Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+2
junk
Igino
6 partecipanti

    Spia batteria lampeggiante

    Igino
    Igino


    Spia batteria lampeggiante  Empty Spia batteria lampeggiante

    Messaggio Da Igino Mer 15 Gen 2020, 12:49

    Buona sera a tutti , ho una Chevrolet Cruze LT 2000cc diesel del  2009 . vorrei sapere se a qualcuno è capitato che la spia della batteria lampeggiasse nonostante abbia controllato sia la batteria che l'alternatore e che siano ok e la diagnosi non  riscontrasse nessun errore , Aspettando una vostra risposta , vi saluto fiducioso di un vostro riscontro.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Spia batteria lampeggiante  Empty Re: Spia batteria lampeggiante

    Messaggio Da junk Gio 16 Gen 2020, 00:14

    Igino ha scritto:Buona sera a tutti , ho una Chevrolet Cruze LT 2000cc diesel del  2009 . vorrei sapere se a qualcuno è capitato che la spia della batteria lampeggiasse nonostante abbia controllato sia la batteria che l'alternatore e che siano ok e la diagnosi non  riscontrasse nessun errore , Aspettando una vostra risposta , vi saluto fiducioso di un vostro riscontro.
    Ciao Igino, 

    non ho capito: lampeggia quando?
    In marcia? (visto le strade perfettamente curate, lisce e prive di buche che abbiamo, potrebbe essere un falso contatto, tra l'altro, la tua é stata soggetta ad un richiamo per un falso contatto nel cablaggio motore)

    Facci sapere
    Igino
    Igino


    Spia batteria lampeggiante  Empty Re: Spia batteria lampeggiante

    Messaggio Da Igino Sab 18 Gen 2020, 09:01

    Buongiorno a tutti, in merito al problema della spia della batteria che lampeggiava, dopo essermi rivolto ad un comune elettrauto, che per giunta ha complicato le cose perché quando a provato a sostituirmi la batteria la medesima manovra aveva fatto spegnere la schermata della radio/navigatore, a quel punto mi sono rivolto ad una officina Chevrolet e con onestissime 20 euro con una diagnosi al PC mi ha ripristinato tutto portando alla normalità sia la spia che la radio. Comunque in conclusione il meccanico mi ha detto che la batteria era entrata in protezione, e quindi solo programmi specifici Chevrolet possono rilevarla e azzerarla. Avevo temuto il peggio.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Spia batteria lampeggiante  Empty Re: Spia batteria lampeggiante

    Messaggio Da junk Sab 18 Gen 2020, 20:01

    Igino ha scritto:Buongiorno a tutti, in merito al problema della spia della batteria che lampeggiava, dopo essermi rivolto ad un comune elettrauto, che per giunta ha complicato le cose perché  quando a provato a sostituirmi la batteria la medesima manovra aveva fatto spegnere la schermata della radio/navigatore, a quel punto mi sono rivolto ad una officina Chevrolet e con onestissime 20 euro con una diagnosi al PC mi ha ripristinato tutto portando alla normalità sia la spia che la radio. Comunque in conclusione il meccanico mi ha detto che la batteria era entrata in protezione, e quindi solo programmi specifici Chevrolet possono rilevarla e azzerarla. Avevo temuto il peggio.
    Ottimo!
    Scusa, ma a Napoli ora dove lo trovi un meccanico Chevrolet? Girgi2 é diventato tutt'altro (se non sbaglio ora vende Great Wall)
    Igino
    Igino


    Spia batteria lampeggiante  Empty Re: Spia batteria lampeggiante

    Messaggio Da Igino Dom 19 Gen 2020, 13:44

    Officina e magazzino ricambi Chevrolet SGR via Scarfoglio Tel. 0815885428 - 3339143742
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Spia batteria lampeggiante  Empty Re: Spia batteria lampeggiante

    Messaggio Da igncar Dom 19 Gen 2020, 14:38

    Igino ha scritto:Comunque in conclusione il meccanico mi ha detto che la batteria era entrata in protezione, e quindi solo programmi specifici Chevrolet possono rilevarla e azzerarla. Avevo temuto il peggio.
    Perchè in protezione? Qualche sovraccarico di tensione?
    Igino
    Igino


    Spia batteria lampeggiante  Empty Re: Spia batteria lampeggiante

    Messaggio Da Igino Dom 19 Gen 2020, 14:59

    Non saprei, perché il giorno dell'accaduto l'avevo ritirarata dal carrozziere, non sò che cosa a fatto per far accadere tutto ciò.
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Spia batteria lampeggiante  Empty Re: Spia batteria lampeggiante

    Messaggio Da igncar Dom 19 Gen 2020, 15:10

    Ok. Importante che tu abbia risolto  Spia batteria lampeggiante  1068689555
    Igino
    Igino


    Spia batteria lampeggiante  Empty Re: Spia batteria lampeggiante

    Messaggio Da Igino Dom 19 Gen 2020, 19:58


    😁😁👍👍




    Igino
    Igino


    Spia batteria lampeggiante  Empty Re: Spia batteria lampeggiante

    Messaggio Da Igino Gio 12 Mar 2020, 11:15

    Buon giorno a tutti vorrei aggiornarvi sul problema della spia batteria lampeggiante, purtroppo mi si è ripresentato e quando sono ritornato in officina Chevrolet, il meccanico mi ha detto che il mio problema di spia lampeggiasse perché il problema che la batteria andasse in protezione fosse legato al sistema informativo (radio/navigatore), infatti a me otre la spia, la radio era spenta senza neanche il logo Chevrolet. A dir suo mi ha confidato che la radio, pur essendo originale Chevrolet, era stata montata successivamente, e quindi era quest'ultima potéva mandare la batteria in allarme. Così mi ha spiegato qualora si presentasse il problema come si spegne la spia batteria che lampeggia :una volta messo in moto la macchina, continuare a girare la chiave e tenerla in posizione per qualche secondo finché non so spegne la spia e si accende la radio. Spero di essere stato utile, buona giornata a tutti.
    avatar
    Scarpa
    novellino
    novellino


    Spia batteria lampeggiante  Empty Re: Spia batteria lampeggiante

    Messaggio Da Scarpa Gio 12 Mar 2020, 13:09

    Buongiorno.
    Per curiosità l'ettrauto ha' controllato che l'alternatore carichi correttamente?
    Basta che la cinghia servizi sia usurata l'alternatore slitta e non carica come dovrebbe.
    Onestamente incolpare il navigatore non mi convince.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Spia batteria lampeggiante  Empty Re: Spia batteria lampeggiante

    Messaggio Da quixo Ven 13 Mar 2020, 11:57

    Ne avevamo parlato molto tempo fa.....ora non trovo più la discussione, sono passati parecchi anni, eravamo agli albori del Forum, si tratta della famosa "modalità trasporto", cioè la modalità in cui hai un consumo mimino della batteria e veniva utilizzata prima della consegna della vettura.
    In pratica attivando questa modalità (non ricordo la sequenza esatta ora ma si attivava e disattivava agendo sulla chiave di accensione) la macchina funziona (per gli spostamenti durante i trasporti, salire e scendere dalle bisarche ecc.) ma tutte le centraline vengono disattivate a motore fermo (....e probabilmente anche il sistema multimediale con il motore in moto) per evitare di consumare la batteria prima della consegna.
    Tale modalità viene evidenziata dalla spia batteria lampeggiante.
    Era già successo che qualcuno la attivasse innavvertitamente "giocando" con la chiave di accensione e segnalasse il problema (che poi non è un problema).
    Purtroppo tale discussione è stata cancellata automaticamente dal server (la piattaforma gratuita che ci ospita non è illimitata e quindi cancella i messaggi più vecchi per posto a quelli nuovi), cosi non posso recuperare la sequenza esatta per la sua attivazione/disattivazione.
    La Cruze  piena di centraline elettroniche che sono attive anche a macchina spente.....la mia del 2011 in questo momento è in garage con il caricabatterie collegato, la sto usando poco (....per vari motivi tra cui le ultime disposizioni causate dal Coronavirus) e la batteria si scarica rapidamente , lo noto al momento dell' accensione con motorino di avviamento che sembra fatichi a girare.
    mattia81
    mattia81
    frequentatore
    frequentatore


    Spia batteria lampeggiante  Empty Re: Spia batteria lampeggiante

    Messaggio Da mattia81 Sab 14 Mar 2020, 13:42

    Come dissattivare la modalità di trasporto viene spiegata in questo video e questo pdf (sempre che sia quello il motivo della spia lampeggiante)  hands49




    Transport Mode On Message Displayed in Driver Information Center (DIC) and/or Battery Light is Flashing

    Contenuto sponsorizzato


    Spia batteria lampeggiante  Empty Re: Spia batteria lampeggiante

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 13:13