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    Chevrolet Volt (e Opel Ampera)

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    Messaggio Da mawro Dom 30 Ott 2011, 21:57

    ecco due righe su questa rivoluzionario modello chevrolet....

    In occasione del centenario della Chevrolet, la casa americana lancia la Volt, la sua prima vettura elettrica ad autonomia estesa che sarà in vendita nei primi dell'anno prossimo ad un prezzo intorno ai 42.000 euro

    Chevrolet Volt: rivoluzione elettrica ad emissioni zero
    L'autonomia delle vetture elettriche è sempre stata il cruccio di coloro che pur avendo una coscienza ecologica, avevano anche bisogno di una vettura che permettesse loro di girare non solo nell'ambito della città, ma anche in un range più ampio. I 100 o giu di lì chilometri che una normale elettrica può percorrere tra una ricarica e l'altra non eran sufficienti. Ebbene, la Chevrolet Volt con la sua rivoluzionaria batteria a ioni di litio che aziona due motori elettrici ed il motore “ausiliario” a benzina che la ricarica durante il viaggio, consente di percorrere dai 40 agli 80 km con la sola energia della batteria, dopo di che entra in funzione il motore di 1400 cc a benzina, che ricarica la batteria e consente alla vettura di percorrere ulteriori 500 km.

    Corrente elettrica per fare il pieno alla Chevrolet Volt
    La batteria che ha una forma a T è situata nel tunnel centrale della vettura e si può caricare direttamente nel box di casa (con il cavo di 6 m in dotazione) da una normale presa elettrica da 220 V, meglio se con 16 ampere e si carica completamente in 4 ore. Quando in Italia i Comuni, dando un'effettivo contributo alla lotta contro l'inquinamento, installeranno delle colonnine di ricarica la Volt sarà un'opzione alla portata di tutti coloro che vorrebbero un'automobile elettrica ma non hanno un box con una presa elettrica e quindi non hanno la possibilità di ricaricare la batteria.

    Chevrolet Volt combina design ed ecologia
    La Volt è una berlina dalla linea filante e molto piacevole. In modalità elettrica è assolutamente silenziosa, tanto che hanno dovuto fornirla di un avvisatore manuale per avvertire i pedoni della sua presenza. Oltre ad essere molto piacevole da vedere, la Volt è estremamente comoda: gli interni sono ergonomici, i sedili discretamente avvolgenti, la posizione di guida buona. Sopra la consolle centrale c'è il display a LCD configurabile che costituisce l’interfaccia primaria per le funzioni di infotainment, navigazione, climatizzazione, uso dell’energia e le funzioni di ricarica della batteria. Tra gli elementi di spicco della strumentazione vale la pena sottolineare la schermata sull’efficienza di guida accanto all’indicazione della velocità nel Driver Information Center. Raffigura una sfera in rotazione, che si sposta in alto o in basso e cambia colore in base a velocità, accelerazione e frenata del veicolo. Tenere la sfera al centro dello schermo indica un ottimo uso dell’elettricità. Il cambio è automatico con 4 differenti differenti modalità di guida : normal, sport, mountain e hold. Quest'ultima modalità consente al guidatore di risparmiare l'energia della batteria. Se si deve percorrere molta strada prima di arrivare in città, questa modalità attiva il motore a benzina all'inizio del viaggio, anche se la batteria e carica, per consentire alla vettura, una volta entrata in città, di procedere con l'ausilio della sola batteria.

    Chevrolet Volt su strada
    Con il motore elettrico si raggiunge la coppia di 370 Nm istantaneamente il che consente partenze brucianti in fatti si raggiungono i 50 km/h in poco più di 3 secondi. Per il resto la Volt si guida come una normale automobile con il cambio automatico. Fa un po' impressione all'inizio, quando si preme il bottone start e non si sente niente, tant'è vero che ci è successo di premerlo alcune volte prima di capire che già al primo tocco la vettura è pronta per partire. Oltre alla perfetta silenziosità, merito anche delle gomme Michelin, si apprezza il comfort e la posizione di guida, la visibilità discreta, nonostante la forma aerodinamica della Volt (non dimentichiamo che ha un Cx di soli 0,28).
    Con la Volt abbiamo percorso cca 150 km dei quali quasi 80 in modalità elettrica, con un po' di magone perchè non eravamo sicuri che il motore a benzina cominci a caricare la batteria automaticamente. Con il piede leggero, ma non troppo, queste performance si raggiungono senza difficoltà. Avendo il display con i dati dell'autonomia davanti, ci si accorge subito che se si pesta, l'autonomia cala drasticamente. Per gli altri 70 km abbiamo consumato poco più di 1 l di benzina. Bisognerebbe avere la vettura in prova per un periodo più lungo per poter dire cosa comporta la guida della Volt in termini economici: quanti km si è fatti, quanta corrente ha assorbito durante le ricariche, quanta benzina ha consumato. Solo così si potrà avere un'idea precisa dell'economicità della vettura e non abbiamo dubbi che alla fine il risultato sarà più che soddisfacente.

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    Messaggio Da terez Lun 31 Ott 2011, 20:42

    Non mi piace...assomiglia troppo ad un modello della Honda.....viva sempre e solo cruze!!!!!!
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    Messaggio Da robecc Lun 31 Ott 2011, 22:15

    Anch'io, come Terez, continuo a preferire di gran lunga la nostra Cruze! Wink
    Tuttavia, il "muso" della Volt non mi dispiace, anzi mi piace assai (peraltro, sempre meno dell'ineguagliabile "muso" della Cruze, almeno secondo me!), mentre non mi piace affatto il "posteriore"!

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    Messaggio Da mawro Mar 06 Dic 2011, 21:01

    Come già anticipato qualche tempo fa, General Motors ha intenzione di portare anche in Europa la Chevrolet Volt, vettura elettrica ad autonomia estesa che andrà a confrontarsi sui mercati europei con la sua sorella gemella: la Opel Ampera.

    L'ulteriore conferma è arrivata con un comunicato in cui il gruppo americano spiega che la Volt sarà sulle strade d'Europa verso la fine di febbraio 2012, con l'obiettivo ambizioso di dare vita "ad un nuovo corso per la mobilità a difesa dell'ambiente".

    La cinque porta americana sarà disponibile quindi anche in Italia, dove porterà la sua tecnologia Voltec capace di assicurare un'autonomia di oltre 500 chilometri, ottenuta sfruttando l'energia generata dal motore termico, un 1.4 a benzina da 86 cavalli, per caricare la batteria agli ioni di litio che alimenta, senza soluzione di continuità, il motore elettrico da 150 cavalli di cui è fornita. I consumi dichiarati per la Chevrolet Volt sono eccellenti e consistono in 16,9 kWh/100 chilometri in modalità elettrica e in 1,2 l/100 chilometri nel ciclo misto in modalità ad autonomia estesa, cioè con il motore termico attivo come generatore di corrente.

    Costruita nello stabilimenti di Hamtramck a Detroit, la sorella americana della Ampera arriva in Europa portando con sé numerosi riconoscimenti, tra i quali il premio ECOBEST, il World Green Car e il Safety Pick. Particolarmente curata si annuncia anche l'aerodinamica, che può vantare un cx di 0,28, mentre la dotazione non ha nulla da invidiare ai modelli più tradizionali, comprendendo infatti 8 airbag, inclusi quelli per le ginocchia, i sedili in pelle, il climatizzatore automatico, il controllo elettronico della stabilità StabiliTrack, il freno a mano elettrico, i cerchi in lega da 17 pollici a cinque razze e l'interfaccia di guida composta da due schermi interattivi da 7 pollici ad alta definizione.

    Tra le opzioni c'è il pacchetto Premium, che include accessori come il sistema audio Bose con 7 altoparlanti, il navigatore con schermo da 7 pollici, riconoscimento vocale e lettore DVD, un disco fisso da 60 GB con 30 GB riservati alla memorizzazione della musica e il sistema di assistenza al parcheggio a ultrasuoni anteriore e posteriore. Sono invece 6 le tinte disponibili per la carrozzeria.

    La Chevrolet Volt entrerà in fase di pre-vendita entro fine 2011 presso un numero limitato di concessionarie, per essere consegnata ai primi clienti poco prima della primavera a un prezzo di 43.350 euro.
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    Messaggio Da andry83 Mer 07 Dic 2011, 08:37

    Non male questa Volt sembra davvero che GM stia facendo un bel passo in avanti verso l'elettrico. Bisogna solo sperare poi che nella versione Italiana per non fare concorrenza all' Ampera Opel non incomincino a togliere clima automatico cerchi in lega e magari ci tolgono pure le batterie Laughing
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    Messaggio Da quixo Mer 07 Dic 2011, 08:50

    Bel prodottino, su " Quattroruote" di dicembre c'è la prova completa su strada e non ne esce affatto male.
    L'unico vero limite è il prezzo a dir poco proibitivo 43.350 euro.
    Ti ci compri una Cruze diesel con prestazioni superiori e ti avanzano 25.000 euro per il carburante.....può farci almeno 250.000 km con quel carburante...
    Con i costi attuali non potrà mai essere competitiva rispetto ad un'auto tradizionale, aggiungiamo anche le incognite sulla durata delle batterie, sui costi di manutenzione sconosciuti, su una gestione elettronica del tutto innovativa e sui possibili problemi, chi avrà il coraggio di acquistare quest'auto?
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    Messaggio Da TrT Mar 03 Gen 2012, 17:58

    Chevrolet Volt prende fuoco nel Crash Test... Shocked ...Curiosa e un po' angosciante notizia...non che mi spaventi per queste cose ma date un'occhiata qui...

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    Messaggio Da Ospite Lun 13 Feb 2012, 00:50

    Sarà innovativa e tutto il resto ma è troppo costosa. A 28.000€ c'è la Fluence ZE della Renault (che non è male esteticamente). Le batterie sono a noleggio.
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    Messaggio Da brt Lun 13 Feb 2012, 10:23

    Raptor ha scritto:Sarà innovativa e tutto il resto ma è troppo costosa. A 28.000€ c'è la Fluence ZE della Renault (che non è male esteticamente). Le batterie sono a noleggio.

    e il noleggio delle batterie costa uno sproposito. E la Fluence ha la qualità costruttiva paragonabile a una Clio 3 volumi.....

    diciamo che sia la Fluence che la Volt costano molto, ma fra le due è decisamente meglio la seconda (che nel suo piccolo è già stata venduta in più di 8000 esemplari)
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    Messaggio Da brt Lun 05 Mar 2012, 16:13

    La Volt ha vinto il premio Auto dell'anno, unitamente alla gemella Opel Ampera, per l'anno 2012.
    Dopo la Leaf viene nuovamente premiata un'auto elettrica.
    Sicura soddisfazione per GM.....
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    Messaggio Da quixo Lun 05 Mar 2012, 19:26

    brt ha scritto:La Volt ha vinto il premio Auto dell'anno, unitamente alla gemella Opel Ampera, per l'anno 2012.
    Dopo la Leaf viene nuovamente premiata un'auto elettrica.
    Sicura soddisfazione per GM.....

    Peccato che costino un botto.....
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    Messaggio Da TrT Lun 05 Mar 2012, 23:10

    Concordo con quixo...la Volt è una gran macchina e anche secondo me bella esteticamente..però il vero successo sarebbe abbassare il prezzo rendendo l'elettrica un'auto meno utopistica per noi comuni mortali...43.350 euro mi sembrano un po' troppi... Crying or Very sad ci compro due Cruze e mezzo... Shocked... Chevrolet si distingue in tutti gli altri suoi modelli per il competitivo rapporto qualità/prezzo perchè non farlo anche con la Volt... Evil or Very Mad
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    Messaggio Da vladbobtm Lun 05 Mar 2012, 23:59

    La Volt costa, ma ti da tantissimo (rispetto alla concorrenza), pensate poi e' unica nel suo genere, la fai ricaricare fai una sessantina di km o anche di piu' , una volta finita l' energia il motore a benzina parte per ricaricarti le batterie (attenzione non ti da' TRAZIONE il motore!!) e quindi tu continui ad andare in modalita' elettrica, da qualche parte leggevo che in autostrada a velocita' da codice hai 1060 km di autonomia!!!!! Spero che adesso vi e' chiar perche' non si puo' considerare un auto ibrida, bensi un auto ad autonomia ESTESA (dal motore termico ovviamente!!).
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    Messaggio Da brt Mar 06 Mar 2012, 14:18

    Il tema del prezzo è in effetti scottante. 43000 sono tanti e non solo in senso assoluto. Mi spiego meglio:

    La Cruze LS negli USA viene venduta a circa 16k dollari, e da noi a circa 16k euro. La differenza la fa il mercato, di certo non bastano spese di trasporto e tassazione diversa a giustificarla.
    Ne è prova il fatto che la BMW 328i appena uscita costa in Italia circa 38k euro e negli USA 38k dollari. Ed è prodotta in Germania....

    La Volt negli USA viene 31500 dollari con il contributo statale, 39k al lordo del contributo.

    A mio parere personale Chevy potrebbe fare di più per il prezzo europeo, stando almeno non sopra i 35k euro.
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    Messaggio Da vladbobtm Mar 06 Mar 2012, 14:44

    Non ha senso fare paragoni con il mercato USA.....loro hanno una tassazione dell' IVA totalmente diversa, non parlo poi che hanno ovviamente dotazioni di serie nettamente piu' scarse che da noi!! Guardate per esempio la Lancia Voyager(ex Chrysler) qui costa oltre 35.000 euro, mio padre (che vive in Canada) ha un modello simile (di la' si chiama Dodge Caravan) ed ha pagato 24.000 Dollari(circa 19-20.000 Euro!!) , allora, qual e' il trucco? Semplice.....non ha clima automatico, non ha porte elettriche(quelle scorrevoli), ovviamente non ha sedili in pelle e la lista puo' continuare, l' IVA li e' 12%....Italia: 21%....
    E mio padre ha detto che in Stati Uniti costa in media molto meno la Caravan oppure la Voyager/Town and Country.......e quyindi non possiamo chiedere a chevy di pagare loro le tasse dell' IVA oppure le dotazioni in piu' che purtroppo il mercato lo richiede......poi in USA o Canada se vuoi un Ibrida o elettrica lo stato ti da incentivi statali grossi non come qui in Europa....putroppo e' cosi qui.
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    Messaggio Da imik Mar 06 Mar 2012, 15:07

    leggevo oggi un articolo su un quotidiano dove menzionavano il premio della Opel e relativa Volt in cui facevano riferimento alla chiusura dello stabilimento della GM in america che si occupa appunto di produrre la Volt, in quanto le vendite si sono fermate a 7.700 circa autovetture contro le 10.000 che erano state preventivate. 1.300 lavoratori a casa. Ovviamente tutto da verificare, ma se l'hanno scritto......
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    Messaggio Da robecc Sab 10 Nov 2012, 14:26

    Ho appena visto su Easy Driver la Opel Ampera: come già osservato nei post precedenti, un'altra similitudine fra la gamma Opel e la gamma Chevrolet, essendo l'Ampera l'evidente gemella della Volt, come osservato anche da una delle conduttrici del programma! Wink

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    Ultima modifica di robecc il Sab 10 Nov 2012, 21:24 - modificato 1 volta. (Motivazione : editato post per unione topics)
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    Messaggio Da junk Sab 10 Nov 2012, 15:07

    robecc ha scritto:Ho appena visto su Easy Driver la Opel Ampera: che dire, un'altra similitudine fra la gamma Opel e la gamma Chevrolet, essendo l'Ampera l'evidente gemella della Volt, come osservato anche da una delle conduttrici del programma! Wink

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    L'ho visto solo sul finire Sad (mia figlia aveva deciso di non vedere quel programma perchè non le interessava!)

    Direi che non è solo imparentata è la stessa auto!

    D'altronde, ho l'impresisone che la GM stia lanciando marchi come la Chevrolet sul mercato europeo, perchè la Opel è da tempo "una barca che rischia di affondare"

    - Se la opel fallisce, loro sono ancora presenti con altri marchi come Suzuki e Chevrolet (basti pensare che la Agila in brasile viene venduta come Chevrolet... )
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    Messaggio Da quadra Sab 10 Nov 2012, 17:25

    robecc ha scritto:Ho appena visto su Easy Driver la Opel Ampera: che dire, un'altra similitudine fra la gamma Opel e la gamma Chevrolet, essendo l'Ampera l'evidente gemella della Volt, come osservato anche da una delle conduttrici del programma! Wink

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    quella che guidava l'opel ha due txxxe sconfinate [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
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    Messaggio Da junk Sab 10 Nov 2012, 19:44

    quadra ha scritto:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]quella che guidava l'opel ha due txxxe sconfinate [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Chevrolet Volt (e Opel Ampera) 1055040319
    secondo una battuta di Pieraccioni: Twisted Evil Non li prendono per come recitano! Twisted Evil
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    Messaggio Da robecc Sab 10 Nov 2012, 19:56

    junk ha scritto:L'ho visto solo sul finire Sad (mia figlia aveva deciso di non vedere quel programma perchè non le interessava!)

    Direi che non è solo imparentata è la stessa auto!

    D'altronde, ho l'impresisone che la GM stia lanciando marchi come la Chevrolet sul mercato europeo, perchè la Opel è da tempo "una barca che rischia di affondare"

    - Se la opel fallisce, loro sono ancora presenti con altri marchi come Suzuki e Chevrolet (basti pensare che la Agila in brasile viene venduta come Chevrolet... )
    Sì, la somiglianza fra Opel Ampera e Chevrolet Volt è quasi imbarazzante! Laughing

    Non sapevo che Suzuki facesse parte del mondo GM, Junk... ne sei certo? Question Sul sito GM, oltre ai marchi principali (Chevrolet, Buick, Cadillac e GMC), sono indicati altri brands (Opel, Vauxhall, Holden, GM Korea, ecc.), ma non ho visto Suzuki...

    Quando posso, non mi perdo mai Easy Driver, da anni, lo trovo un programma carinissimo! (e anche le conduttrici di questa edizione lo sono molto, vero, Quadra? Wink) chiuso Chevrolet Volt (e Opel Ampera) 1055040319

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    Messaggio Da TrT Sab 10 Nov 2012, 20:43

    L'Ampera e la Volt sono la stessa auto con marchio differente... Razz....anche su AlVolante le definiscno da sempre come due sorelle..ormai moltissime marche adottano questa strategia di mercato per ridurre i costi di produzione...vedasi...

    Fiat Sedici e Suzuki Sx4,
    Opel Antara e Chevrolet Captiva,
    Citroen C1 e Peugeot 107 e Toyota Aygo,
    Citroen Nemo e Peugeot Tepee e Fiat Qubo,
    Citroen C-zero e Peugeot i-on e Mitsubishi i-Miev;
    Citroen c8 e Peugeot 807;
    Fiat Freemont e Dodge Journey;
    Lancia Thema e Chrysler 300c;
    Lancia Voyager e Chrysler Voyager;
    Lancia Flavia e Chrysler 200;
    Seat Mii e Volksvagen Up! e Skoda Citigo;
    Opel Agila e Suzuki Splash;

    Eccovi una lista degli esemplari che sono praticamente identici, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]...poi c'è la lista di quelli che in comune hanno solo la meccanica...Cruze e Astra..vi dice qualcosa?... Cool...comunque..ritornando alla Ampera e Volt...sono veramente delle belle auto che coniugano l'innovazione tecnologica di una elettrica ad autonomia estesa con la linea sportiva di una berlina made in GM... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]...
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    Messaggio Da junk Sab 10 Nov 2012, 21:35

    TrT ha scritto:L'Ampera e la Volt sono la stessa auto con marchio differente... Razz....anche su AlVolante le definiscno da sempre come due sorelle..ormai moltissime marche adottano questa strategia di mercato per ridurre i costi di produzione...vedasi...

    Fiat Sedici e Suzuki Sx4,
    Opel Antara e Chevrolet Captiva,
    Citroen C1 e Peugeot 107 e Toyota Aygo,
    Citroen Nemo e Peugeot Tepee e Fiat Qubo,
    Citroen C-zero e Peugeot i-on e Mitsubishi i-Miev;
    Citroen c8 e Peugeot 807;
    Fiat Freemont e Dodge Journey;
    Lancia Thema e Chrysler 300c;
    Lancia Voyager e Chrysler Voyager;
    Lancia Flavia e Chrysler 200;
    Seat Mii e Volksvagen Up! e Skoda Citigo;
    Opel Agila e Suzuki Splash;

    Eccovi una lista degli esemplari che sono praticamente identici, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]...poi c'è la lista di quelli che in comune hanno solo la meccanica...Cruze e Astra..vi dice qualcosa?... Cool...comunque..ritornando alla Ampera e Volt...sono veramente delle belle auto che coniugano l'innovazione tecnologica di una elettrica ad autonomia estesa con la linea sportiva di una berlina made in GM... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]...

    Quoto.

    Embarassed comunque ha ragione Robecc: dal 2005 Suzuki non fa più parte di GM (controllato su Wikipedia)
    Mi sono fatto trarre in inganno dalla Suzuki Splash/Opel Agila (in Brasile Chevrolet Agila)

    Comunque tornado al discorso di TRT, molte case si scambiano i motori, vedi motori Fiat in auto GM, motori di derivazione Peugeot in Volvo etc.

    tornando invece alla Volt/Ampera: non mi piace il Tachimetro.

    da quel punto di vista sono un po tradizionalista: non mi piace l'indicazione della velocità a numeri. Per me deve essere lo strumento classico con la lancetta (e derivazioni varie) ma cosi si ha molto meglio "il polso" della situazione
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    Messaggio Da robecc Lun 21 Gen 2013, 19:57

    Segnalo questo articolo da Motori.it:

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    Chevrolet Volt (e Opel Ampera) Empty Vista la Chevrolet Volt dal vivo ieri

    Messaggio Da fontanafabrizio_001 Gio 28 Feb 2013, 17:12

    Ciao a tutti Very Happy, come da titolo, e visto che sono rimasto a piedi causa cambio automatico della Cruze in panne Evil or Very MadEvil or Very Mad, ho dato un'occhiata anche all'esposizione, ed oltre ad una stupenda Malibu nera [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ho visto anche la Volt.
    Che dire? Come per la Orlando, direi che dal vivo è decisamente meglio che in foto: non ho potuto salirci sopra perchè l'autosalone era ancora chiuso (apertura alle 15.30: comodi, eh....) ma si presentava comunque bene, come linea un incrocio tra la Cruze e la Honda CRV.
    Nota "stonatissima" il prezzo: con lo "sconto partita IVA" (bontà loro....) si arrivava comunque a 41.900 Euro.....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Tanti, tantissimi, troppi sia per l'auto in sè e per sè, che non li vale, sia per la scarsa convenienza economica, in pratica il prezzo di due Cruze 2.0LT, di due Orlando 1.8, e praticamente di tre Aveo......in USA costa 26.000 USD.
    No, decisamente, "non ci siamo".........
    sebasann
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    Chevrolet Volt (e Opel Ampera) Empty Re: Chevrolet Volt (e Opel Ampera)

    Messaggio Da sebasann Gio 28 Feb 2013, 18:26

    Ammazza che prezzo!!!
    Quasi quasi ci faccio un pensierino...

    Naturalmente scherzo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    djentsò
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    Messaggio Da djentsò Gio 28 Feb 2013, 20:36

    si, devo dire che se fosse costata anche 30000€ ci avrei fatto un pensiero, per ora è insieme alla ampera e alla honda clarence(solo california) il miglior sistema elettrico secondo me. anche se il concetto di motore a scoppio che alimenta l'elettrico, quindi in assistenza invece che in alternanza, credo sia il futuro.
    fontanafabrizio_001
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    cruzista esperto
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    Messaggio Da fontanafabrizio_001 Gio 14 Mar 2013, 16:01

    Infatti, il principio dell' "elettrico esteso" è sicuramente quello giusto, almeno finchè le batterie non avranno raggiunto efficienze e durate almeno quadruple di quelle attuali, e si saranno diffusi i punti di ricarica. In autostrada non sarebbe un problema, i distributori di carburante hanno anche i 380V e potrebbero installare con facilità le colonnine di ricarica rapida. Ripeto, a 30.000 Euro sulla Volt si poteva fare un serio pensierino, ma così è improponibile.....Evil or Very Mad

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