Da junk Ven 17 Ott 2014, 16:55
quadra ha scritto:vero anche questo, ma il costo attuale della cruze (per il tipo di utilizzo e km che faccio) è diventato eccessivo.
l'ultimo dato è 750 km con un pieno di gasolio. Ho la macchina giusta per il kilometraggio ma sbagliata per il modo di farlo. praticamente tutti in città.
ciò che mi "preoccupa" è anche il fatto della maggiore difficoltà di ricavare qualcosa da un usato cruze. se dovessi cambiarla tra altri 3 anni sarei sulla soglia dei 200000 km e come detto avrebbe valore 0 ci avrei speso un sacco di soldi in gasolio,bollo, assicurazione.
Certo c'e lo scotto di pagare 13000 euro(diluiti in qualche anno di finanziamento), ma sarebbe per un auto dal costo di gestione più economico, con un potenziale di vita di 6-7-8 anni e con un valore finale dell'usato, per quanto basso, sicuramente migliore della cruze e di migliore rivendibilità.
Un altro fatto preoccupante è che case come Seat e Honda praticamente non ritirano più chevy, se non modelli seminuovi, con pochi km e li valuta molto poco.
(politiche applicate dai concessionari).
Per dire, in Honda della mia mi danno 2500 euro.
valutando la mia attuale situazione economica, il tipo di utilizzo dell auto, le condizioni di acquisto applicate e tutto il resto, mi sento di poter fare questo tipo di azione.
e poi basta tuning !!!!!
Ci sono un paio di considerazioni errate, secondo me! La prima è basta Tuning NON ESISTE PROPRIO! é vero che nel caso di rivendita le personalizzazioni fanno scendere il prezzo, perchè legati a gusti personali, ma appunto vuoi mettere il gusto del personalizzare?
Case come seat e Honda non ritirano più usato Chevy se non seminuovo? Direi che non ritirano più usato se non seminuovo! Non solo loro non comprano usato per apura di avere il famoso cadavere sul groppone. A meno che non arrivi con il Ferrarino, non comprano usato!
Percorrenza Km: Dubito che con la percorrenza che hai, sia conveniente tenere le auto più di 3 - 4 anni, indipendente da quale auto prendi. Con 8 anni e più di 200000Km nessun auto ti viene valutato un granche (eccetto Ferrari forse
)
Poi con i motori Diesel nuovi, secondo me non ti conviene prendere un diesel, perchè TUTTI hanno una sorta di DPF e TUTTI hanno più o meno problemi!
Ti converrebbe andare a Gas, però li c'è un'altra tipologia di problematica correlata, di usura anomala del motore.
In breve: a te economicamente conviene cambiare auto ogni 3 o 4 anni, perchè con la percorrenza che hai (100.000 Km e passa in questo arco di tempo) arrivi facilmente al punto che aumentano le riparazioni per usura (considerando che fai tutto urbano, ancora di più)
E ti dirò di più: non ti conviene andare sulla stessa fascia di auto come la Cruze, ma di scnedere un gradino e scegliere tipologie come la Renault Clio: auto più piccola, meno consumo e costi di gestione (e costo d'acquisto inferiore)
... e fu cosi che scelse una Mercedes classe S 3000 a benzina
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