Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+8
sebasann
Pier
junk
BRENIN
pedro67
c3h5no33
quixo
CICCIO.CRUZE
12 partecipanti

    Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    CICCIO.CRUZE
    CICCIO.CRUZE
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da CICCIO.CRUZE Dom 08 Giu 2014, 17:57

    Carissimi amici apro sto topic per parlare della lentezza delle forze dell'ordine per scrivere un verbale e per la stessa lentezza che hanno le assicuraioni per averlo.
    purtroppo sono in una situazione poco felice, a pasqua ho fatto un incidente a Viserbella di Rimini quindi stiamo parlando del 19 di aprile oggi 8 giugno io ho la macchina ferma in carrozzeria senza sapere cosa fare!!
    non so se ho ragione se ho torto o se ci sara' un concorso di colpa al 50 %, questo blocca la riparazione della mia cruze, perche' essendo nel settore potrei riparla con poco ma se poi mi danno ragione mi chiedono la fattura del lavoro, quindi sto aspettando notizie.. come vi comportereste?
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    il danno comprende radiatore acqua, paraurti anteriore, parapalta e ci saoebbe anche altro ma quello necessario per poterla utilizzare sono questi 3 ricambi piu chiaramente la manodopera di carrozeria e la venirciatura paraurti.
    non potete immaginare quanto posso essere incazzato(perdonatemi il termine) con la mia assicurazione e con le forze dell'ordine che per scrivere un verbale se prendono comoda,ho chiamato la polizia locale di Rimini mi sono stati chiesti 50€ per averlo!!! una vergona.... cry31  cry31
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da quixo Dom 08 Giu 2014, 19:30

    50 euro per avere una copia di un verbale che ti spetta di diritto ??

    Questa è concussione......
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da c3h5no33 Dom 08 Giu 2014, 21:26

    Purtroppo le assicurazioni sono lente di loro (sopratutto quando devono tirare fuori i soldi)...

    Ti basti pensare che sono stato operato alla spalla il 07/09/2012 ed a tutt'oggi sto ancora facendo visite legali per ottenere il risarcimento ed il rimborso delle spese mediche dalla mia assicurazione infortuni 24/24... Sad Sad Sad

    50€ mi sembra eccessivo per il verbale, ci stanno i diritti di segreteria ma 50€ sono veramente troppi!!!
    (L'ospedale per la cartella di sala operatoria da 55 pagine autenticata mi ha chiesto 12€)...

    Purtroppo l'unica cosa è, se non lo hai già fatto, affidarsi ad un avvocato (ho dovuto darlo anche io è dopo si mossi)... Sad Sad Sad

    Concordo nel dire che è uno SCHIFO!!!
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da pedro67 Dom 08 Giu 2014, 23:02

    una "semplice" VERGOGNA  Mad 
    se però era il contrario... vedevi come si muovevano per avere il soldo  furiosi11 
    spero che si risolva al più presto e con ragione ,
    ciao ciccio...
    CICCIO.CRUZE
    CICCIO.CRUZE
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da CICCIO.CRUZE Lun 09 Giu 2014, 00:09

    50€ e non me lo spediscono nemmeno quelle sono spese extra.
    cmq domani torno al lavoro dopo due setimane chiuso in casa x  via delle polmonite, e dico al mio capo di ripararla come se dovessi avere un concorso di colpa al 50% cosi male che vada che ho torto non ho il totale del preventivo da pagare... cry31  cry31  cry31 
    cosi almeno mi torna la mia cruze e lascio ferma la fiesta della ste che  in mese gli abbiamo buttato dentro la bellezza di 400€ di benzina contro i 250 che spendiamo di solito con la cruze
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da BRENIN Lun 09 Giu 2014, 05:43

    ciao ciccio, mi dispiace un sacco vedere la tua cruzzettina ferita....io ho la genialloyd da 17 anni e le uniche due volte che sono intervenuti( avevo ragione entrambe le volte) mi hanno liquidato in 15 giorni perchè non c'erano feriti. tra l'altro, mi chiesero giustamente la copia del verbale, pagata in polizia 48 euro. nel tuo caso, non essendoci feriti le compagnie sono obbligate a risarcire i clienti entro 15 giorni lavorativi, lasciando alle parti il diritto di rivalersi sull'una o sull'altra a seconda che le costatazioni siano concordi. la cosa necessaria sempre è fare la costatazione, a prescindere che si sia daccordo o meno, perchè è la presenza di quel foglio che riduce i tempi, provato per esperienza. fatela sempre e comunque, poi se la vedranno le compagnie, la legge è strata fatta proprio per accelerare i tempi. se poi verrà stabilito un concorso o una colpa si provvederà al malus di uno o entrambi(quest'ultima, nel dubbio è la soluzione più gettonata, così la compagnia non ci perde). se invece non c'è il foglio magico, è tutto rimandato alle parti che se non si accordano potrebbero andare in processo e poi chi ne esce più???? Mad  Mad  Mad  Mad
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da junk Lun 09 Giu 2014, 09:18

    Allora, per esperienza personale, parti dal presupposto che ti danno concorso in colpa, anche se hai ragione!
    Purtroppo le assicurazioni (autocensuro ciò che vorrei dire sul loro conto! Meglio, altrimenti dovreste bannarmi!!!!) fanno cosi!
    Vai in mano ad un legale, fai causa a tutto: ai vigili, alla tua assicurazione, a quella del camion, al camion, all'usciere della stazione dei vigili etc. A tutti coloro che hanno contribuito alla lungagine
    (Avvisa l'avvocato che paghi solo se vinci Twisted Evil )

    Una mia convinzione è che la colpa è nostra, perchè abbiamo per troppo tempo permesso che facessero i famosi ca..voli loro!!!

    In bocca al lupo!
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da BRENIN Lun 09 Giu 2014, 10:36

    quoto!!! fai causa anche al governo e al parlamento, ai passanti che passavano di lì e anche chi non passava di lì Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil e fai causa anche al tuo avvocato, per sicurezza Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da junk Lun 09 Giu 2014, 10:53

    BRENIN ha scritto:quoto!!! fai causa anche al governo e al parlamento, ai passanti che passavano di lì e anche chi non passava di lì Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil e fai causa anche al tuo avvocato, per sicurezza Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil

     Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil SI, ma al tuo avvocato, fagli fare causa da lui stesso, in modo che almeno una la vince lol!
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da BRENIN Lun 09 Giu 2014, 12:00

    sign34  sign34  sign34  sign34  sign34  sign34  sign34  sign34
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da Pier Mar 10 Giu 2014, 10:32

    Ostrega!!!
    Ma come è successo????

    Purtroppo è di casa italia allungare il tutto..Buona fortuna  Wink
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da sebasann Mar 10 Giu 2014, 18:31

    junk ha scritto:Allora, per esperienza personale, parti dal presupposto che ti danno concorso in colpa, anche se hai ragione!
    Purtroppo le assicurazioni (autocensuro ciò che vorrei dire sul loro conto! Meglio, altrimenti dovreste bannarmi!!!!) fanno cosi!
    Vai in mano ad un legale, fai causa a tutto: ai vigili, alla tua assicurazione, a quella del camion, al camion, all'usciere della stazione dei vigili etc. A tutti coloro che hanno contribuito alla lungagine
    (Avvisa l'avvocato che paghi solo se vinci Twisted Evil)

    Una mia convinzione è che la colpa è nostra, perchè abbiamo per troppo tempo permesso che facessero i famosi ca..voli loro!!!

    In bocca al lupo!
    Caro ciccio, a parte il quotare quanto scritto da junk, voglio comunicarti tutto il mio dispiacere per quanto ti è accaduto e per i disservizi che, in questo paese di m@@da sono ormai la prassi.
    Ti auguro di risolvere presto i tuoi problemi.

    Ciao.
    CICCIO.CRUZE
    CICCIO.CRUZE
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da CICCIO.CRUZE Mar 10 Giu 2014, 18:53

    Carissimi amici, sono riuscito a parlare col perito liquidatore, il quale mi ha detto che ne la peggiore delle ipotesi ci sarà. In concorso di colpa al 50% ieri ho parlato col capo e gli ho detto di iniziare la riparazione della Cruze e di cambiare il minimo indispensabile  per rimetterla in strada, oggi è arrivato il paraurti domani  smonto il radiatore e vado. A prendere il nuovo se tutto va bene per fine settimane avrò forse la mia cruze  color7 .
    Quindi se si risolve anche tutto il tutto con l'assicurazione e nn avrò spese extra ci saremo anche al raduno nazionale x ora siamo al 50% di possibilità.
    Vi ringrazio comunque tutti è quando la Cruze sarà ok vi pubblicherò la foto  atletici18  atletici18
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da pedro67 Mar 10 Giu 2014, 20:44

    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni 1068689555 Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni 2281369432 Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni 4022539569 
    Bruno Iacuelli
    Bruno Iacuelli
    amatore
    amatore


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da Bruno Iacuelli Mer 11 Giu 2014, 13:34

    Concordo con il comune dispiacere per quello che ti è successo. Pensa, però, che son cose che possono succedere a tutti, in ogni momento. Questa volta è toccato a te. Ti scrivo per consigliarti di approfittare di ogni spiraglio di trattativa con l'assicurazione, prima di far causa, magari con l'aiuto di un perito o di un legale. Io, che non molti anni fa fui costretto a far causa, dovetti aspettare otto anni (otto) prima di vedere la sentenza che affermava i miei diritti. Dopo quest'esperienza dico sempre che, quando possibile, è meglio "pochi maledetti e subito". Aspetto di vedere le foto della tua Cruze rinata. Ciao
    CICCIO.CRUZE
    CICCIO.CRUZE
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da CICCIO.CRUZE Lun 16 Giu 2014, 21:51

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    la bambina è tornata a casa non è finita manca l'emblema domani lo monto e come arriva il parapalta lo monto ed ho finito color7 
    poi
    il parafango si vedra a settembre!!!!
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da pedro67 Lun 16 Giu 2014, 22:14

    ottime notizie , bravo ciccio  Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni 2826514709 
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da Pier Gio 19 Giu 2014, 11:06

    Ottimo ciccio  Wink
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da imik Gio 19 Giu 2014, 11:26

    Era ora. Ottimo Ciccio
    Bruno Iacuelli
    Bruno Iacuelli
    amatore
    amatore


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da Bruno Iacuelli Mar 24 Giu 2014, 21:03

    Anche se in ritardo, per motivi molto importanti, mi associo ai complimenti degli amici per il tuo ottimo lavoro, e ti invito a portarlo a termine la più presto: le Cruze non sono molte, ed una bella come la tua non può mancare al già esiguo parco! 
     sign10  sign10  sign10
    CICCIO.CRUZE
    CICCIO.CRUZE
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da CICCIO.CRUZE Ven 05 Set 2014, 23:25

    ad oggi ancora non so nulla da parte dell'assicurazione roba da matti data incidente 19 oggi 5 settembre sono molto indignato... No No No furiosi11 furiosi11 furiosi11 Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni 2206396583 Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni 2206396583 Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni 2206396583 Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni 2206396583 Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni 2206396583
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da BaF Sab 06 Set 2014, 11:02

    Una segnalazione all'ANIA, e per conoscenza alle Compagnie coinvolte, credo che smuoverebbe assai le acque.
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da c3h5no33 Sab 06 Set 2014, 11:43

    Purtroppo è così... Sad Sad
    Figuriamoci che mi hanno tamponato in tangenziale ovest a Milano il 11/7 (prima del raduno nazionale), abbiamo fatto il CID, ho dato mandato alla carrozzeria, l'assicurazione mi ha scritto 3 volte (RR) dicendomi che non trovava la macchina all'indirizzo di residenza (ma dai??? Io sono a Firenze e quando ho mandato il CID all'agenzia l'ho specificato) senza neanche avermi mai telefonato...
    Fino a venerdì il carrozziere ancora non ha avuto il via libera dal perito perché ancora non è andato...
    Una volta con i CID ci voleva poco a sistemare i danni...
    E per fortuna che non voglio "vedere i soldi" (quando mi contattò il perito mi propose 500€) ma solo la macchina sistemata... Sad Sad Sad

    Non c'è da stupirsi comunque...mi sono operato nel 2012 alla spalla e sto ancora aspettando la liquidazione dell'infortunio alla spalla stessa del 2010 scratch magari avranno il coraggio di dire che non c'è stato alcun danno... Smile Smile Smile
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da Pier Sab 06 Set 2014, 14:48

    Roba da matti ........ anzi...........roba da italia Evil or Very Mad
    avatar
    elvnan
    novellino
    novellino


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da elvnan Sab 06 Set 2014, 15:29

    Hai affidato la pratica ad un legale? Ci sono avvocati che campano solo con gli incidenti, e quindi sono diventati bravissimi, anche a fornire "testimoni", quando servono!
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da Pier Sab 06 Set 2014, 15:48

    elvnan ha scritto:Hai affidato la pratica ad un legale? Ci sono avvocati che campano solo con gli incidenti, e quindi sono diventati bravissimi, anche a fornire "testimoni", quando servono!

    E li chiami bravissimi???
    Io li chiamerei fannulloni,gente da radiare per "falso"...questa del "fornire testimoni quando servono" mi mancava..Poveri noi Mad
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da quixo Sab 06 Set 2014, 16:07

    Pier ha scritto:

    E li chiami bravissimi???
    Io li chiamerei fannulloni,gente da radiare per "falso"...questa del "fornire testimoni quando servono" mi mancava..Poveri noi Mad

    Quoto....mi sembra una cosa gravissima Shocked Shocked Shocked Shocked !!!
    avatar
    elvnan
    novellino
    novellino


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da elvnan Sab 06 Set 2014, 16:57

    Sono pienamente daccordo con voi. La mia era una amara considerazione su come vanno le cose qui. Anche per questo le nostre assicurazioni costano più che negli altri paesi. Ma davvero non avevate mai sentito di queste cose? Eppure mi sembrava che fosse di dominio pubblico.
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da Pier Sab 06 Set 2014, 18:03

    elvnan ha scritto:Sono pienamente daccordo con voi. La mia era una amara considerazione su come vanno le cose qui. Anche per questo le nostre assicurazioni costano più che negli altri paesi. Ma davvero non avevate mai sentito di queste cose? Eppure mi sembrava che fosse di dominio pubblico.

    Sinceramente di avvocati che "trovano" testimoni mi sembra tanto da film poliziesco americano Very Happy
    Per ora,sgrat sgrat non ho mai avuto a che fare con gentaglia simile e tanto meno ne ho sentito parlare qui in zona.
    hands49
    avatar
    elvnan
    novellino
    novellino


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da elvnan Sab 06 Set 2014, 19:11

    Credimi, io, parecchi anni fa, ne ho sperimentata la "bravura" : la mia assicurazione fu condannata a pagare i danni di un incidente avvenuto alle tre di notte, quando la mia macchina era nel box (non la Cruze), con tanto di testimoni che giurarono di aver assistito all'incidente, che era inventato di sana pianta. Io potetti solo negare il fatto, nessuno poteva testimoniare di aver visto la mia macchina alle tre di notte nel box! A nulla valse la richiesta di periziare la mia macchina per dimostrare che non c'era stato incidente alcuno. Il giudice prese in considerazione solo la perizia dell'auto della controparte, per valutare il danno. L'assicurazione non fece ricorso per non correre il rischio di dover pagare di più. Purtroppo le cose vanno così. Non sempre, per fortuna, ma a volte. Mi sembra di aver sentito che ora c'è, o vogliono creare, una banca dati degli incidenti, per contrastare le frodi. Speriamo che funzioni. Che poi questo possa portare ad una diminuzione del costo della polizza, non ci credo proprio!

    Contenuto sponsorizzato


    Lentezza dei vigili  e delle assicurazioni Empty Re: Lentezza dei vigili e delle assicurazioni

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 06 Mag 2024, 13:07