Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


4 partecipanti

    Problemi aria condizionata. Sostituzione evaporatore

    avatar
    Angelo75
    novellino
    novellino


    Problemi aria condizionata. Sostituzione evaporatore Empty Problemi aria condizionata. Sostituzione evaporatore

    Messaggio Da Angelo75 Gio 11 Lug 2019, 21:49

    Oggi ho portato la mia Cruze in officina perchè l'aria condizionata da un paio di giorni non funzionava più; credevo necessitasse una ricarica ed invece c'era una grossa perdita! Credevamo dal compressore ed invece il liquido tracciante è uscito dallo sfiato della condensa... 
    Verdetto: c'è da sostituire l'evaporatore! il problema non è tanto nel costo del ricambio (credo sui 100€) ma c'è da smontare TUTTO il cruscotto e ci vuole un sacco di lavoro e quindi di soldi per la manodopera. 
    E' successa già a qualcuno un'esperienza simile? Grazie.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Problemi aria condizionata. Sostituzione evaporatore Empty Re: Problemi aria condizionata. Sostituzione evaporatore

    Messaggio Da junk Ven 12 Lug 2019, 22:44

    mi sembra di aver letto già più di un caso che hanno dovuto "smontare mezza macchina" per sistemare l'aria condizionata. Visto che ti trovi, fai controllare la "scatoletta" che regola le alette del flusso dell'aria. costa poco e per sostituirla devi smontare tutto
    avatar
    Carmine78


    Problemi aria condizionata. Sostituzione evaporatore Empty Re: Problemi aria condizionata. Sostituzione evaporatore

    Messaggio Da Carmine78 Mer 13 Nov 2019, 14:33

    Buongiorno. In questi giorni mi sono accorto che quando accendo il riscaldamento l'aria calda esce solo dal lato passeggero, mentre lato guida e fredda. Anticipo che il condizionatore e spento. Per caso capita anche a voi. Grazie.
    stenox76
    stenox76
    amatore
    amatore


    Problemi aria condizionata. Sostituzione evaporatore Empty Re: Problemi aria condizionata. Sostituzione evaporatore

    Messaggio Da stenox76 Sab 11 Dic 2021, 16:20

    Carmine78 ha scritto:Buongiorno. In questi giorni mi sono accorto che quando accendo il riscaldamento l'aria calda esce solo dal lato passeggero, mentre lato guida e fredda. Anticipo che il condizionatore e spento. Per caso capita anche a voi. Grazie.
    Problema dovuto alle alette che regolano il passaggio dell'aria fredda/calda. Si trovano dentro un blocco di plastica dietro la plancia.
    Da smontare tutta l'auto.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    verso la fine si vede il problema.
    Hai fatto intervenire qualcuno. Hai risolto?

    Contenuto sponsorizzato


    Problemi aria condizionata. Sostituzione evaporatore Empty Re: Problemi aria condizionata. Sostituzione evaporatore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 03 Mag 2024, 04:03