spinto all'amara decisione, il fatto di non sapere quale sia stata la causa che mi ha lasciato a piedi ben 2 volte in una settimana, e per me questo non è accettabile.
    Con una percorrenza media di 30.000 km/anno direi che non sapere di avere un'auto affidabile, per me, è un bel problema. Per di più mettici la rottura di una parte meccanica che, a detta di tutti i meccanici che conosco, non avrebbe dovuto succedere prima di almeno 200.000 km, la somma dei fattori di sfiga ha determinato il risultato cambio auto.
    Questo non toglie comunque il dispiacere di aver lasciato un'auto come la Cruze, per cui ritengo ancora molto valido il rapporto qualità/prezzo.
    La mia, forse, ha sofferto del classi problemi di gioventù, essendo stata una delle prime versioni diesel arrivate in Italia nel 2009... ma queste sono solo ipotesi campate lì...
    Saluti
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p Empty Re: Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p

    Messaggio Da claudio51 Lun 04 Feb 2013, 09:55

    Bella la nuova KIA anche il colore mi piace molto...direi che un po' come linea assomoglia alla Hatchback
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Comunque auguri per la tua rossa un saluto affettuoso..
    paolo.vmx
    paolo.vmx
    frequentatore
    frequentatore


    Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p Empty Re: Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p

    Messaggio Da paolo.vmx Lun 04 Feb 2013, 10:04

    claudio51 ha scritto:Bella la nuova KIA anche il colore mi piace molto...direi che un po' come linea assomoglia alla Hatchback
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Comunque auguri per la tua rossa un saluto affettuoso..
    Grazie, un caro saluto anche a te.
    Ciao, Paolo
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p Empty Re: Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p

    Messaggio Da quixo Lun 04 Feb 2013, 10:11

    paolo.vmx ha scritto:
    Un problema di acqua nel gasolio lo avevo già avuto lo scorso hanno, proprio in questo periodo e pur essendomi rifornito in autostrada in una stazione di servizio molto frequentata, dove avevo già fatto gasolio un sacco di altre volte senza mai problemi, quindi non esiste nessuna teoria applicabile su quale distributore sia più affidabile di un altro.
    Un po' di acqua nel gasolio è semplicemente... sfiga!
    Per quanto riguarda la scelta di cambiare auto, come ho specificato prima, il meccanico ha detto che "forse" il problema poteva essere dovuto alla presenza di acqua nel gasolio, ma non ne ha la certezza. Ed è proprio questo il motivo che mi ha spinto all'amara decisione, il fatto di non sapere quale sia stata la causa che mi ha lasciato a piedi ben 2 volte in una settimana, e per me questo non è accettabile.
    Con una percorrenza media di 30.000 km/anno direi che non sapere di avere un'auto affidabile, per me, è un bel problema. Per di più mettici la rottura di una parte meccanica che, a detta di tutti i meccanici che conosco, non avrebbe dovuto succedere prima di almeno 200.000 km, la somma dei fattori di sfiga ha determinato il risultato cambio auto.
    Questo non toglie comunque il dispiacere di aver lasciato un'auto come la Cruze, per cui ritengo ancora molto valido il rapporto qualità/prezzo.
    La mia, forse, ha sofferto del classi problemi di gioventù, essendo stata una delle prime versioni diesel arrivate in Italia nel 2009... ma queste sono solo ipotesi campate lì...
    Saluti

    Per evitare altri problemi in futuro con l'acqua nel gasolio fai così: ogni 2-3 pieni aggiungi nel serbatoio una miscela di mezzo litro di gasolio con mescolati 50-70 cc max di acetone (acetone puro, 3 Euro al litro in ferramenta) ed, eventualmente, 50 cc di olio per miscela per motori 2 tempi.
    L'acetone oltre a rompere la tensione superficiale delle goccioline di gasolio e migliorare la combustione riesce a sciogliere e portare in soluzione con il gasolio eventuali tracce d'acqua, che diventano del tutto innocue per gli iniettori, l'olio per motori 2 tempi viene aggiunto per lubrificare meglio, visto che l'acetone non ha propietà lubrificanti come il gasolio.
    E' un additivo fai da te, molto valido per evitare danni da acqua nel gasolio.
    Non usare acetone puro, non miscelato con il gasolio che ti danneggia le plastiche del serbatoio, il bocchettone di rifornimento in particolare.

    Contenuto sponsorizzato


    Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p Empty Re: Kia Rio 1.1 CRDI EX 5p

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 09 Mag 2024, 02:46