Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+8
terez
mawro
x3me
peppino
pedro67
Pier
RO72
Fondatore
12 partecipanti

    grazie agli evasori!!!!!

    Fondatore
    Fondatore
    FONDATORE
    FONDATORE


    grazie agli evasori!!!!! Empty grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Fondatore Dom 24 Ott 2010, 14:47

    un piccolo sfogo, che stà affliggendo il nostro bel paese:

    egr. sig. totale evasore, solo tre parole

    Egr. Sig. Totale Evasore,

    ho appreso dalla stampa che sabato scorso, durante la Sua recente vacanza in compagnia di altri personaggi del jet set e della politica italiana, a bordo dello splendido yacht intestato alla Sua spett.le società con sede alle Isole Cayman, la S.V. è stata colpita da un grave infarto cardiaco.

    Con rammarico ho anche notato che, complice forse l’eccessiva allegria e la euforica spensieratezza creata dall’ottimo cantautore presente al festino per il suo compleanno, nessuno dei suoi ospiti si fosse accorto che la Sua persona giacesse senza sensi ormai da qualche minuto sulla passerella che univa la sua lussuosa imbarcazione al molo del porto turistico costruito nella splendida cornice dell’ex area protetta delle Tartarughe Rare e Belle.

    Fortunatamente, la presenza di un appassionato ambientalista in cerca di cuccioli di testuggine scampati alla recente cementificazione della costa, ha potuto far scattare l’allarme e allertare i soccorsi. La dinamica dei fatti è comunque molto ben documentata da centinaia di scatti fotografici realizzati da alcune decine di paparazzi che hanno seguito passo passo tutto il suo viaggio.

    Così, con grande sollievo per tutti i suoi fans, prima l’intervento tempestivo dei volontari della Croce Rossa del Mare, ente cui è stato negato ogni aiuto pubblico, e poi la eccezionale professionalità del primario di cardiochirurgia, assistito impeccabilmente dal personale infermieristico del locale Presidio Ospedaliero Pubblico, ai quali sono stati congelati i rinnovi contrattuali per i prossimi tre anni, hanno scongiurato il peggio e le hanno, come si dice in gergo, salvato la vita.

    Egr. Sig. Evasore Totale,

    con la presente, a nome dei cittadini contribuenti italiani, nell’augurarle una pronta guarigione ed una rapida dimissione dal ricovero ospedaliero, la invito, mentre si accinge a scendere le scale dell’Ospedale Santa Pubblica Assistenza, a formulare nella sua mente solo tre parole:

    IO MI VERGOGNO!

    E a ripeterle tutte le volte che facendosi la doccia e guardandosi allo specchio vedrà una lunga cicatrice sul suo petto.

    Una volta terminato questo esercizio di intima ricostruzione di dignità, che consigliamo vivamente anche a tutti i suoi ospiti, sarebbe bene per Lei e anche per tutti noi, che la S.V. si recasse presso l’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate del Suo comune di residenza fiscale per saldare il debito accumulato fino ad oggi.

    La ringrazio e la saluto


    RO72
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da RO72 Dom 24 Ott 2010, 16:21

    davideci ha scritto:un piccolo sfogo, che stà affliggendo il nostro bel paese:

    egr. sig. totale evasore, solo tre parole

    Egr. Sig. Totale Evasore,

    Egr. Sig. Evasore Totale,

    con la presente, a nome dei cittadini contribuenti italiani, nell’augurarle una pronta guarigione ed una rapida dimissione dal ricovero ospedaliero, la invito, mentre si accinge a scendere le scale dell’Ospedale Santa Pubblica Assistenza, a formulare nella sua mente solo tre parole:

    IO MI VERGOGNO!

    E a ripeterle tutte le volte che facendosi la doccia e guardandosi allo specchio vedrà una lunga cicatrice sul suo petto.

    Una volta terminato questo esercizio di intima ricostruzione di dignità, che consigliamo vivamente anche a tutti i suoi ospiti, sarebbe bene per Lei e anche per tutti noi, che la S.V. si recasse presso l’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate del Suo comune di residenza fiscale per saldare il debito accumulato fino ad oggi.

    La ringrazio e la saluto



    Siamo un paese di Santi, navigatori ed evasori!
    Da una parte per contenere la spesasi eseguono tagli indiscriminati lasciando nel precariato settori importanti della società (scuola e sanità), dall'altra si continua a speperare per mega opere pubbliche iniziate e mai terminate, privilegi ad alcune categorie (auto Blu, consulenze ed appalti ad amici degli amici..)
    Che rabbia pagare oltre 9000€ all'anno tra tasse e imposte e sentirsi negare dei diritti ai propri figli (assistenza scuolastica e sanitaria)
    Mi fermo altrimenti scrivo un romanzo.....

    Fondatore
    Fondatore
    FONDATORE
    FONDATORE


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Fondatore Dom 24 Ott 2010, 16:55

    ed è per questo che ho lanciato questa "lettera aperta", le cose DEVONO cambiare, e mi sà che qua o si cambia o finisce realmente male per tutti noi italiani!! ovviamente gli unici che si salveranno saranno proprio gli evasori Crying or Very sad, vabbè ho lanciato un sassolino dopo che ho scoperto che dalle mie parti solo per aver creato un ospedale nuovo la regione ha un deficit di 350 milioni di euro!!! ci rendiamo conto 350 milioni, ebbene come trovano i soldi adesso i nostri cari politici, beh molto semplice congeliamo tutte le buste paga della provincia che riguardano la sanità e non solo, bloccano tutti i pagamenti ai fornitori, facendo questo non solo ci rimenettono medici infermieri oss e tecnici o chiunque lavori presso strutture sanitarie ma anche tutte le persone che li riforniscono, portandole al fallimento, cose da pazzi, se si và avanti cosi' si andrà a partorire in svizzera perche in italia mancano le flebo e gli aghi, ALLUCINANTE!!! e queste cose IO inizio a vedrle lavorando giusto in sanità!!!! non parliamo poi della scuola altro pilastro della società!!!

    furiosi11 furiosi11 furiosi11 furiosi11
    avatar
    Ospite
    Ospite


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 17:07

    mi associo a questa lettera......ormai qua è tutto uno schifo...e stanno a parlare di destra o di sinistra....ma abbiate il piacere di stare zitti. io li manderei a lavorare in fabbrica con contratto a tempo per 1000 euro al mese facendo i tre turni, senza ferie, senza mutua (se sei malato non ti rinnovano il contratto) e poi gli direi...non vorrai mica andare in pensione dopo solo 40 anni....dai che sei attivo almeno fino agli 80!!!!
    POLITICI VERGOGNATEVI!!!!
    chi pagherà i loro privilegi saranno i nostri figli, con istruzione carente, sanità solo per i ricchi, lavoro precario e malpagato (e poi dicono che la schiavitù è stata abolita...fatevi un giro nelle moderne fabbriche)
    l'italia ha bisogno di leggi giuste, UGUALI PER TUTTI, di scuole, di ospedali. la gente di buona volontà c'è........peccato che a roma e dintorni ( vale per TUTTI i partiti) ci sia solo una banda di mafiosi.
    e qua chiudo perchè ho voglia di passare direttamente agli insulti armati39 armati39 armati39
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Pier Dom 24 Ott 2010, 17:19

    I politici fanno schifo,sono la rovina del nostro paese...li sotterrerei con badilate di m++++a....
    RO72
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da RO72 Dom 24 Ott 2010, 17:33

    davideci ha scritto:ed è per questo che ho lanciato questa "lettera aperta", le cose DEVONO cambiare, e mi sà che qua o si cambia o finisce realmente male per tutti noi italiani!! ovviamente gli unici che si salveranno saranno proprio gli evasori Crying or Very sad, vabbè ho lanciato un sassolino dopo che ho scoperto che dalle mie parti solo per aver creato un ospedale nuovo la regione ha un deficit di 350 milioni di euro!!! ci rendiamo conto 350 milioni, ebbene come trovano i soldi adesso i nostri cari politici, beh molto semplice congeliamo tutte le buste paga della provincia che riguardano la sanità e non solo, bloccano tutti i pagamenti ai fornitori, facendo questo non solo ci rimenettono medici infermieri oss e tecnici o chiunque lavori presso strutture sanitarie ma anche tutte le persone che li riforniscono, portandole al fallimento, cose da pazzi, se si và avanti cosi' si andrà a partorire in svizzera perche in italia mancano le flebo e gli aghi, ALLUCINANTE!!! e queste cose IO inizio a vedrle lavorando giusto in sanità!!!! non parliamo poi della scuola altro pilastro della società!!!

    furiosi11 furiosi11 furiosi11 furiosi11

    Di quell'ospedale da 350 milioni di euro puoi star certo che le consulenze e le ditte appaltatrici amiche degli amici hanno avuto più di quello che spettava loro fino all'ultimo euro, poi ovviamente mancheranno i fondi per la gestione come hai detto tu.
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da pedro67 Dom 24 Ott 2010, 17:36

    secondo me, oltre a quello che avete detto,bisognerebbe anche finirla con questo "buonismo" ad oltranza..
    secondo me sarebbe cosa giusta che chi sbaglia paga, ma sul serio.. dal primo cittadino fino all'ultimo..
    le leggi ci sarebbero, ma purtroppo vengono applicate col cu..
    se io mi becco un velox (giusto), pago fino all'ultimo centesimo, però se metto sotto delle persone, posso patteggiare scratch
    cè qualcosa che non torna....
    ci sono politici, dottori, impiegati,ecc ecc , che non fanno il loro dovere, magari si fanno bollare la cartolina da altri, però sono ancora all'oro posto, penso sia una vergogna,specie perchì veramente fa il propio dovere con responsabilità verso il prossimo,
    comincerei anche da quì, a ripulire..
    non dico che le cose cambierebbero completamente, però potrebbe essere già qualcosa..
    E chiaro che questa classe politica, andrebbe cambiata fin dalle fondamenta,
    naturalmente questo e un mio pensiero,

    RO72
    RO72
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da RO72 Dom 24 Ott 2010, 17:43

    pedro67 ha scritto:secondo me, oltre a quello che avete detto,bisognerebbe anche finirla con questo "buonismo" ad oltranza..
    secondo me sarebbe cosa giusta che chi sbaglia paga, ma sul serio.. dal primo cittadino fino all'ultimo..
    le leggi ci sarebbero, ma purtroppo vengono applicate col cu..
    se io mi becco un velox (giusto), pago fino all'ultimo centesimo, però se metto sotto delle persone, posso patteggiare scratch
    cè qualcosa che non torna....
    ci sono politici, dottori, impiegati,ecc ecc , che non fanno il loro dovere, magari si fanno bollare la cartolina da altri, però sono ancora all'oro posto, penso sia una vergogna,specie perchì veramente fa il propio dovere con responsabilità verso il prossimo,
    comincerei anche da quì, a ripulire..
    non dico che le cose cambierebbero completamente, però potrebbe essere già qualcosa..
    E chiaro che questa classe politica, andrebbe cambiata fin dalle fondamenta,
    naturalmente questo e un mio pensiero,

    Quoto l'amico pedro al 100%, il buonismo è applicato proprio a molte categorie, settori e classi, non soltanto ai politici, privilegi e benefits a destra e a manca, basta trovarsi nel posto giusto al momento giusto tramite la persona giusta.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 17:45

    pedro67 ha scritto:secondo me, oltre a quello che avete detto,bisognerebbe anche finirla con questo "buonismo" ad oltranza..
    secondo me sarebbe cosa giusta che chi sbaglia paga, ma sul serio.. dal primo cittadino fino all'ultimo..
    le leggi ci sarebbero, ma purtroppo vengono applicate col cu..
    se io mi becco un velox (giusto), pago fino all'ultimo centesimo, però se metto sotto delle persone, posso patteggiare scratch
    cè qualcosa che non torna....
    ci sono politici, dottori, impiegati,ecc ecc , che non fanno il loro dovere, magari si fanno bollare la cartolina da altri, però sono ancora all'oro posto, penso sia una vergogna,specie perchì veramente fa il propio dovere con responsabilità verso il prossimo,
    comincerei anche da quì, a ripulire..
    non dico che le cose cambierebbero completamente, però potrebbe essere già qualcosa..
    E chiaro che questa classe politica, andrebbe cambiata fin dalle fondamenta,
    naturalmente questo e un mio pensiero,


    amico pedro ti quoto in tutto quello che hai scritto, solo che se devo dire come la penso IO non bastano 5 pagine di forum Laughing
    in alternativa possiamo sempre fondare il movimento LIBERA CRUZE, eleggere davideci a roma che si occuperà di farci avere aggiornamenti alla centralina, omologazione dei cerchi da 18 e tanto altro.....dopotutto fanno tutti così lol! lol!
    peppino
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da peppino Dom 24 Ott 2010, 17:50

    Pier ha scritto:I politici fanno schifo,sono la rovina del nostro paese...li sotterrerei con badilate di m++++a....

    ...e poi dopo che hai finito dimmelo, Twisted Evil che li copro per bene con sterco di maiale!!!
    x3me
    x3me
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da x3me Dom 24 Ott 2010, 18:10

    RO72 ha scritto: Di quell'ospedale da 350 milioni di euro puoi star certo che le consulenze e le ditte appaltatrici amiche degli amici hanno avuto più di quello che spettava loro fino all'ultimo euro, poi ovviamente mancheranno i fondi per la gestione come hai detto tu.
    Purtroppo è proprio così.................


    pedro67 ha scritto: .......se io mi becco un velox (giusto), pago fino all'ultimo centesimo, però se metto sotto delle persone, posso patteggiare scratch
    cè qualcosa che non torna....
    Qualcosa non torna davvero......
    Fondatore
    Fondatore
    FONDATORE
    FONDATORE


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Fondatore Dom 24 Ott 2010, 18:33

    non con piacere di non essere l'unico a pensarla cosi', quoto tutti, e si che l'italia è fatta da persone come noi e si che l'italia dovrebbe essere democratica bahh
    mawro
    mawro
    V.I.P.
    V.I.P.


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da mawro Dom 24 Ott 2010, 19:45

    peppino ha scritto:
    Pier ha scritto:I politici fanno schifo,sono la rovina del nostro paese...li sotterrerei con badilate di m++++a....

    ...e poi dopo che hai finito dimmelo, Twisted Evil che li copro per bene con sterco di maiale!!!

    io vi aiuterei.........
    peppino
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da peppino Dom 24 Ott 2010, 20:23

    vedo che siamo tutti felicissimi della nostra classe politica!!!! Evil or Very Mad
    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da terez Dom 24 Ott 2010, 22:05

    ciao ragazzi io ho un'amica che è professoressa precaria e ogni volta che ci incontriamo mi racconta delle cose da fuori di testa su quello che sta succedendo nella scuola! se notate ormai non c'è più informazione sulla realtà della società italiana...ci bombardano con notizie sciocche e inutili e davvero di basso livello , ci intrattengono con programmi pari allo zero demenziali (da notare come i programmi più utili e interessanti siano in onda dopo le h. 24.00) senza parlare delle pubblicità che cercano di manipolare sempre più le nostre scelte! Io sono sempre stata convinta del fatto che in Italia i soldi ci sono per far lavorare tutti ,stranieri compresi,...solo che tra evasori, tra approfittatori, lucratori e chi più ne ha più ne metta i soldi svaniscono ! io mi chiedo da dove si può iniziare la svolta ???sicuramente da noi stessi ,bisogna tornare come ai tempi indietro far imparare l'onestà e il rispetto e come dice pedro soffermarsi sul fatto che chi trasgredisce deve essere consapevole a cosa va in contro perchè la "giustizia deve esssere uguale per tutti "solo che alcuni sono più uguali di altri!La situazione in Italia ora è un disastro...ma dobbiamo farci forza e combattere contro ogni soppruso e ingiustizia nel nostro piccolo....ricordiamoci che i frammenti di uno specchio se riposizionati nella loro sede danno un immagine ....e se i frammenti sono tutti buoni ....non potrà che riflettere immagini migliori!scusate il discorso un pò confuso ma l'argomento veramente è concatenato a tanti fattori che accompagnano la vita di tutti i giorni!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Ospite Lun 25 Ott 2010, 00:15

    questo paese è a dir poco ridicolo, in buona parte la classe politica lo ha portato a questo punto e le cose, realisticamente parlando, non cambieranno tanto in fretta (sempre ammesso che un giorno cambieranno)... anche perchè, oltre ai politici, ci sono milioni e milioni di italiani che fanno schifo tanto quanto loro... e che tra l'altro continuano a votarli...
    personalmente mi sono da tempo abbandonato al cinismo... Neutral Neutral Neutral e mi faccio un po' schifo per questo... ma al momento non vedo altro metodo valido per continuare a vivere pseudoserenamente in questo paese (o in questo mondo)...

    ma è meglio parlare d'altro... atletici18
    sorriso!!! Very Happy
    fred
    fred
    cruzista novello
    cruzista novello


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da fred Lun 25 Ott 2010, 03:44

    terez ha scritto: io mi chiedo da dove si può iniziare la svolta ???sicuramente da noi stessi ,bisogna tornare come ai tempi indietro far imparare l'onestà e il rispetto e come dice pedro soffermarsi sul fatto che chi trasgredisce deve essere consapevole a cosa va in contro

    Ottimo modo di vedere le cose Terez, lo condivido in pieno e cerco di metterlo in pratica ogni giorno (talvolta senza successo), ma come puoi vedere anche in questo forum quando qualcuno tenta di andare contro la "massa" viene accusato di moralismo.
    Ti faccio l'esempio, il tuo amico Pedro ha postato orgoglioso la foto del tachimetro a 220 km/h...ovviamente senza farsi beccare dalla polizia.
    Ho tentato, dopo diversi post da parte di utenti "eccitati" da tale stupidità, a far meditare tali utenti che il gesto di Pedro fosse stato semplicemente sciocco per la sua pericolosità e illegalità, ebbene sono stato accusato (mi pare da parte di Pier) di fare moralismo e consigliato di andare a predicare la mia morale da un altra parte.
    Ok, cosa c'entra direte voi?
    C'entra, da qui parte tutto, il buon Pedro è andato contro la legge sapendo che sarebbe rimasto impunito, così poi ha fatto il buon Pier aggiungendo la centralina alla sua Cruze che gli aumenta la potenza ma dichiarando che non gli andava proprio di regolarizzare la modifica e pagare il bollo per i cavalli aggiuntivi (evasore e fuorilegge quindi...), lo stesso vale per il ragazzino che al supermercato ruba "solo" una confezione di caramelle, lo stesso per chi non paga le tasse etc...tanto sappiamo tutti che la morale non conta e rimarremo sempre tutti impuniti.
    Per questo dico che se veramente non scatta qualcosa dentro di noi, dentro tutti noi, questa situazione, dalla semplice infrazione di velocità, al rubare vero e proprio, continuerà ad esistere e peggiorerà, ognuno si sentirà "autorizzato" a compiere nel suo piccolo la sua scorrettezza, infrazione, furbata chiamatela come volete, sentendosi orgoglioso e furbo per averla compiuta.

    I politici, per quanto venga voglia di sotterrarli a badilate di me--a (citazione Pier) non sono altro che lo specchio della società e quindi di tutti noi che criticandoli ci sentiamo bravi e buoni.

    Vorrei vedere uno di noi che ha scritto in questo post come si comporterebbe veramente una volta acquisito il potere di governare un paese, non facciamo gli ipocriti.

    Questo è semplicemente il mio modo, forse sbagliato, forse no, di pensare.

    Ciao!
    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da terez Lun 25 Ott 2010, 11:48

    certo fred! la società è lo specchio della popolazione non credo che se tutti fossimo "giusti" il mondo sarebbe messo a questo modo!la politica è un argomento molto delicato ma sappiamo tutti che se sei onesto non ti arrichisci e non vai da nessuna parte! chi sta al governo ci è grazie a tanti...e alla fine quei tanti non lo hanno eletto per niente il tornaconto è sempre dietro l'angolo! il compromesso ,il complotto e la sete di denaro e potere hanno catene con nome e cognome !! per quello io credo che è da noi che deve partire la vera rivoluzione....ma questa è una strada difficile deve ogni giorno vieni messo alla prova e non è così semplice decidere tra il bene e il male....ma sono convinta che sia la strada da percorrere per creare la svolta che tutti speriamo giunga...naturalmente sempre dagli altri!
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Pier Lun 25 Ott 2010, 13:02

    Caro fred anke stavolta ti sei contraddistinto per il moralista del forum...
    Io secondo te sono evasore per 20 cv in più datomi da un oggetto che ho pagato con iva???
    Io il bollo lo pago e l'ho sempre pagato a differenza di molti che nemmeno lo pagano per i cv originali...
    E secondo te poi pagare il bollo è giusto??a me non sembra...
    Il bollo è un altra tassa come altre che arricchiscono i potenti per poter andare di qua e di la a spese nostre e pagare portaborse 20 mila euro al mese,quando io lo farei per 1500 euro...
    Ecco perchè il paese va a rotoli...
    Va a rotoli anke perchè la giustizia non va e poi io sarei evasore???quando vedo in giro gente che nemmeno ha l'assicurazione che stira gente sulle strisce e non gli fanno niente perchè non ha nemmeno la carta d'identità...
    E noi dovremmo lavorare fino a 65 anni per avere una pensione,ma stiamo scherzando!!!!
    Fred prima di scrivere pensaci 20 volte,e noi dovremmo dare l'esempio???
    Si cosi poi ce lo spingono nel culo come hanno fatto con l'euro???ricordi???
    Lascia stare con sta storia dei 220 km/h di pedro67 e con la centralina aggiuntiva che ho io,non aspettavi altro che riesumare vecchi post...
    Potrei continuare a lungo su cosa non va nel nostro paese ma 50 pagine non mi basterebbero...
    Fred fred meno male che ci sei tu in italia che rispetta i limiti di 30 all'ora e non esegue modifiche...complimenti ma ci credo poco...sii coerente
    hands49 moralista...
    fred
    fred
    cruzista novello
    cruzista novello


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da fred Lun 25 Ott 2010, 14:22

    Pier ha scritto:quando vedo in giro gente che nemmeno ha l'assicurazione che stira gente sulle strisce e non gli fanno niente perchè non ha nemmeno la carta d'identità...

    parere rispettabilissimo e condivisibile...ma attenzione che se dovessi essere tu ad investire qualcuno sulle striscie con i tuoi 27 cv in + (non 20...) potresti avere diverse grane, ovviamente spero non ti succeda mai, non tanto per te ma per chi verrebbe investito.

    Comunque si, secondo me pagare il bollo è giusto perchè la legge lo impone, ovvio che non sia piacevole ma è giusto.
    Stesso discorso del canone Rai...in quanti dicono "non è giusto pagare il canone, io non lo pago", quindi potremmo proporre che ognuno debba pagare in base a ciò che ritiene giusto o meno non credi?

    Aggiungo che nel discorso che ho fatto ho sempre parlato di Noi includendo anche me stesso, perchè se anche io avessi la possibilità di finire in parlamento diventerei un mai--e tale e quale a certi politici che tanto denigriamo, e lo diventerebbe ognuno di noi.

    Ogni parere contrastante aiuta il confronto, quindi grazie e buona giornata.
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da pedro67 Lun 25 Ott 2010, 14:54

    fred ha scritto:
    Ti faccio l'esempio, il tuo amico Pedro ha postato orgoglioso la foto del tachimetro a 220 km/h...ovviamente senza farsi beccare dalla polizia.
    Ho tentato, dopo diversi post da parte di utenti "eccitati" da tale stupidità, a far meditare tali utenti che il gesto di Pedro fosse stato semplicemente sciocco per la sua pericolosità e illegalità, ebbene sono stato accusato (mi pare da parte di Pier) di fare moralismo e consigliato di andare a predicare la mia morale da un altra parte.

    ciao fred, ci risiamo di nuovo..., tanto per iniziare, io non postato "orgogliosamente" la foto, era "solo" un fatto. Se leggi bene tutti i miei post, non troverai nessuna "ovazione" a infrangere la legge, poi come ti permetti di dire "ovviamente senza farsi beccare dalla polizia".ma che ne sai te.. Quando io faccio uno "sbaglio", e vengo "sanzionato" io, pago, non mi sono mai tirato indietro, sulle mie responsabilità. CHIARO!
    fred, e meglio che chiedi scusa , quando usi affermazioni gratuite,e cmq di certo non sei te, a cui dovrei dare "conto".
    Poi quì parlavamo di altro... però va bene.. alla larga ci si può anche arrivare, ma penso che l'Italia, abbia cose più gravi a cui badare, senza pensare a quello che combinato pedro, e l'"evasore" pier,... a fred...
    certo, al fondo della lista, ma molto in fondo, possiamo anche parlare di questi due episodi.. francamente però..
    ....cmq...
    Mi auguro che questo post, possa procedere come sia iniziato,
    se poi qualcuno a qualcosa da ridire (pedro) mi può scrivere in MP, dove potro rispondere...





    fred
    fred
    cruzista novello
    cruzista novello


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da fred Lun 25 Ott 2010, 15:01

    pedro67 ha scritto: poi come ti permetti di dire "ovviamente senza farsi beccare dalla polizia".ma che ne sai te.. Quando io faccio uno "sbaglio", e vengo "sanzionato" io, pago, non mi sono mai tirato indietro, sulle mie responsabilità. CHIARO!

    forse non ci siamo capiti, tu hai fatto il pilota di f1 su una strada aperta al traffico e la polizia non ti ha scoperto, è un dato di fatto, non ho detto che tu non avresti pagato la sanzione se ti avessero scoperto, forse hai frainteso.
    Sono sicuro che l'avresti pagata senza batter ciglio, credo nella tua onestà.
    Ad ogni modo scusami se ti sono sembrato offensivo, ma ho menzionato un puro dato di fatto.
    ciao
    Fondatore
    Fondatore
    FONDATORE
    FONDATORE


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Fondatore Lun 25 Ott 2010, 15:23

    ciao carissima terez sono pienamente d'accordo con te, sull'educare alla legalità e ad un cambiamento radicale, sai cosa mi lascia un po' perplesso che mi fà riflettere molto, e che credo la tua amica precaria approverebbe con me??? che quelli che ne parlano e molte volte cercano di risolvere il problema, sono spesso operai o comunque "dipendenti" siano essi pubblici o meno, ossia la gente che le tasse è obbligata a pagarle e non avrebbe modo neppure a volerlo di evadere, in questa "gente" di cui io faccio parte come dipendente pubblico nella sanità credo e ne sono fermamente convinto, che il buon senso e il senso della legalità sia molto forte, chi si spacca la schiena sà il valore dei soldi, chi lavora 40 ore settimanali + altre 30 come guardie e chiamate d'urgenza (come il sottoscritto) sà cosa vuol dire portare a casa un pezzo di pane "guadagnato!! onestamente" con la sicurezza che quello che ha fatto è giusto. Proprio quelli che dovrebbero controllare, insegnare, indirizzare, creare norme, comportamenti, cultura, e sopratutto legalità, sono proprio quelli che danno l'esempio per cui tutto ciò viene a mancare, mi spiace dirlo sono parole dure ma è cosi'. A volte mi imbestialisco sentendo quando la guardia di finanza và in negozio dalla mia compagna (che se non erro come te lavora in un centro commerciale), e li trattano come evasori, quando si sà benissimo che sopratutto in grandi centri dove sei controllato in tutti i passaggi e sopratutto quando sei un semplice dipendente è impossibile evadere, pero' non controllano l'idraulico che l'ultima volta volta che mi è venuto mi dice 70 in nero, 100 con fattura! stiamo scherzando!!! perfino il dentista l'ultima volta ha usato la stessa tecnica!!! italia di buon temponi!!! esiste una piramide, ed è giusto che esista ci mancherebbe altro ma, mentre una volta questa piramide aveva gradoni divisi, ora ci troviamo nella situazione di avere solo 2 grossi gradini. Quello che non puo' evadere e quello che evade per centinaia di milioni!!!!

    scusate lo sfogo Sad
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da pedro67 Lun 25 Ott 2010, 15:32

    "forse non ci siamo capiti, tu hai fatto il pilota di f1 su una strada aperta al traffico e la polizia non ti ha scoperto, è un dato di fatto, non ho detto che tu non avresti pagato la sanzione se ti avessero scoperto, forse hai frainteso.
    Sono sicuro che l'avresti pagata senza batter ciglio, credo nella tua onestà.
    Ad ogni modo scusami se ti sono sembrato offensivo, ma ho menzionato un puro dato di fatto."

    C'entra, da qui parte tutto, il buon Pedro è andato contro la legge sapendo che sarebbe rimasto impunito,
    anche questa frase, non e stata molto "carina" nei miei confronti.. a fred..
    fino a prova contraria, non sai nemmeno se il velox l'ho beccato o no, poi la cosa più importante, non ero nè sbonzo nè ubriaco, non ho causato nessun tipo di incidente, e ne pericoli per altri.
    questo e un "processo" alle intenzioni.
    La scorsa settimana, un "giostraio" straniero, a forte velocità, ubriaco e senza aver l'autorizazzione di poter guidare, ha distrutto la vita di due giovani, ragazzi... A lui cosa le dici...
    ho menzionato un puro dato di fatto.
    cmq ferd, non voglio trasformare questo post, tra me e te..
    se vuoi altri chiarimenti usa l'MP,

    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da pedro67 Lun 25 Ott 2010, 15:39

    davideci ha scritto:ciao carissima terez sono pienamente d'accordo con te, sull'educare alla legalità e ad un cambiamento radicale, sai cosa mi lascia un po' perplesso che mi fà riflettere molto, e che credo la tua amica precaria approverebbe con me??? che quelli che ne parlano e molte volte cercano di risolvere il problema, sono spesso operai o comunque "dipendenti" siano essi pubblici o meno, ossia la gente che le tasse è obbligata a pagarle e non avrebbe modo neppure a volerlo di evadere, in questa "gente" di cui io faccio parte come dipendente pubblico nella sanità credo e ne sono fermamente convinto, che il buon senso e il senso della legalità sia molto forte, chi si spacca la schiena sà il valore dei soldi, chi lavora 40 ore settimanali + altre 30 come guardie e chiamate d'urgenza (come il sottoscritto) sà cosa vuol dire portare a casa un pezzo di pane "guadagnato!! onestamente" con la sicurezza che quello che ha fatto è giusto. Proprio quelli che dovrebbero controllare, insegnare, indirizzare, creare norme, comportamenti, cultura, e sopratutto legalità, sono proprio quelli che danno l'esempio per cui tutto ciò viene a mancare, mi spiace dirlo sono parole dure ma è cosi'. A volte mi imbestialisco sentendo quando la guardia di finanza và in negozio dalla mia compagna (che se non erro come te lavora in un centro commerciale), e li trattano come evasori, quando si sà benissimo che sopratutto in grandi centri dove sei controllato in tutti i passaggi e sopratutto quando sei un semplice dipendente è impossibile evadere, pero' non controllano l'idraulico che l'ultima volta volta che mi è venuto mi dice 70 in nero, 100 con fattura! stiamo scherzando!!! perfino il dentista l'ultima volta ha usato la stessa tecnica!!! italia di buon temponi!!! esiste una piramide, ed è giusto che esista ci mancherebbe altro ma, mentre una volta questa piramide aveva gradoni divisi, ora ci troviamo nella situazione di avere solo 2 grossi gradini. Quello che non puo' evadere e quello che evade per centinaia di milioni!!!!

    scusate lo sfogo Sad

    ti quoto alla grande davideci..
    un saluto
    fred
    fred
    cruzista novello
    cruzista novello


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da fred Lun 25 Ott 2010, 15:47

    pedro67 ha scritto:non ho causato nessun tipo di incidente, e ne pericoli per altri.

    di pericoli per gli altri con quel gesto ne hai causati parecchi, il fatto che non te ne rendi conto mi spaventa...una cruze a 220 all'ora è un pericolo per chiunque.

    Comunque ribadisco le mie scuse se ti sei offeso, per discutere uso il forum e non voglio nascondermi dietro PM.
    Scusa di nuovo se la frase non è "stata carina nei tuoi confronti" come dici, ho espresso il mio parere e chiudo.
    ciao ciao!
    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da terez Lun 25 Ott 2010, 16:55

    ciao davideci condivido le tue parole! certo che le persone più deboli non possono permettersi di sgarrare ma qu esto perchè? perchè come dici tu è gente onesta che sa cosa vuol dire il lavoro e la fatica e dover riuscire ,negli ultimi tempi,ad arrivare alla fine del mese!dobbiamo essere noi a pretendere ,prendo il tuo esempio,la fattura o lo scontrino evitando a loro di fare i furbi ma a noi di essere nel giusto e dare una piccola virata verso un mondo migliore! è questo che voglio dare a capire...solo partendo da noi stessi (e non è semplice ma molto duro da accettare e applicare) possiamo posare dei primi cambiamenti che se fatti all'unisono da tutti qualche effetto dovranno pur farlo!!!se ognuno facesse il proprio lavoro con diligenza e con polso fermo(parlo delle categorie da te menzionate preposte al controllo e alla sicurezza ecc..) senza lasciarsi trascinare da favoritismi e bustarelle tutto avrebbe un miglioramento...globale! se non ci sono evasori ci sono più soldi per la popolazione e le tasse diminuirebbero e molti denari servirebbero per incentivare tutti i settori chiave del nostro paese affinchè ogni cittadino possa accedere a molti più servizi ! ti faccio un esempio tra moltissimi che sono sbagliati....perchè la categoria dei notai è a cerchio chiuso? perchè io quando ho acquistato casa ho dovuto dare "pronto cash" più di 6000 euro per una sua firma ? ma ci rendiamo conto??????se sanno che le tasse sono evase da chi ha i "soldi" allora mettiamo una lente di ingrandimento su di essi e se sbagliano pagano come paghiamo noi! non ho mai capito come possano il potere e il denaro stravolgere una persona e farla diventare senza coscienza.... senza quel senso civico e quell'umanità che dovrebbe contraddistinguenci come uomini!!!!
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Pier Lun 25 Ott 2010, 17:25

    fred ha scritto:
    Pier ha scritto:quando vedo in giro gente che nemmeno ha l'assicurazione che stira gente sulle strisce e non gli fanno niente perchè non ha nemmeno la carta d'identità...

    parere rispettabilissimo e condivisibile...ma attenzione che se dovessi essere tu ad investire qualcuno sulle striscie con i tuoi 27 cv in + (non 20...) potresti avere diverse grane, ovviamente spero non ti succeda mai, non tanto per te ma per chi verrebbe investito

    Vedi che non capisci e cerchi sempre di fare l'uccellaccio e il moralista...
    Il fatto della centralina aggiuntiva ti sta proprio a cuore e non aspettavi altro di riesumare cio e quello di pedro perchè nell'altro post ormai non ti rispondeva nessuno(forse hanno capito....)
    Io ho scritto contro la classe politica e la legge perchè anke su cose come la centralina aggiuntiva lo stato la fa commercializzare e ne risquote l'iva...
    Allora se è illegale perchè la commercializzi??per non farla comprare??
    Oppure per farla comprare e poi castigare cosi oltre l'iva si aggiudicano anke la multa...
    Dopo tutto questo sei ancora convinto ke l'esempio dobbiamo darlo noi che lo prendiamo sempre nel culo???
    Oppure è chi sta in alto che dovrebbe dare l'esempio...
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Pier Lun 25 Ott 2010, 17:28

    Ovviamente quoto davideci e terez,nonchè pedro67 e mi scuso se ho seguito la scia di qualcuno Evil or Very Mad Evil or Very Mad andando in O.T
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da pedro67 Lun 25 Ott 2010, 19:16

    "di pericoli per gli altri con quel gesto ne hai causati parecchi, il fatto che non te ne rendi conto mi spaventa...una cruze a 220 all'ora è un pericolo per chiunque"

    ..senti fred, se vuoi passare per "sono tutto io", quello che non fa mai "cazzate" , bene..
    ma non venire a dirmi e a farmi la morale, se vuoi possiamo discuttere di alcuni "atteggiamenti" , ti sei intestardito su quel "gesto" e da lì non ne vuoi uscire.. perchè continui a mettere in discussione le mie "capacità" o i miei "pensieri".. (ne hai causati parecchi / non te ne rendi conto)..
    penso che siano delle affermazioni, da parte di uno che non conosci, un pò pesanti, diciamo così..
    non so chi ti dia questa "autorità", visto che vuoi passare anche per quello che non fà mai "niente".. il signor "perfetto"..
    penso che uno che si rivolga così al prossimo, solo per sentito dire, o che ne sò,
    senza prima accertarsi veramente come sono le cose, come sono andate, che situazione c'era e quant'altro,
    con persone così, penso che l'Italia non cambierà mai, anzi..
    naturalmente questo e il mio pensiero..




    Mekkk
    Mekkk
    V.I.P.
    V.I.P.


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Mekkk Mar 26 Ott 2010, 01:16

    Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool

    Per la questione politica, non mi eprimerei in quanto vedendo il vecchio e il nuovo............. credo che senza un adeguato organo di controllo superpartis...... ci resta solo la speranza a noi spettatori, spero che un giorno possano essere sfruttati i neo laureandi che effettuando controlli sulla giusta spesa, possano relazionare le priorità e le deficienze a prescindere dalla reattività dell'opposizione...oooppps....scusate i temini politichesi.....

    ^^^^^^^^^^^

    Fred, scusami ma ancora attendo i tuoi concreti chiarimenti nel topic giusto....... quì il tuo esempio era equo solo se ti chiarivi come......, ma non avendolo fatto, sei poco credibile come persona che richiama, aspetto il tuo topic:.... mettiamo il limitatore a 136 Km/h su tutte le auto che circolano in italia... straniere comprese, ecco un suggerimento valido.......... al seguito delle foto della tua auto limitata, comunque è solo una mia opinione....http://www.repubblica.it/2008/11/motori/novembre2-2008/limitatore-velocita/limitatore-velocita.html

    Personalmente , come spiegato, interpreto il gesto di Pedro67 come "sana presa coscienza delle capacità auto in frangente sporadico, con crismi di sicurezza solo teoricamente insufficienti " il tuo tentativo di moderare un palese gesto simbolico e sporadico genera il sospetto che tu non abbia le qualità per contrastare fenomeni importanti e distruttivi, ma a volte come dici tu...spingi a 140 Km/h (oggi 11.01.10 ...10 km di autostrada a 140 km/h Mantova nord - Mantova sud) e forse non sei un pericolo...... What a Face perchè tu puoi avere delle "punte di 10 km" gli altri no....... ora prendi la vecchia panda e mettiti a 130, sei nella legalità ma...... What a Face

    Tanto per capire, un'altra occasione.......... fai tu.... sei in onda......

    hands49

    afro farao afro
    peppino
    peppino
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da peppino Mar 26 Ott 2010, 11:33

    fred ha scritto:
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
    Comunque si, secondo me pagare il bollo è giusto perchè la legge lo impone, ovvio che non sia piacevole ma è giusto.
    Stesso discorso del canone Rai...in quanti dicono "non è giusto pagare il canone, io non lo pago", quindi potremmo proporre che ognuno debba pagare in base a ciò che ritiene giusto o meno non credi?
    .................

    sono il primo a dire che bisogna pagare le tasse,xchè è solo cosi che uno stato civile può far in modo che i propri cittadini vivano meglio.
    Ma allora come mai ,con milioni di italiani che pagano il bollo le strade d'italia sono in un stato pietoso? scratch le quali sono causa di incidenti mortali spece x i motociclisti!

    e come mai con milioni di italiani che pagano il canone rai,siamo costretti ad abbonarci a sky x vedere qualcosa di decente ? scratch mentre la rai propina solo vagonate di pubblicità, alla pari delle tv private, le quali senza un canone sono obbligate a fare pubblicità? scratch

    di tasse inutili ne paghiamo già abbastanza e x inutili intendo quelle che i propri proventi non si sanno dove vanno a finire.
    ...."e io pago!" diceva Totò!!

    Purtroppo già noi italiani facciamo un pò come te,nel senso paghiamo e stiamo zitti,al max ci lamentiamo su un forum ma poi alla fine paghiamo. E i politici lo sanno!!!
    ed è x questo che quando ci sono buchi nell'amministrazione aumentano le tasse agli italiani e MAI che si ritoccassero il proprio stipendio.

    Un giorno metteranno anche un tassa su un forfet di aria che respiriamo e noi siccome, "la legge lo impone", la pagheremo e staremo zitti!!

    Non è certo la velocità di Pedro o i quei pochi cv in piu di Pier che fanno andare in rotoli sto paese.
    Ma problemi molto piu gravi!!
    certo è che se ci fossiliziamo su ste cose, alle cose serie quando ci arriveremo?


    Ultima modifica di peppino il Mar 26 Ott 2010, 20:27 - modificato 1 volta.
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Pier Mar 26 Ott 2010, 18:51

    Quoto mekkk e straquoto peppino...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Ospite Mar 26 Ott 2010, 18:59

    mek e peppino:
    parole d'oro....... hands49 hands49 hands49 hands49
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da pedro67 Mar 26 Ott 2010, 20:37

    mi associo ai miei amici sopra.
    hands49
    Fondatore
    Fondatore
    FONDATORE
    FONDATORE


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Fondatore Mer 27 Ott 2010, 16:57

    e come mai con milioni di italiani che pagano il canone rai,siamo costretti ad abbonarci a sky x vedere qualcosa di decente ?

    giustissimo ma ti dico un'altra cosa, ma come mai nel mio piccolo condominio (siamo in 9) a pagare il canone rai siamo solo 2 nuclei famigliari?? tutto quello che vuoi ogni ragione sul fatto che la tv è uno schifo, ma ciò non toglie il fatto che il canone rai è una tassa IO LA PAGO, ma QUANTI LA PAGANO?? su 100 persone "forse" 20 o 30, e ti sembra poco?? anche questa è evasione, non sto' discutendo se fazio prende il giusto o meno, o se report è meglio dell'isola dei famosi, questo è un'altro discorso, certo è che fino ad oggi non ho mai sentito nessuno dire che la gf abbia incassato le tasse da chi per 20 30 o chissà quanti anni non hanno pagato la tassa sulla tv, parliamo solo per questa tassa di svariati miliardi di euro! altro che una finanziaria, basterebbe questo per dimezzare il debito pubblico, l'italia sarebbe forse uno tra i più ricchi paesi del mondo e probabilmente senza deficit se non si evadesse............e per ultima chicca non so se avete seguito i giornali ma siamo DOPO IL RUANDA COME CORRUZIONI!!!!!!!!

    da il sole 24 ore
    26 ottobre 2010
    ROMA
    L'Italia scende ancora nella classifica di Transparency International sulla percezione della corruzione nella pubblica amministrazione, che quest'anno la vede al sessantasettesimo posto a livello mondiale con 3,9 punti, dopo il Ruanda (66esimo con 4 punti) e immediatamente prima della Georgia (68esima con 3,8 punti). Rispetto al 2009, quando era al 63esimo posto con 4,3 punti, l'Italia perde così quattro posizioni. Il "Transparency International corruption perceptions index" è la graduatoria «più credibile e accurata della corruzione nella pubblica amministrazione» come fa notare il Guardian nell'edizione online. Il Cpi attribuisce ai paesi un punteggio da 0 a 10, dove lo "0" indica massimi livelli di corruzione e il "10" i più bassi. Non desta sorpresa che i paesi più corrotti siano anche quelli con governi più instabili, spesso teatro di conflitti. Afghanistan e Myanmar per esempio, quest'anno condividono il penultimo posto nella classifica dei 178 paesi esaminati con un punteggio di 1,4; mentre la Somalia è ultima con 1,1 punti. In testa alla graduatoria ci sono - a pari merito - Danimarca, Nuova Zelanda e Singapore. Va però detto che l'indicatore di Transparency viene criticato da organismi internazionali come l'Ocse che considerano imprecisi, per ragioni tecniche, i punteggi assegnati alle varie nazioni.
    fonte:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    pinius
    pinius
    frequentatore
    frequentatore


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da pinius Mer 27 Ott 2010, 19:26

    Ragazzi vi lamentate del canone rai ?? hihihi Bazzeccole

    Vi do un esempio di come siamo messi nella GRANDE MILANO:

    il 50% dei possessori di casa ALER ( case comunali, che in logica dovrebbero essere x chi ne ha bisogno ma lascio perdere sto discorso) PAGA L'AFFITTO... E L'ALTRO 50%?!?!?? C'è gente che 20 anni.... RAGAZZI 20 ANNI che non paga l'affitto e vive " A ZIZZ E NONNA" come si dice a Napoli sulle mie spalle.

    Allora dico se a Milano siamo messi così ... non voglio neanche immagginare come siamo messi nel resto d'italia?

    Vogliamo parlare di EVASORI FISCALI ? Bene ... prendiamo un nome illustre, senza andare a scomodare il presidente del consiglio che si è appena fatto una legge per sgravare una multa dellla società della figlia MONDADARI ( tradotto da 250 milioni di euro se non sbaglio ne paga forse 40), VALENTINO ROSSI!!!

    Visto che siamo tutti appassionati .. il SIG. FASTWEB gli hanno accertato una bella EVASIONE per 112 MILIONI DI EURO... sapete come è andata a finire?!?! Ci pensa lo zio Pinius a raccontarvi la favoletta:

    " Ciao ragasssi sono Valentino, lo so ho sbagliato non è che si puo' fare un patteggino!?!?
    VA LA' Valentino, corri tranquillo mica ti vogliamo rovinare l'immagine??
    Facciamo che mi dai solo "35 Milioni" a rate in piadine e siamo apposto così corri veloce al treguardo
    GRAZIE RAGASSI DEL TRICOLORE siete SEMPRE I MIGLIORI!!!
    VALE TRANQUILLO VINCI PER NOI ..... ci fai l'autografo" ?!??!


    Ecco quello che succede.... che un poveraccio che disgraziatamente ha sbagliato a fare il 730 viene tartassato con multe su multe + more e trattato da BRIGANTE.... avendo fatto il proprio dovere da cittadino ma magari , per ignoranza, sbagliandolo a compilare.

    il nostro Mr. Fastweb invece non solo ha prodotto un danno alla comunità di 77 MILIONI DI EURO ma viene anche applaudito perchè si è "rimesso apposto con lo stato pagando il dovuto". PAGANDO IL DOVUTO?!?? Porca tro.ia dico io ... io mi faccio un cu.lo quadro , e ci chi sta peggio di me facendo lavori durissimi e spaccandosi la schiena per portarsi a casa la pagnotta e non ci viene scontato 1 EURO perchè siamo, i lavoratori sfigati con la TRATTENUTA ALLA FONTE ( busta paga), e questi fanno quello che CA...zzzo voglio e gli mettono pure i tappeti "rossi" .

    Questo è quello che non va .... qua c'è la vera "differenza di classe"!!!

    Se volessimo fare un ragionamento serie innanzitutto:

    - Fuori dal parlamento e dai posti di potere chi è INDAGATO, ACCUSATO, IN ATTESA DI GIUDIZIO devono farsi PROCESSORE
    - L'evasione è un reato alla collettività: QUINDI PAGHI FINO ALL'ULTIMO EURO. Niente sconti se no vai a spaccare pietre alla cava di MASSA
    - I politici, come i magistrati, e tutte le figure che lavorano per la colletività devono poter pagare in PRIMA PERSONA per i casini che combinano. Non è possibile avere comuni COMMISSARIATI per BANCAROTTA e nessuno PAGA ma ci pensa lo STATO A RIPIANARE
    - Dare la possibilità , come succede in America, di poter scaricare il costo dell'iva anche ai soggetti finali. (consumatori finali cioè noi).
    - Rafforzare il reparto telematico per il recupero crediti in modo da poter effettuarlo in un tempo stimano ai 30 gg e non ai 6 anni come succede adesso.
    - Controlli sul territori, ditta e per tutte le persone giuridiche in modo che abbiamo un comportamente ligio e magari premiare le + virtuose.
    - Snellire la burocrazia ed fare 1 tassa unica per tutto. + tasse ci sono + è facile che qualcosa possa sfuggire.

    Questo potrebbe essere un inizio di pulizia ma e notizia di oggi che come CORRUZIONE SIAMO DIETRO ALL'AFRICA!!! RAGAZZI MA VI RENDETE CONTO COME SIAMO MESSI!!! Sopratutto l'escalation di questo trand a rialzo, non me ne voglio chi vota PDL, da quando c'è al governo un certo personaggio?

    Con questo chiudo ....... perchè poi mi sale veramente il bollore alle mani ..... perchè la cosa che mi fa + schifo di tutta questa storia e come sta gente riesce ad andare a casa, guardare negli occhi i propri figli e non pensare a quante famiglie come la sua, con moglie e figli, mette nella "mer.da" per soddisfare il senso di AVIDITA' DA DANARO. Sarebbe da arderli come le streghe.

    Chiedo scusa a tutti per il tono del mio esposto e per le parole forti utilizzate, ma non ci puo' essere censura d'innanzi a chi specula sulla "pelle" di chi sta peggio e non puo' difendersi.
    Danny
    Danny
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Danny Mer 27 Ott 2010, 19:37

    ma si chi se ne frega....
    meno tasse per tutti, anche senza legge, anzi, mi fò da mè!
    mah!
    mi sa che il post di davideci è andato a donnine facili, perchè qualcuno ha detto le cose come stanno...
    Fondatore
    Fondatore
    FONDATORE
    FONDATORE


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Fondatore Mer 27 Ott 2010, 20:49

    il mio era partito come uno sfogo dopo aver visto 2 puntate di report, e sopratutto l'ultima Razz
    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da terez Mer 27 Ott 2010, 22:01

    pinius ....e si.....troppe cose non sono eque.... ma torno a ripetere che le briglie del denaro e del potere non lasciano respiro.....e se tornassimo al baratto?????.....!!!!!e bello poter discutere e confrontare i nostri punti di vista!!! un evviva a davideci!!!!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Ospite Mer 27 Ott 2010, 23:55

    pinius ha scritto:
    perchè la cosa che mi fa + schifo di tutta questa storia e come sta gente riesce ad andare a casa, guardare negli occhi i propri figli e non pensare a quante famiglie come la sua, con moglie e figli, mette nella "mer.da" per soddisfare il senso di AVIDITA' DA DANARO. Sarebbe da arderli come le streghe.

    le famiglie nella m++++a non sono come le loro!!!
    loro sono i ricchi, i potenti, ecc.
    gli altri... beh gli altri... chissenefotte!!!
    questo è il ragionamento medio dell'essere umano...
    egoismo, opportunismo e crudeltà...
    Fondatore
    Fondatore
    FONDATORE
    FONDATORE


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Fondatore Gio 28 Ott 2010, 14:13

    x drdariof
    scusa ma il mil modo di pensare è un po' diverso!
    terez
    terez
    wikicruze
    wikicruze


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da terez Gio 28 Ott 2010, 14:37

    forse lo avrò già scritto ma una grande donna disse : "Dai al mondo il meglio di te e il mondo ti prenderà a calci! Non importa....DAI IL MEGLIO DI TE!!!!!" non trovo altre parole più appropriate ...è una riflessione per se stessi ci invoglia ad essere forti ,generosi ,combattivi,caritatevoli ...la soluzione per un mondo migliore è così semplice...ma piena di insidie e di sentieri così tortuosi ......che alle volte ci sembra assurdo che un nostro gesto possa valere al cambiamento! invece bisogna crederci ragazzi.... viva la vita !!!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Ospite Gio 28 Ott 2010, 14:40

    terez ha scritto:forse lo avrò già scritto ma una grande donna disse : "Dai al mondo il meglio di te e il mondo ti prenderà a calci! Non importa....DAI IL MEGLIO DI TE!!!!!" non trovo altre parole più appropriate ...è una riflessione per se stessi ci invoglia ad essere forti ,generosi ,combattivi,caritatevoli ...la soluzione per un mondo migliore è così semplice...ma piena di insidie e di sentieri così tortuosi ......che alle volte ci sembra assurdo che un nostro gesto possa valere al cambiamento! invece bisogna crederci ragazzi.... viva la vita !!!

    quoto l'amica terez, ma a volte è proprio difficile........ Sad Sad Sad Sad
    avatar
    Ospite
    Ospite


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Ospite Gio 28 Ott 2010, 15:03

    davideci ha scritto:x drdariof
    scusa ma il mil modo di pensare è un po' diverso!

    probabilmente lo è...

    il punto è che, realisticamente paralando, loro se ne fottono di noi... tutto qui...
    io ci ho fatto l'abitudine... e suppongo anche tutti gli altri l'abbiano fatto, incluso tu...
    poi che tutto questo faccia schifo... beh è chiaro!!! quasi oggettivo mi viene da dire...
    Fondatore
    Fondatore
    FONDATORE
    FONDATORE


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Fondatore Gio 28 Ott 2010, 17:43

    in pratica te ne freghi, della situazione attuale

    ti quoto a pieno terez
    avatar
    Ospite
    Ospite


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Ospite Ven 29 Ott 2010, 13:42

    davideci ha scritto:in pratica te ne freghi, della situazione attuale

    ti quoto a pieno terez

    più che fregarmene, mi limito a constatare la realtà... e vivo onestamente la mia vita in pace con la mia coscienza...

    perchè?
    a parte discorsi populisti in generale cosa viene fatto?
    Fondatore
    Fondatore
    FONDATORE
    FONDATORE


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Fondatore Ven 29 Ott 2010, 18:01

    basta dirne una............ne stiamo parlando, ti sembra poco??
    Mekkk
    Mekkk
    V.I.P.
    V.I.P.


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Mekkk Ven 29 Ott 2010, 23:27

    davideci ha scritto:basta dirne una............ne stiamo parlando, ti sembra poco??

    E' una delle più azzeccate affermazioni per definire questo forum, che si è rivelato un vero punto di riferimento che nasce dalla passione di un prodotto fantastico e ha sviluppato, come in questo caso, delle discussioni che spaziano in molteplici temi sensibili che solleticano il risveglio del senso civico che ci accomuna.

    Rilancio...........

    Ingiustizie........ Falsi portatori di handicap.........pale pale pale
    Quelli che esagerano sottraggono fondi a chi lo è realmente, che spesso deve continuare a dimostrare di esserlo What a Face What a Face What a Face

    Quelli che pensano di non esagerare sfruttano i cartellini per i posti riservati...... è l'auto ad avere il permesso... What a Face What a Face What a Face

    Quelli che pensano che non ci siano persone in difficoltà......... parcheggiano sui posti riservati perchè si trovano vicino ad ingressi dove loro "che hanno gambe" non devono fare metri a piedi.... ma poi li incontri in palestra che devono fare tapiroulan a manetta perchè sono statici.......... What a Face What a Face What a Face

    Sicuramente questo forum è seguito da molte persone e non solo appassionati di Cruze ed il parlarne è il modo migliore per denunciare un sentimento come sopra descritto.

    Suggerirei questo provvedimento:
    Disabilitare chimicamente per un mese, costringendo l'uso della sedia a rotelle ai sopracitati evasori.
    Sperando che sia un deterrente........ What a Face

    W striscia la notizia ........... che ne parla pirat

    Evil or Very Mad farao Evil or Very Mad
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da pedro67 Ven 29 Ott 2010, 23:38

    quoto l'amico mekkk,
    come "punizione" non sarebbe male.. per questi "idioti" che pensano di essere "più" furbi Evil or Very Mad
    naturalmente con tutte le aggravanti del caso Twisted Evil

    Contenuto sponsorizzato


    grazie agli evasori!!!!! Empty Re: grazie agli evasori!!!!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 02:04