Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+9
x3me
vladbobtm
Fondatore
bobcriss
jojo77max
satyro
RO72
terez
pedro67
13 partecipanti

    ciao a tutti, mi presento...

    avatar
    Ospite
    Ospite


    ciao a tutti, mi presento... Empty ciao a tutti, mi presento...

    Messaggio Da Ospite Gio 03 Giu 2010, 21:41

    Ciao a tutti,
    non sono un esperto di automobili, anche se mi piacciono molto come "oggetti", se così si può dire. Principalmente uso la macchina per i normali spostamenti "quotidiani" (lavoro, uscite varie, ferie, ecc.) e quando mi va (a seconda delle situazioni) magari adotto uno stile di guida più sportivo (sempre in modo responsabile ovviamente).
    Sono uno che ama i fatti, mi piace "l'autenticità delle cose". Mi spiego, in ambito automobilistico ritengo che un'autovettura DEBBA ESSERE TALE. Deve essere sicura e robusta, avere un motore potente e affidabile, avere degli interni semplici e una strumentazione intuitiva, avere un suo stile. Personalmente non trovo il senso di molte proposte oggi disponibili nel mercato delle automobili: cosa me ne faccio della radica in macchina? o di un dispositivo che parcheggia da solo? o degli schermi dietro ai sedili per guardare i film in dvd?
    Sicuramente questa mia visione delle cose contribuisce in modo deciso nel farmi apprezzare le macchine statunitensi, autovetture senza "fronzoli" e che "badano al sodo".
    Proprio nella Cruze ho trovato quindi quello che stavo cercando, ho trovato tutte le caratteristiche che secondo me una "vera" automobile deve avere. Ritengo (e i fatti lo confermano) che questa vettura sia una vera e propria Chevrolet, UN'AUTENTICA Chevrolet per l'appunto, così come lo sono (in altri segmenti di mercato) la Camaro, la Corvette, il Tahoe, ecc. La Cruze è stata ideata, creata, prodotta e commercializzata per gli USA e l'Europa, poi chiaramente, allo stesso modo e con altri brand, GM l'ha pensata anche per il resto del globo.
    Dopo essermi informato, averci pensato, averla vista diverse volte da vari concessionari e averla provata, due settimane fa l'ho ordinata: LT Diesel, nera. Non vedo l'ora che mi arrivi!!!
    Vorrei condividere con voi una riflessione: secondo me questa macchina è davvero eccellente. E il prezzo non è affatto basso, ma bensì equo ed onesto. Ricordiamoci che 15/18 mila Euro equivalgono a 30/36 milioni di vecchie Lire. Inoltre andiamo a guardare i prezzi delle automobili negli Stati Uniti, sono nettamente più bassi di quelli che troviamo da noi, si può quindi dire che sono nettamente più equi ed onesti. Io sono convinto che se la Cruze invece di avere sul muso il cravattino dorato (visto ancora con diffidenza in Italia), avesse i quattro cerchi intersecati o l'elica stilizzata bianca e azzurra, tutti quanti griderebbero al capolavoro e troverebbero normale pagarla anche 30/35 mila Euro. Purtroppo l'acquirente italiano medio credo che sia perfettamente dipinto dal recente spot della Dacia Duster ("solo 11.000 Euro??? Noi vogliamo spendere molto di più...").
    Rinnovo il mio saluto a tutti e ovviamente... lode alla "nostra" Chevy Cruze!!! Cool


    Ultima modifica di drdariof il Lun 21 Giu 2010, 12:44 - modificato 1 volta.
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    ciao a tutti, mi presento... Empty Re: ciao a tutti, mi presento...

    Messaggio Da pedro67 Gio 03 Giu 2010, 22:16

    sign10 sign10 sign10 sign10
    hai perfettamente ragione drdariof,un saluto e benvenuto tra noi.
    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    ciao a tutti, mi presento... Empty Re: ciao a tutti, mi presento...

    Messaggio Da terez Gio 03 Giu 2010, 22:24

    ciao felice di apprendere che sei dei nostri e che attraverso questo forum tu possa apprezzarla ancora di più! sono d'accordo con te per quanto riguarda la pubblicità e la cosa grave è che il problema non si ferma solo all'auto.......!!! e allora viva Cruzlandia !!!!
    RO72
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    ciao a tutti, mi presento... Empty Benvenuto!

    Messaggio Da RO72 Gio 03 Giu 2010, 22:51

    Benvenuto nel club
    Ottima considerazione
    hands51
    satyro
    satyro
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    ciao a tutti, mi presento... Empty Re: ciao a tutti, mi presento...

    Messaggio Da satyro Gio 03 Giu 2010, 23:58

    benvenuto tra noi, quoto tutto quello ch hai detto, una macchina è un mezzo che mi deve portare dal punto "A" al punto "B", tutto il resto sono cose inutili
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    ciao a tutti, mi presento... Empty Re: ciao a tutti, mi presento...

    Messaggio Da jojo77max Ven 04 Giu 2010, 08:47

    hands51 hands51 hands51
    condivido il tuo pensiero!la macchina e' davvero ottima sotto tutti i punti di vista!
    se poi la guardi dal lato pubblicita' ha i suoi vantaggi che l'auto non e' cosi' conosciuta.la rende ancora piu' speciale quasi da veri intenditori...ti bastera' guardare le facce stupite della gente quando passerai con la tua macchina.... poi il prezzo come dici te e' onesto e contentuo quindi VIVA LA CRUZE!!!
    bobcriss
    bobcriss
    frequentatore
    frequentatore


    ciao a tutti, mi presento... Empty Re: ciao a tutti, mi presento...

    Messaggio Da bobcriss Ven 04 Giu 2010, 08:51

    jojo77max ha scritto:hands51 hands51 hands51
    condivido il tuo pensiero!la macchina e' davvero ottima sotto tutti i punti di vista!
    se poi la guardi dal lato pubblicita' ha i suoi vantaggi che l'auto non e' cosi' conosciuta.la rende ancora piu' speciale quasi da veri intenditori...ti bastera' guardare le facce stupite della gente quando passerai con la tua macchina.... poi il prezzo come dici te e' onesto e contentuo quindi VIVA LA CRUZE!!!

    Quoto, hands51 hands51 hands51 hands51 benvenuto fra di noi!!!!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    avatar
    Ospite
    Ospite


    ciao a tutti, mi presento... Empty Re: ciao a tutti, mi presento...

    Messaggio Da Ospite Ven 04 Giu 2010, 11:29

    satyro ha scritto:benvenuto tra noi, quoto tutto quello ch hai detto, una macchina è un mezzo che mi deve portare dal punto "A" al punto "B", tutto il resto sono cose inutili

    Come dici tu, la macchina è prima di tutto un mezzo di trasporto (questo bisogna sempre ricordarselo). Chiaramente la mia "filosofia" non si ferma a questo, infatti, come ho scritto, apprezzo molto le automobili anche come "oggetti" in sè.
    Il punto è che secondo me un'autovettura deve essere un'autovettura. Non un soggiorno su ruote, piuttosto che un minicinema o una stazione interattiva viaggiante.
    Personalmente mi piacciono moltissimo le muscle car americane. Sono vetture robuste, affidabili, che quando necessario garantiscono grandi prestazioni e che hanno uno stile unico. La Cruze ha anch'essa queste caratteristiche e infatti ho deciso di acquistarla.
    Fondatore
    Fondatore
    FONDATORE
    FONDATORE


    ciao a tutti, mi presento... Empty Re: ciao a tutti, mi presento...

    Messaggio Da Fondatore Ven 04 Giu 2010, 17:34

    ti super quoto!!!!!!

    e benvenuto
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    ciao a tutti, mi presento... Empty Re: ciao a tutti, mi presento...

    Messaggio Da vladbobtm Ven 04 Giu 2010, 17:54

    Benvenuto tra di noi!!!!!!!!! hands51 hands51 hands51
    x3me
    x3me
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    ciao a tutti, mi presento... Empty Re: ciao a tutti, mi presento...

    Messaggio Da x3me Ven 04 Giu 2010, 19:08

    Il tuo ragionamento è perfetto. Complimenti e benvenuto! Very Happy Very Happy
    frank67
    frank67
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    ciao a tutti, mi presento... Empty Re: ciao a tutti, mi presento...

    Messaggio Da frank67 Ven 04 Giu 2010, 20:54

    Benvenuto anche da parte mia.
    Il tuo ragionamento non fa una piega e poi hai scelto la più bella cheers sunny cheers
    Sono un po' di parte, ma che fa!

    sign10 sign10
    PAOLO S 5
    PAOLO S 5
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    ciao a tutti, mi presento... Empty Re: ciao a tutti, mi presento...

    Messaggio Da PAOLO S 5 Ven 04 Giu 2010, 22:05

    hands51 hands51 hands51 hands51 di ove sei? hands49
    avatar
    Ospite
    Ospite


    ciao a tutti, mi presento... Empty Re: ciao a tutti, mi presento...

    Messaggio Da Ospite Sab 05 Giu 2010, 13:06

    PAOLO S 5 ha scritto:hands51 hands51 hands51 hands51 di ove sei? hands49
    Grazie a tutti per il benvenuto. Sono di Milano.
    diapason75
    diapason75
    novellino
    novellino


    ciao a tutti, mi presento... Empty Re: ciao a tutti, mi presento...

    Messaggio Da diapason75 Dom 06 Giu 2010, 11:58

    Ben arrivato!
    davide0171
    davide0171
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    ciao a tutti, mi presento... Empty Re: ciao a tutti, mi presento...

    Messaggio Da davide0171 Mar 08 Giu 2010, 14:56

    benvenuto Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    ciao a tutti, mi presento... Empty Re: ciao a tutti, mi presento...

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 15:55