Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+6
dustsioux
jojo77max
quixo
Sotto7
mattia81
c3h5no33
10 partecipanti

    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da c3h5no33 Lun 20 Ott 2014, 09:48

    Come da oggetto vendo centraline di controllo DRL artigianali (realizzate da me):

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Apro questo topic vista la richiesta nel topic: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Le centraline di controllo verranno fornite di cavetteria (fatemi sapere se volete i cavi lunghi o li compensate voi), connettori, capicorda, fusibile e portafusibile…
    La centralina ha la possibilità di controllare un impianto fino a 24W.
    Tale centralina è “specifica” per le lampade DRL/freccia di cui al topic sopra linkato.

    Se in zona Firenze/Novara sono disponibile ad installarvele.

    L’unica cosa che dovete fare è portare un filo dal fusibile 6 (presente nella fusibiliera all’interno dell’abitacolo) fino al vano motore.

    Per non impazzire con saldature e “pastrocchi vari” nella fusibiliera sotto il volante, ora esistono dei portafisubili “doppi” con funzione di ruba corrente: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Il costo per singola centralina è 15€ (costo esclusivo dei materiali) + s.s.

    Per dubbi/domande/perplessità sono a vs. disposizione
    mattia81
    mattia81
    frequentatore
    frequentatore


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da mattia81 Lun 20 Ott 2014, 19:42

    Mi metto in lista:

    - mattia81, 1 centralina con cavi lunghi
    Sotto7
    Sotto7
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da Sotto7 Lun 20 Ott 2014, 21:27

    Sotto7: 1 centralina con cavi lunghi

    Dove conviene piazzare la centralina? Puoi fare qualche foto della tua installata?
    É facile far passare il filo?
    Serve solo 1 ruba corrente?
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da c3h5no33 Lun 20 Ott 2014, 21:53

    @sotto7: le mie sono diverse perché ne ho due visto che ho installato una potenza maggiore (ho due tipi di DRL installate contemporaneamente ... Smile Smile

    comunque si mette (con un po di silicone o colla a caldo) sotto il baffo del faro lato guida... Smile Smile Smile

    Igncar e quixo possono aiutarmi postando una foto (loro l'hanno installata)... Smile Smile Smile oppure vedi il messaggio numero 80 del Topic linkato sopra... Smile Smile Smile

    Quale filo intendi quando chiedi "è facile far passare il filo"???

    Di rubacorrente ne basta uno solo, quello che va sul filo degli anabbaglianti... Smile Smile Smile
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da quixo Lun 20 Ott 2014, 22:17

    Allora la centralina sta giusta a lato della scatola dei fusibili, tra questa ed il parafango, appoggiata sulla lamiera, può essere fissata con del biadesivo oppure con un pò di silicone. Per i collegamenti bisogna portare un positivo sottochiave, io consiglio di prenderlo dalla scatola dei fusibili sotto lo sterzo a sx dal fusibile n.7, poi si passa dalla cuffia in gomma sotto al cruscotto e si entra nel cofano motore.
    Per far spegnere le luci diurne si prende il segnale dal cavo delle luci di posizione oppure dagli anabbaglianti ( in questo caso sarebbero da togliere le lampadine delle luci di posizione, visto che le DRL farebbero anche da posizione) tramite un rubacorrente per non rovinare i cavi (....il mio elettrauto ha spelato il cavo..... Sad Sad Sad Sad ). gli altri collegamenti sono positivo e negativo da collegare alla batteria (io ho messo anche un fusibile sul positivo) ed il positivo che va ad alimentare le DRL.
    Le DRL sono gia dotate dei cavi di collegamento con connettori faston isolati che si riuniscono insieme in un unico cavo dotato di fusibile di protezione prima del connettore di alimentazione.
    Non posso postare foto, perchè. al momento ho solo provato i collegamenti e collaudato la centralina, ma non ho ancora installato il tutto.
    Sotto7
    Sotto7
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da Sotto7 Lun 20 Ott 2014, 22:28

    Come si fa a prendere positivo e negativo dalla batteria??
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da c3h5no33 Lun 20 Ott 2014, 22:32

    @sotto7: Con i capicorda che ti darò in dotazione... Smile Smile Smile
    Se poi mi fai sapere quale filo intendi quando hai chiesto se è difficile passarlo, altrimenti non posso risponderti... Smile Smile Smile
    Comunque evitiamo di andare in OT...di questioni tecniche parliamone nel Topic dei led diurni o via MP...
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da quixo Lun 20 Ott 2014, 22:38

    Con 2 capicorda, questi per intenderci

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da c3h5no33 Lun 20 Ott 2014, 22:44

    @quixo: ma leggi quello che scrivo o a te non ti si visualizza??? Smile Smile Smile
    sono 2 volte che scrivi le stesse cose che scrivo io... Smile Smile Smile
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da quixo Lun 20 Ott 2014, 22:51

    Ho messo anche la foto, cosi si capiva meglio.... Smile Smile Smile Smile
    Al limite spotiamo tutte le spiegazioni nel post delle DRL, pensavo che un minimo di spiegazione sulla installazione della centralina stesse bene pure qui.


    Ultima modifica di quixo il Gio 23 Ott 2014, 12:19 - modificato 1 volta.
    Sotto7
    Sotto7
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da Sotto7 Lun 20 Ott 2014, 23:52

    Parlavo del filo da prendere dal fusibile 6 o 7 come dice quixo Very Happy
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da c3h5no33 Mar 21 Ott 2014, 07:46

    ok...
    avevo intuiro ma preferivo chiedertelo per evitare che ti spiegassi cose diverse da quelle che volevi sapere...

    al messaggio numero 80 qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è tutta la procedura su come ho realizzato l'impianto sulla mia cruze...e vedrai anche il particolare del passaggio del filo dal fusibile 7 (o 6 è uguale) nel vano motore attraverso la cuffia in gomma...
    per bucarla basta un semplcie ferro da maglia stanto attenti al cablaggio che già attraversa la cuffia...se non vuoi impazzire con saldature ed impicci vari puoi usare il connettore che ho linkato nel primo messaggio per creare una nuova linea dal fusibile... Smile Smile Smile
    Sotto7
    Sotto7
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da Sotto7 Mar 21 Ott 2014, 11:05

    ok.. ora compro le daylight Smile

    Ciao sotto7 ,se vuoi  ti linko il sito:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    unu saludu Wink
    pedro
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da jojo77max Gio 23 Ott 2014, 10:42

    Roby mi metto in lista anche io per la centralina.
    Ho appena ordinato le DRL


    Faccio una lista che dici?

    - mattia81 - 1 centralina con cavi lunghi
    - Sotto7 - 1 centralina con cavi lunghi
    - jojo77max - 1 centralina con cavi lunghi (consegna al prossimo raduno)

    ho perso qualcuno?
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da dustsioux Gio 23 Ott 2014, 14:43

    jojo77max ha scritto:Roby mi metto in lista anche io per la centralina.
    Ho appena ordinato le DRL


    Faccio una lista che dici?

    - mattia81 - 1 centralina con cavi lunghi
    - Sotto7 - 1 centralina con cavi lunghi
    - jojo77max - 1 centralina con cavi lunghi (consegna al prossimo raduno)

    ho perso qualcuno?
    una per me dustsioux
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da jojo77max Gio 23 Ott 2014, 14:51

    - mattia81 - 1 centralina con cavi lunghi
    - Sotto7 - 1 centralina con cavi lunghi
    - jojo77max - 1 centralina con cavi lunghi (consegna al prossimo raduno)
    - dustsioux - 1 centralina con cavi lunghi o corti?

    Mettiamo magari come ho indicato io se la consegna avviene a mano o dovrà essere spedito per facilitare le cose a Nitro
    dustsioux
    dustsioux
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da dustsioux Gio 23 Ott 2014, 14:56

    - mattia81 - 1 centralina con cavi lunghi
    - Sotto7 - 1 centralina con cavi lunghi
    - jojo77max - 1 centralina con cavi lunghi (consegna al prossimo raduno)
    - dustsioux - 1 centralina con cavi lunghi spedita
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da claudio51 Lun 27 Ott 2014, 11:25

    - mattia81 - 1 centralina con cavi lunghi
    - Sotto7 - 1 centralina con cavi lunghi
    - jojo77max - 1 centralina con cavi lunghi (consegna al prossimo raduno)
    - dustsioux - 1 centralina con cavi lunghi spedita

    - claudio51 - 1 centralina con cavi lunghi (ritiro al prossimo raduno del 30/11)
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da imik Lun 27 Ott 2014, 14:06

    - mattia81 - 1 centralina con cavi lunghi
    - Sotto7 - 1 centralina con cavi lunghi
    - jojo77max - 1 centralina con cavi lunghi (consegna al prossimo raduno)
    - dustsioux - 1 centralina con cavi lunghi spedita

    - claudio51 - 1 centralina con cavi lunghi (ritiro al prossimo raduno del 30/11)
    - imik - 1 centralina con cavi lunghi spedita
    ckone
    ckone
    frequentatore
    frequentatore


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da ckone Dom 16 Nov 2014, 13:23

    Mi metto in lista anche io....

    - mattia81 - 1 centralina con cavi lunghi
    - Sotto7 - 1 centralina con cavi lunghi
    - jojo77max - 1 centralina con cavi lunghi (consegna al prossimo raduno)
    - dustsioux - 1 centralina con cavi lunghi spedita
    - claudio51 - 1 centralina con cavi lunghi (ritiro al prossimo raduno del 30/11)
    - imik - 1 centralina con cavi lunghi spedita
    - ckone - 1 centralina con cavi lunghi spedita.
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da c3h5no33 Mer 31 Dic 2014, 09:31

    Partite le prime centraline!!!!

    Queste le restanti...

    - Sotto7 - 1 centralina con cavi lunghi
    - jojo77max - 1 centralina con cavi lunghi (consegna al prossimo raduno)
    - dustsioux - 1 centralina con cavi lunghi spedita
    - claudio51 - 1 centralina con cavi lunghi (ritiro al prossimo raduno del 30/11)
    - imik - 1 centralina con cavi lunghi spedita


    Chiedo scusa per il notevole ritardo ma ho approfittato delle vacanze natalizie per lavorarci...
    Sono stato incasinato con il lavoro e con qualche impiccio personale...


    Ultima modifica di c3h5no33 il Mer 31 Dic 2014, 14:41 - modificato 1 volta.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da quixo Mer 31 Dic 2014, 12:20

    Ottimo Nitro !!!

    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali 1371396875 vendo - centraline di controllo DRL - artigianali 1371396875 vendo - centraline di controllo DRL - artigianali 1371396875
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da c3h5no33 Dom 12 Apr 2015, 11:41

    Pronte le ultime 5 centraline... Smile Smile Smile
    Contattatemi in MP per i dettagli...

    Credo che imik, claudio e jojo la ritirino al Raduno di monteriggioni (magari ve la monto anche)... Smile Smile Smile
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da imik Dom 12 Apr 2015, 13:30

    Ecco.....se me le monti sarebbe una gran cosa boss. vendo - centraline di controllo DRL - artigianali 2826514709
    Sarò giù già da venerdì sera

    A parte le lampade/frecce DRL (ovviamente) cosa ti devo portare giù?
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da claudio51 Dom 12 Apr 2015, 17:28

    Si al raduno va bene.
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da c3h5no33 Lun 13 Apr 2015, 07:02

    imik ha scritto:Ecco.....se me le monti sarebbe una gran cosa boss. vendo - centraline di controllo DRL - artigianali 2826514709
    Sarò giù già da venerdì sera

    A parte le lampade/frecce DRL (ovviamente) cosa ti devo portare giù?

    devi prendere il rubacorrente a portafusibile e passare il cavo dall'interno dell'auto al vano motore... Smile Smile Smile Smile Smile


    claudio51 ha scritto:Si al raduno va bene.

    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali 1068689555 vendo - centraline di controllo DRL - artigianali 1068689555
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da jojo77max Lun 13 Apr 2015, 09:43

    Naturalmente la mia la montiamo in albergo Very Happy
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da imik Lun 13 Apr 2015, 09:54

    jojo77max ha scritto:Naturalmente la mia la montiamo in albergo Very Happy

    si c'è infatti il reparto elettrauto proprio nel parcheggio lol!
    Ha giornata piena....tra la tua, la mia.....e quella di Claudio?
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da jojo77max Lun 13 Apr 2015, 10:32

    lol! lol! lol! 

    non fa mai niente almeno lo facciamo lavorare un pò..... vendo - centraline di controllo DRL - artigianali 2467774846
    ora mi uccide vendo - centraline di controllo DRL - artigianali 2607091075 

    a parte gli scherzi saremo anche noi giù da venerdì poi magari ci si mette d'accordo nella sezione raduno così possiamo andare a cena insieme.
    toni
    toni
    frequentatore
    frequentatore


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da toni Mar 28 Apr 2015, 12:29

    Ho ordinato da aliexpress anche io.vorrei una centralina a cavi lunghi.attendo notizie per il pagamento.grazie!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da quixo Mar 28 Apr 2015, 12:31

    Scusa una domanda Nitro, la centralina è nata per reggere i 20 watt delle DRL nelle frecce, secondo te arriva a sopportarne 30 watt ?
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da c3h5no33 Mar 28 Apr 2015, 23:09

    @toni: devo fartela perché non ce l'ho già pronta...

    @quixo: i cavi sono da 1,5mmq quindi visto che per ogni mmq ci passano 4A sul cavo ne possono passare 5...quindi per avere i watt essendo la formula W= V * A = 12 * 5 = 60W...
    Ma devi ovviamente dimensionare correttamente il fusibile...questa ovviamente è la "portata" massima...Smile Smile
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da quixo Mer 29 Apr 2015, 07:37

    Grazie, volevo provare a collegare entrambe le drl per vedere che effetto ne ricavavo.... Very Happy Very Happy Very Happy
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da c3h5no33 Mer 29 Apr 2015, 08:59

    puoi farlo tranquillamente ma ricorda che con 2 coppie di DRL sei molto "più notabile"... Smile Smile Smile Smile
    infatti nel mio impianto, pur essendoci 2 coppie di DRL, ci sono cmq degli interruttori... Smile Smile Smile Smile
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da quixo Mer 29 Apr 2015, 09:34

    c3h5no33 ha scritto:puoi farlo tranquillamente ma ricorda che con 2 coppie di DRL sei molto "più notabile"... Smile Smile Smile Smile
    infatti nel mio impianto, pur essendoci 2 coppie di DRL, ci sono cmq degli interruttori... Smile Smile Smile Smile

    Infatti questa è una grossa controindicazione.......
    Attualmente ho due spinotti maschio che inseriti nell' uscita della centralina possono far funzionare l'una o l'altra drl.....pensavo di fare un semplice raccordo ad "U" e collegarle entrambe per prova.
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da c3h5no33 Lun 04 Mag 2015, 17:35

    NB:

    durante il montaggio che ho fatto al Raduno sono emerse delle casistiche diverse...
    con alcuni kit di lampade la centralina "funziona" con altri "ha un difetto"...
    ma tale difetto non dipende dalla centralina in se (anche perchè sono solo 2 relè e di elettronica c'è ben poco)... Smile Smile Smile Smile

    prima di spedirta vorrei esser sicuro che vi funziona...
    basta fare una semplice prova:
    - collegate solo la lampada della freccia senza collegare la DRL e vedi se lampeggia giallo-giallo o se da alcuni colpi di bianco...

    se vi lampeggia correttamente giallo-giallo allora va bene... Smile Smile Smile Smile

    se vi lampeggia giallo-giallo ma da alcuni "colpi" di bianco allora non va bene (ma non va bene qualsiasi altra centralina di controllo)... Sad Sad Sad Sad

    se non vi è chiaro qualcosa contattami pure telefonicamente che magari a voce è più facile spiegarsi... Smile Smile Smile Smile
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da quixo Lun 04 Mag 2015, 17:57

    Ma questo non è un problema delle centraline quanto delle lampade....
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da c3h5no33 Lun 04 Mag 2015, 18:04

    quixo ha scritto:Ma questo non è un problema delle centraline quanto delle lampade....

    ma prima di scrivere, hai letto BENE quando ho scritto io in particolare alla terza ed alla penultima riga??????????????????????????????????????????

    c3h5no33 ha scritto:

    ..................................

    ma tale difetto non dipende dalla centralina in se (anche perchè sono solo 2 relè e di elettronica c'è ben poco)... Smile Smile Smile Smile

    .....................

    se vi lampeggia giallo-giallo ma da alcuni "colpi" di bianco allora non va bene (ma non va bene qualsiasi altra centralina di controllo)... Sad Sad Sad Sad
    ..............
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da quixo Lun 04 Mag 2015, 23:23

    Ok ..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da jojo77max Mar 05 Mag 2015, 13:38

    Quixo tu che l'hai montata hai verificato se ti lampeggia anche la posizione quando sono spente le DRL?
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da quixo Mar 05 Mag 2015, 13:46

    No, a me funziona tutto in maniera regolare, quando sono accese le drl non lampeggia nulla, quando aziono la freccia lampeggia la luce arancione e poi togliendo la freccia torna la luce bianca fissa.
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da jojo77max Mar 05 Mag 2015, 13:48

    intendo quando non sono accese le DRL.
    finchè sono accese non mi danno problemi mentre quando la centralina stacca le DRL se metto la freccia fa un lampeggio della frecci e uno delle posizioni.
    non è molto percettibile di giorno ma di sera si vede.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da quixo Mar 05 Mag 2015, 14:05

    " fa un lampeggio della frecci e uno delle posizioni " ....forse intendevi dire " un lampeggio della frecci e uno delle drl ?
    Non ho notato una cosa simile, ma stasera controllo.
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da jojo77max Mar 05 Mag 2015, 14:57

    sì esatto. un lampeggio della freccia e uno delle DRL.
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da c3h5no33 Mar 05 Mag 2015, 15:58

    per chiarire ed evitare confusione:

    è l'effetto di cui parlo al messaggio numero 36...
    con gli anabbaglianti accesi (quindi con le DRL spente per mezzo della centralina) quando si aziona la freccia per una frazione di secondo PRIMA del lampeggio del giallo c'è un "colpo" di bianco...

    è infatti la prova di funzinamento che ho invitato a fare (nel messaggio 36) a tutti PRIMA di ordinare qualsiasi tipo di centralina di controllo DRL...
    prova che si può effettuare collegando solo la nuova freccia "plug and play" nel connettore originale ...
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da quixo Mar 05 Mag 2015, 19:04

    Ho controllato ed effettivamente l'effetto c'è, ma è infinitesimale, al limite della percezione e lo noto solo osservando alcuni punti della parabola delle frecce.
    Se nessuno me lo avesse detto non me ne sarei mai accorto,  certamente, almeno nel mio caso, non è per nulla fastidioso.....Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
    Vista l'esiguità della cosa non rappresenta per me un problema.
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da jojo77max Mar 05 Mag 2015, 22:57

    Dovresti guardare quando è buio. Fra l'altro per chi ti sta di fronte non è proprio impercettibile purtroppo.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da quixo Mar 05 Mag 2015, 23:10

    Proverò anche al buio, ma ripeto ho dovuto guardare molto attentamente per accorgermi della cosa e me ne sono reso conto solo guardando la parabola dove riesco a percepire solo dei lievi bagliori bianchi.
    A me non sembra un problema.
    Quindi sono tutte così od il fenomeno è più o meno accentuato a seconda delle lampade?
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da c3h5no33 Mer 06 Mag 2015, 07:32

    come detto più volte, anche all'interno di questo topic, non sono tutte così le lampade...

    le mie ad esempio questo "difetto" non ce l'hanno...

    probabilmente deve essere qualcosa all'interno della lampada stessa o qualcosa all'interno del cablaggio del kit...

    anche perchè, ricordiamo, che il kit che ho montato io è completamene artigianale per quanto riguarda i connettori (quando ho studiato ed installato il sistema il kit così come lo avete acquistato voi del tipo "plug and play" non esisteva)...

    si può provare a cambiare lampada, o ad un raduno vi do una delle mie e si prova oppure questa è l'inserzione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da quixo Mer 06 Mag 2015, 07:34

    Quindi va a fortuna.....purtroppo sono "made in Cina".... Sad Sad Sad

    Contenuto sponsorizzato


    vendo - centraline di controllo DRL - artigianali Empty Re: vendo - centraline di controllo DRL - artigianali

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 07 Mag 2024, 06:54